Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

POLEMICA INTERPRETAZIONE COMPARATIVE E AMARE CONSIDERAZIONI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi, non ? una menata, ma una consioderazione tecnica.
    Ducati, sui propulsori stradali, sembra non abbia pi? continuato con la stessa intensit? lo sviluppo!!
    I propulsori Ducati, da SEMPRE sono stati quelli con C/A minori, vmp pi? elevate, etc...e questo fa parte del DNA Ducati. Da qualche anno a questa parte invece il prodotto Ducati ha in parte perso il primato tecnologico in alcuni campi.
    Nessuno sta dicendo che i 120cv del mio 998 non mi siano sifficienti, tuttaltro, ma la constatazione oggeto di questo 3ad ? corretta, e non nascondiamoci dietro le fette di salame.

Comment

• Font Size
      argomento cavalli: mi pare che anche in sbk la differenza di cavalli sia nell'ordine dei 15 - 20 cv, eppure mi sembra che vada, per il momento, bene.
      magari ricordo male io,ma non mi sembra che dai tempi del 996 ci fosse poca differenza di cavalleria, il 996s aveva 125 cv e non alla ruota.......... quindi se la matematica non ? una opinione...................
      comunque io personalmente non ho mai acquistato Ducati perch? aveva gli stessi o pi? cavalli delle jap. ma per le sensazioni che trasmette quel tipo di guida.
      un esempio: a mio cugino hanno rubato il 996, e causa carenza di pecunia ha acquistato una gsxr 1000 k4, vi dico solo che ogni volta che va in pista esce sempre con la faccia triste, perch? non riesce a guidare e ad avere le stesse sensazioni che aveva col 996, nonostante quella moto sia un aereo.

Comment

• Font Size
        questo e' sicuro!!! Concordo....

Pero' c'e' da tenere in considerazione come concausa il forte cambiamento aziendale affrontato negli ultimi 5 anni unito al crescere nelle vendite al livello internazionale!!!

Comment

• Font Size
          mah....io sono dell'idea che non spremono pi? di tanti cv per questioni di affidabilit?......e siccome tutti si sono arcilamentati sull'affidabilit?....ora che raggiungono l'affidabilit?, ovviamente a scapito della potenza (paragonandola ai 4 cil)....le moto sono poco potenti...
          Per? se non sbaglio i bicilindrici ducati, sono i pi? prestazionali della loro categoria...e non mi pare poco.....

? chiaro che volendo posso dare al pubblico affamato di cv, quei 15-20 che mancano.....per? siete disposti a non smarronare per l'affidabilit??!?!? credo proprio di no....e credo che anche in ducati lo sappiano....come lo sanno anche in aprilia......

Non si pu? avere la botte piena e la moglie ubriaca.....secondo me....
          Per cui sul bicilindrico o hai i cv o hai l'affidabilit?.....

Stesso discorso su vede sui diesel adesso....se hai un diesel prestazionale, puoi scordarti di farci una montagna di km....

Comment

• Font Size
            ma perch? volere una ducati con le stesse prestazioni di una jap?
            Secondo me la ducati ? questa . e basta.
            Chi la compra...anche strapagandola....deve avere la passione per questo tipo di moto.
            Nn si pu? e nn si deve paragonarla ad una 4 cilindri jappa, perch? sono 2 mondi completamente diversi.
            Qundo ho costruito la mia moto, avevo le idee chiarissime, volevo il motore 748 (per cominciare..) e tutt'ora, anche se una jappa mi svernicia, nn lo cambierei per nulla al mondo, mi fa impazzire sono ultracontento ma sopratutto so quello che pu? fare e quello che NON pu? fare, ne sono consapevole...ma so cosa ho sotto il culo..ed ? quello che voglio.
            Se invece voglio "combattere" con le jappe, allora mi compro una "jappa"...scegliendo sempre, anche in quel caso, quella che mi da + emozioni (zx10r!!).

Comment

• Font Size
              Originally posted by hfalex
              Ragazzi, non ? una menata, ma una consioderazione tecnica.

Nessuno sta dicendo che i 120cv del mio 998 non mi siano sifficienti, tuttaltro, ma la constatazione oggeto di questo 3ad ? corretta, e non nascondiamoci dietro le fette di salame.
              duke hai ragione. La penso come te, ma stiamo parlando di tecnica e competitivita' su gare e mercato! LA ducati e' famosa anke perche' a vinto e rivinto, in un modo o nell'altro...

