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    #16
    Originally posted by France916 View Post
    va beh, per? quella ? la versione SPS che costava oltre 40 milioni....e parecchio personalizzata.....
    le versione base era un p? diversa.....in ogni caso "esteticamente" molto pi? bella di qualsiasi japan.....peccato solo per gli orribili cerchi

    Come la prendi la prendi sta moto ? favolosa per il periodo in cui ? stata concepita.

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      #17
      Originally posted by desmoricky View Post
      Come la prendi la prendi sta moto ? favolosa per il periodo in cui ? stata concepita.
      gi?, mi ? dispiaciuto venderla......ma si sono promesso di prendere una SPS appena potr? e rimetterla al posto di quella che avevo prima.....

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        #18
        Originally posted by topfuel View Post
        Nei numeri di produzione, i giappi ne fanno 1000000 al giorno e poi fanno cagare e al bar non te le guarda nessuno :gaen:
        Ti quoto e faccio un esempio banale:

        Su una moto stimiamo che ci siano in media 10 viti M6x30.
        Ducati produce 40mila moto all'anno.
        10x40'000=400mila viti M6x30

        Honda vende 12milioni di veicoli
        10x12milioni = 120milioni di M6x30
        Ok, riduciamo il campo a 500mila veicoli
        10x500mila = 5milioni di M6x30

        Suzuki quanti mezzi a due ruote vender? all'anno?
        100mila??? = 1milione di M6x30?
        200mila??? = 2milioni di M6x30?

        A questo punto vai da un fornitore pesante che fa viti e chiedigli di farti l'offerta (sul prezzo unitario) per:
        400mila viti all'anno
        1milione di viti all'anno
        5 milioni di viti all'anno

        scommettiamo che la Honda paga le viti di meno di Suzuki, che le paga meno di Ducati...?

        Sempre senza contare che poi in Honda e Suzuki ecc nelle loro Automobili/tosaerba ecc... non ci siano montate su delle M6 x30....

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          #19
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Ti quoto e faccio un esempio banale:

          Su una moto stimiamo che ci siano in media 10 viti M6x30.
          Ducati produce 40mila moto all'anno.
          10x40'000=400mila viti M6x30

          Honda vende 12milioni di veicoli
          10x12milioni = 120milioni di M6x30
          Ok, riduciamo il campo a 500mila veicoli
          10x500mila = 5milioni di M6x30

          Suzuki quanti mezzi a due ruote vender? all'anno?
          100mila??? = 1milione di M6x30?
          200mila??? = 2milioni di M6x30?

          A questo punto vai da un fornitore pesante che fa viti e chiedigli di farti l'offerta (sul prezzo unitario) per:
          400mila viti all'anno
          1milione di viti all'anno
          5 milioni di viti all'anno

          scommettiamo che la Honda paga le viti di meno di Suzuki, che le paga meno di Ducati...?

          Sempre senza contare che poi in Honda e Suzuki ecc nelle loro Automobili/tosaerba ecc... non ci siano montate su delle M6 x30....
          roba da ufficio acquisti

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            #20
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Ti quoto e faccio un esempio banale:

            Su una moto stimiamo che ci siano in media 10 viti M6x30.
            Ducati produce 40mila moto all'anno.
            10x40'000=400mila viti M6x30

            Honda vende 12milioni di veicoli
            10x12milioni = 120milioni di M6x30
            Ok, riduciamo il campo a 500mila veicoli
            10x500mila = 5milioni di M6x30

            Suzuki quanti mezzi a due ruote vender? all'anno?
            100mila??? = 1milione di M6x30?
            200mila??? = 2milioni di M6x30?

            A questo punto vai da un fornitore pesante che fa viti e chiedigli di farti l'offerta (sul prezzo unitario) per:
            400mila viti all'anno
            1milione di viti all'anno
            5 milioni di viti all'anno

            scommettiamo che la Honda paga le viti di meno di Suzuki, che le paga meno di Ducati...?

