Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perch? ho comprato ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Approvo queste discussioni...

Alimentano sani post/rapporti, la passione dopo milioni di discussioni trite e ritrite!

Compro/uso/amo Ducati perch? sono cresciuto nella terra dei motori, e le Rosse sono da sempre le cose pi? belle da ammirare da ste parti!

Comment

• Font Size
      Ho sempre comprato moto italiane, Guzzi, Morini e Ducati, l'unica jap un V4, VF500FII. Perch?? Perch? siamo gli unici al mondo a saperle costruire con l'anima, perch? sono le pi? belle, perch? ci posso mettere le mani nel mio box e perch?.....Sono Italiane

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
        versione romantica:
        l'ho sempre desiderata da quando usci il 916....ma per una serie di aspetti negativi non l'ho mai presa....in ordine..prezzo, prestazioni, affidabilit?, frizione a secco.... la 1199 ha soddisfatto tutte le mie richieste...e ho coronato il mio sogno...

versione cruda:
        me le sono fatte tutte....more, bionde, castane.....mi mancava solo la rossa..lo sapevo che avrebbero avuto un retrogusto amaro...ma volevo togliermi lo stesso uno sfizio...
        Last edited by maracan?; 06-11-13, 11:54.

Comment

• Font Size
          io ho avuto la "sfortuna" () di avere un vicino di casa che si prese nuova nel 1994 la 916 (che ancora ha oggi anche se non usa pi?)....quest'ultima la port? a casa gi? con scarichi liberi Skorpion completi ed altre "migliorie", all'epoca era come vedere una cosa totalmente fuori dal comune...ogni volta che la accendeva mi venivano le lacrime agli occhi e la pelle d'oca (io all'epoca avevo una "misera" RS 125 chesterfield)...
          passavano gli anni e ogni volta che lo vedevo partire (raramente, la usava pochissimo) aumentava in me il desiderio di possedere una DUCATI, quel "dlin dlin dlin" che mio padre scambiava per un qualcosa di rotto () e che mi faceva impazzire....
          a 20 anni la prima moto "potente" (una CBR600) ma il desiderio era sempre quello, volevo una Ducati !!
          dopo pochi anni ci fu il primo Monster s2r, poi una Hypermotard 1100 e per finire la regina (la 916 :1...
          ammetto di aver fatto una cazzata a vendere la 916 un paio di mesi fa (volevo tenerla sempre in casa in salotto), ma causa motivi di salute non posso pi? guidare...almeno ? finita in ottime mani (un meccanico Ducati che lavora in SBK con Badovini)!
          se mai un giorno potr? rimettere le chiappe su una moto, sempre e solo Ducati (magari una 998R sto giro )

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post
            no sto bruciato....chi mi sono dimenticato? Il Susuki TL?
            Austria :gaen:

Comment

• Font Size
              mi fate Giuseppe_d :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                no sto bruciato....chi mi sono dimenticato? Il Susuki TL?
                Nnamo bene...:banghead::banghead::banghead:

Kappattiemmeeeeee

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

Comment

• Font Size
                  Sono un ducataro sfegatato da quando uscendo in gruppo seguivo un 851 bombardato.il rombo del bicilindrico mi entr? nelle vene e anche se non potevo averlo causa budget ne ero affascinato. Poi arrivo il giorno che permutai il mio r1 con il 1098s.....ho riscoperto il piacere di andare in moto e in pista.Un giorno mi presentarono la dea bendata .....e la storia continuaMi chiedo a volte il perch? di tale passione , penso che derivi dal mix di rombo con l'erogazione di un bicilidrico...anche se il rumore del 1098 gpm con gli akra ? un po diverso dalla 1199 con i termi......il primo fa rizzare la pelle

Comment

• Font Size
                    La mia storia con ducati inizia a un casello autostradale dopo Nizza si affianca alla nostra macchina un M900, che fino ad allora avevo visto solo su Motociclismo, non un rombo era una musica eccitante, in accelerazione ci supera che emozione non posso dimenticarla.
                    Il mio sogno si avvera in piccolo con il primo M600 moto fantastica godevo anche solo a guardarla poi sono passato a 996, 1098 e ora 1198.
                    Perch?:
                    1) Sono bellissime e per me la moto deve essere anche bella non sono un pilota.
                    2) Adoro i bicilindrici per la loro erogazione e perch? sono moto strette e snelle.
                    3) E un prodotto italiano di altissimo livello.

Comment

• Font Size
                      come fai a non innamorarti di questo Rombo :

Ducati 1198 R Corse Edition Termignoni - YouTube

Comment

• Font Size
                        pur avendo iniziato col motorino e successivamente con un morini scrambler 125 (bei tempi...) poi ho infilato una lunga serie di jappe, oggettivamente, a quei tempi, molto migliori delle nostre.
                        Quando usc? l'851 ebbi i primi dubbi....finch? non partecipai ad una delle prime prove in pista mai organizzate da una casa: Misano primavera 1991.
                        Qualche giro con una 851 SP3 mi stregarono letteralmente.
                        Riusc?? a vendere la mia VFR750 e in febbraio 1992 finalmente portai a casa la 851 che ancora possiedo.
                        Ho resistito all'arrivo del 916 pi? per problemi di soldi che per voglia e, dopo qualche ulteriore jappa ed una triumph ho preso il 1098, di nuovo stregato come allora.
                        Ultima arrivata la MTS, forse la migliore moto che abbia mai avuto/provato.
                        Sono belle, emozionanti, "vive".
                        Mi piace la coppia travolgente del bicilindrico.
                        Amo osservarle, amo guidarle, mi piace vedere i bambini che si fermano a guardarle a fanno "bruuum! Ducati!"
                        Mi piace passare da Bologna e vedere la fabbrica dove le producono, proprio vicino a dove sono nato.
                        Mi piace incontrare altri appassionati di questi splendidi motori, telai, sospensioni e parlare della nostra passione.
                        Mi piace anche frequentare questo forum, dove ci sono molti veri appassionati purtroppo costretti a sopportare stupidi interventi di molti "poco appassionati"....
                        :bestddg:

