Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualche foto del dre MISANO...con la 1199 base...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Da questo post ? uscita una gran bella discussione, seguo molto interessato ,per i pivelli come me che vanno in moto da poco, c' ? tanto da imparare !
    Poi io faccio una guida per il 90% stradale, quindi la corretta postura per una maggiore sicurezza ? fondamentale

    ps: 1,89 x 82 sulla r6 sembro un bisonte su un 125

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by cattivik View Post
      guida tirata ...x me (1.48)
      + "bello" di cos? a Misano non vengo

      Misano 1'42"6... con il Suzuki sono belliffffimo



      Per? ho sempre lo stesso vizio di non mettere la testa e le spalle fuori.
      La conseguenza ? che, come scriveva Stradivari, alla fine piego di pi? ed apro pi? tardi.
      Cara mogliettina (Desmona per chi non lo sapesse), una giusta posizione in sella aiuta e non poco. Sia in termini di performance che di sicurezza

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        Misano 1'42"6... con il Suzuki sono belliffffimo



        Per? ho sempre lo stesso vizio di non mettere la testa e le spalle fuori.
        La conseguenza ? che, come scriveva Stradivari, alla fine piego di pi? ed apro pi? tardi.
        Cara mogliettina (Desmona per chi non lo sapesse), una giusta posizione in sella aiuta e non poco. Sia in termini di performance che di sicurezza
        Ngul quanda si gross
        Che andare per?..1.42 a Misano..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Misano 1'42"6... con il Suzuki sono belliffffimo



          Per? ho sempre lo stesso vizio di non mettere la testa e le spalle fuori.
          La conseguenza ? che, come scriveva Stradivari, alla fine piego di pi? ed apro pi? tardi.
          Cara mogliettina (Desmona per chi non lo sapesse), una giusta posizione in sella aiuta e non poco. Sia in termini di performance che di sicurezza
          Pensa se aprivi "giusto"

          Comment


          • Font Size
            #50
            Stradi tu tutte queste belle cose le hai imparate da palix mi sembra di capire..per un neofita pista, diciamo la 1/2 volta che va in pista, consiglieresti un corso con lui? So che fa solo il one to one e per le prime volte in pista forse ? un po' eccessivo..che dici? Anche perch? sono 650 ?.,

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Stefano1977 View Post
              Stradi tu tutte queste belle cose le hai imparate da palix mi sembra di capire..per un neofita pista, diciamo la 1/2 volta che va in pista, consiglieresti un corso con lui? So che fa solo il one to one e per le prime volte in pista forse ? un po' eccessivo..che dici? Anche perch? sono 650 ?.,
              S?, ho imparato tutto da lui ed essendo mio amico ho la fortuna sia di girarci praticamente tutte l volte che vado al Mugello, sia di seguirlo nelle gare che disputa.
              Prima di entrare nel merito della tua domanda faccio chiarezza: tutti i corsi di Alessandro sono One-to-One...tutti, anche quelli di gruppo.
              Quando c'? una giornata con tre allievi lui comunque entra in pista con un allievo alla volta...tanto lui riesce a girare ininterrottamente, senza soste...a differenza di noi tutti.
              Il corso da ? 650 ha un'unica particolarit?: c'? un solo allievo nella giornata.
              Ti consiglio dunque di fare un One-to-One in una giornata in cui ci sono altri allievi...risparmi, fai amicizia e ti confronti con altri e la qualit? ? sempre la solita...ossia eccezionale.
              Lui si tara sul livello di ognuno ed ? utile sia per il neofita che gira in 2.40, sia per chi gi? gira in 1.59 e vuole prepararsi per trofei od altro.
              Ognuno ha le sue esigenze ed ognuno, nessuno escluso, pu? trarre grandi benefici in relazione agli obbiettivi che si ? prefissato.
              Si lavora su tutto...su se stessi, sulla moto, sull'abbigliamento e, soprattutto, sulla testa!!!
              Io con lui sono di parte per cui non vado oltre: scrivigli o chiamarlo e fatti anche solo una chiacchierata...? poi vedi tu.
              So gi? che mi ringrazierai

