Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mulistrada 1200 e DCT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Le persone che te l hanno detto,luca,non paiono molto competenti:
    A parte che In motogp la piattaforma inerziale penso proprio che ce l abbiano..e poi il sistema pare sia integrato da una mappatura curva x curva,x cui il sistema "sa"che in quel punto deve tagliare un tot il controllo di trazione...
    Quanto poi al funzionare "meravigliosamente",a leggere in giro non pare sta meraviglia...cosa che invece pare essere quello dell R1,che fa a meno anche lui della p.inerziale,ma funziona in modo egregio...
    Quanto all ultima frase...boh...non so che pensare....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
    in MotoGP ducati non ha la piattaforma inerziale..? cosa nota...c'? in giro anche un'intervista video con ingegnere ducati...ma questa ? una discussione vecchia come il cucco...che mi ha anche stufato...resta da capire chi si ? lamentato del sistema della 1199...nome e cognome....

Comment

• Font Size
      Originally posted by maracan? View Post
      in MotoGP ducati non ha la piattaforma inerziale..? cosa nota...c'? in giro anche un'intervista video con ingegnere ducati...ma questa ? una discussione vecchia come il cucco...che mi ha anche stufato...resta da capire chi si ? lamentato del sistema della 1199...nome e cognome....
      ? vero ducati non la usa,mi ricordo....
      Piu che lamentati( sono i tester delle riviste...) hanno sempre fatto capire che preso da solo ? un discreto sistema...comparato al top sul mercato mostra la corda....

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        ? vero ducati non la usa,mi ricordo....
        Piu che lamentati( sono i tester delle riviste...) hanno sempre fatto capire che preso da solo ? un discreto sistema...comparato al top sul mercato mostra la corda....

..i tester???...quelli che fanno vincere l'aprilia nelle comparative????....aaahhhh..ho capito...

Comment

• Font Size
          ..i tester???...quelli che fanno vincere l'aprilia nelle comparative????....aaahhhh..ho capito...
          Ok l?
          A posto.

Comment

• Font Size
            ahahahahahhaahah......

Comment

• Font Size
              ahahahahahhaahah......

Comment

• Font Size
                ma che ha il solo limite di funzionare solo con un tipo di gomma.....ma con quella lo fa meravigliosamente.....
                Questo secondo me ? un grosso limite. Per? sinceramente mi pare strano che un TC funzioni solo con un certo tipo di gomma

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Guru View Post
                  Questo secondo me ? un grosso limite. Per? sinceramente mi pare strano che un TC funzioni solo con un certo tipo di gomma
                  non ? proprio del tutto cos?.
                  Posso intervenire senza che qualcuno mi dica che faccio il professore?
                  Dunque, piattaforma inerziale, chi di voi sa di cosa si tratta? Sapete che ne avete una triassiale sul vostro smartphone? Tanto per dire. Reg?, l'elettronica delle nostre amate, in confronto con quella che avete nelle saccocce, ? un cesso
                  Fatte queste doverose premesse, la Ducati ha una "finestra" all'interno della quale adatta il TC, potrei anche pensare male, ma non lo faccio, e dire che Aprilia ha la regolazione perch? il suo software non ? in grado di adattarsi ad una gomma diversa, sono solo supposizioni, per?...
                  Vado a lavor?.
                  GT un bacio, mica a te

