Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

senza parole

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    un'ingegnere illumito del forum...una volta disse che quella della cilindrata ? solo uno dei tanti parametri...perch? equiparare quel partamentro tra tutte le moto ....quando la differenza la possono fare anche tutti gli altri parametri meno conosciuti al grande pubblico di chiacchieroni da forum???

Comment

• Font Size
      e perch? non equiparare quello piu semplice, cio? la cilindrata????? che costa alla ducati farla 1000cc bicilindrica, cosi non avr? piu nessuna restrizione ne di peso ne di air restrictor????? !!!!!.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by NicoHRC View Post
        asp? che qua state sparando palle a volont?

La Honda gia aveva il 4 cilindri, cbr 900 918 929 954 1000, con la vtr ha solo voluto bastonare un po la ducatti, dopo averlo fatto se n'? andata dalla sbk..... il cbr 1000rr lo ha portato TEN KATE CHE ? UN CLIENTI, la HONDA non il 1000 in linea non lo ha mai portato in sbk, il 1000rr lo ha prodotto come gia produceva gli altri fireblade dal 1992.....

Honda, la CBR1000RR l'ha pensata per la strada, per venderla, non per le corse, per le corse ha le MotoGP, infatti sulla strada la CBR ? la piu versatile e facile.....

psssss dopo il vtr, a Honda non interessava la sbk, ma interessava la MotoGP ? il V5 che hanno portato nel 2002.....
        Te la canti e te la soni come te pare! Quando le bastonate le prendete voi non siete interessati, quando le prendono gli altri allora si, deciditi....
        Sai come si chiama questo? Tifo, ma allora noi non siamo soli
        La Honda gi? aveva il CBR, a cosa ti riferisci? Lo sai vero con quale moto il buon Aaron Slight correva contro King Carl vero?
        p.s. non c'? bisogno di STRILLARE comprendiamo bene lo stesso

Comment

• Font Size
          asp? che qua state sparando palle a volont?

La Honda gia aveva il 4 cilindri, cbr 900 918 929 954 1000, con la vtr ha solo voluto bastonare un po la ducatti, dopo averlo fatto se n'? andata dalla sbk..... il cbr 1000rr lo ha portato TEN KATE CHE ? UN CLIENTI, la HONDA non il 1000 in linea non lo ha mai portato in sbk, il 1000rr lo ha prodotto come gia produceva gli altri fireblade dal 1992.....

Honda, la CBR1000RR l'ha pensata per la strada, per venderla, non per le corse, per le corse ha le MotoGP, infatti sulla strada la CBR ? la piu versatile e facile.....

psssss dopo il vtr, a Honda non interessava la sbk, ma interessava la MotoGP ? il V5 che hanno portato nel 2002.....
          Hai letto che io ho scritto:

"I giapponesi (e intendevo Honda inclusa) ? dagli anni 70 che producono 4 in linea, il VTR era un esercizio, gioco per dimostrare quanto sia potente mamma Honda, sulla scia del progetto NR..."

e che questa mia affermazione ? identica e concorde con la tua successiva in neretto???

Ma poi quando scrivi: Honda la CBR1000 l'ha pensata per la strada non per la MotoGP...
          Hai presente x quale motivo ? nato il "world superbike championship" e quale sia la definizione, gli intenti e il vero significato di questo???

Comment

• Font Size
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Te la canti e te la soni come te pare! Quando le bastonate le prendete voi non siete interessati, quando le prendono gli altri allora si, deciditi....
            Sai come si chiama questo? Tifo, ma allora noi non siamo soli
            La Honda gi? aveva il CBR, a cosa ti riferisci? Lo sai vero con quale moto il buon Aaron Slight correva contro King Carl vero?
            no, sto dicendo che la Honda gia aveva il cbr, e non lo portava in sbk perch? lo ha fatto per la strada..... con il 1000rr la cosa non ? cambiata, perch? ? ten kate che lo prta in sbk, no la HONDA!!!!!

