Come gia hanno detto in molti, la ducati negli ultimi 4 o 5 anni ha smesso di investire sul bicilindrico (stradale, non SBK) e questa decisione ha portato i jap a colmare il divario prestazionale; questa scelta, a parer mio, rischia di danneggiare gravemente la casa madre, perche bisogna ricordarsi che moto da 21000 euro non le comprano in molti e queste persone se si trovano in mano una moto che nonostante il passare degli anni rimane ai vertici a confronto dei nuovi modelli della ducati, porta a non sostituire la stessa ma ad aggiornarla continuamente, faccio un esempio pratico: con il restyling di quest'anno si ? resa molto pi? appetibile il 999 base ma la mancata evoluzione del 999s ? stato un autogol (su questo modello ci voleva il 104 e qualche kg in meno), ricordo che quando usci il 999 (da dati ducati) la met? delle richieste era per l'S, oggi chi si trova un S non lo cambia con una nuova per una presa d'aria ed un forcellone diverso, perch? anche se fosse interessato a queste modifiche con quattro soldi la sistema, e ci? ? avvenuto anche per chi ha il 998s, non c'? un vero passo avanti tra il 998s ed il 999s ........tutto questo per dire che ducati fa bene a mantenere le linee delle moto per pi? anni (? uno dei ns vanti), ma per i modelli costosi destinati ad un pubblico specialistico l'evoluzione tecnica deve essere all'avanguardia.
Io conosco molte persone che continuano a modificare il proprio testastretta (998, 998s, 999, 999s) piuttosto che sostituirlo perch? con gli stessi soldi (o anche meno) che servirebbero per il cambio rendeno molto pi? performante la loro rispetto alla nuova.
Ora io, questa situazione, la interpreto in un solo modo, ducati sta cercando di vivachiare con il testastretta cosi com'? (fermo da 4 o 5 anni) in attesa di poter montare il V4 sulle moto d'alta gamma.
Io conosco molte persone che continuano a modificare il proprio testastretta (998, 998s, 999, 999s) piuttosto che sostituirlo perch? con gli stessi soldi (o anche meno) che servirebbero per il cambio rendeno molto pi? performante la loro rispetto alla nuova.
Ora io, questa situazione, la interpreto in un solo modo, ducati sta cercando di vivachiare con il testastretta cosi com'? (fermo da 4 o 5 anni) in attesa di poter montare il V4 sulle moto d'alta gamma.
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