Comment

• Font Size
                          io la presi x caso...o quasi

dopo anni di yamaha,r1 a carburatori,r6,r1 04...mi stancai del 1000 dopo 4 anni di pista con la 04
                          facevo solo pista ,solo rehm speer ecc
                          mi aveva sempre affascinato il 750 suzu e decisi di cambiare aria,guida e categoria con quella
                          tempo 3 pistate e la disintegrai al curvone di misano

al ch?,nn volevo un altro 1000 4 cilindri
                          un altro 750 buono nn c'era oltre al suzu,600 nn mi ? mai piaciuto...e nn potevo cambiare un telaio ogni caduta

cos? pensai : possibile che son di bologna e nn ho mai avuto una ducati ?

detto fatto : presi quella che mi era sempre piaciuta: 999R fila :1:

si lo so che il 999 nn piace ,ma x me ? la pi? bella :gaen:
                          e fatevi i rottami vostri :gaen:

in quel periodo ero pure senza patente e nn potevo provarla manco x strada aumma aumma
                          dovetti aspettare pi? di un mese prima di una rehm al mugello,era agosto
                          mi ricordo benissimo il venerd? mattina i primi turni : mentre giravo mi dicevo : MACCHEMINCHIA HO COMPRATO

mi pareva uno sputerone,e le capocciate sul cupolino ad ogni marcia che pigliavo il limitatore nn vi dico
                          sbagliavo marce,traiettorie...tutto insomma
                          poi nn andava un emerito gazzo

marione deve avere ancora un video da qualche parte in cui mi umilia in rettilineo

ma un po' alla volta ci prendo le misure,capisco come guidarla...mi piace
                          e mi piace sempre di pi?
                          quando metto 2 gommine fresche,turno di qualifica al sabato
                          passavo tutti all 'esterno al correntaio e alla bucine,eran gli unici punti dove passare di motore passavo solo i 600

fine turno,guardo il crono : 2/3decimi meglio che con r1 dopo 4 anni ...che aveva almeno 30 cv in pi?

mi ricordo pure quel gradasso di eglio che mi sfotteva : se uno fa 04 con una r1,deve farlo pure con un 999R mi diceva al venerd?

03 alto al sabato

da allora fu amore,nn solo mi piaceva ma andavo pure pi? forte con molti meno cavalli : figata

poi l'ho modificata,trapiantato motore 1098...preparato il motore 1098
                          rotto pistoni,carter, cambi,l'ho rimessa 999,rimesso il 1098...gli cambiai telaio,ho costruito silenziatori,airbox,di tutto
                          a forza di cambiare pezzi,un giorno scendendo in garage mi chiesi : ma cosa mi manca x fare 2 moto ? un telaio e una forcella
                          presi quelli,rimisi il 999r di serie che vendetti e mi tenni solo il mezzo prototipo da pista

a forza di vedermela smontare anche sara(mia compagna) impar? e pi? di una volta arrivavo a casa la sera e la trovavo o mezza smontata(la moto :gaen se dovevo smontarla,o mezza montata viceversa

poi mi son stancato di lavorarci e ho venduto tutto x un k6 pensando di aver meno problemi
                          dopo aver rotto 3 motori pure nel k6 ,ho capito che il problema forse nn era della fragilit? ducati

ora ho venduto pure il k6 (rotto ovviamente) e mi sto dando al cross
                          e mi piace pure tanto
                          tanto che di sicuro far? qualche gara cross prox anno
                          ma soprattutto ad ora nn ho la ben che minima voglia di pista,velocit?,slik ecc ecc
                          magari in primavera mi torna,attualmente nn ho una moto da pista
                          nn mi accadeva da....almeno 10 anni direi
                          ho il monster s2r di sara ...ma nn ? un 999

quest estate un amico mi ha pure prestato una panigale s x un giorno intero a imola : pista che amo,moto bella
                          si mi son anche divertito,ma il tarlo del cross era gi? entrato

a parte ci?, ad ora il 999 ? ancora la pi? bella moto che ho posseduto (con le slik ),da vedere (x me) e pure da guidare :1:

e ne ho provate tante ehh

ma se quel giorno a misano nn rompevo il 750....
                          Last edited by arabykola; 05-11-13, 20:56.

Comment

• Font Size
                            Solo che poi mettesti solo 10? di benza, pirla

Comment

• Font Size
                              andava piano e consumava il doppio :gaen:

Comment

• Font Size
                                Io cerco qualcuno che me ne faccia provare una da pista...pagando

Scusate ot

Comment

X
                                Working...
                                X