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                Cara mogliettina (Desmona per chi non lo sapesse), una giusta posizione in sella aiuta e non poco. Sia in termini di performance che di sicurezza
                Certo zoccola.....che aiuta. Ma uno stile non si modifica a 40 anni.
                Se non hai capito come si sta in sella dopo anni di pista.....fai la fine di Rossi sulla rossa.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by stradivari View Post
                  S?, ho imparato tutto da lui ed essendo mio amico ho la fortuna sia di girarci praticamente tutte l volte che vado al Mugello, sia di seguirlo nelle gare che disputa.
                  Prima di entrare nel merito della tua domanda faccio chiarezza: tutti i corsi di Alessandro sono One-to-One...tutti, anche quelli di gruppo.
                  Quando c'? una giornata con tre allievi lui comunque entra in pista con un allievo alla volta...tanto lui riesce a girare ininterrottamente, senza soste...a differenza di noi tutti.
                  Il corso da ? 650 ha un'unica particolarit?: c'? un solo allievo nella giornata.
                  Ti consiglio dunque di fare un One-to-One in una giornata in cui ci sono altri allievi...risparmi, fai amicizia e ti confronti con altri e la qualit? ? sempre la solita...ossia eccezionale.
                  Lui si tara sul livello di ognuno ed ? utile sia per il neofita che gira in 2.40, sia per chi gi? gira in 1.59 e vuole prepararsi per trofei od altro.
                  Ognuno ha le sue esigenze ed ognuno, nessuno escluso, pu? trarre grandi benefici in relazione agli obbiettivi che si ? prefissato.
                  Si lavora su tutto...su se stessi, sulla moto, sull'abbigliamento e, soprattutto, sulla testa!!!
                  Io con lui sono di parte per cui non vado oltre: scrivigli o chiamarlo e fatti anche solo una chiacchierata...? poi vedi tu.
                  So gi? che mi ringrazierai
                  Infatti gli ho appena scritto una mail, non vedo il numero di telefono sul sito.
                  Solo una cosa non ho capito, il corso che dici te da 650?, ci devo aggiungere anche il costo della pista? Perch? gi? cos? verrebbe sulle 650 ( 300 a lui ? penso almeno altrettante per la pista )
                  In caso ti chiedo qualcosa in privato visto che sei cos? gentile

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    seguo molto interessata anche io!..pue essendo fermona e digiuna da un po'di anni dalla pista, conto di tornare la prossima stagione, con un bel corso diciamo..secondo step

                    per ora devo dire che lo sguardo ? in effetti sempre rivolto verso la direzione in cui voglio vada la moto ( certo in strada bisogna pure buttare un occhio a buche-ghiaino o altri inconvenienti! ) e spingo molto sulle pedane perch? ho in effetti visto che curva meglio e di pi?...per? per?..sposto il sedere di 2 cmini ini e piuttosto che uscir di sella sono tipo koala attaccato alla moto!
                    per questo mi piacerebbe rifare un corso e poter beneficiare dei consigli ad hoc di un esperto!

                    ad ogni modo quanto letto nei vari interventi l'ho trovato gi? molto utile!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Certo zoccola.....che aiuta. Ma uno stile non si modifica a 40 anni.
                      Se non hai capito come si sta in sella dopo anni di pista.....fai la fine di Rossi sulla rossa.
                      Meno male che mi sono tenuto il Suzuki :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        Misano 1'42"6... con il Suzuki sono belliffffimo



                        Per? ho sempre lo stesso vizio di non mettere la testa e le spalle fuori.
                        La conseguenza ? che, come scriveva Stradivari, alla fine piego di pi? ed apro pi? tardi.
                        Cara mogliettina (Desmona per chi non lo sapesse), una giusta posizione in sella aiuta e non poco. Sia in termini di performance che di sicurezza
                        eccol? lo sapev che dovev sta zitt

                        42.6 x me ? inarrivabile gi? tanto se riesco a ripetere il 47 quest'anno

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          Misano 1'42"6... con il Suzuki sono belliffffimo


                          la posizione di mario in sella ? molto buona ed i tempi che fa (tenuto conto soprattutto delle inerzie del complesso moto+pilota) sono incredibili e testimoniano appunto la bont? dello sfruttamento del mezzo

                          la posizione in sella deve essere corretta (stare dritto come un palo senza spostare il culo ? un errore chiaramente) ma deve comunque essere comoda e naturale per ciascuno di noi senza obbligare (necessariamente) a, per molti, inutili/innaturali contorsionismi stando appesi fuori dalla moto
                          chiarisco meglio: stare molto fuori con spalle e busto non ? sempre inutile/innaturale, ma deve essere armonico con la propria posizione in sella e deve farci stare comodi in maniera da massimizzare il nostro controllo del mezzo

                          per me gli elementi fondamentali della posizione in sella sono gamba e braccio esterni aderenti (nel senso che devono toccare e stare negli incavi) al serbatoio e spalle basse: il resto lo lascio posizionare spontaneamente al mio corpo (ed andando pi? forte ? lui che cerca di stare pi? interno alla curva per consentirmi di alzare prima la moto) come ben testimoniato dalla foto di vale o da una qualunque di lorenzo... ma il tutto deve essere sempre naturale per me, deve consentirmi di avere padronanza sul mezzo altrimenti resto appeso in balia del comportamento del mezzo




                          le foto che metto sotto sono di due amici che spezzano il gas





                          Last edited by elio; 09-07-13, 07:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            ehm le foto dei "folli" non valgono

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              che brutta gente che frequenti ahahahah

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                MIP e' l'esempio di meno pippe mentali e tanto gas, gente storta in sella come schwantz piano non andava! :gaen:

                                beata ignoranzita'! :gaen:

                                scherzi a parte, meglio una posizione non perfetta ma naturale e che faccia sentire il pilota confortevole e in controllo della moto che quelle posizioni sforzate molto piu' dannose!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X