Anche se mi pesa dire certe cose, cmq non posso tenerle dentro.
1) Non si puo' fare un uso strumentale delle comparative,cioe' se le nostre moto si comportano bene ok, senno' non sono attendibili.
2) Il fatto che le 999 siano scomparse dalle comparative delle maxiSupersportive ,ma relegate ai confronti con le altre bicilindriche dovrebbe fare riflettere e molto
3) Proprio il fatto che siano scomparse dovrebbe far capire come sia la Ducati stessa che non le mette a disposizione o che cmq preferisce che non si facciano confronti diretti e si dovrebbe riflettere moooltissimo.
Il fatto e' che siamo indietro, inutile negare l'evidenza.
Quando usci' il 916, aveva + o meno i cavalli della concorrenza,
un peso in alcuni casi inferiore, un pacchetto telaio-sospensioni nettamente superiore, ricordo che la concorrenza aveva degli scaldabagni
tipo thunderace,fireblade,ninja ect ect.
Ora si pagano(parlo di versione base 05,stendo un pietoso velo sulla 03/04) tra i 20 e i 30 cv,
il peso e' superiore alla concorrenza, il pacchetto telaio-sospensioni non penso sia cosi' superiore.
Non vuole essere uno scontro 999/916 perche' penso che prestazionalmente siano simili, quindi a parita' di motore avrei detto le stesse cose per il 998(anche se avrei da ridire su questo incredibile passo in avanti)
I dati di vendita parlano chiaro, 17000euri si spendono se si e' avanti, non indietro.
Da Ducatista convinto questo vuole essere uno sprone alla Beneamata
a progredire velocemente, perche' preferirei acquistare una Ducati nuova e performante e non essere costretto a spendere milioni in modifiche per avere una moto all'altezza(di cui tra l'altro 0 euri sono entrati in Ducati).
Non tradisco, ma non acquisto!
Ultras998s
1) Non si puo' fare un uso strumentale delle comparative,cioe' se le nostre moto si comportano bene ok, senno' non sono attendibili.
2) Il fatto che le 999 siano scomparse dalle comparative delle maxiSupersportive ,ma relegate ai confronti con le altre bicilindriche dovrebbe fare riflettere e molto
3) Proprio il fatto che siano scomparse dovrebbe far capire come sia la Ducati stessa che non le mette a disposizione o che cmq preferisce che non si facciano confronti diretti e si dovrebbe riflettere moooltissimo.
Il fatto e' che siamo indietro, inutile negare l'evidenza.
Quando usci' il 916, aveva + o meno i cavalli della concorrenza,
un peso in alcuni casi inferiore, un pacchetto telaio-sospensioni nettamente superiore, ricordo che la concorrenza aveva degli scaldabagni
tipo thunderace,fireblade,ninja ect ect.
Ora si pagano(parlo di versione base 05,stendo un pietoso velo sulla 03/04) tra i 20 e i 30 cv,
il peso e' superiore alla concorrenza, il pacchetto telaio-sospensioni non penso sia cosi' superiore.
Non vuole essere uno scontro 999/916 perche' penso che prestazionalmente siano simili, quindi a parita' di motore avrei detto le stesse cose per il 998(anche se avrei da ridire su questo incredibile passo in avanti)
I dati di vendita parlano chiaro, 17000euri si spendono se si e' avanti, non indietro.
Da Ducatista convinto questo vuole essere uno sprone alla Beneamata
a progredire velocemente, perche' preferirei acquistare una Ducati nuova e performante e non essere costretto a spendere milioni in modifiche per avere una moto all'altezza(di cui tra l'altro 0 euri sono entrati in Ducati).
Non tradisco, ma non acquisto!
Ultras998s
Comment