Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999 uso pista...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    999 uso pista...

    Ho da poco portato a casa un 999 a far compagnia alle altre motorette in garage... ? un 999s del 2006 con gi? qualche pezzo da pista ex rs... logicamente non la lascio cos? e sperando di fare attempo perch? sia pronta per la speed week di luglio sto racimolando un po' di pezzi... un pochi erano gi? negli scaffali altri sono in arrivo...

    due foto per cominciare:






    L'idea ? quella di alleggerirla il pi? possibile senza spendere una follia e preparare il motore come si deve.
    Come dicevo intanto sto racimolando i pezzi, sto aspettando la risposta per l'arrivo di un serbatoio rs vero in carbonio... in base a quello,se c'? o non c'? si articoleranno altre modifiche, modifica telaio in rs presso pierobon ecc ecc...
    Per il momento a breve va a farsi fare i radiatori nuovi come gli rs, sto aspettando le slick per montare i marchesini forgiati, sto meditando di buttar via tutto l'impianto elettrico e metter su una centralina completamente "aperta" senza linea can....pistoni rs, bielle rs, teste del 104, corpi farfallati 1098 con collettori dedicati ecccccc...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by loreduc996 View Post


    L'idea ? quella di alleggerirla il pi? possibile senza spendere una follia e preparare il motore come si deve.
    Come dicevo intanto sto racimolando i pezzi, sto aspettando la risposta per l'arrivo di un serbatoio rs vero in carbonio... in base a quello,se c'? o non c'? si articoleranno altre modifiche, modifica telaio in rs presso pierobon ecc ecc...
    Per il momento a breve va a farsi fare i radiatori nuovi come gli rs, sto aspettando le slick per montare i marchesini forgiati, sto meditando di buttar via tutto l'impianto elettrico e metter su una centralina completamente "aperta" senza linea can....pistoni rs, bielle rs, teste del 104, corpi farfallati 1098 con collettori dedicati ecccccc...


    ehmm....


    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      ehmm....


      ....guoto.... :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quando dico di non voler spendere una follia bisogna capire di che ordine di grandezza di cifre si parla...

        Se pistoni rs, bielle rs e teste le hai gi? sullo scaffale non occorre che vendo un rene (l'ho gi? venduto evidentemente per il passato ahahah)...
        Idem per la centralina... devo fare il cablaggio... capirai il costo...
        I radiatori grazie all'amicizia con il titolare di una certa ditta li ho a prezzo per fortuna e per questo nemmeno mi metto a comprare dei radiatori rs usati.
        Quel che mi coster? abbastanza caro sar? il serbatoio rs sempre che grazie ad una congiunzione astrale chi me lo ha promesso me lo faccia materializzare a casa mia...

        Per il resto i lavori me li faccio quindi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by loreduc996 View Post
          Ho da poco portato a casa un 999 a far compagnia alle altre motorette in garage... ? un 999s del 2006 con gi? qualche pezzo da pista ex rs... logicamente non la lascio cos? e sperando di fare attempo perch? sia pronta per la speed week di luglio sto racimolando un po' di pezzi... un pochi erano gi? negli scaffali altri sono in arrivo...

          due foto per cominciare:






          L'idea ? quella di alleggerirla il pi? possibile senza spendere una follia e preparare il motore come si deve.
          Come dicevo intanto sto racimolando i pezzi, sto aspettando la risposta per l'arrivo di un serbatoio rs vero in carbonio... in base a quello,se c'? o non c'? si articoleranno altre modifiche, modifica telaio in rs presso pierobon ecc ecc...
          Per il momento a breve va a farsi fare i radiatori nuovi come gli rs, sto aspettando le slick per montare i marchesini forgiati, sto meditando di buttar via tutto l'impianto elettrico e metter su una centralina completamente "aperta" senza linea can....pistoni rs, bielle rs, teste del 104, corpi farfallati 1098 con collettori dedicati ecccccc...
          Domandina: ma non fai prima a prendere una 1198 o meglio ancora una panigale??? hai fatto un preventivo di quanto ti viene a costare??
          serbatoio RS??? Devi modificare anche il telaio...e costa un botto.
          Ci sono i serbatoii in carbonio per la versione base o S..E' identico all'originale ed ? legggerissimo.
          Il telaio nn ha senso modificarlo. Si cambia per ospitare i pi? grossi 1098 o 1198 al post del nostro 998.
          Perch? vuoi cambiare tutto l'impianto con una centralina aperta? a che pro?
          Per le teste 104, pistori rs, adattatori corpi farlallati del 1098, corpi farfallati del 1098, pistoni 104 HC, candela per pistoni ad HC, iniettori a 12 fori
          ti viene qualcosa come 7000eurozzi, inclusa mappatura al banco.
          Arrivi a 155-160cv alla ruota, ma l'affidabilit?....ogni 700-1000km devi prepararti a cambiare pistoni, candele (quelle adatte per HC costano sui 250 l'una) etc etc....ne vale la pena quando hai quella potenza con una bella 1198 in tutta affidabilit?????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se stai a badare alle spese quando c'era la 1098r era il top della vita, poi ? usciata la panigale ed era il top della vita, ora ? uscita la panigale R...
            Io le moto nuovo non le prendo mai... primo perch? per strada non le uso, secondo per non smenarci un sacco di soldi visto che di usati dopo un po' di tempo escono sempre belle occasioni...
            Con la roba rs ne ho sempre avuto a che fare, so i prezzi folli e per fortuna ho anche gli agganci giusti...che non me la ragalano o regalavano ma almeno al giusto prezzo.
            Se uno vuole divertirsi in tutta semplicit? il discorso che fai tu non fa una piega, prendi un 1098 e il gioco ? semplice... se invece non ti piacciono le cose preconfezionate il discorso cambia.
            Se uno si preoccupa di quanto costa al km di pista il suo mezzo allora non avrebbe nessun senso tenere il garage un 888 da corsa che ? delicato come la porcellana, o un 996RS che fa meno cavalli di un 1098 con il termignoni ma che per la sua epoca con i suoi 160cv ha fatto vincere tanto a tanti.
            Insomma a me non me ne frega di aver l'ultimo ritrovato della tecnologia, frega quello che mi appaga. Tanto non ho mai vinto nulla tra i cordoli, ma la soddisfazione che hai ad aver fatto qualcosa ? ben diversa. E queste cose si piantano nel tuo dna quando per un bel po' di tempo hai preparato Supertwins dove uno la moto se la deve fare... generalmente, con tanta inventiva, soldi tempo e sudore.
            Poi che buttarci su dei soldi su un 999 che ? stato poco compreso eccc possa apparire da matti, pazienza... ognuno fa un po' quel che meglio crede con i suoi quattrini.