Comment

• Font Size
                Originally posted by duke848
                ma perch? volere una ducati con le stesse prestazioni di una jap?
                Secondo me la ducati ? questa . e basta.
                Chi la compra...anche strapagandola....deve avere la passione per questo tipo di moto.
                Nn si pu? e nn si deve paragonarla ad una 4 cilindri jappa, perch? sono 2 mondi completamente diversi.
                Qundo ho costruito la mia moto, avevo le idee chiarissime, volevo il motore 748 (per cominciare..) e tutt'ora, anche se una jappa mi svernicia, nn lo cambierei per nulla al mondo, mi fa impazzire sono ultracontento ma sopratutto so quello che pu? fare e quello che NON pu? fare, ne sono consapevole...ma so cosa ho sotto il c**o..ed ? quello che voglio.
                Se invece voglio "combattere" con le jappe, allora mi compro una "jappa"...scegliendo sempre, anche in quel caso, quella che mi da + emozioni (zx10r!!).

Anche io ho scelta la mia non certa per i cv....anche perch?, coi tempi che faccio, una vale l'altra.....non sto neanche a pensare che ho la moto poco evoluta...anche perch? non la ritengo tale....dato che il mio mecca, alla presentazione della 05 con la versione base e gomme di serie ha girato al mugello con ottimi tempi.....mi pare sul 2.05 (ma non vorrei sbagliarmi).....e se poi si vuol spostare tutto sul discorso delle competizioni....b?, credo fermamente che alla ducati, dei campionati minori, non gliene importi pi? di tanto....vuoi anche per un discorso economico (motogp e sbk....succhiano le risorse), perch? da che mondo ? mondo.....quanda una casa si incaponiva su un campionato in particolare, ha sempre fatto buone cose..... (ce palle ho la acca della tastiera che fa i capricci....)

Comment

• Font Size
                  Non vorrei ricordarti silver che il tuo mecca qualche anno fa fu campione italiano SBK con ducati, mica bau bau micio micio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TSA
                    Non vorrei ricordarti silver che il tuo mecca qualche anno fa fu campione italiano SBK con ducati, mica bau bau micio micio
                    che pignolooooo

Comment

• Font Size
                      L'unica cosa che possono fare in ducati ? cercare di ridurre il peso delle moto, ma non ? facile i costi lieviterebbero.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TSA
                        Certo, ci? non toglie, che se il 999 non fosse una buona moto, certi tempi non si fanno con moto di serie.....
                        Aggiungo anche, che il mio mecca, che l'anno scorso si ? fatto tentare e ha preso una R1 04 per correre....se n? pentito amaramamente e quest'anno la venduta
                        Perch? per il suo livello, dove cmq non c'? una casa dietro che ti aiuta, ma tutto esce dalla tue tasche ecc...per lui l'R1 ha mostrato limiti che non immaginava, cosa che con la ducati non se n'? mai dovuto preoccupare.....

Comment

• Font Size
                          Re: POLEMICA INTERPRETAZIONE COMPARATIVE E AMARE CONSIDERAZI

2) Il fatto che le 999 siano scomparse dalle comparative delle maxiSupersportive ,ma relegate ai confronti con le altre bicilindriche dovrebbe fare riflettere e molto
                          - Secondo me sbagliavano proprio a farle!! Per esempio (marchio a parte) ? come paragonare Porsche e Lamborghini...ovvero 2 modi diversissimi di vedere la macchina!!

3) Proprio il fatto che siano scomparse dovrebbe far capire come sia la Ducati stessa che non le mette a disposizione o che cmq preferisce che non si facciano confronti diretti e si dovrebbe riflettere moooltissimo.
                          -Per fare le comparative chiedono il permesso alla casa madre? Nn credo che tutti le riviste lo facciano.....per il resto come sopra.

Il fatto e' che siamo indietro, inutile negare l'evidenza.
                          -Ma indietro dove???? Solo oggi (leggi DUEMILACINQUE) puoi paragonare alcuni componenti di una jap con una ducati...ma quanto tempo ? passato?? Semmai sono loro che oggi hanno fatto passi in avanti, vedendo che il cliente nn vuole + 2 forcelle a caso e freni scadenti...

