Originally posted by Pinzo?
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mulistrada 1200 e DCT
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
l tc della MTS funziona egregiamente ma non tutela dalla stupidita umana, vedo che sta accadendo quello che temevo, della serie do' manate di gas tanto c'? il tc, di questo passo staccheremo in piena curva tanto c'? l'abs...
Comment
-
Facci capire meglio, tu guidavi "da pista" con una PANIGALE, lui guidava da imbranato con una MTS e nonostante questo ti ha sverniciato? :2:Originally posted by doberman View PostNel mese di agosto mentre salivo con un gruppo di amici in val di gresta mentre andavamo belli spediti mi ha passato su un tornante a sinistra uno con un multi totalmente in contromano.Siccome queste cose mi fan girare le palline l'ho rincorso per spiegargli qualcosa. Faceva le curve totalmente incassato nella moto sdraiandola bene.In breve se io con la 1199 guidandola come in pista ,con le sp in race con il tc su 2, nei tornanti avevo sempre la spia accesa, lui con la moto pi? sdraiata della mia se trovava del ghiaino dove finiva con le sue gomme anche conil tc?
Comment
-
-
-
E sai eravamo tutti in fila e nessuno ci aveva avvertito che eravamo in gara .......sei anche tu fra quelli che pensano che avendo passato uno su strada hai affermato la tua superiorit? alla guida? Comunque mi ha chiesto scusaOriginally posted by gray-fox View PostFacci capire meglio, tu guidavi "da pista" con una PANIGALE, lui guidava da imbranato con una MTS e nonostante questo ti ha sverniciato? :2:
Comment
-
fatte salve le premesse gia dette da piu di qualcuno,resta il fatto mche il tc della multi non ? esattamente il piu evoluto sul mercato...
mi ha spiegato isle_of_man (che aveva la pikes peak...) che il sistema di rilevamento sulla ruota posteriore si basa essnzialmente su bulloncini posti sulle razze.....quanti saranno...5...6...
? ovvio che la frequenza di aggiornamento non sia proprio il massimo,e che in determinate circostanze il sistema non sia esattamente tempestivo...
Infatti su altre ducati,pur dotate del medesimo sistema,? stat introdotta la ruota fonica,che offre un ben altro numero di rilevamenti nell unit? di tempo...
per dire:
sulla tuono V4 dire che il sistema ? tempestivo ? un eufemismo,anche con condizioni di grip drammatiche ed angoli di piega importanti.....ma parliamo del miglior sistema attualmente sul mercato,ancora...
In assenza di piattaforma inerziale,e col semplice confronto di velocit? ruota ant/ruota post,il sistema funziona comunque benissimo in via"preventiva" con ritmi normali...ma con la smanacciata sul gas secondo me ci puo stare che qualche pesce piccolo ci passi,nelle maglie della rete...
ergo,la messa x cappello potrebbe essere,talvolta,piu vicina di quanto uno potrebbe pensare...
Comment
-
GT, il discorso era riferito ai primi 1198, la Multi ha le ruote foniche, scusami, probabilmente non sono stato chiaro nella esposizione. Resta il fatto che non ? settabile come quello della Tuono e, cambiando gomma, senza adeguare la sua sensisbilit?, si potrebbe incorrere in scarsissima sensibilit? e TC che in pratica non entra maiOriginally posted by gtmaster View Postfatte salve le premesse gia dette da piu di qualcuno,resta il fatto mche il tc della multi non ? esattamente il piu evoluto sul mercato...
mi ha spiegato isle_of_man (che aveva la pikes peak...) che il sistema di rilevamento sulla ruota posteriore si basa essnzialmente su bulloncini posti sulle razze.....quanti saranno...5...6...
? ovvio che la frequenza di aggiornamento non sia proprio il massimo,e che in determinate circostanze il sistema non sia esattamente tempestivo...
Infatti su altre ducati,pur dotate del medesimo sistema,? stat introdotta la ruota fonica,che offre un ben altro numero di rilevamenti nell unit? di tempo...
Comment
-
Ahhh scusa aless? ...avo capito male allora....Originally posted by isle_of_man View PostGT, il discorso era riferito ai primi 1198, la Multi ha le ruote foniche, scusami, probabilmente non sono stato chiaro nella esposizione. Resta il fatto che non ? settabile come quello della Tuono e, cambiando gomma, senza adeguare la sua sensisbilit?, si potrebbe incorrere in scarsissima sensibilit? e TC che in pratica non entra mai

Vab?..mi pare per? di aver capito che la sostanza ? quella,e che nella guida spinta qualche perdita di aderenza puo capitare....:banghead:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Comment
-
io il DTC lo vedo entrare con tutte e 4 le mappature, ? ovvio che su URBAN ? pi? invasivo e su SPORT lo ? molto meno, per? funziona e secondo me pure bene... ma se vuoi sbatterti per terra lui di certo non ? un cuscino
Comment
-
Si ma bisogna mettersi daccordo sul concetto di "funzionare bene"...Originally posted by prix View Postio il DTC lo vedo entrare con tutte e 4 le mappature, ? ovvio che su URBAN ? pi? invasivo e su SPORT lo ? molto meno, per? funziona e secondo me pure bene... ma se vuoi sbatterti per terra lui di certo non ? un cuscino
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Comment
X

Comment