Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

POLEMICA INTERPRETAZIONE COMPARATIVE E AMARE CONSIDERAZIONI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    POLEMICA INTERPRETAZIONE COMPARATIVE E AMARE CONSIDERAZIONI

    Anche se mi pesa dire certe cose, cmq non posso tenerle dentro.

    1) Non si puo' fare un uso strumentale delle comparative,cioe' se le nostre moto si comportano bene ok, senno' non sono attendibili.

    2) Il fatto che le 999 siano scomparse dalle comparative delle maxiSupersportive ,ma relegate ai confronti con le altre bicilindriche dovrebbe fare riflettere e molto

    3) Proprio il fatto che siano scomparse dovrebbe far capire come sia la Ducati stessa che non le mette a disposizione o che cmq preferisce che non si facciano confronti diretti e si dovrebbe riflettere moooltissimo.

    Il fatto e' che siamo indietro, inutile negare l'evidenza.

    Quando usci' il 916, aveva + o meno i cavalli della concorrenza,
    un peso in alcuni casi inferiore, un pacchetto telaio-sospensioni nettamente superiore, ricordo che la concorrenza aveva degli scaldabagni
    tipo thunderace,fireblade,ninja ect ect.

    Ora si pagano(parlo di versione base 05,stendo un pietoso velo sulla 03/04) tra i 20 e i 30 cv,
    il peso e' superiore alla concorrenza, il pacchetto telaio-sospensioni non penso sia cosi' superiore.

    Non vuole essere uno scontro 999/916 perche' penso che prestazionalmente siano simili, quindi a parita' di motore avrei detto le stesse cose per il 998(anche se avrei da ridire su questo incredibile passo in avanti)

    I dati di vendita parlano chiaro, 17000euri si spendono se si e' avanti, non indietro.

    Da Ducatista convinto questo vuole essere uno sprone alla Beneamata
    a progredire velocemente, perche' preferirei acquistare una Ducati nuova e performante e non essere costretto a spendere milioni in modifiche per avere una moto all'altezza(di cui tra l'altro 0 euri sono entrati in Ducati).

    Non tradisco, ma non acquisto!
    Ultras998s

  • Font Size
    #2
    ..ehm... io in effetti ho preso un 996s....e gi? mi sono sentito preso per i fondelli quando dopo meno di due settimane mi hanno messo in vetrina il 998s...... ma almeno a quell'epoca la differenza rispetto al resto del mondo non era troppa.... ma l'anno scorso ho preso una r1... il duca l'ho tenuto..perch? ci sono affezionato... ma considero come se avessi un 600 ed un 1000.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Appoggio... a malincuore ma... appoggio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma da un motore bicilindrico non ? cosi facile tirare fuori i cavalli, da 4 cilindri ? molto piu semplice, sono d'accordo che la ducati dovrebbe lavorare molto sul peso, prezzo o almeno anche sulla base usare componentistica di primissimo livello vedi holins, brembo radiali ecc ecc

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by M916
          Ma da un motore bicilindrico non ? cosi facile tirare fuori i cavalli, da 4 cilindri ? molto piu semplice, sono d'accordo che la ducati dovrebbe lavorare molto sul peso, prezzo o almeno anche sulla base usare componentistica di primissimo livello vedi holins, brembo radiali ecc ecc
          aggiungici, affidabilit?, costi di manutenzione ecc. ecc. non ? che la moto dopo che l'hai presa non costa pi? nulla.....

          a me hanno fatto pagare quasi 500 euro il carter dell'alternatore..... ma non quello in magnesio.... quello di serie...
          salvo poi scoprire che ai concessionari hanno mandato una lista di materiale da smaltire dove i carter centrali, se non ricordo male, venivano venduti a 180 euro... insomma.... scarichi termignoni completi a 500 euro ecc. ecc.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            a parte il fatto che come dici giustamente tu Ultras,prestazionalmente sono simili e quindi se per prestazionalmente intendiamo non solo i parametri motoristici beh....una moto del '94 che sta ad armi pari con una di un decennio dopo DOVREBBE GIA' QUESTO FAR RIFLETTERE MOOOOOLTO!!!!(non sulla politica ducati ma sulla bonta' del progetto)cmq:
            l'altra cosa e' che mentre prima il bicilindrico era comparato con le settemezzo,o nelle recenti evoluzioni,con i primi mille veramente racing sfornati dalle case giapponesi,adesso l'aria e' cambiata ed e' logico(sarebbe sensazionale il contrario) che emergano chiaramente le differenze di cavalli di cui parlate sopra.Mentre i mille hanno ancora grandi margini di sviluppo,x cercare di non far aumentare il gap che li distanzia,le case che costruiscono bicilindrici si sobbarcano costi enormi a causa di limiti tecnici di questo schema.aggiungiamo a questo il fatto che con certi "prezzi" la Ducati ci marcia da un pezzo,ed ecco la situazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Appoggio Ultras.
              Ai tempi la 916 aveva la stessa potenza, ma telaio, ciclistica, peso e freni migliori.