            Sempre senza contare che poi in Honda e Suzuki ecc nelle loro Automobili/tosaerba ecc... non ci siano montate su delle M6 x30....
            Ok allora mettiamola cos?, finora la Ducati ha campato sull'esclusivit? delle sue soluzioni tecnologiche...adesso di esclusivo ha solo l'assenza del telaio (e bisogna vedere quanto realmente questo sia un beneficio).
            Cmq, la supremazia tecnologia diciamo che ? stata sempre una bella storiella per intortare alcuni, mentre nella realt? la Ducati produce moto che sono, oggi pi? che mai, in linea con le altre moto...solo che pi? costose solo per sopravvivere e per alimentare la passione?

            Tutto ci? non perch? io voglia rinnegare la Ducati, anzi...sto penando perch? la mia Nicole ha bisogno di un bell'intervento di lifting...ma perch? forse anche io sono un po' intollerante verso il talebanismo esasperato.

            Si pu? dire che la Ducati sia un'ottima moto senza scadere nell'eccessivo talebanismo.
            No?

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              #21
              Originally posted by France916 View Post
              gi?, mi ? dispiaciuto venderla......ma si sono promesso di prendere una SPS appena potr? e rimetterla al posto di quella che avevo prima.....



              Bravo!!!!




              ottima per il caminetto


              togli l'olio prima, mi raccomando.
              Quello inquina...

              Last edited by giuseppe_d; 11-09-13, 16:05.

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                #22
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Ti quoto e faccio un esempio banale:

                Su una moto stimiamo che ci siano in media 10 viti M6x30.
                Ducati produce 40mila moto all'anno.
                10x40'000=400mila viti M6x30

                Honda vende 12milioni di veicoli
                10x12milioni = 120milioni di M6x30
                Ok, riduciamo il campo a 500mila veicoli
                10x500mila = 5milioni di M6x30

                Suzuki quanti mezzi a due ruote vender? all'anno?
                100mila??? = 1milione di M6x30?
                200mila??? = 2milioni di M6x30?

                A questo punto vai da un fornitore pesante che fa viti e chiedigli di farti l'offerta (sul prezzo unitario) per:
                400mila viti all'anno
                1milione di viti all'anno
                5 milioni di viti all'anno

                scommettiamo che la Honda paga le viti di meno di Suzuki, che le paga meno di Ducati...?

                Sempre senza contare che poi in Honda e Suzuki ecc nelle loro Automobili/tosaerba ecc... non ci siano montate su delle M6 x30....
                mi fai lo stesso paragone con MV agusta?


                p.s. audi quante viti compra?

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                  #23
                  I componenti delle due moto sono molto diversi basta guardare solo i cerchi , questo non toglie che in pista il 750 sia una moto efficace....ma con una estetica e concezione vecchia..

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                    #24
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    tralasciando poi che il codino della 1199 ? la copia del codino della K6 1000...
                    che guardacaso, ? il codino del 999 tolto lo scarico

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                      #25
                      Dov'? prodptta la gsx e dove la ducati?

                      che componenti monta e dove sono prodotti?

                      quanti numeri fa suzuki in tutta la gamma e quanti ducati?

                      vai in disco con autobus di gente ed entri gratis e hai open bar...vai da solo e paghi anche per pisviare

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                        #26
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Ok allora mettiamola cos?, finora la Ducati ha campato sull'esclusivit? delle sue soluzioni tecnologiche...adesso di esclusivo ha solo l'assenza del telaio (e bisogna vedere quanto realmente questo sia un beneficio).
                        Cmq, la supremazia tecnologia diciamo che ? stata sempre una bella storiella per intortare alcuni, mentre nella realt? la Ducati produce moto che sono, oggi pi? che mai, in linea con le altre moto...solo che pi? costose solo per sopravvivere e per alimentare la passione?

                        Tutto ci? non perch? io voglia rinnegare la Ducati, anzi...sto penando perch? la mia Nicole ha bisogno di un bell'intervento di lifting...ma perch? forse anche io sono un po' intollerante verso il talebanismo esasperato.

                        Si pu? dire che la Ducati sia un'ottima moto senza scadere nell'eccessivo talebanismo.
                        No?
                        Premettendo che il tuo discorso ? in parte soggettivo, nel senso che secondo me la panigale ha maggior esclusivit? nelle soluzioni tecniche delle sue progenitrici, perch? ? una moto che esce maggiormente dagli schemi.

                        La vecchia ASi ha un telaio come tutte le moto al mondo, un traliccio come tantissime altre moto, un bicilindrico pi? "normale" come le altre bicilindriche in commercio.