negli anni 90 la ducati ha vinto con 250cc in piu e i flammini che facevano gli interessi della ducati ((italiana))) e di tutta l'italia.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              H
              Ma poi quando scrivi: Honda la CBR1000 l'ha pensata per la strada non per la MotoGP...
              Hai presente x quale motivo ? nato il "world superbike championship" e quale sia la definizione, gli intenti e il vero significato di questo???
              ho detto non l'ha pensata per le corse, non ho detto MotoGP !!!!!

infatti come ho gia detto prima, la Honda non ha mai schierato la cbr in sbk..... quella che c'? e da quando c'? l'ha schierata un team clienti, ten kate

Comment

• Font Size
                no, sto dicendo che la Honda gia aveva il cbr, e non lo portava in sbk perch? lo ha fatto per la strada..... con il 1000rr la cosa non ? cambiata, perch? ? ten kate che lo prta in sbk, no la HONDA!!!!!

negli anni 90 la ducati ha vinto con 250cc in piu e i flammini che facevano gli interessi della ducati ((italiana))) e di tutta l'italia.....
                Vabb?, lasciamo perdere, io chiamo a denari e tu rispondi picche
                Nico, ti perdono perch? se realmente hai 23 anni sei scusato, per? un consiglio, un pochino di umilt? non ha mai fatto male a nessuno, produce effetti positivi ai rapporti umani e, soprattutto, contribuisce alla tua crescita intellettuale e tecnica
                Giusto per tua informazione, prima del 4 cilindri in linea, correvate con una "signora" moto, che a me ? sempre piaciuta da morire e di certo non era stata progettata per farla andare solo in strada

Comment

• Font Size
                  Se la Honda ? tornata ai 4 cilindri, non ? solo per una mera questione di superiorit? di questi come performance, ma anche per questioni di:

- La sua tradizione sportiva ? 4 cilindri, e sarebbe pi? a V pi? che in linea, ma un V4 costa il 30% in pi? di un 4 in linea, e la crisi del settore non aiuta.
                  - Un 4 cilindri in linea, costa di meno ed ? meno complicato anche di un 2 cilindri a V
                  - I giapponesi sono molto competitivi, e molto fermi nelle proprie convinzioni, ? dagli anni 70 che producono 4 in linea e faticano a cambiare le loro tradizioni idee, il VTR era un esercizio, gioco per dimostrare quanto sia potente mamma Honda, sulla scia del progetto NR...
                  Hai risposto in definitiva ad una mia domanda trapelata, filtrata. In definitiva con un 4 in linea, seppur piu' economico e se sei alla ricerca dei risultati li ottieni comunque e la dimostrazione e' data proprio dai giapponesi, soprattutto quando c'e un impegno piu' diretto da parte loro, vedi come per ultime le suzuki, honda, yamaha. Inoltre dici che i giapponesi sono fermi sulle loro convinzioni, e cosa mi dici in proposito della ducati?
                  Il discorso e' perche' se in ducati non arrivano i risultati la colpa e' sempre degli altri (vedi restrizioni o semmai anche il pilota), e quando va tutto bene e' la miglior moto del mondo, eppure anche in quel caso ha le famose restrizioni. Senza semmai pensare che possano essere altri ad avere problemi o non c'e' un vero impegno.

Comment

• Font Size
                    ho detto non l'ha pensata per le corse, non ho detto MotoGP !!!!!

infatti come ho gia detto prima, la Honda non ha mai schierato la cbr in sbk..... quella che c'? e da quando c'? l'ha schierata un team clienti, ten kate
                    Ah...
                    Quindi mi stai dicendo che la moto supersportiva di punta della Honda, non ? pensata per le corse, cio? per la pista...?

Bel modo di giustificarsi una moto, diciamo cos?.........

