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    #46
    Originally posted by maracan? View Post
    ISLE...te lo dico per l'ultima volta....SEI SCORRETTO....

    ..arabriscola ? un cliente mio ..... vai a giocare altrove.... :gaen:
    Originally posted by isle_of_man View Post
    Vabb?, mo che me stavo a divert?
    Ma dai, continuate a divertirvi

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      #47
      Originally posted by elio View Post
      dipende
      se il confronto fosse tra wsbk e wstk queste ultime sono pi? vicine alle moto originali
      se il confronto fosse tra stk civ (2012) e wstk queste ultime sono pi? vicine alle moto originali
      se il confronto fosse tra sbk civ (2013) e wstk queste ultime sono pi? vicine alle moto originali
      ma dire che una wstk ? vicinissima alle moto originali (specie per ducati) ? una bella forzatura
      Elio, ti prego, almeno tu rispondimi:
      Cosa ha una WSTK 2013 ( 1199 ) di pi? elaborato rispetto ad una sua omologa 4 cilindri?
      Mi spiego meglio: la 1199, nel campionato WSTK 2013, ha qualche elaborazione in pi? permessa dal regolamento rispetto alle 4 cilindri?
      Che non sia uguale alla moto del concessionario non ci sono dubbi!!:gaen:

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        #48
        Eglio, stai calmo

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          #49
          Originally posted by elio View Post
          dipende
          se il confronto fosse tra wsbk e wstk queste ultime sono pi? vicine alle moto originali
          se il confronto fosse tra stk civ (2012) e wstk queste ultime sono pi? vicine alle moto originali
          se il confronto fosse tra sbk civ (2013) e wstk queste ultime sono pi? vicine alle moto originali
          ma dire che una wstk ? vicinissima alle moto originali (specie per ducati) ? una bella forzatura
          ..nessuna forzatura.....ma se una r1 vincitrice del mondiale 2010 in WSBK..con il serbatoio spostato rispetto all'originale ..cos'ha in comune con quella in vendita???..nulla...perch? il livello degli interventi in sbk porta a creare un'altra moto....in STK..per quanto elaborata e costosa.....la base ? quella...rivista e migliorata....non stravolta.
          ..il senso ? questo...

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            #50
            Originally posted by arabykola View Post
            @miki : c? il sistema di aggirare il regolamento anche nel mondiale
            cosi di primo impatto mi viene da pensare a revisionare tutto il motore mantenendo i carter stampinati dall'organizzazione e tack ho il motore nuovo sui carter del vecchio, ovvio il tutto di nascosto

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              #51
              le stk (di tutte le marche) sono moto che in origine sono simili a quelle in normale vendita ma poi passano per le mani dei preparatori, pi? o meno bravi e cambiano, completamente

              tutte vengono preparate, nei limiti pi? o meno ampi del regolamento

              vi chiedo
              avete mai provato una stk dei primi 10 in classifica? di qualunque marca?
              se lo aveste fatto almeno una volta non ne staremmo a parlare...

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                #52
                Originally posted by elio View Post
                le stk (di tutte le marche) sono moto che in origine sono simili a quelle in normale vendita ma poi passano per le mani dei preparatori, pi? o meno bravi e cambiano, completamente

                tutte vengono preparate, nei limiti pi? o meno ampi del regolamento

                vi chiedo
                avete mai provato una stk dei primi 10 in classifica? di qualunque marca?
                se lo aveste fatto almeno una volta non ne staremmo a parlare...


                senza provarle, basta avere un minimo di "orecchio" x sentire che AD ES. una R1 STK di Lorenzini del 2007 girava molto ma molto diversa da una stk amatoriale... ancora me le ricordo a Monza al CIV come volavano...

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                  #53
                  Originally posted by z@inetto View Post
                  cosi di primo impatto mi viene da pensare a revisionare tutto il motore mantenendo i carter stampinati dall'organizzazione e tack ho il motore nuovo sui carter del vecchio, ovvio il tutto di nascosto
                  Il sistema c?, ma nn ? qst

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                    #54
                    Elio, proprio perch? non tutti possiamo provare moto simili, chiediamo, a chi pu? farlo, di illustrarci differenze, sensazioni, insomma, trasmetterci qualcosa, o i forum servono solo per le prese per il cu@@o?

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                      #55
                      Originally posted by Potanik74 View Post


                      senza provarle, basta avere un minimo di "orecchio" x sentire che AD ES. una R1 STK di Lorenzini del 2007 girava molto ma molto diversa da una stk amatoriale... ancora me le ricordo a Monza al CIV come volavano...
                      Mi hai anticipato di poco

                      Un amico ha la ex r1 di verdini : 2008

                      Suona quasi 180 alla ruota, al muggio segn? i 307
                      Io l ho provata eee....

