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Mulistrada 1200 e DCT

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    #61
    Originally posted by gtmaster View Post
    Le persone che te l hanno detto,luca,non paiono molto competenti:
    A parte che In motogp la piattaforma inerziale penso proprio che ce l abbiano..e poi il sistema pare sia integrato da una mappatura curva x curva,x cui il sistema "sa"che in quel punto deve tagliare un tot il controllo di trazione...
    Quanto poi al funzionare "meravigliosamente",a leggere in giro non pare sta meraviglia...cosa che invece pare essere quello dell R1,che fa a meno anche lui della p.inerziale,ma funziona in modo egregio...
    Quanto all ultima frase...boh...non so che pensare....

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    in MotoGP ducati non ha la piattaforma inerziale..? cosa nota...c'? in giro anche un'intervista video con ingegnere ducati...ma questa ? una discussione vecchia come il cucco...che mi ha anche stufato...resta da capire chi si ? lamentato del sistema della 1199...nome e cognome....

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      #62
      Originally posted by maracan? View Post
      in MotoGP ducati non ha la piattaforma inerziale..? cosa nota...c'? in giro anche un'intervista video con ingegnere ducati...ma questa ? una discussione vecchia come il cucco...che mi ha anche stufato...resta da capire chi si ? lamentato del sistema della 1199...nome e cognome....
      ? vero ducati non la usa,mi ricordo....
      Piu che lamentati( sono i tester delle riviste...) hanno sempre fatto capire che preso da solo ? un discreto sistema...comparato al top sul mercato mostra la corda....

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        #63
        Originally posted by gtmaster View Post
        ? vero ducati non la usa,mi ricordo....
        Piu che lamentati( sono i tester delle riviste...) hanno sempre fatto capire che preso da solo ? un discreto sistema...comparato al top sul mercato mostra la corda....

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        ..i tester???...quelli che fanno vincere l'aprilia nelle comparative????....aaahhhh..ho capito...

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          #64
          Originally posted by maracan? View Post
          ..i tester???...quelli che fanno vincere l'aprilia nelle comparative????....aaahhhh..ho capito...
          Ok l?
          A posto.

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            #65
            ahahahahahhaahah......

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              #66
              Originally posted by maracan? View Post
              ahahahahahhaahah......


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                #67
                Originally posted by maracan? View Post
                ma che ha il solo limite di funzionare solo con un tipo di gomma.....ma con quella lo fa meravigliosamente.....
                Questo secondo me ? un grosso limite. Per? sinceramente mi pare strano che un TC funzioni solo con un certo tipo di gomma

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                  #68
                  Originally posted by Guru View Post
                  Questo secondo me ? un grosso limite. Per? sinceramente mi pare strano che un TC funzioni solo con un certo tipo di gomma
                  non ? proprio del tutto cos?.
                  Posso intervenire senza che qualcuno mi dica che faccio il professore?
                  Dunque, piattaforma inerziale, chi di voi sa di cosa si tratta? Sapete che ne avete una triassiale sul vostro smartphone? Tanto per dire. Reg?, l'elettronica delle nostre amate, in confronto con quella che avete nelle saccocce, ? un cesso
                  Fatte queste doverose premesse, la Ducati ha una "finestra" all'interno della quale adatta il TC, potrei anche pensare male, ma non lo faccio, e dire che Aprilia ha la regolazione perch? il suo software non ? in grado di adattarsi ad una gomma diversa, sono solo supposizioni, per?...
                  Vado a lavor?.
                  GT un bacio, mica a te

