Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999 uso pista...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mailandrea View Post
    Purtroppo il motore 1098 o 1198 non va assolutamente con il telaio originale della 999..
    C'? un pezzo che collega i due lati del telaio e sta in mezzo ai due corpi farfallati. Per mettere i il 1098 andrebbe tagliato. E fanno appunto un telaio apposito
    ..a me risulta che quel traversino c'? e va modificato..ma fino alla serie 996..dal 998 in poi il traversino ha una forma diversa che non interferisce con l'asta che comanda l'apertura delle farfalle...e questo l'ho visto e appurato con i miei occhi....sul999 credo sia uguale ...comunque mi sembra che l'utente arabriscola abbia gi? fatto una cosa del genere..basta chiedere a lui

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il serbatoio l'ho trovato, c'?, esiste ahhahaha ma il tipo ? un po' lento.... eddai cas... perch? in base a quello son gi? d'accordo con pierobon che vado in piacchiata a portargli il telaio.
      Airbox non l'ho trovato e non vado nemmeno in cerca, me lo faccio di sana pianta visto che con il carbonio mi arrangio (non che sia un artista ma si fa quel che si pu?)... montando il corpo 1098 mi variano lunghezze ecc quindi inutile che nemmeno cerco quello 999rs tanto lo dovrei modificare. Cmq verr? molto molto simile.

      Dingo grazie per l'offerta dei cerchi rs, li ho gi? e non li monto almeno per il momento, le piastre larghe gi? le ho con pure il sistema di regolazione avancorsa ma o ci metto su una forcella seria... ma tutto quel ben di *** con una forcella 1098r con cui ho gi? preso la moto no... devo far boccole perch? gli steli son pi? fini delle piastre... no no per il momento mi tengo l'avantreno 1098r con il suo cerchio con il pacco dischi "stretto".

      Rispetto ai cerchi che si vedono in foto, monter? due forgiati marchesini da 17 ma sto aspettando le slick e poi van su...
      Per il posteriore mi sto facendo fare il disco freno piccolo cos? posso mettere la pinza brembo racing P2 24 che gi? ho,montata sotto come gli rs. Devo far fare la staffa portapinza per girarla sotto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by maracan? View Post
        ..a me risulta che quel traversino c'? e va modificato..ma fino alla serie 996..dal 998 in poi il traversino ha una forma diversa che non interferisce con l'asta che comanda l'apertura delle farfalle...e questo l'ho visto e appurato con i miei occhi....sul999 credo sia uguale ...comunque mi sembra che l'utente arabriscola abbia gi? fatto una cosa del genere..basta chiedere a lui
        si lo ha gi? fatto...non so se aveva tagliato il traversino... comunque ragazzi tranquilli l'idea di metter sotto un motore 1098 m'era venuta pure a me... ma ormai di 748-996-998-999 con motori 1098-1198 ce n'? parecchi... mi tengo il 999 e lavoro su quello anch? perch? ripeto ho gi? pistoni, bielle eccc inutile che stiano a prender polvere sullo scaffale.

        Comment


        • Font Size
          #19
          il traversino c'?, singolo sui telai stradali doppio sugli rs

          rompe le balle ai cf, ognuno ha risolto come meglio crede, ma non bisogna segare un bel niente

          Comment


          • Font Size
            #20
            S?, alla fine penso che lo far? da zero anch'io partendo da quello originale e maggiorandolo. Tanto anche l'RS va modificato. L'iniezione originale sbatte ovunque e i fori per i corpi farfallati sono diversi, ovviamente!

            Comment


            • Font Size
              #21
              per la cronaca il motore 1098, per l'esattezza il corpofarfalalto, ci sta anche nel telaio 748-996 senza tagliar il traversino

              Comment


              • Font Size
                #22
                confermo

                basta un minimo di inventiva, e non si deve bestemmiare nemmeno con l'airbox (nonostante io l'abbia fatto da zero)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by loreduc996 View Post
                  si lo ha gi? fatto...non so se aveva tagliato il traversino... comunque ragazzi tranquilli l'idea di metter sotto un motore 1098 m'era venuta pure a me... ma ormai di 748-996-998-999 con motori 1098-1198 ce n'? parecchi... mi tengo il 999 e lavoro su quello anch? perch? ripeto ho gi? pistoni, bielle eccc inutile che stiano a prender polvere sullo scaffale.
                  concordo soprattutto perch?, nell'ottica del piacere di guida a prescindere dalle spese di manutenzione, un motore 999 con teste, pistoni, albero e bielle RS non ha nulla a che spartire con un motore normale

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io mi segno...ho "conosciuto" Loreduc su un altro forum ed ? veramente in gamba

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Il traversino non va assolutamente tagliato, se uno e' capace di fare il lavori per bene. Questa e' la mia che uso dal 2011

                      http://www.racingpassion.it/public/g...ati%20DM11.jpg che monta il telaio della 999 e il motore della 1198s con relativa elettronica di serie adattata e funzionante.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Infatti il traversino andrebbe tagliato sui telai tamburini non sul 749-999, anche se con um po di impegno il cf ci sta anche senza tagliare

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Non va tagliato!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ragazzi....sul 916 e sul 996 va tagliato e riposizionato.....o piegato a martellate come ho visto fare..hahahhaha
                            ..dal 998 non serve pi?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by BrianMcPherson View Post
                              io mi segno...ho "conosciuto" Loreduc su un altro forum ed ? veramente in gamba
                              Grazie!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by maracan? View Post
                                ragazzi....sul 916 e sul 996 va tagliato e riposizionato.....o piegato a martellate come ho visto fare..hahahhaha
                                ..dal 998 non serve pi?...
                                ma se sia io che dingo diciamo che ci sta senza tagliare un motivo c'? , per precisazione la moto ? un 748 base con motore1098 e gira ormai da un anno... se non fosse che quando dalla lombardia ? venuto da me ad alghero in sardegna e ho visto con i miei occhi perche abbiamo cambiato un tubo benzina anche io ero scettico sugli ingombri....ma invece lo spazio c'?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X