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    #106
    Isle... forse non ha capito il senso del paragone sbk>motogp e il mio discorso e' centrato sulle competizioni al top e non sull'utilizzo stradale o competizioni di moto prettamente di serie. Anzi in questo campo "competizioni" visto che il divario forse si sta delineando tra i 2 cilindri e i 4, facessero una categoria a parte dove corrono solo i bicilindri, ducati, ktm e si dessero da fare gli altri

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      #107
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Molto di ci? che dici ? giusto, anzi praticamente quasi tutto!
      Per? permettimi di fare ulteriori considerazioni e chiarimenti al discorso che le 4 cilindri sbk si stanno avvicinando molto alle prestazioni della MotoGP.

      Perch? si stanno avvicinando cos? tanto alle MotoGP?
      Perch? la realt? dei fatti ? che sono i motori MotoGP che si stanno avvicinando alle performance dei motori SBK!!!
      Il regolamento motoristico MGP ? castrato di anno in anno, mentre quello della SBK 4 cilindri resta sempre libero, quindi ? normale che le prestazioni siano cos? simili...

      MGP alesaggio max 81mm (era libero stavano su valori di 86mm)
      SBK alesaggio siamo a 80mm (BMW)

      MGP vincolo di 5 motori per fare 17 gare
      SBK Nessun vincolo, (Aprilia usa pi? di un motore a week end di gara)
      (Le prestazioni sono inversamente proporzionali all'affidabilit?)

      MGP vincolo di 21litri per fare gare di 120km
      SBK 25 litri per fare gare di 100-110km
      (Le prestazioni sono proporzionali al maggior consumo a parit? di rendimento)

      A conferma di ci?, si nota che In MotoGP stanno rincominciando solamente adesso ad eguagliare le potenze che avevano raggiunto negli ultimi anni di regolamento 1000cc con alesaggio e n? di motori libero della prima era 2003-2006, le MotoGP gi? nel 2004 facevano i 348km a barcellona...

      Oggi una MGP 1000cc ha le stesse performance motoristiche di 10 anni.
      IN SBK in questi ultimi 10 anni c'? stato un incremento di almeno 30-40cv
      Non a caso le motogp sono dei prototipi ecco perche' hanno i loro limiti, se si dovesse lasciare mano libero la spunterebbe solo chi ha piu' soldi, oltre che raggiungere potenze stratosferiche, essendo ai limiti di gestione di un mezzo simile, in tutti i sensi e che pur il miglior pilota al mondo non riuscirebbe a gestire, soprattutto per un discorso di sicurezza

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        #108
        in un campionato mondiale ci DEEVONO ESSERE delle regole..... quindi che mi vieni a dire che se la guzzi viene col v2 1400 o harley col v2 1600 e dovono correre, beh mi rifiuto di parlare con te!!!!!

        a questo punto nella supersport yamaha deve portare la r1!!!!! come dici tu, tanto non fai differenze di categorie !!!!!.....

        psss..... per gli air restrictr, basta togliere i 200cc e nessuno te li mette piu

        solo che voi volete la botte piena e la moglie ubriaca, cio? volete sfruttare la coppia max e la curva di coppia del bicilindrico, e in piu volete anche i 200cc per l'allungo !!!!!
        beh mi dispiace ma le cose sono 2 e sono con 1000cc, poi con i 1000cc o scegliete il 2cil e vi sfruttate la coppia o scegliete il 4cil o 5cil e sfruttate l'allungo !!!!!

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          #109
          Originally posted by flaga View Post
          Isle... forse non ha capito il senso del paragone sbk>motogp
          Flaga, ho capito il discorso, per?, se divaghiamo sempre, non riusciremo mai ad approfondire un tema che, inizialmente, era incentrato sul livello di modifiche ammesso da regolamento SBK, tra 2 e 4 cilindri e, comunque, secondo me, qualsiasi rapporto con la MGP non ? proponibile, tutto qu?

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            #110
            [QUOTE=NicoHRC;8924372]in un campionato mondiale ci DEEVONO ESSERE delle regole..... quindi che mi vieni a dire che se la guzzi viene col v2 1400 o harley col v2 1600 e dovono correre, beh mi rifiuto di parlare con te!!!!!

            QUOTE]

            infatti ci sono, da oltre 20 anni, e tutte le case le accettano firmando l'iscrizione al mondiale anno dopo anno.

            qualcosa non ti piace? non ti iscrivi.punto!

            gli unici a rompere il caxxo siete voi

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              #111
              Originally posted by Maoni View Post
              E che dice sta rullata ? i 195 CV promessi ci sono tutti o state regalando soldi in bollo allo stato ?
              per esserci ci sono, sul banco, ma ne paghiamo di meno ad essere onesti...

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                #112
                Originally posted by thanatos86 View Post
                Scusate se mi permetto, ma la discussione sta diventando un po sterile....
                forse ? meglio, sai le cavolate che partoriscono alcuni utenti? :gaen:

                dai si fa per parlare no?