Comment

• Font Size
                    Se conosci a priori la forma dello pneumatico che monti come primo e unico equipaggiamento puoi anche -sempre a priori- sviluppare le curve di intervento del TC, calcolando un rapporto tra anteriore e posteriore. Facile e preciso, il problema ? se cambi gomma o giri con gomme sgonfie, allorquando il calcolo non ? pi? veritiero. Dove BMW e Aprilia fanno la differenza ? nell'integrazione di alimentazione e controllo di trazione con una piattaforma GIROSCOPICA (e non inerziale). Avendo pi? informazioni il calcolo dello spin viene elaborato al volo e non pi? basato su una tabella statica a pi? assi cartesiani. Cos? puoi lavorare anche in maniera pi? "furba" ed efficiente.... Per esempio su S1000RR se sei ad un certo angolo di piego (molto elevato) puoi dare tutto gas che la centralina del motore non ne eroga in quanto perfettamente inutile. In sostanza il TC non entra in funzione perch? tanto sarebbe sempre troppo in ritardo. Man mano che rialzi la moto la centralina di iniezione ne d? sempre di pi? fino al momento in cui anche il TC collabora. Motivo questo per cui possono esistere situazioni in cui l'highside ? possibile pur con questo popo' di elettronica. L'APRC funziona sostanzialmente nella stessa maniera ma ha degli algoritmi pi? complessi, sviluppati dai nerd del Politecnico di Milano
                    KTM sulla ADV 1190 e ancor pi? sulla Super Duke 1290 utilizza una piattaforma di gestione 100% Bosch che fa dialogare motore (alimentazione, TC, antiimpennata e QS) con ABS, con risultati ancor pi? interessanti...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      non ? proprio del tutto cos?.
                      Posso intervenire senza che qualcuno mi dica che faccio il professore?
                      Dunque, piattaforma inerziale, chi di voi sa di cosa si tratta? Sapete che ne avete una triassiale sul vostro smartphone? Tanto per dire. Reg?, l'elettronica delle nostre amate, in confronto con quella che avete nelle saccocce, ? un cesso
                      Fatte queste doverose premesse, la Ducati ha una "finestra" all'interno della quale adatta il TC, potrei anche pensare male, ma non lo faccio, e dire che Aprilia ha la regolazione perch? il suo software non ? in grado di adattarsi ad una gomma diversa, sono solo supposizioni, per?...
                      Vado a lavor?.
                      GT un bacio, mica a te
                      Grazie delle spiegazioni, ma non ho capito un ...azz!!! Se quella volta avessi studiato fisica o matematica invece di economia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by !dade! View Post
                        KTM sulla ADV 1190 e ancor pi? sulla Super Duke 1290 utilizza una piattaforma di gestione 100% Bosch che fa dialogare motore (alimentazione, TC, antiimpennata e QS) con ABS, con risultati ancor pi? interessanti...
                        Molto benissimo Comunque in ogni caso non riesco ancora a capire perch? il TC di due Multistrada in quel giro non ? intervenuto; Situazioni apparentemente identiche, strada asciutta e pulita, uscita da tornante, gran manata di gas e... high side (uno si ? salvato utilizzando culo e gambe, l'altro si ? sdraiato

Comment

• Font Size
                          hai visto il posteriore che pompava? L'highside dipende da tanti fattori... magari il TC ha tagliato dopo un intervento non fulmineo ed ha causato un movimento analogo a quello che si ha con il classico highside...

Comment

• Font Size
                            Grazie delle spiegazioni, ma non ho capito un ...azz!!! Se quella volta avessi studiato fisica o matematica invece di economia

Dai , ti rifarai quando si parla di marketing ducati

Ps non ti dico sabato il Pippo e Filippo insieme

Ps 2 non ? giusto che a lagolo 3 KTM stiano avanti a tante SS .......:gaen:

Comment

• Font Size
                              hai visto il posteriore che pompava? L'highside dipende da tanti fattori... magari il TC ha tagliato dopo un intervento non fulmineo ed ha causato un movimento analogo a quello che si ha con il classico highside...
                              Pu? darsi, speriamo non succeda pi?

Comment

• Font Size
                                Il TC era settato a 3 , sembra che ci sia stato un malfunzionamento del cambio che gi? da prima aveva avuto problemi ed era stato controllato in garanzia.
                                Adesso la moto ? sottoposta a verifica di Ducati.

Comment

X
                                Working...
                                X