Quando usci' il 916, aveva + o meno i cavalli della concorrenza,
                          un peso in alcuni casi inferiore, un pacchetto telaio-sospensioni nettamente superiore, ricordo che la concorrenza aveva degli scaldabagni
                          tipo thunderace,fireblade,ninja ect ect.
                          -ecco..

Non vuole essere uno scontro 999/916 perche' penso che prestazionalmente siano simili,
                          -simili???? forse perche da lontano...scendendo il motore e facendolo guardare ad un miope senza occhiali e con un chiodo nell'occhio...hanno una forma vagamente "simile"

I dati di vendita parlano chiaro, 17000euri si spendono se si e' avanti, non indietro.
                          - + che altro 17.000 euro si spendono "volentieri" quando si hanno!! i tempi sono duri!!!

Da Ducatista convinto questo vuole essere uno sprone alla Beneamata
                          a progredire velocemente, perche' preferirei acquistare una Ducati nuova e performante e non essere costretto a spendere milioni in modifiche per avere una moto all'altezza(di cui tra l'altro 0 euri sono entrati in Ducati).
                          - secondo me la beneamata...se ne sbatte altamente...finche si vender? il motore bicilindrico...e finche ci sar? gente come noi che ci sbava dietro

p.s.
                          mi sa che tu vuoi si la ducati ma il v4!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Silver
                            Originally posted by TSA
                            Certo, ci? non toglie, che se il 999 non fosse una buona moto, certi tempi non si fanno con moto di serie.....
                            Aggiungo anche, che il mio mecca, che l'anno scorso si ? fatto tentare e ha preso una R1 04 per correre....se n? pentito amaramamente e quest'anno la venduta
                            Perch? per il suo livello, dove cmq non c'? una casa dietro che ti aiuta, ma tutto esce dalla tue tasche ecc...per lui l'R1 ha mostrato limiti che non immaginava, cosa che con la ducati non se n'? mai dovuto preoccupare.....
                            Si vabb? ma questo ? un altro problema di team e supporto...
                            Ducati Corse gli fa le scarpe ora come ora come come organizzazione e professionalit? anche a Yamaha Italia... o altri team...
                            e comunque ci pu? anche stare che a uno piaccia di pi? la Ducati...

Io ribadisco in sintesi:
                            DUCATI DEVE SEGUIRE LA STRADA DEL V4.
                            APRILIA DEL TRE CILINDRI.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by abezze
                              Io ribadisco in sintesi:
                              DUCATI DEVE SEGUIRE LA STRADA DEL V4.
                              APRILIA DEL TRE CILINDRI.
                              Anche il bicilindrico....a scapito dell'affidabilit? per?....cosa che per?, secondo me, non si pu? permettere....

Comment

• Font Size
                                ...il fatto ? Raga, che negli ultimi 10 anni il mercato delle supersportive ? cambiato completamente...

Il mitico 851/888 aveva come nemico la Honda RC30 750...
                                Il mitico 916/955 aveva come nemico la Kawa ZXR 750 & Honda RC45 750...
                                Il mitico 996/998 aveva come nemico se stesso...
                                Il 999 ha come nemico le GSXR 1000 / Yamaha R1 / CBR 1000 RR

Il target si ? alzato parecchio: I Jappi si sono svegliati, e grazie alle modifiche dei regolamenti SBK, hanno potuto lavorare non + sui motori plurifrazionati di 750 cc, ma sui 1000 cc !

Ormai il loro obbiettivo ? arrivare ai 200cv/litro, e stimo che nel giro di 4/5 anni ci arriveranno...

Il bicilindrico desmodromico ha dato/fatto moltissimo. Direi oltre ogni + rosea aspettativa, ma temo che stia arrivando il tempo del D16 V4...

Raga, non siamo Noi 300/400 "esaltatimalatidrogatipistaioli" a fare il mercato, ma gli appassionati stradali, che comprano la moto seguendo l'onda di richiamo dei cavalli, delle potenze, delle velocit? massime....
                                Questi Clienti, che sono il 90%, hanno bisogno di questo !

Poi magari gireremo + veloci con il mitico bicilindrico, perch? + facile da gestire in pista, + coppia...., rispetto ad un eventuale V4, ma i discorsi dei "piloti" da bar dei vari laghi, vertono su quanti cavalli hai sotto il culo ???

...ecco perch? di 999 se ne vedono sempre pochine in giro...

Voi cosa ne pensate ?

Comment

X
                                Working...
                                X