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                  #113
                  Originally posted by NicoHRC View Post
                  in un campionato mondiale ci DEEVONO ESSERE delle regole..... quindi che mi vieni a dire che se la guzzi viene col v2 1400 o harley col v2 1600 e dovono correre, beh mi rifiuto di parlare con te!!!!!

                  a questo punto nella supersport yamaha deve portare la r1!!!!! come dici tu, tanto non fai differenze di categorie !!!!!.....

                  psss..... per gli air restrictr, basta togliere i 200cc e nessuno te li mette piu

                  solo che voi volete la botte piena e la moglie ubriaca, cio? volete sfruttare la coppia max e la curva di coppia del bicilindrico, e in piu volete anche i 200cc per l'allungo !!!!!
                  beh mi dispiace ma le cose sono 2 e sono con 1000cc, poi con i 1000cc o scegliete il 2cil e vi sfruttate la coppia o scegliete il 4cil o 5cil e sfruttate l'allungo !!!!!
                  Vedo che vuoi restare fermo solle tue convinzioni, ovvero che la cilindrata dev'essere per forza un parametro categoricamente uguale...
                  Quando invece ci sono decine e decine di esperti del settore, di tutte le case motociclistiche, che sono convenuti e hanno concordato accettando un regolamento, di sta cosa di +200cc se con 2 cilindri in meno.

                  Dunque: a chi dare ragione, a NicoHRC o agli uomini di Aprilia, Ducati, Kawasaki, Honda, BMW, Yamaha che hanno concordato, stabilito e accettato che 1000 4 cilindri e 1200 2 cilindri, sono due soluzioni pi? che eque e lecite farle gareggiare assieme...?
                  Mah... difficile decidere...

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                    #114
                    Poi, signor nico, quanta veemenza nelle tue risposte, calma, non ti agitare troppo, sembrersti quasi tu il talebano Ducatista
                    Di cosa hai paura? Che quella splendida CBR smetta di vincere?

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                      #115
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Vedo che vuoi restare fermo solle tue convinzioni, ovvero che la cilindrata dev'essere per forza un parametro categoricamente uguale...
                      Quando invece ci sono decine e decine di esperti del settore, di tutte le case motociclistiche, che sono convenuti e hanno concordato accettando un regolamento, di sta cosa di +200cc se con 2 cilindri in meno.

                      Dunque: a chi dare ragione, a NicoHRC o agli uomini di Aprilia, Ducati, Kawasaki, Honda, BMW, Yamaha che hanno concordato, stabilito e accettato che 1000 4 cilindri e 1200 2 cilindri, sono due soluzioni pi? che eque e lecite farle gareggiare assieme...?
                      Mah... difficile decidere...
                      ma vi lamentate degli air restrictor!!!!! io vi sto dicendo, non li volete? togliete i 200cc e non li avrete!!!!!

                      siete voi a lamentervi .....



                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Poi, signor nico, quanta veemenza nelle tue risposte, calma, non ti agitare troppo, sembrersti quasi tu il talebano Ducatista
                      Di cosa hai paura? Che quella splendida CBR smetta di vincere?
                      ah no, della Honda in sbk non importa a me quanto non importa alla Honda stessa, visto che la Honda non c'? in sbk, ma c'? solo ten kate che ? a tutti gli effetti un team clienti con una moto del 2008 !!!!! .....

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                        #116
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        SBK Nessun vincolo, (Aprilia usa pi? di un motore a week end di gara)
                        (Le prestazioni sono inversamente proporzionali all'affidabilit?)
                        la cosa buffa...? che ora nessuno storce il naso Nessuno inneggia ad un cambiamento del regolamento per limitare i costi....

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                          #117
                          Originariamente inviata da toscanaccio34
                          SBK Nessun vincolo, (Aprilia usa pi? di un motore a week end di gara)
                          (Le prestazioni sono inversamente proporzionali all'affidabilit?)
                          Originally posted by desmoone View Post
                          la cosa buffa...? che ora nessuno storce il naso Nessuno inneggia ad un cambiamento del regolamento per limitare i costi....
                          ma infatti il mio pensiero ? stato sempre sul fatto di mettere un numero ai motori

                          la MotoGP ne usa 5, beh in sbk 3 o 4 sono anche troppi!!!!!

                          per me deve essere premiata anche l'affidabilit? della moto di serie, essendo derivate di serie

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                            #118
                            Originally posted by NicoHRC View Post
                            ma vi lamentate degli air restrictor!!!!! io vi sto dicendo, non li volete? togliete i 200cc e non li avrete!!!!!

                            siete voi a lamentervi .....



                            ah no, della Honda in sbk non importa a me quanto non importa alla Honda stessa, visto che la Honda non c'? in sbk, ma c'? solo ten kate che ? a tutti gli effetti un team clienti con una moto del 2008 !!!!! .....
                            e gi?, mi piacerebbe sapere se ai tempi della coppia Edwards-VTR ti/vi interessava.... bla bla bla bla bla bla bla bla...

                            fai una telefonata a Carmelo, magari ti assume

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                              #119
                              Originally posted by NicoHRC View Post
                              ma infatti il mio pensiero ? stato sempre sul fatto di mettere un numero ai motori

                              la MotoGP ne usa 5, beh in sbk 3 o 4 sono anche troppi!!!!!

                              per me deve essere premiata anche l'affidabilit? della moto di serie, essendo derivate di serie
                              torno a ribadire che una moto stradale, considerando il rapporto prestazioni/affidabilit?, sia la pi? alta espressione della tecnologia motoristica attualmente disponibile. Dopo i motori aereonautici ovviamente.

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                                #120
                                Originally posted by NicoHRC View Post
                                Originariamente inviata da toscanaccio34
                                SBK Nessun vincolo, (Aprilia usa pi? di un motore a week end di gara)
                                (Le prestazioni sono inversamente proporzionali all'affidabilit?)


                                ma infatti il mio pensiero ? stato sempre sul fatto di mettere un numero ai motori

                                la MotoGP ne usa 5, beh in sbk 3 o 4 sono anche troppi!!!!!

                                per me deve essere premiata anche l'affidabilit? della moto di serie, essendo derivate di serie

                                Nico ma come fai a passare da una risposta Talebana a una risposta corretta e sensata?

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