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                    #69
                    Originally posted by Guru View Post
                    Questo secondo me ? un grosso limite. Per? sinceramente mi pare strano che un TC funzioni solo con un certo tipo di gomma
                    Se conosci a priori la forma dello pneumatico che monti come primo e unico equipaggiamento puoi anche -sempre a priori- sviluppare le curve di intervento del TC, calcolando un rapporto tra anteriore e posteriore. Facile e preciso, il problema ? se cambi gomma o giri con gomme sgonfie, allorquando il calcolo non ? pi? veritiero. Dove BMW e Aprilia fanno la differenza ? nell'integrazione di alimentazione e controllo di trazione con una piattaforma GIROSCOPICA (e non inerziale). Avendo pi? informazioni il calcolo dello spin viene elaborato al volo e non pi? basato su una tabella statica a pi? assi cartesiani. Cos? puoi lavorare anche in maniera pi? "furba" ed efficiente.... Per esempio su S1000RR se sei ad un certo angolo di piego (molto elevato) puoi dare tutto gas che la centralina del motore non ne eroga in quanto perfettamente inutile. In sostanza il TC non entra in funzione perch? tanto sarebbe sempre troppo in ritardo. Man mano che rialzi la moto la centralina di iniezione ne d? sempre di pi? fino al momento in cui anche il TC collabora. Motivo questo per cui possono esistere situazioni in cui l'highside ? possibile pur con questo popo' di elettronica. L'APRC funziona sostanzialmente nella stessa maniera ma ha degli algoritmi pi? complessi, sviluppati dai nerd del Politecnico di Milano
                    KTM sulla ADV 1190 e ancor pi? sulla Super Duke 1290 utilizza una piattaforma di gestione 100% Bosch che fa dialogare motore (alimentazione, TC, antiimpennata e QS) con ABS, con risultati ancor pi? interessanti...

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                      #70
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      non ? proprio del tutto cos?.
                      Posso intervenire senza che qualcuno mi dica che faccio il professore?
                      Dunque, piattaforma inerziale, chi di voi sa di cosa si tratta? Sapete che ne avete una triassiale sul vostro smartphone? Tanto per dire. Reg?, l'elettronica delle nostre amate, in confronto con quella che avete nelle saccocce, ? un cesso
                      Fatte queste doverose premesse, la Ducati ha una "finestra" all'interno della quale adatta il TC, potrei anche pensare male, ma non lo faccio, e dire che Aprilia ha la regolazione perch? il suo software non ? in grado di adattarsi ad una gomma diversa, sono solo supposizioni, per?...
                      Vado a lavor?.
                      GT un bacio, mica a te
                      Grazie delle spiegazioni, ma non ho capito un ...azz!!! Se quella volta avessi studiato fisica o matematica invece di economia

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                        #71
                        Originally posted by !dade! View Post
                        KTM sulla ADV 1190 e ancor pi? sulla Super Duke 1290 utilizza una piattaforma di gestione 100% Bosch che fa dialogare motore (alimentazione, TC, antiimpennata e QS) con ABS, con risultati ancor pi? interessanti...
                        Molto benissimo Comunque in ogni caso non riesco ancora a capire perch? il TC di due Multistrada in quel giro non ? intervenuto; Situazioni apparentemente identiche, strada asciutta e pulita, uscita da tornante, gran manata di gas e... high side (uno si ? salvato utilizzando culo e gambe, l'altro si ? sdraiato

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                          #72
                          hai visto il posteriore che pompava? L'highside dipende da tanti fattori... magari il TC ha tagliato dopo un intervento non fulmineo ed ha causato un movimento analogo a quello che si ha con il classico highside...

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                            #73
                            Originally posted by Guru View Post
                            Grazie delle spiegazioni, ma non ho capito un ...azz!!! Se quella volta avessi studiato fisica o matematica invece di economia



                            Dai , ti rifarai quando si parla di marketing ducati

                            Ps non ti dico sabato il Pippo e Filippo insieme

                            Ps 2 non ? giusto che a lagolo 3 KTM stiano avanti a tante SS .......:gaen:

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                              #74
                              Originally posted by !dade! View Post
                              hai visto il posteriore che pompava? L'highside dipende da tanti fattori... magari il TC ha tagliato dopo un intervento non fulmineo ed ha causato un movimento analogo a quello che si ha con il classico highside...
                              Pu? darsi, speriamo non succeda pi?

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                                #75
                                Originally posted by !dade! View Post
                                hai visto il posteriore che pompava? L'highside dipende da tanti fattori... magari il TC ha tagliato dopo un intervento non fulmineo ed ha causato un movimento analogo a quello che si ha con il classico highside...
                                Il TC era settato a 3 , sembra che ci sia stato un malfunzionamento del cambio che gi? da prima aveva avuto problemi ed era stato controllato in garanzia.
                                Adesso la moto ? sottoposta a verifica di Ducati.

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