Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parola di panigalato....!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maracan? View Post
    non so......devi chiedere a lui cosa ha sentito....

io posso dirti quello che ho sentito io...cio? l' rsv4 ha un'erogazione omogenea e una ciclistica tradizionale pi? rigorosa di aventreno...trasmettono sempre una sensazione un controllo totale a tutti i giri...precisione che con il tirone della panigale in coppia...che alleggerisce di brutto l'avantreno...non ha...o meglio non aveva..a me ? bastato impuntare la moto per migliorare sensibilemente l'inconveniente..anche a scapito della trazione..che comunque in strada non ? un problema...

..voglio dire...? inutile che hai i bst in carbonio....e guidi come se non ci fosse un domani...se poi non sai metterci le mani.... lui poi va da barni..che probabilmente gli avr? dato la loro impostazione da pista..cio? bassa dietro a cercare pi? trazione a discapito della guidabilit?....che ? giusta per la pista..e lo hanno dimostrato...ma sbagliata per la strada...
    ok...ma il fatto ? che...erano in pista,a s. martino del lago....

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      ok...ma il fatto ? che...erano in pista,a s. martino del lago....
      pinzo pistarolo???.....

..mah!!!!...chiedi a lui....

Comment

• Font Size
        anche Luca CAICAI disse che la RSV4 che lui usava prima della 1199 era nettamente meglio in molte cose.
        la RSV4 rimane una bella e gran moto ma il confronto tra 2 moto originali secondo me
        ? superiore la 1199 anche di ciclistica visto che ha detta di tutti (quelli che conosco) la RSV4 ? diciamo molto + nervosetta

Comment

• Font Size
          Originally posted by cattivik View Post
          anche Luca CAICAI disse che la RSV4 che lui usava prima della 1199 era nettamente meglio in molte cose.
          la RSV4 rimane una bella e gran moto ma il confronto tra 2 moto originali secondo me
          ? superiore la 1199 anche di ciclistica visto che ha detta di tutti (quelli che conosco) la RSV4 ? diciamo molto + nervosetta
          E continuer? a dirlo.....
          La rsv4 e molto pi? facile da portare, meno stancante, e ti permette di stare al tuo limite pi? facilmente....
          Nervosa era la 2009 dall Aprc in poi no... E comunque nel guidato tra le due meglio l Aprilia ....ma non era un nervoso che ti mette in difficolt? o che ti fa chiudere il gas in certi punti... Non so se riesco a far capire ci? che intendo...
          Oltretutto l Aprilia non c'? da stravolgerla nell assetto e digerisce anche assetti molto diversi....
          Questo ? il mio pensiero in base alle mie capacit?...
          Altri 1000 potrebbero pensarla all esatto opposto....

Comment

• Font Size
            Io posseggo una rsv4 r aprc e mio fratello una 1199 panigale base, sono praticamente orginali...volevo passare alla panigale, perch? esteticamente ? bellissima, ma dopo averla provata a lungo, ce le scambiamo spesso con mio fratello e dopo aver fatto il dre pista II al mugello, ho tenuto la rsv4...secondo me, forse anche perch? la panigale ? un progetto pi? nuovo, non ? a punto come l'aprilia...anche se le due sono moto stratosferiche ed hanno una ciclistica da paura, la differenza, almeno per me, la fa la precisione nel tenere la linea ma soprattuto la fiducia che ti da l'anteriore, che ti permette di sentire tutto...con la panigale invece non sento l'anteriore, ti devi fidare e basta...cmq detto ci?, secondo me chi ha una delle due moto, deve pensare solo a divertirsi, in quanto le attuali moto hanno potenzialit? che per la maggior parte di noi amatori ? inavvicinabile!

