un'ingegnere illumito del forum...una volta disse che quella della cilindrata ? solo uno dei tanti parametri...perch? equiparare quel partamentro tra tutte le moto ....quando la differenza la possono fare anche tutti gli altri parametri meno conosciuti al grande pubblico di chiacchieroni da forum???
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e perch? non equiparare quello piu semplice, cio? la cilindrata????? che costa alla ducati farla 1000cc bicilindrica, cosi non avr? piu nessuna restrizione ne di peso ne di air restrictor????? !!!!!.....
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Originally posted by NicoHRC View Postasp? che qua state sparando palle a volont?
La Honda gia aveva il 4 cilindri, cbr 900 918 929 954 1000, con la vtr ha solo voluto bastonare un po la ducatti, dopo averlo fatto se n'? andata dalla sbk..... il cbr 1000rr lo ha portato TEN KATE CHE ? UN CLIENTI, la HONDA non il 1000 in linea non lo ha mai portato in sbk, il 1000rr lo ha prodotto come gia produceva gli altri fireblade dal 1992.....
Honda, la CBR1000RR l'ha pensata per la strada, per venderla, non per le corse, per le corse ha le MotoGP, infatti sulla strada la CBR ? la piu versatile e facile.....
psssss dopo il vtr, a Honda non interessava la sbk, ma interessava la MotoGP ? il V5 che hanno portato nel 2002.....
Sai come si chiama questo? Tifo, ma allora noi non siamo soli
La Honda gi? aveva il CBR, a cosa ti riferisci? Lo sai vero con quale moto il buon Aaron Slight correva contro King Carl vero?
p.s. non c'? bisogno di STRILLARE comprendiamo bene lo stesso
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Duecentocinquanta
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Originally posted by NicoHRC View Postasp? che qua state sparando palle a volont?
La Honda gia aveva il 4 cilindri, cbr 900 918 929 954 1000, con la vtr ha solo voluto bastonare un po la ducatti, dopo averlo fatto se n'? andata dalla sbk..... il cbr 1000rr lo ha portato TEN KATE CHE ? UN CLIENTI, la HONDA non il 1000 in linea non lo ha mai portato in sbk, il 1000rr lo ha prodotto come gia produceva gli altri fireblade dal 1992.....
Honda, la CBR1000RR l'ha pensata per la strada, per venderla, non per le corse, per le corse ha le MotoGP, infatti sulla strada la CBR ? la piu versatile e facile.....
psssss dopo il vtr, a Honda non interessava la sbk, ma interessava la MotoGP ? il V5 che hanno portato nel 2002.....
"I giapponesi (e intendevo Honda inclusa) ? dagli anni 70 che producono 4 in linea, il VTR era un esercizio, gioco per dimostrare quanto sia potente mamma Honda, sulla scia del progetto NR..."
e che questa mia affermazione ? identica e concorde con la tua successiva in neretto???
Ma poi quando scrivi: Honda la CBR1000 l'ha pensata per la strada non per la MotoGP...
Hai presente x quale motivo ? nato il "world superbike championship" e quale sia la definizione, gli intenti e il vero significato di questo???
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Originally posted by isle_of_man View PostTe la canti e te la soni come te pare! Quando le bastonate le prendete voi non siete interessati, quando le prendono gli altri allora si, deciditi....
Sai come si chiama questo? Tifo, ma allora noi non siamo soli
La Honda gi? aveva il CBR, a cosa ti riferisci? Lo sai vero con quale moto il buon Aaron Slight correva contro King Carl vero?
negli anni 90 la ducati ha vinto con 250cc in piu e i flammini che facevano gli interessi della ducati ((italiana))) e di tutta l'italia.....
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Originally posted by toscanaccio34 View PostH
Ma poi quando scrivi: Honda la CBR1000 l'ha pensata per la strada non per la MotoGP...
Hai presente x quale motivo ? nato il "world superbike championship" e quale sia la definizione, gli intenti e il vero significato di questo???
infatti come ho gia detto prima, la Honda non ha mai schierato la cbr in sbk..... quella che c'? e da quando c'? l'ha schierata un team clienti, ten kate
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Originally posted by NicoHRC View Postno, sto dicendo che la Honda gia aveva il cbr, e non lo portava in sbk perch? lo ha fatto per la strada..... con il 1000rr la cosa non ? cambiata, perch? ? ten kate che lo prta in sbk, no la HONDA!!!!!
negli anni 90 la ducati ha vinto con 250cc in piu e i flammini che facevano gli interessi della ducati ((italiana))) e di tutta l'italia.....
Nico, ti perdono perch? se realmente hai 23 anni sei scusato, per? un consiglio, un pochino di umilt? non ha mai fatto male a nessuno, produce effetti positivi ai rapporti umani e, soprattutto, contribuisce alla tua crescita intellettuale e tecnica
Giusto per tua informazione, prima del 4 cilindri in linea, correvate con una "signora" moto, che a me ? sempre piaciuta da morire e di certo non era stata progettata per farla andare solo in strada
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Originally posted by toscanaccio34 View PostSe la Honda ? tornata ai 4 cilindri, non ? solo per una mera questione di superiorit? di questi come performance, ma anche per questioni di:
- La sua tradizione sportiva ? 4 cilindri, e sarebbe pi? a V pi? che in linea, ma un V4 costa il 30% in pi? di un 4 in linea, e la crisi del settore non aiuta.