            Ps... appena i 1098r diventano un po' pi? accessibili non ? che mi fa schifo portarmene a casa uno


            Comment


            • Font Size
              #7
              comunque...visto che gli attacchi sono uguali e non si deve modificare il telaio ....si puo' mettere direttamente il motore del 1098 o 1198...pi? potenza e pi? affidabilit? e minor costo..
              ..un mio amico ha appena preso un motore 1098 a 1500 pleuri compreso impianto elettrico e strumentazione e l'ha montato su un 996...

              ..poi se ti piace giocare con il motore...? un'altra storia...

              Comment


              • Font Size
                #8
                lore, posso sapere in pm il prezzo per i radiatori? li sto cercando anche io..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ti rispondo subito in pm...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ti rinnovo i complimenti, Lore!
                    Quindi sei riuscito a trovare il serbatoio RS, sembra??? Te lo auguro.
                    Ti capitasse anche un airbox . . . il mio l'ho venduto e adesso mi serve

                    Bellissima!!! Viste le altre, verr? fuori uno spettacolo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by loreduc996 View Post
                      Se stai a badare alle spese quando c'era la 1098r era il top della vita, poi ? usciata la panigale ed era il top della vita, ora ? uscita la panigale R...
                      Io le moto nuovo non le prendo mai... primo perch? per strada non le uso, secondo per non smenarci un sacco di soldi visto che di usati dopo un po' di tempo escono sempre belle occasioni...
                      Con la roba rs ne ho sempre avuto a che fare, so i prezzi folli e per fortuna ho anche gli agganci giusti...che non me la ragalano o regalavano ma almeno al giusto prezzo.
                      Se uno vuole divertirsi in tutta semplicit? il discorso che fai tu non fa una piega, prendi un 1098 e il gioco ? semplice... se invece non ti piacciono le cose preconfezionate il discorso cambia.
                      Se uno si preoccupa di quanto costa al km di pista il suo mezzo allora non avrebbe nessun senso tenere il garage un 888 da corsa che ? delicato come la porcellana, o un 996RS che fa meno cavalli di un 1098 con il termignoni ma che per la sua epoca con i suoi 160cv ha fatto vincere tanto a tanti.
                      Insomma a me non me ne frega di aver l'ultimo ritrovato della tecnologia, frega quello che mi appaga. Tanto non ho mai vinto nulla tra i cordoli, ma la soddisfazione che hai ad aver fatto qualcosa ? ben diversa. E queste cose si piantano nel tuo dna quando per un bel po' di tempo hai preparato Supertwins dove uno la moto se la deve fare... generalmente, con tanta inventiva, soldi tempo e sudore.
                      Poi che buttarci su dei soldi su un 999 che ? stato poco compreso eccc possa apparire da matti, pazienza... ognuno fa un po' quel che meglio crede con i suoi quattrini.


                      Ps... appena i 1098r diventano un po' pi? accessibili non ? che mi fa schifo portarmene a casa uno


                      Il tuo discorso non fa una mezza piega, anzi!!
                      Sono perfettamente d'accordo.....so i soldi che mi mancano..ehehhe

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        altra cosa, se vuoi un paio di cerchi rs...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maracan? View Post
                          comunque...visto che gli attacchi sono uguali e non si deve modificare il telaio ....si puo' mettere direttamente il motore del 1098 o 1198...pi? potenza e pi? affidabilit? e minor costo..
                          ..un mio amico ha appena preso un motore 1098 a 1500 pleuri compreso impianto elettrico e strumentazione e l'ha montato su un 996...

                          ..poi se ti piace giocare con il motore...? un'altra storia...
                          Purtroppo il motore 1098 o 1198 non va assolutamente con il telaio originale della 999..
                          C'? un pezzo che collega i due lati del telaio e sta in mezzo ai due corpi farfallati. Per mettere i il 1098 andrebbe tagliato. E fanno appunto un telaio apposito

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mailandrea View Post
                            Purtroppo il motore 1098 o 1198 non va assolutamente con il telaio originale della 999..
                            C'? un pezzo che collega i due lati del telaio e sta in mezzo ai due corpi farfallati. Per mettere i il 1098 andrebbe tagliato. E fanno appunto un telaio apposito
                            ....


                            principiante


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              ....


                              principiante


                              che mi sono perso??
                              modifica artigianale??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X