Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tante critiche sulla prestazione della panigale.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sempre se il regolamento cambia per la prossima stagione, secondo me la panigale ritorner? ai successi che le competono. La ducati credo che sia l'unica marca che pu? permettersi un anno mediocre in sbk, i risultati in stock sono ottimi quindi in prospettiva per il prossimo anno le cose dovrebbero cambiare molto, in meglio.

Gli sponsor sono per la maggior parte italiani, a parte il main sponsor (alstare) che mancava da un p?, con ducati la visibilit? ? assicurata, che vada male o no. credo che un anno di purgatorio per gli sponsor, in vista di un radicale cambiamento di risultati l'anno successivo, non sia un grosso problema.

Le ducati che non vanno una seg@ fanno sempre notizia e la notizia ? visibilit?. Insomma "l'importante ? che se ne parli"

Ps: fossero sponsor direttamente legati al mondo moto (aftermarket et similia) capirei anche che i risultati deludenti siano un problema. Ma dato che non lo sono... no problem

Comment

• Font Size
      La panigale ? acerba e nn ci piove

Come la mv f3
      Anzi, mv nn vanta certo un palmares tipo ducati
      Ma la f3, moto nuova e priva di storia come la panigale, ha fatto podio ieri

E Maracazz? manco se n? accorto

Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Quoto e aggiungo:

E SE il problema della Panigale SBK fosse solo che ? acerba e non fosse stata sviluppata abbastanza...?
      Mi sembra che nel biennio 2011-2012 la Ducati corse avesse gi? una certa gatta da pelare... (e non dite che gira al Mugello dal 2011, perch? questo ? vero, ma il discorso ? "quanto" ha girato, non "quando" ha cominciato).
      Ma se nei prossimi mesi/anni dovessero ovviare a ci? e cominciare a vincere, cosa si direbbe a quel punto???

Oggigiorno in sbk non conta avere una buona moto di partenza, vince il progetto maggiormente sviluppato nella sola configurazione SBK.
      L?esperienza Panigale-S1000RR lo insegna, domenica la CBR andava pure forte... bisogna solo investire tanto, tanti soldi, ma sopratutto tante ore nel progetto SBK, in poche parole se hai una moto nuova ti devi permettere decine e decine di giornate di test, sui livelli della motoGP.

E' vero, ho scritto un bel grosso "SE", e con i se non si va da nessuna parte, ma un "se" in questa discussione ci sta visto che siamo al bar dove ognuno dice la sua, chi non andr? mai forte, chi ci si trova bene, chi male, chi non ci si ? migliorato, chi invece si ecc...

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post

Come la mv f3

Dai briscola, non vorrai paragonare il livello della SS con quello della SBK...??? e quindi livelli e impegnio necessari per fare una moto buona...

Vieni via dal bancone del bar!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Dai briscola, non vorrai paragonare il livello della SS con quello della SBK...??? e quindi livelli e impegnio necessari per fare una moto buona...

Vieni via dal bancone del bar!!!
          ci mancherebbe

ma se vengo via io dal bancone vieni via anche tu

se mv si inventa una 600 ss dal niente, 3 cilindri in linea controrotanti...a giocare con r6 zx6r cbr600 ecc,ducati una kaxxo di sbk decente pu? anche farla

basta prender 4 cose a caso dal museo e metterle assieme

anche se la montiamo tu ed io ? dura far peggio
          Last edited by arabykola; 27-05-13, 19:29.

Comment

• Font Size

Come la mv f3

....seguo regolarmente i risultati della F3 nella SS...sia perch? conosco e seguo Scassa prima e Rolfo poi.....entusiasmante la sua rimonta ieri..sia perch? ? la moto preferita da alcuni miei amici ......in particolare il mio amico meccanico/preparatore che l'ha scelta tra le sue molte moto (oltre 10) per eseguire numerosi interventi...di cui ho seguito passo passo l'istallazione e le prove....oltre ad aver interessato un'utente del forum Carbotech mi pare si chiami che ne ha realizzato magnifiche parti in carbonio..che ho montato personalmente..
            ..naturalmetne ? moto che guido regolarmente....e di cui sar? uno tra i primi in italia a testarne sabato 8 giugno a misano la nuova versione 800...di cui non escludo l'acquisto..

..serve altro???...

.....
            Last edited by maracan?; 27-05-13, 19:30.

Comment

• Font Size
              pensa se la danno a canepa

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                No dico sul serio!

Per me ? impossibile o quantomeno del tutto improbabile che qualunque amatore con 1198 vada pi? forte che con 1199, su qualsiasi pista...

... la Panigale pu? aver difetti di erogazione, tendere a impennare, serpeggiare in caso di sconnessioni...

... ma ? pi? leggera, pi? maneggevole, comunque stabile, frena meglio, ha un botto di cavalli in pi?, ? pi? facile, stanca meno, si sente meglio l'avantreno, il TC funziona dunque anche con meno trazione va bene uguale...

... e SE l'hai provata SAI che queste cose fanno il tempo, anche se il progetto ? di certo perfettibile...

... dunque o non l'hai provata bene o non hai provato la serie precedente da originale...

... oppure ricordi male perch? stranamente ricordi 1198 incredibilmente veloci...

... a me infatti non risulta affatto che si possa migliorare automaticamente con la moto ASI proveniendo da K5 o K7 o cbr 08 o R1 07...