Comment

• Font Size
              Originally posted by caicai View Post
              E continuer? a dirlo.....
              La rsv4 e molto pi? facile da portare, meno stancante, e ti permette di stare al tuo limite pi? facilmente....
              Nervosa era la 2009 dall Aprc in poi no... E comunque nel guidato tra le due meglio l Aprilia ....ma non era un nervoso che ti mette in difficolt? o che ti fa chiudere il gas in certi punti... Non so se riesco a far capire ci? che intendo...
              Oltretutto l Aprilia non c'? da stravolgerla nell assetto e digerisce anche assetti molto diversi....
              Questo ? il mio pensiero in base alle mie capacit?...
              Altri 1000 potrebbero pensarla all esatto opposto....
              purtroppo posso solo riportare le sensazione di altri visto che io
              non l'ho mai provata.. anche se mi sarebbe piaciuto farlo

la mia 1199 base attualmente dai miei compari ? ritenuta molto maneggevole ma discretamente nervosa (tende ad impennare troppo)

chiaro ? che i riferimenti ns. sono 47 - 46 a misano e 2.03 -2.02 mugello.

Riferimenti + seri con la mia li ho fatti da pilota che passeggiando a Misano
              ha girato in 43 e ha detto:
              bell'avantreno
              molto maneggevole
              motore sufficiente (ma avevo ancora l'originale non il modificato)
              tende ad impennare troppo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                Io posseggo una rsv4 r aprc e mio fratello una 1199 panigale base, sono praticamente orginali...volevo passare alla panigale, perch? esteticamente ? bellissima, ma dopo averla provata a lungo, ce le scambiamo spesso con mio fratello e dopo aver fatto il dre pista II al mugello, ho tenuto la rsv4...secondo me, forse anche perch? la panigale ? un progetto pi? nuovo, non ? a punto come l'aprilia...anche se le due sono moto stratosferiche ed hanno una ciclistica da paura, la differenza, almeno per me, la fa la precisione nel tenere la linea ma soprattuto la fiducia che ti da l'anteriore, che ti permette di sentire tutto...con la panigale invece non sento l'anteriore, ti devi fidare e basta...cmq detto ci?, secondo me chi ha una delle due moto, deve pensare solo a divertirsi, in quanto le attuali moto hanno potenzialit? che per la maggior parte di noi amatori ? inavvicinabile!
                il non sentire l'anteriore ? un problema (anzi IL problema) sollevato da molti
                ma al mio livello amatoriale posso dire che non ho trovato differenze
                tra la 1199 e la 1098 che avevo

Comment

• Font Size
                  il non sentire l'anteriore ? un problema (anzi IL problema) sollevato da molti
                  ma al mio livello amatoriale posso dire che non ho trovato differenze
                  tra la 1199 e la 1098 che avevo
                  Ma per carit?, anche il mio ? un livello molto amatoriale, giro in 1e51 a vallelunga, quello che volevo dire ? che sentendo maggiormente l'anteriore ho molta pi? fiducia, soprattutto nell'inserimento, cosa che invece non riesco a fare con la panigale!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                    Ma per carit?, anche il mio ? un livello molto amatoriale, giro in 1e51 a vallelunga, quello che volevo dire ? che sentendo maggiormente l'anteriore ho molta pi? fiducia, soprattutto nell'inserimento, cosa che invece non riesco a fare con la panigale!
                    tranquillo nessuna critica io sottolineo infatti come sia una cosa molto
                    personale.
                    Roberto Festa ad es. che ha corso con la 1199s stock si lamentava molto
                    del motore + che della ciclistica

Comment

• Font Size
                      non sente l'anteriore e impenna.... ? il problema di chi cerca la trazione in pista chopperizzandola......

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maracan? View Post
                        non sente l'anteriore e impenna.... ? il problema di chi cerca la trazione in pista chopperizzandola......
                        Ma perch? se non la chopperizzi ? cos? drammatica la trazione?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by isle_of_man View Post
                          Ale, sei un regazzetto intelligenDe, nun te mischi? co pinzo, quello c'ha 4 neuroni e tutti incasinati
                          Nn starai esagerando ?

Comment

• Font Size
                            tranquillo nessuna critica io sottolineo infatti come sia una cosa molto
                            personale.
                            Roberto Festa ad es. che ha corso con la 1199s stock si lamentava molto
                            del motore + che della ciclistica
                            Io nn sono festa ma condivido : ciclistica svelta, impenna molto ma ci si abitua,comunque positivo

Il motore x me fa cagarissimo
                            Last edited by arabykola; 15-10-13, 20:22.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Nn starai esagerando ?
                              Sull INTELLIGENTE o sugli INCASINATI?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Sull INTELLIGENTE o sugli INCASINATI?

Sui 4, nn saran troppi ?