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                        #56
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Elio, proprio perch? non tutti possiamo provare moto simili, chiediamo, a chi pu? farlo, di illustrarci differenze, sensazioni, insomma, trasmetterci qualcosa, o i forum servono solo per le prese per il cu@@o?
                        X farla breve: esistono due tipi di stok

                        La stok
                        E la stok...azzo

                        ? chiaro ?

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                          #57
                          nel caso di ducati
                          provate a chiedere a qualcuno "dentro" a quanto lavorasse di compressione ed a quanto girasse di limitatore il motore 1098R
                          provate anche a sentire gli intervalli di revisione

                          non che gli altri marchi siano troppo differenti ma ducati in italia ha dei preparatori con i controcaxxi che fanno letteralmente volare le moto e la differenza con le moto originale diventa proprio tanta

                          la 1098R stk di cruciani al mugello faceva 312 di fotocellula nel 2009 e 314 di telemetria

                          le 999s r e tutte quelle che vuoi di motore erano dei cancelli spaventosi... quelle preparate bene erano dei missili

                          idem le 999 et similia

                          ho avuto 2 rsv aprilia: se ci spendevi su soldoni (come feci io ed altri amici) prendevi diversi cavalli ma arrivati ad un certo punto plafonavi e non andavi su
                          con le ducati 998 e 999 con gli stessi soldi andavi pi? forte e potevi andare ancora molto oltre di preparazione

                          non a caso nel civ sbk se volevi andare forte (fino al 2012) non avevi tanta scelta: RS

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                            #58
                            Originally posted by Potanik74 View Post


                            senza provarle, basta avere un minimo di "orecchio" x sentire che AD ES. una R1 STK di Lorenzini del 2007 girava molto ma molto diversa da una stk amatoriale... ancora me le ricordo a Monza al CIV come volavano...
                            nel 2004 fummo invitati da motociclismo alla comparativa delle moto estk, eravamo tutti l?

                            alla domanda, parlando fuori dalle righe, cosa facessero al motore il titolare del team pi? performante di allora rispose: e che ne so, ci mandano i motori e noi possiamo solo cambiare frizione

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                              #59
                              Originally posted by Potanik74 View Post


                              senza provarle, basta avere un minimo di "orecchio" x sentire che AD ES. una R1 STK di Lorenzini del 2007 girava molto ma molto diversa da una stk amatoriale... ancora me le ricordo a Monza al CIV come volavano...
                              Verissimo, ma con i nuovi regolamenti del wstk che contingentano il numero dei motori, i propulsori sono si ottimizzati, ma non troppo distanti dagli originali.
                              Questo vale sia per i 2 che per i 4 cilindri.
                              Nel CIV c'? qualche libert? in pi?, ma ? limitata ai soli team privati e non c'? dietro lo sviluppo della casa madre.
                              In quanto al resto della moto, elettronica compresa, non si sono cose straordinarie. Probabilmente i team hanno la facolt? di personalizzare e ottimizzare i parametri, ma l'hardware resta lo stesso.
                              Non possono sostituire forcellone, telaio, serbatoio, radiatori... insomma, direi che una moto stock ? indubbiamente quanto di pi? vicino alle moto che possiamo acquistare.

                              NON SO VOI, MA TUTTE LE VOLTE CHE HO COMPRATO UNA MOTO, IO NON SENTIVO SULLE SPALLE IL DOVERE DI VINCERE IL MONDIALE SBK.
                              QUINDI CONTINUO A NON CAPIRE I PROBLEMI DI CHI QUESTA MOTO NEMMENO CE L'HA


                              N.B.: POTANICK TERRONE :gaen:

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                                #60
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                Elio, proprio perch? non tutti possiamo provare moto simili, chiediamo, a chi pu? farlo, di illustrarci differenze, sensazioni, insomma, trasmetterci qualcosa, o i forum servono solo per le prese per il cu@@o?
                                motoristicamente una stk vero "suona" in maniera assolutamente diversa, non vibra (o almeno vibra pochissimo rispetto all'omologa di catena), ha il cambio con innesti precisissimi, sale di giri molto pi? veloce, ha un ridottissimo (o comunque variato) freno motore, allunga meglio in alto, ha pi? potenza, ha la coppia dove e come serve venga erogata, ha uno scarico che TU non puoi comprare, ha una elettronica che TU non puoi avere

                                se la usi dici: ma che ***** ? sta moto?

                                teoricamente tante cose, se vuoi ed hai disponibilit? per farlo, puoi farle anche sulla tua
                                ma non tutto

                                ricordo ad imola nel 2003 ESTK lanzi con la 999 cambi? un motore al giorno... e fabrizio vinse il campionato
                                Last edited by elio; 27-05-13, 13:41.

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