Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tante critiche sulla prestazione della panigale.....
Collapse
X
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by desmoteo21 View PostDucati logora chi non ce l'ha :gaen:

ragazzi lasciateli sfogare, abbiamo monopolizato o quasi la sbk lasciando le briciole, ? ovvio che ora tutti gridano al successo, trionfo, ecc, perculando Ducati... l'importante ? non abboccare!
ecco nantra perla...........
aggiungerei il bambino che piscia su jap e poi siamo apposto
cmq hai sbagliato discussione, qui si sta mettendo in dubbio l'efficacia della panighella..........non della ducati nel suo complesso
anzi
? proprio perch? le vecchie ducati rompevano culi in sbk e questa prende 35 secondi in 23 giri che si sollevano i vari rumors.........
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
***** dici dani?..???Originally posted by dany999s View Post
effettivamente l'unica cosa vera ? che la DUCATI logora chi non l'ha !
con sta panigale sono tutti logorati , nemmeno gli avessero trombato la moglie .
una cosa cos? non l'avevo mai vista , hanno incominciato a gettare merda dalla presentazione senza averla mai vista e provata.
e diamogli un p? di tempo , in STK ? andata subito forte ... arriveranno a farla andare anche in sbk ...
veramente fin dall'inizio si sono spesi fiumi di parole di quanto fosse 20 anni avanti di come girasse con il solo pensiero
e mo checa per? fa le curve in 3 pezzi...........forse c'ha il pensiero debole.....
eddaje su.......ma davvero volete far credere che cristo ? morto de freddo.......??
ma se la panigale ha avuto tanto di quel successo da prendere utenti di jap bmw aprilia........tutti li ha presi !!!!!!!!
c'? gente che ha venduto bmw e aprilia rsv gente che ha fatto le rate fino a quando il governo italiano non ruber? pi?..........
e tu mi dici che ci hanno spalato merda sopra ???
boh
Comment
-
hai ragione, ho dimenticato il bambino che piscia...Originally posted by livelegend View Postecco nantra perla...........
aggiungerei il bambino che piscia su jap e poi siamo apposto
cmq hai sbagliato discussione, qui si sta mettendo in dubbio l'efficacia della panighella..........non della ducati nel suo complesso
anzi
? proprio perch? le vecchie ducati rompevano culi in sbk e questa prende 35 secondi in 23 giri che si sollevano i vari rumors.........
stupidaggini a parte, non sono daccordo con te quando dici:
chi compra la panigale lo fa per andare al bar e chi prende kawa e bmw ci va a correre, quindi tutti coloro che hanno suzuki, honda, yamaha, mv ecc... sono da bar?
alcuni utenti l'hanno venduta? vero, c'? anche chi ha venduto il bmw per tornare indietro, quindi?
non si pu? paragonare una moto sbk e i suoi risultati con una moto stradale e normalissimi utenti strada/pistaioli, non credi?
torno a ribadire che c'? troppo astio verso una moto che ? nuova, ha un team nuovo, e molto probabilmente, anzi lo ?, non ? competitiva come le altre ducati, ma risulta noioso ogni 2 settimane leggere post sul catrame rosso, al momento la kawa e bmw e pure aprilia sono avanti, bene, son contento per loro che ci regalano emozioni la domenica, per? gli stesssi che perculano non li vedo in sezione suzuki oppure in sezione honda, come mai?
Comment
-
No dico sul serio!Originally posted by livelegend View Poststai scherzando o dici sul serio ?