CBR1000RR, The Essential Superbike...

http://powersports.honda.com/2013/cbr1000rr.aspx

Glielo scrivi tu che si sono sbagliati a definire la loro CBR1000RR...?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Vabb?, lasciamo perdere, io chiamo a denari e tu rispondi picche
                      Nico, ti perdono perch? se realmente hai 23 anni sei scusato, per? un consiglio, un pochino di umilt? non ha mai fatto male a nessuno, produce effetti positivi ai rapporti umani e, soprattutto, contribuisce alla tua crescita intellettuale e tecnica
                      Giusto per tua informazione, prima del 4 cilindri in linea, correvate con una "signora" moto, che a me ? sempre piaciuta da morire e di certo non era stata progettata per farla andare solo in strada
                      ma io tengo a dire nuovamente che non lo sto dicendo tanto per andare contro ducati..... a me aprilia non sta simpatica per niente, per? da un 1000cc come giusto che sia e mi sta bene

poi siete voi a lamentervi degli air restrictor, e io qui ti dico """ vuoi i 200cc? tieniti gli air!!!!! non li vuoi? togli i 200cc

per il resto, oltre ai 1000cc, deve esserci un tetto max di 17/18mila euro per la moto di serie e max 3 o 4 motori a stagione.....

Comment

• Font Size
                        Ah...
                        Quindi mi stai dicendo che la moto supersportiva di punta della Honda, non ? pensata per le corse, cio? per la pista...?

Bel modo di giustificarsi una moto, diciamo cos?.........

CBR1000RR, The Essential Superbike...

http://powersports.honda.com/2013/cbr1000rr.aspx

Glielo scrivi tu che si sono sbagliati a definire la loro CBR1000RR...?
                        ma perch? metti la Honda nel discorso?!! la Honda ? come le altre case che hanno il 1000cc

poi la Honda in sbk ? clienti, la Honda come casa non c'?..... se perde o vince adesso non ci frega, quello che ci frega ? che fra tutte le case ci sia l'equit? !!!!!

Comment

• Font Size
                          per il resto, oltre ai 1000cc, deve esserci un tetto max di 17/18mila euro per la moto di serie e max 3 o 4 motori a stagione.....
                          Per me sono troppi, io direi di limitare il prezzo a 12k, il numero massimo di motori a 2 e, gi? che ci siamo, come in Moto2, usiamo TUTTI lo stesso propulsore, cos? finalmente sar? fatta giustizia

Comment

• Font Size
                            ciao

Comment

• Font Size
                              ma perch? metti la Honda nel discorso?!! la Honda ? come le altre case che hanno il 1000cc

poi la Honda in sbk ? clienti, la Honda come casa non c'?..... se perde o vince adesso non ci frega, quello che ci frega ? che fra tutte le case ci sia l'equit? !!!!!
                              Appunto, ti sembra che a livello di motore attualmente ci sia equit? tra i 1000cc da 331km/h e i 1200 da 312km/h????

Sei solo tu, (e gli ignoranti in materia, inteso non l'offesa, ma solo chi non ? afferrato di teoria e tecnica del motore) che pensano che la cilindrata sia il miglior parametro per avere l'equit? di performance tra diverse tipologie di motori!!!!

NON E' LA CILINDRATA, IL MIGLIOR PARAMETRO PER RICERCARE L'EQUITA' tra i diversi frazionamenti.

Lo so io,
                              Lo sanno molti altri qua dentro,
                              Lo sanno le case produttrici che propongono e approvano i regolamenti
                              Lo sanno chi gestisce il WSBK che da sempre c'? stata la formula del 750 4cil vs 1000 2cil, vs 900 3cil prima e dal 2008 1000 4cil vs 1200 2cil.

Per? non lo sai o non lo vuoi ammettere tu...

Comment

• Font Size
                                Appunto, ti sembra che a livello di motore attualmente ci sia equit? tra i 1000cc da 331km/h e i 1200 da 312km/h????
                                faccia il 1000cc e gli verranno tolti gli air.....

la cosa ? semplice, ogni casa con 1000cc deve riuscire a tirare il meglio che puo usando quanti cilindri vuole

psss..... ignori sempre la cosa che ho detto piu volte, cio? la botte piena e la moglie ubrica

non guardare solo le velocit? !!!!!
                                sa la un 2cil 1000cc senza restrizioni perde in allungo, lo guadagna in coppia max e curva di coppia

voi col 1200, non solo avete il vantaggio della coppia max e curva di coppia di un bicilindrico non 1000cc ma addirittura 1200cc contro quella di un 1000cc 4 cilindri, ma poi con i 200cc vi riprendete pure l'allungo, quindi ecco il perch? degli air restrictor !!!!!.....

Comment

X
                                Working...
                                X