              Oggi tutti hanno freni da paura, 20Kg in meno e 20cv veri in pi?. Il motore ? fermo sui 125cv circa dal 2001.

              Come dovrebbe essere la 999 base oggi nel 2005?
              Alesaggio 104mm, 12000rpm e 145cv VERI alla ruota, 185Kg max in ordine di marcia, pinze ad attacco radiale ed Ohlins completo...

              Altrimenti rimane la sorella sfigata della 916-998....

              Comment


              • Font Size
                #8
                ragazzi sapete meglio di me che tirare fuori 10cv da un 1000 4 cilindri e' uno scherzo,da un bicilindrico spinto verso limiti di affidabilita' sempre piu' precari E' UN'IMPRESA

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cmq se avesse un prezzo umano anche se con meno cv dei 4cilindri la nuova 999S credo che sul giro non prenderebbe poi tanto dai jappi....l'erogazione dovrebbe aiutare... ...o mi sbaglio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ragazzi...il 749R eroga oltre 110cv da originale, oltre 120 con scarico ed Ecu giusta. Come accontentarsi dei 125cv della S dal 2002????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      C'? ancora tanta neve anche dalle vostre parti vero???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ragazzi cazzo ? il periodo delle menate???

                        Personalmente preferisco vedere il pensionamento del bicilindrico (a favore di un V4) piuttosto che assistere a versioni Base da 145 cv ruota al "modico prezzo" di 25 mila euro in s?... non avrebbero pi? senso moto del genere, dai.

                        E' chiaro che la moto che chiedete al momento non si puo' fare... altrimenti l'avevano gi? prodotta, non credete?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma allora, se avete tutta questa smania di cv, perch? non vi prendete un 1000 4 cil?!?!? (non sono polemico, la mia ? solo una curiosit? )

                          Concordo con Ombrascura che dice che se potevano gi? fare qualche cosa, l'avrebbe gi? fatto....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Silver
                            Ma allora, se avete tutta questa smania di cv, perch? non vi prendete un 1000 4 cil?!?!? (non sono polemico, la mia ? solo una curiosit? )

                            Concordo con Ombrascura che dice che se potevano gi? fare qualche cosa, l'avrebbe gi? fatto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Rega...quando ero al museo ducati ed osato a mettere minimamente in discussione il bicilindrico stavano per trucidarmi, scuoiarmi e non so ancora cosa...

                              Secondo me piano piano inizieranno ad introdurre un v4 stradale per forza di cose. Serve competitivita'. Come fecero all'entrata in moto gp!
                              Solo che penso che fino a che il bicilindrico potra' dare qlc, stare almeno li' (e la prima gara da un po' la conferma) lo spremeranno per bene in sbk...
                              quando i costi si faranno troppo alti ...lo accantoneranno!
                              Una mezza prova di quello che sto dicendo e' il sondaggio che stanno facendo sul sito, in cui ti chiedono cosa deve avere una ducati per essere un ducati: "telaio in tralicio, sistema desmodromico, BICILINDRICO..."

                              Un grosso "problema" e' che in questo momento lavorano secondo me troppo sul brand, sull'immagine. Basti vedere le pubblicita': comunicano "ducati fa figo" non veloce (sempre a mio modesto aprere!!!)

                              Poi suppongo che manterranno delle moto prettamente per appassionati stradalisti con il bicilindrico (117 cv o 180 a beh fa godere cmq ). Infatti la scorsa stagione toseland provo un'evoluzione del v2 con cilindrata quasi a 1200 cm3...fece registrare temponi!!!

                              Ora mi accorgo che forse piu' che un v4 stradale proverano ala modifica dei regoalmenti quando al concorrenza sara' troppo forte... vedremo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X