Originally posted by gtmaster
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Mulistrada 1200 e DCT
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in MotoGP ducati non ha la piattaforma inerziale..? cosa nota...c'? in giro anche un'intervista video con ingegnere ducati...ma questa ? una discussione vecchia come il cucco...che mi ha anche stufato...resta da capire chi si ? lamentato del sistema della 1199...nome e cognome....
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? vero ducati non la usa,mi ricordo....Originally posted by maracan? View Postin MotoGP ducati non ha la piattaforma inerziale..? cosa nota...c'? in giro anche un'intervista video con ingegnere ducati...ma questa ? una discussione vecchia come il cucco...che mi ha anche stufato...resta da capire chi si ? lamentato del sistema della 1199...nome e cognome....

Piu che lamentati( sono i tester delle riviste...) hanno sempre fatto capire che preso da solo ? un discreto sistema...comparato al top sul mercato mostra la corda....
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..i tester???...quelli che fanno vincere l'aprilia nelle comparative????....aaahhhh..ho capito...Originally posted by gtmaster View Post? vero ducati non la usa,mi ricordo....
Piu che lamentati( sono i tester delle riviste...) hanno sempre fatto capire che preso da solo ? un discreto sistema...comparato al top sul mercato mostra la corda....
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non ? proprio del tutto cos?.Originally posted by Guru View PostQuesto secondo me ? un grosso limite. Per? sinceramente mi pare strano che un TC funzioni solo con un certo tipo di gomma
Posso intervenire senza che qualcuno mi dica che faccio il professore?
Dunque, piattaforma inerziale, chi di voi sa di cosa si tratta? Sapete che ne avete una triassiale sul vostro smartphone? Tanto per dire. Reg?, l'elettronica delle nostre amate, in confronto con quella che avete nelle saccocce, ? un cesso
Fatte queste doverose premesse, la Ducati ha una "finestra" all'interno della quale adatta il TC, potrei anche pensare male, ma non lo faccio, e dire che Aprilia ha la regolazione perch? il suo software non ? in grado di adattarsi ad una gomma diversa, sono solo supposizioni, per?...
Vado a lavor?.
GT un bacio, mica a te
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Se conosci a priori la forma dello pneumatico che monti come primo e unico equipaggiamento puoi anche -sempre a priori- sviluppare le curve di intervento del TC, calcolando un rapporto tra anteriore e posteriore. Facile e preciso, il problema ? se cambi gomma o giri con gomme sgonfie, allorquando il calcolo non ? pi? veritiero. Dove BMW e Aprilia fanno la differenza ? nell'integrazione di alimentazione e controllo di trazione con una piattaforma GIROSCOPICA (e non inerziale). Avendo pi? informazioni il calcolo dello spin viene elaborato al volo e non pi? basato su una tabella statica a pi? assi cartesiani. Cos? puoi lavorare anche in maniera pi? "furba" ed efficiente.... Per esempio su S1000RR se sei ad un certo angolo di piego (molto elevato) puoi dare tutto gas che la centralina del motore non ne eroga in quanto perfettamente inutile. In sostanza il TC non entra in funzione perch? tanto sarebbe sempre troppo in ritardo. Man mano che rialzi la moto la centralina di iniezione ne d? sempre di pi? fino al momento in cui anche il TC collabora. Motivo questo per cui possono esistere situazioni in cui l'highside ? possibile pur con questo popo' di elettronica. L'APRC funziona sostanzialmente nella stessa maniera ma ha degli algoritmi pi? complessi, sviluppati dai nerd del Politecnico di MilanoOriginally posted by Guru View PostQuesto secondo me ? un grosso limite. Per? sinceramente mi pare strano che un TC funzioni solo con un certo tipo di gomma

KTM sulla ADV 1190 e ancor pi? sulla Super Duke 1290 utilizza una piattaforma di gestione 100% Bosch che fa dialogare motore (alimentazione, TC, antiimpennata e QS) con ABS, con risultati ancor pi? interessanti...
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Grazie delle spiegazioni, ma non ho capito un ...azz!!! Se quella volta avessi studiato fisica o matematica invece di economiaOriginally posted by isle_of_man View Postnon ? proprio del tutto cos?.
Posso intervenire senza che qualcuno mi dica che faccio il professore?
Dunque, piattaforma inerziale, chi di voi sa di cosa si tratta? Sapete che ne avete una triassiale sul vostro smartphone? Tanto per dire. Reg?, l'elettronica delle nostre amate, in confronto con quella che avete nelle saccocce, ? un cesso
Fatte queste doverose premesse, la Ducati ha una "finestra" all'interno della quale adatta il TC, potrei anche pensare male, ma non lo faccio, e dire che Aprilia ha la regolazione perch? il suo software non ? in grado di adattarsi ad una gomma diversa, sono solo supposizioni, per?...
Vado a lavor?.
GT un bacio, mica a te
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Molto benissimoOriginally posted by !dade! View PostKTM sulla ADV 1190 e ancor pi? sulla Super Duke 1290 utilizza una piattaforma di gestione 100% Bosch che fa dialogare motore (alimentazione, TC, antiimpennata e QS) con ABS, con risultati ancor pi? interessanti...
Comunque in ogni caso non riesco ancora a capire perch? il TC di due Multistrada in quel giro non ? intervenuto; Situazioni apparentemente identiche, strada asciutta e pulita, uscita da tornante, gran manata di gas e... high side
(uno si ? salvato utilizzando culo e gambe, l'altro si ? sdraiato
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hai visto il posteriore che pompava? L'highside dipende da tanti fattori... magari il TC ha tagliato dopo un intervento non fulmineo ed ha causato un movimento analogo a quello che si ha con il classico highside...
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Originally posted by Guru View PostGrazie delle spiegazioni, ma non ho capito un ...azz!!! Se quella volta avessi studiato fisica o matematica invece di economia
Dai , ti rifarai quando si parla di marketing ducati
Ps non ti dico sabato il Pippo e Filippo insieme
Ps 2 non ? giusto che a lagolo 3 KTM stiano avanti a tante SS .......:gaen:
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Pu? darsi, speriamo non succeda pi?Originally posted by !dade! View Posthai visto il posteriore che pompava? L'highside dipende da tanti fattori... magari il TC ha tagliato dopo un intervento non fulmineo ed ha causato un movimento analogo a quello che si ha con il classico highside...
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Il TC era settato a 3 , sembra che ci sia stato un malfunzionamento del cambio che gi? da prima aveva avuto problemi ed era stato controllato in garanzia.Originally posted by !dade! View Posthai visto il posteriore che pompava? L'highside dipende da tanti fattori... magari il TC ha tagliato dopo un intervento non fulmineo ed ha causato un movimento analogo a quello che si ha con il classico highside...
Adesso la moto ? sottoposta a verifica di Ducati.
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