Per me ? impossibile o quantomeno del tutto improbabile che qualunque amatore con 1198 vada pi? forte che con 1199, su qualsiasi pista...
... la Panigale pu? aver difetti di erogazione, tendere a impennare, serpeggiare in caso di sconnessioni...
... ma ? pi? leggera, pi? maneggevole, comunque stabile, frena meglio, ha un botto di cavalli in pi?, ? pi? facile, stanca meno, si sente meglio l'avantreno, il TC funziona dunque anche con meno trazione va bene uguale...
... e SE l'hai provata SAI che queste cose fanno il tempo, anche se il progetto ? di certo perfettibile...
... dunque o non l'hai provata bene o non hai provato la serie precedente da originale...
... oppure ricordi male perch? stranamente ricordi 1198 incredibilmente veloci...
... a me infatti non risulta affatto che si possa migliorare automaticamente con la moto ASI proveniendo da K5 o K7 o cbr 08 o R1 07...
... poi pu? succedere ci mancherebbe, casi rari, dove contava pi? il feeling che l'effettiva efficacia (cosa che ad esempio io non ho MAI avuto con l'avantreno 1098)...
... ma senza mettere mano al motore l'unica Ducati che pu? battere davvero le Jappe senza aver bisogno della versione R ? proprio la Panigale.
Comment
-
Ecco caro Live le tue risposte. Uso Miki che riesce pi? di me a sintetizzare quello che io provo. Sai, il mondo reale, ? fatto anche di gente normale alla quale, per divertirsi, non serve gareggiare tutte le domenicheOriginally posted by MiKiFF View PostNo dico sul serio!

Per me ? impossibile o quantomeno del tutto improbabile che qualunque amatore con 1198 vada pi? forte che con 1199, su qualsiasi pista...
... la Panigale pu? aver difetti di erogazione, tendere a impennare, serpeggiare in caso di sconnessioni...
... ma ? pi? leggera, pi? maneggevole, comunque stabile, frena meglio, ha un botto di cavalli in pi?, ? pi? facile, stanca meno, si sente meglio l'avantreno, il TC funziona dunque anche con meno trazione va bene uguale...
... e SE l'hai provata SAI che queste cose fanno il tempo, anche se il progetto ? di certo perfettibile...
... dunque o non l'hai provata bene o non hai provato la serie precedente da originale...
... oppure ricordi male perch? stranamente ricordi 1198 incredibilmente veloci...
... a me infatti non risulta affatto che si possa migliorare automaticamente con la moto ASI proveniendo da K5 o K7 o cbr 08 o R1 07...
... poi pu? succedere ci mancherebbe, casi rari, dove contava pi? il feeling che l'effettiva efficacia (cosa che ad esempio io non ho MAI avuto con l'avantreno 1098)...
... ma senza mettere mano al motore l'unica Ducati che pu? battere davvero le Jappe senza aver bisogno della versione R ? proprio la Panigale.

Comment
-
se il prossimo anno cambier? completamente il regolamento, che passer? dalle sbk di oggi alle superstock, non vedo per quale motivo debbano sviluppare la panigale in configurazione sbk...per buttarla al cesso il prossimo anno?
la moto va bene in stock, l'elettronica del prossimo anno sar? molto pi? basic perci?... per il prossimo anno sono sulla buona strada, A questo punto a me viene in mente che quast'anno li abbiano quasi costretti a partecipare o semplicemente il team ha valutato che lasciare a piedi checa e badovini non era una mossa astuta nel caso di rientro nell'anno successivo.
il vero sviluppo lo stanno facendo con la stock, molto pi? vicina, come regolamento, alla superstock piuttosto che la sbk con la superstock. spero che si capisca.
FORZA TOMMASO!
Comment
-
il tuo disorso pu? essere valido ma, Ducati non pu? permettersi di fare un anno da uffciale facendo merdesimo a tutte le gare, vaglielo dire agli sponsorOriginally posted by JackdeQuadri View Postse il prossimo anno cambier? completamente il regolamento, che passer? dalle sbk di oggi alle superstock, non vedo per quale motivo debbano sviluppare la panigale in configurazione sbk...per buttarla al cesso il prossimo anno?
la moto va bene in stock, l'elettronica del prossimo anno sar? molto pi? basic perci?... per il prossimo anno sono sulla buona strada, A questo punto a me viene in mente che quast'anno li abbiano quasi costretti a partecipare o semplicemente il team ha valutato che lasciare a piedi checa e badovini non era una mossa astuta nel caso di rientro nell'anno successivo.
il vero sviluppo lo stanno facendo con la stock, molto pi? vicina, come regolamento, alla superstock piuttosto che la sbk con la superstock. spero che si capisca.
FORZA TOMMASO!
anche perch? a sto punto facevano prima a fare un anno di 1198...
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
elio ando' meglio con la 1098 che con il k7..........e si che il k7 secondo me era quasi perfettoOriginally posted by MiKiFF View PostNo dico sul serio!