- Un 4 cilindri in linea, costa di meno ed ? meno complicato anche di un 2 cilindri a V
- I giapponesi sono molto competitivi, e molto fermi nelle proprie convinzioni, ? dagli anni 70 che producono 4 in linea e faticano a cambiare le loro tradizioni idee, il VTR era un esercizio, gioco per dimostrare quanto sia potente mamma Honda, sulla scia del progetto NR...
Il discorso e' perche' se in ducati non arrivano i risultati la colpa e' sempre degli altri (vedi restrizioni o semmai anche il pilota), e quando va tutto bene e' la miglior moto del mondo, eppure anche in quel caso ha le famose restrizioni. Senza semmai pensare che possano essere altri ad avere problemi o non c'e' un vero impegno.
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Originally posted by NicoHRC View Postho detto non l'ha pensata per le corse, non ho detto MotoGP !!!!!
infatti come ho gia detto prima, la Honda non ha mai schierato la cbr in sbk..... quella che c'? e da quando c'? l'ha schierata un team clienti, ten kate
Quindi mi stai dicendo che la moto supersportiva di punta della Honda, non ? pensata per le corse, cio? per la pista...?
Bel modo di giustificarsi una moto, diciamo cos?.........
CBR1000RR, The Essential Superbike...
http://powersports.honda.com/2013/cbr1000rr.aspx
Glielo scrivi tu che si sono sbagliati a definire la loro CBR1000RR...?
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Originally posted by isle_of_man View PostVabb?, lasciamo perdere, io chiamo a denari e tu rispondi picche
Nico, ti perdono perch? se realmente hai 23 anni sei scusato, per? un consiglio, un pochino di umilt? non ha mai fatto male a nessuno, produce effetti positivi ai rapporti umani e, soprattutto, contribuisce alla tua crescita intellettuale e tecnica
Giusto per tua informazione, prima del 4 cilindri in linea, correvate con una "signora" moto, che a me ? sempre piaciuta da morire e di certo non era stata progettata per farla andare solo in strada
poi siete voi a lamentervi degli air restrictor, e io qui ti dico """ vuoi i 200cc? tieniti gli air!!!!! non li vuoi? togli i 200cc
per il resto, oltre ai 1000cc, deve esserci un tetto max di 17/18mila euro per la moto di serie e max 3 o 4 motori a stagione.....
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Originally posted by toscanaccio34 View PostAh...
Quindi mi stai dicendo che la moto supersportiva di punta della Honda, non ? pensata per le corse, cio? per la pista...?
Bel modo di giustificarsi una moto, diciamo cos?.........
CBR1000RR, The Essential Superbike...
http://powersports.honda.com/2013/cbr1000rr.aspx
Glielo scrivi tu che si sono sbagliati a definire la loro CBR1000RR...?
poi la Honda in sbk ? clienti, la Honda come casa non c'?..... se perde o vince adesso non ci frega, quello che ci frega ? che fra tutte le case ci sia l'equit? !!!!!
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Originally posted by NicoHRC View Postper il resto, oltre ai 1000cc, deve esserci un tetto max di 17/18mila euro per la moto di serie e max 3 o 4 motori a stagione.....
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Originally posted by NicoHRC View Postma perch? metti la Honda nel discorso?!! la Honda ? come le altre case che hanno il 1000cc
poi la Honda in sbk ? clienti, la Honda come casa non c'?..... se perde o vince adesso non ci frega, quello che ci frega ? che fra tutte le case ci sia l'equit? !!!!!
Sei solo tu, (e gli ignoranti in materia, inteso non l'offesa, ma solo chi non ? afferrato di teoria e tecnica del motore) che pensano che la cilindrata sia il miglior parametro per avere l'equit? di performance tra diverse tipologie di motori!!!!
NON E' LA CILINDRATA, IL MIGLIOR PARAMETRO PER RICERCARE L'EQUITA' tra i diversi frazionamenti.
Lo so io,
Lo sanno molti altri qua dentro,
Lo sanno le case produttrici che propongono e approvano i regolamenti
Lo sanno chi gestisce il WSBK che da sempre c'? stata la formula del 750 4cil vs 1000 2cil, vs 900 3cil prima e dal 2008 1000 4cil vs 1200 2cil.
Per? non lo sai o non lo vuoi ammettere tu...
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Originally posted by toscanaccio34 View PostAppunto, ti sembra che a livello di motore attualmente ci sia equit? tra i 1000cc da 331km/h e i 1200 da 312km/h????
la cosa ? semplice, ogni casa con 1000cc deve riuscire a tirare il meglio che puo usando quanti cilindri vuole
psss..... ignori sempre la cosa che ho detto piu volte, cio? la botte piena e la moglie ubrica
non guardare solo le velocit? !!!!!
sa la un 2cil 1000cc senza restrizioni perde in allungo, lo guadagna in coppia max e curva di coppia
voi col 1200, non solo avete il vantaggio della coppia max e curva di coppia di un bicilindrico non 1000cc ma addirittura 1200cc contro quella di un 1000cc 4 cilindri, ma poi con i 200cc vi riprendete pure l'allungo, quindi ecco il perch? degli air restrictor !!!!!.....
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