Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 Panigale... "Base" o "S" ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1199 Panigale... "Base" o "S" ?

    Salve a tutti... Nell'ipotesi di ricadere nella tentazione di una nuova sportiva, dovendo scegliere la moto in oggetto, vorrei chiedere ai possessori o a coloro che hanno avuto la possibilita' di provare le due varianti, quale scegliereste? Ho avuto in passato diverse versioni "R" ma leggendo le schede tecniche delle varie versioni della 1199 non vedo una grande giustificazione ai soldi spesi in piu' per l'upgrade, almeno tra base ed "S", soprattutto in questo periodo di magra. Poi vabbe' i cerchi forgiati, pseudo ohlins etc... storie vecchie. Voi col senno di poi cosa scegliereste? Le Marzocchi e il mono della base son cosi' osceni? Fuoco alle polveri... attendo consigli!!!

  • Font Size
    #2
    la base ? pi? bella..ma la esse ha un pacchetto decisamente superiore...le ohlins sono quelle buone non come quelle dell'asi 1198...sulla base dovresti cambiare molte cose...e i 4/5 pikki di differenza sono pi? che meritati..e prendila con abs....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie della dritta Maracana'... ne terro' presente!! Certo, la "R" e' sempre una libidine da vedere ma al momento certe cifre almeno per me non sono proponibili. Poi ci sarebbe da dire che non c'e' piu' la grande differenza tecnica che esisteva un tempo tra la 1098S e 1098R che ti potevano invogliare a compiere la pazzia... l'unico dubbio sarebbe la fragilita' del motore con bielle in acciaio che da qualche parte qui sul forum ho letto; spero siano stati solo casi isolati. Ancora grazie!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho avuto s abs ottima moto ce' una bella differenza dalla base non prenderei assolutamente la r non giustifica il costo delle bielle in titanio una volta le r erano veramente diverse

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maracan? View Post
          la base ? pi? bella..
          secondo te, io non la vedo neanche confronto alla S
          ma la esse ha un pacchetto decisamente superiore...le ohlins sono quelle buone non come quelle dell'asi 1198...
          spiega, sono molto curioso
          sulla base dovresti cambiare molte cose...e i 4/5 pikki di differenza sono pi? che meritati..e prendila con abs....
          magari raccontagli anche delle splendidissime forcelle marzocchi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by maracan? View Post
            la base ? pi? bella..
            Che differenza c'??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Torakiky View Post
              Che differenza c'??
              la differenza ?... che lui ha la base

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by elio View Post
                magari raccontagli anche delle splendidissime forcelle marzocchi
                il 1098s aveva le ohlins farlocche, il 999s aveva le ohlins vere...altro che false
                Vabb? mo racconta...ogni 1000 km vanno aperte, capira che problema sar?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  doppio
                  Last edited by desmoricky; 29-10-13, 14:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ste_82 View Post
                    Grazie della dritta Maracana'... ne terro' presente!! Certo, la "R" e' sempre una libidine da vedere ma al momento certe cifre almeno per me non sono proponibili. Poi ci sarebbe da dire che non c'e' piu' la grande differenza tecnica che esisteva un tempo tra la 1098S e 1098R che ti potevano invogliare a compiere la pazzia... l'unico dubbio sarebbe la fragilita' del motore con bielle in acciaio che da qualche parte qui sul forum ho letto; spero siano stati solo casi isolati. Ancora grazie!
                    Fragilit? del motore? Ho la mia a fare il tagliando dei 12 mesi, il mecca mi ha detto che da loro, uno dei service ufficiali Ducati di Roma, non ne hanno vista neanche una con il motore scassato, ci credi?
                    Se non vuoi spendere troppo pigliati una base ? una gran moto, forche permettendo, poi quando vengo gi? mi offrirai un bel Bianco e Nero o una Pignolata, gnamme!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sapevo del famoso problema delle Marzocchi che per 2 anni venivano sostituite con altre farlocche. Adesso sembra ne abbiano messo in commercio altre con colore e codice diverso... dicono che quando funzionano non son affatto male! Certo,se mi dite che le ohlins dell'1199 son diverse da quelle con componentistica interna plasticosa delle vecchie 1098 allora il discorso cambia...!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Fragilit? del motore? Ho la mia a fare il tagliando dei 12 mesi, il mecca mi ha detto che da loro, uno dei service ufficiali Ducati di Roma, non ne hanno vista neanche una con il motore scassato, ci credi?
                        Se non vuoi spendere troppo pigliati una base ? una gran moto, forche permettendo, poi quando vengo gi? mi offrirai un bel Bianco e Nero o una Pignolata, gnamme!!!
                        Con piacere...!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ste_82 View Post
                          Sapevo del famoso problema delle Marzocchi che per 2 anni venivano sostituite con altre farlocche. Adesso sembra ne abbiano messo in commercio altre con colore e codice diverso... dicono che quando funzionano non son affatto male! Certo,se mi dite che le ohlins dell'1199 son diverse da quelle con componentistica interna plasticosa delle vecchie 1098 allora il discorso cambia...!!
                          Ma tu pensi veramente che in questo forum ci sia qualcuno in grado di dirti se dentro le Ohlins della 1199 ci sia roba commerciale o buona?
                          Forse solo MrMolla e pochissimi altri.
                          Chiedi a qualche ufficiale Andreani, forse ne sa qualcosa di pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ste_82 View Post
                            Sapevo del famoso problema delle Marzocchi che per 2 anni venivano sostituite con altre farlocche. Adesso sembra ne abbiano messo in commercio altre con colore e codice diverso... dicono che quando funzionano non son affatto male! Certo,se mi dite che le ohlins dell'1199 son diverse da quelle con componentistica interna plasticosa delle vecchie 1098 allora il discorso cambia...!!
                            No no aspetta, io ti posso dire che era cos? per il 1098 e non per il 999...non so le ohlins della 1199 s di che tipo siano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elio View Post
                              la differenza ?... che lui ha la base
                              no..la differenza sono i cavetti delle sopensioni e il disegno dei cerchi.....che nella S proprio non mi piaciono.....

                              ..? universalmente riconosciuto che la 1x98 S era equipaggiata con un modello di ohlins ...entry level..mentre quelle della panigale S...sono di ottima fattura... come ? risaputo che la forcella marzocchi della base puo' perdere il gas..e nonostante una sempre pronta assistenza in garanzia ducati.... ? uno dei motivi per cui consigliavo all'amico di prendere una S... oltre ad una dotazione di ottima qualit?.

                              ..altro perch? io ho la base....
                              Last edited by maracan?; 29-10-13, 14:37.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X