toledo e altri si sono sempre trovati bene con le 1098, facendo infatti tempi decenti con semplicit?
per il resto hai ragione, la panigale non l'ho provata c'ho provato ma me l'hanno negata, sono troppo scarso e sconosciuto per avere una prova con la nuova ducati
quindi parlo alla ***** di cane, la panigale ? meglio in tutto rispetto alla vecchia ducati , ma ? probabile che io non capisca un *****
e da rimarcare il fatto che io non abbia
parlato di prestazioni in assoluto ma solo di EFFICACIA e facilit? nel raggiungere una certa prestazioneLast edited by livelegend; 27-05-13, 15:52.
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by isle_of_man View PostEcco caro Live le tue risposte. Uso Miki che riesce pi? di me a sintetizzare quello che io provo. Sai, il mondo reale, ? fatto anche di gente normale alla quale, per divertirsi, non serve gareggiare tutte le domeniche
vero, pardon, chiedo venia
ma tanto in fondo lo sanno tutti che chi parla contro la panigale lo fa solo perch? non pu? averla e rosica..............
quindi, ma de che stamo a parl? ?
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
concludo quindi dicendo che mi sono sbagliato
la discussione nasceva dal fatto che maracan? sostenesse che probabilmente il problema panigale sbk siano i piloti, da quello che ho potuto evincere da questa discussione..........tutto pu? essere, anzi direi che ho forti dubbi sul valore di checa sopratutto in relazione ai suoi concorrenti di livello mondiale
per? vi chiedo solo un ultima cosa e lo faccio senza polemica, solo per informazione personale
ma di tutti quelli che hanno comprato la panigale e che viaggiacchiano in pista ce n'? qualcuno contento della panigale e che grazie a questa ha migliorato ??
mi ricordo che carlopiconi aveva comprato la panigale al posto della bmw, ma poi non ho saputo nulla
insomma c'? la testimonianza di caicai che l'ha venduta, invece vorrei la testimonianza di qualcuno che ci si ? trovato bene e che abbia migliorato i tempi e che girasse non dico forte ma decenteLast edited by livelegend; 27-05-13, 15:55.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4442
- 47
- Maschio
- 1,922
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Quoto e aggiungo:Originally posted by JackdeQuadri View Postse il prossimo anno cambier? completamente il regolamento, che passer? dalle sbk di oggi alle superstock, non vedo per quale motivo debbano sviluppare la panigale in configurazione sbk...per buttarla al cesso il prossimo anno?
FORZA TOMMASO!
E SE il problema della Panigale SBK fosse solo che ? acerba e non fosse stata sviluppata abbastanza...?
Mi sembra che nel biennio 2011-2012 la Ducati corse avesse gi? una certa gatta da pelare... (e non dite che gira al Mugello dal 2011, perch? questo ? vero, ma il discorso ? "quanto" ha girato, non "quando" ha cominciato).
Ma se nei prossimi mesi/anni dovessero ovviare a ci? e cominciare a vincere, cosa si direbbe a quel punto???
Oggigiorno in sbk non conta avere una buona moto di partenza, vince il progetto maggiormente sviluppato nella sola configurazione SBK.
L?esperienza Panigale-S1000RR lo insegna, domenica la CBR andava pure forte... bisogna solo investire tanto, tanti soldi, ma sopratutto tante ore nel progetto SBK, in poche parole se hai una moto nuova ti devi permettere decine e decine di giornate di test, sui livelli della motoGP.
E' vero, ho scritto un bel grosso "SE", e con i se non si va da nessuna parte, ma un "se" in questa discussione ci sta visto che siamo al bar dove ognuno dice la sua, chi non andr? mai forte, chi ci si trova bene, chi male, chi non ci si ? migliorato, chi invece si ecc...
Comment
-
Io col 1098 R Perlinato ho girato mezzo secondo pi? forte che col K5 praticamente originale, vogliamo parlarne?Originally posted by livelegend View Postelio ando' meglio con la 1098 che con il k7..........e si che il k7 secondo me era quasi perfetto
toledo e altri si sono sempre trovati bene con le 1098, facendo infatti tempi decenti con semplicit?
per il resto hai ragione, la panigale non l'ho provata c'ho provato ma me l'hanno negata, sono troppo scarso e sconosciuto per avere una prova con la nuova ducati
quindi parlo alla ***** di cane, la panigale ? meglio in tutto rispetto alla vecchia ducati , ma ? probabile che io non capisca un *****
e da rimarcare il fatto che io non ho parlato di prestazioni in assoluto ma solo di EFFICACIA e facilit? nel raggiungere una certa prestazione