... poi pu? succedere ci mancherebbe, casi rari, dove contava pi? il feeling che l'effettiva efficacia (cosa che ad esempio io non ho MAI avuto con l'avantreno 1098)...

... ma senza mettere mano al motore l'unica Ducati che pu? battere davvero le Jappe senza aver bisogno della versione R ? proprio la Panigale.

la panigale ? pi? maneggevole e facile della 1198
                ed ha 5-7cv in pi?

la 1198 ha una coppia molto pi? gestibile ed ha pi? trazione della panigale

come frenata sono l?, la panigale pesa qualche chilo meno da pista e la 1198 ? pi? precisa

non ti so dire con quale si vada pi? forte con moto standard (sicuramente la 1198 stanca di pi?), ma la differenza, secondo me, ? minima

la 1098 ha 12-15cv meno erogati anche diversamente quindi ? svantaggiata

moto da utenti comuni

STK la 1198 non l'hanno mai fatta gareggiare ufficilmente ma se lo avessero fatto l'avreste vista andare poco meno della R come top speed (sentito da chi l'ha preparata per il DDC passando tranquillamente i 300 alla fotocellula al mugello)

Comment

• Font Size
                  elio senti a me...prendi quei quattro tubi rossi..e saldali a mo de gabbia..chiuditici dentro ins?sieme a arabriscola e butta la chiave..ma lontano lontano......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maracan? View Post
                    elio senti a me...prendi quei quattro tubi rossi..e saldali a mo de gabbia..chiuditici dentro ins?sieme a arabriscola e butta la chiave..ma lontano lontano......

tanto te pigli 15 sec pure da 'na gabbia p? canarini su 'na rota deleggno :gaen:
                    Last edited by arabykola; 27-05-13, 19:49.

Comment

• Font Size
                      tanto te pigli 15 sec pure da 'na gabbia p? canarini su 'na rota deleggno :gaen:
                      15 a giro al mugello da te???....troppi...diciamo poco meno di 10....:gaen: ....pero' io non sono mai stato un pistarolo....invece per strada credo che ci divertiremmo di pi? e pi? da vicino...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maracan? View Post
                        15 a giro al mugello da te???....troppi...diciamo poco meno di 10....:gaen: ....pero' io non sono mai stato un pistarolo....invece per strada credo che ci divertiremmo di pi? e pi? da vicino...
                        credi?

Comment

• Font Size
                          Posso dire la mia...?

Originally posted by elio View Post
                          ed ha 5-7cv in pi?

Dichiarati sono 195 contro 170, nella pratica circa 190 contro 170, diciamo che la differenza ? dai 15 ai 20cv.

Sulla gestibilit? della coppia hai ragione, sulla minor trazione... Ho i miei dubbi...

come frenata sono l?, la panigale pesa qualche chilo meno da pista e la 1198 ? pi? precisa

La frenata sembra il punto forte della panigale, e i qualche chilo in realt? sono circa 8kg in meno.

non ti so dire con quale si vada pi? forte con moto standard (sicuramente la 1198 stanca di pi?), ma la differenza, secondo me, ? minima

Se stai sempre facendo il confronto tra Panigale e 1198, per me non c'? dubbio sulla maggior efficacia della Panigale.

Dichiarati sono 195 contro 160, nella pratica circa 190 contro 160, diciamo che la differenza ? dai 25 ai 30cv.

moto da utenti comuni

STK la 1198 non l'hanno mai fatta gareggiare ufficilmente ma se lo avessero fatto l'avreste vista andare poco meno della R come top speed (sentito da chi l'ha preparata per il DDC passando tranquillamente i 300 alla fotocellula al mugello)

Comment

• Font Size
                            credi?
                            ..spero...

Comment

• Font Size
                              ed ha 5-7cv in pi?

moto da utenti comuni

La 1198 ha + trazione della panigale? ero convinto che ne avesse + la panigale dato che hanno allungato il forcellone.

Comment

• Font Size
                                ci mancherebbe

ma se vengo via io dal bancone vieni via anche tu

se mv si inventa una 600 ss dal niente, 3 cilindri in linea controrotanti...a giocare con r6 zx6r cbr600 ecc,ducati una kaxxo di sbk decente pu? anche farla

basta prender 4 cose a caso dal museo e metterle assieme

anche se la montiamo tu ed io ? dura far peggio
                                No... No io ci sto bene e ci rimango al bancone...!

Perch? continuate a dire che la vecchia moto ASI andrebbe ancora forte, che sarebbe da ritirare fuori...???

Ma vi siete gi? scordati che l'anno scorso, la 1198 non ha di certo dominato, ha sofferto molto, e quest'anno ne soffrirebbe ancora di pi? perch? il livello delle aprilia e della kawa ? aumentato ancora di pi?....

Per non parlare poi che, x tutto l'anno scorso tutti a dire che il bicilindrico ormai era giunto al limite dello sviluppo, e che la 1198 non avrebbe pi? potuto nulla...

Adesso la moto ASI ferma allo sviluppo 2011, ? magicamente divenuta l'arma totale per vincere nel 2013, nonostante la kawa e l'aprilia si siano ulteriormente sviluppate????

Dire che la Panigale ? una SBK acerba ? ok, e un conto... dire che la 1198 oggi sarebbe pi? competitiva di questa... ? un'altro conto dai su...

Comment

X
                                Working...
                                X