                        Quindi per me ? maggiormente esclusiva una 1199 di quanto fosse la ASI-999-916(ovviamente estetica avanti 10 anni a parte).

                        Cosa intendi per supremazia tecnologica delle vecchie ducati? Il traliccio rispetto al deltabox...??? La frizione a secco rispetto a quella a bagno olio???

                        Per me queste non sono supremazie, ma solo filosofie diverse che se uno voleva le pagava (una sorta di esclusivit? cmqe)...

                        Mio parere personale eh...

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                          #27
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Stavo guardando le specifiche tecniche...le due moto si equivalgono in molti fattori, anche sul rapporto peso/potenza.
                          Mi ? venuto di fare il paragone perch? ho visto che la 899 ha il forcellone fuso...credo che sia la Ducati pi? Jappa di sempre, tra frizione forcellone e "telaio in alluminio", motore superquadro etc...insomma il trend ? quello.

                          Al che mi viene da chiedere...ma allora la differenza di prezzo tra le due moto dove sta?
                          Chiss?, davvero non si capisce, sono identiche...

                          ... ma di 848 EVO l'anno scorso in Italia ne han vendute 240, di GSXR750 una manciata, di certo perch? l'848 ha il monobraccio...

                          ... vedremo quante 899 e quante Suzuki nel 2014...

                          ... poi chiederemo a ogni neo proprietario Ducati:

                          PERCHE'?

                          :gaen:

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                            #28
                            Originally posted by leot_21 View Post
                            mi fai lo stesso paragone con MV agusta?


                            p.s. audi quante viti compra?
                            B? le MV non sono mai state ad un prezzo da giapponesi, tendenzialmente pi? allineate ai prezzi delle Ducati.

                            Con la Nuova F3 invece si hai ragione... ma ? anche vero che costa 14mila ed ? senza abs, e l'abs costa un millino di euri, quindi diventano gi? 15mila.

                            Da sempre un motore 3-4 cilindri in linea costa meno di un motore a V, anche se ? un V (elle) bicilindrico... perch? c'? maggior integrazione.
                            Nei motori a V ci sono il doppio di tanti componenti, dalle teste, a due distribuzioni teste, 4 alberi a camme, due guarnizione teste, pi? viti e prigionieri.
                            Questa roba e altra ovviamente non viene compensata dal pistone e biella in pi? nel caso della F3.

                            PS: Non a caso i motori in linea pesano meno dei motori a V e bicilindrici,
                            un 4 in linea tipo GSX-R e BMW pesano poco meno di 60kg, i motori Ducati pesano circa 60kg, e un 3 in linea pesa moooolto meno di un 4 cilindri in linea e di un bicilindrico...

                            Una regolina semplicistica (confrontando prodotti simili, e non un motore da Gp con quello di una Harley):
                            Minor numero di pezzi = miglior integrazione = minor peso = minor costo.

                            Qualcuno sa quanto pesa il motore della F3 800???

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                            • Font Size
                              #29
                              il problema ? che 16.000€ per una moto del genere sono tanti e dopo che ne hai speso 16 hai l'impressione di guidare una moto che c'ha scritto su "vorrei ma non posso la 1199."

                              la moto ? bellissima ed andr? sicuramente meglio della 1199 con bibraccio, big piston e nuovo link... ma *****, costa 5000€ pi? di una jap con i prezzi che girano ora nei concessionari.

                              capisco l'esclusivit?, ma sono veramente tanti soldi... se potessi spendere ora per una moto a quella cifra prenderei una 1199 s usata senza pensarci su 2 minuti!

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                                #30
                                Originally posted by desmoone View Post
                                In effetti non capisco proprio dove stanno tutti sti soldi di differenza....sono pure molto simili...


                                la ducati ha a vantaggio
                                1 piedini portapinze pi? leggeri
                                2 cerchi pi? leggeri
                                3 pack elettronica
                                4 leve freno e frizione pi? leggere
                                5 uno scarico da non sostituirlo contro quello del gixxer che ? brutto,quindi la differenza ci sta tutta
                                6 un serbatoio pi? bello e filante
                                7 un telaio che non si vede con le sue saldature.

                                solo che poi bisognerebbe prendere suzuki perch? ? una garanzia che non ti lascia a piedi .

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