Facciamo una cosa, se la 1199 non te la danno ti fai prestare un 1198 oriGGinale e provi a fare i tempi che hai fatto con l'S1000RR, poi mi dici.
:gaen:
Comment
-
Live, seriamente, ti ho gi? risposto, per?, non so quanto possa contare la mia testimonianza. Un esempio su tutti, con la 1199 non percepisco il rischio concreto di sdraiarmi al tornantino, alla esse sono molto pi? svelto nel cambio di direzione, solo queste due sciocchezze mi hanno fatto risparmiare diversi secondi, certo, io sono rivettato, ma ? anche la sensazione di sicurezza che da a far andare pi? forte, non mi posso permettere di farmi male, capisciamm?!!Originally posted by livelegend View Postconcludo quindi dicendo che mi sono sbagliato
la discussione nasceva dal fatto che maracan? sostenesse che probabilmente il problema panigale sbk siano i piloti, da quello che ho potuto evincere da questa discussione..........tutto pu? essere, anzi direi che ho forti dubbi sul valore di checa sopratutto in relazione ai suoi concorrenti di livello mondiale
per? vi chiedo solo un ultima cosa e lo faccio senza polemica, solo per informazione personale
ma di tutti quelli che hanno comprato la panigale e che viaggiacchiano in pista ce n'? qualcuno contento della panigale e che grazie a questa ha migliorato ??
mi ricordo che carlopiconi aveva comprato la panigale al posto della bmw, ma poi non ho saputo nulla
insomma c'? la testimonianza di caicai che l'ha venduta, invece vorrei la testimonianza di qualcuno che ci si ? trovato bene e che ha migliorato i tempi e che girasse non dico forte ma decente
Comment
-
Torno all'origine del post per dire a luca che secondo me i piloti hanno una parte marginale nel disastro ducati, se ceca sano o meno deve lottare con il francesino su suzuki, moto asi sul serio, ed ? a un secondo e pi? al giro dalla honda, altra moto vetusta, il problema ? solo uno....la moto che non mota, non mi pare ci siano teorie da esplorare.....in nome del marketing hanno spinto troppo e ora bisogner? anche vedere cosa dice audi che credo abbia comprato ducati per prestigio sportivo, se voleva i numeri di vendita comprava piaggio o kimko....
La panigale ? bella, su strada va bene ma al limite, ad oggi , ? un secchio e la cosa l'abbiamo gi? vista in motogp.....comunque fa strano vedere le rosse lottare contro ottime moto private...
Inviato cor samsunghe!Last edited by jack; 27-05-13, 16:11.
Comment
X

Comment