Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rottami tedeschi con trattori italiani...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    quindi concludendo

se vuoi stare davanti nella gara della caciotta.....comprate na bmw e non sbagli

le ducati costano di pi? si rompono di pi? ma sopratutto i pezzi after costano uno sproposito, pezzi necessari anche se la moto di suo costa gi? come una M5 usata

se proprio ti piace la ducati............comprate una asi, almeno senti il bicilindrico, se rompe uguale e abbisogna di manutenzione certosina... ma almeno ha il comportamento di un bicilindrico perdio

se invece fai del motociclismo domenicale con sosta al rifugio comprate pure na panigale tanto non sfrutti ne la bmw ne la jap ne la asi.........almeno fai bella figura

dopo mille mila pagine si pu? anche chiudere.............grazie

Noneeeeee :gaen:

La panigale ? pi? leggera, frena meglio, affatica meno, ecc ecc

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post

Dimenticate una cosa qualit? / difetto ...
      Fa rosicare, altrimenti non si spiegano le centinaia di post ridondanti che ogni giorno vengono scritti per sottolinearne eventuali difetti ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Fa rosicare, altrimenti non si spiegano le centinaia di post ridondanti che ogni giorno vengono scritti per sottolinearne eventuali difetti ...

Fa rosicare...a chi ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx View Post
          E stiamo facendo ancora il confronto al "ribasso" con un modello del passato.
          Rimanendo comunque sul confronto "al ribasso": se si mettono in pista e si decide di prepararle, il modello del passato si rivela ancora(e questo ? un dato di fatto) pi? "consistente" di ciclistica e motore, della nuova e questo sia a livello "amatoriale" che a livello "mondiale". :mah: :sisi2:

Questi sono i fatti, non ci sono pregiudizi....
          perch? se un modello ? realmente una spina nel fianco per la concorrenza, sia a livello amatoriale che a livello di gare che contano (come lo sono state le Ducati che si sono distinte fino a ieri), c'? poco da dire, c'? solo da togliersi il cappello e fare "pippa"!!!
          A me sembrano tutte opinioni, gusti personali e pregiudizi (ma quando mai le 1X98 NON R sono state una spina nel fianco di qualcuno nei campionati???) non fatti.

Passando ai FATTI veri, alle SCELTE, ti pongo un'unica domanda, quella gi? posta a Live:

per arrivare PRIMA POSSIBILE (non pi? rilassatamente) in cima al passo tu prendi una Panigale, una 1198 o un'altra moto originale?

Io sarei indeciso tra Panigale ed RSV4 (forse anche CBR) perch? le altre a confronto son camion, ma se per caso la strada si apre un p? prendo Panigale sicuro.

Certo, poi come te, la Panigale non la comprerei mai per andare su strada, perch? mi piace la coppia e sul passo voglio arrivarci non solo velocemente ma anche rilassato, non guidare impiccato ad ogni costo.

Ma gusto di guida ? un conto (opinabile, non a caso c'? chi ama i 4 cilindri in linea, e sono la maggioranza direi) la velocit? ? un'altra.

La Panigale ha tanti problemini e problemucci, ma l'essere veloce su ogni tracciato rispetto alla concorrenza (non ho detto la PIU' veloce) non ? uno di questi, cosa che non si pu? dire della ASI (NON R).

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            A me sembrano tutte opinioni, gusti personali e pregiudizi (ma quando mai le 1X98 NON R sono state una spina nel fianco di qualcuno nei campionati???) non fatti.

Passando ai FATTI veri, alle SCELTE, ti pongo un'unica domanda, quella gi? posta a Live:

per arrivare PRIMA POSSIBILE (non pi? rilassatamente) in cima al passo tu prendi una Panigale, una 1198 o un'altra moto originale?

Io sarei indeciso tra Panigale ed RSV4 (forse anche CBR) perch? le altre a confronto son camion, ma se per caso la strada si apre un p? prendo Panigale sicuro.

Certo, poi come te, la Panigale non la comprerei mai per andare su strada, perch? mi piace la coppia e sul passo voglio arrivarci non solo velocemente ma anche rilassato, non guidare impiccato ad ogni costo.

Ma gusto di guida ? un conto (opinabile, non a caso c'? chi ama i 4 cilindri in linea, e sono la maggioranza direi) la velocit? ? un'altra.

La Panigale ha tanti problemini e problemucci, ma l'essere veloce su ogni tracciato rispetto alla concorrenza (non ho detto la PIU' veloce) non ? uno di questi, cosa che non si pu? dire della ASI (NON R).

Si pu? dire anche che la maggioranza degli amatori che avevano la asi (non rs) con la 1199 in pista son migliorati e che se si pompa un 1199 , variando anche la soglia del limitatore, si rischia di spaccare come anche con il bmw (un mio amico ne sa qualcosa), ma soprattutto chi ha una 1098_1198 ascolti bene il motore perch? la rottura dei cuscinetti di banco ? sempre dietro l'angolo (se si usa in strada e in pista dopo i 25000km ? un classico)........per il resto che ognuno si compri quello che gli d? pi? soddisfazione senza scassare la "wuallara" a chi non la pensa allo stesso modo....e andate in pace fratelli... pser chi sa oggi misuro i cerchielli..........

Comment

• Font Size
              Grazie,spero tu mi confermi i 120 tondi.

Comment

• Font Size
                Si , per i distanziali o quelli che ti avevo accennato o questi

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Ottimo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post

ooohhhh...ogni tanto scrivi cose giuste....almeno quando ripeti le cose che scrivono gli altri...... :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

Infatti anche le Desmo16 ufficiali fanno rosicare (milioni di appassionati)... :sisi2:
                      Last edited by Rexxx; 04-01-14, 18:39.

Comment

• Font Size

Mi sembrava si fosse gi? capito il concetto, ma ripeto:

Dovendola comprare nuova prenderei S1000RR o RSV4 APRC (che in questo momento ha un elettronica da riferimento ed una serie di particolari racing da vera moto da corsa, come il "cambio estraibile" che mi sono trovato a rifare con un amico in pochissimo tempo).

Avendo invece gi? una 1198R (o S con motore stock) allo stato attuale come scrivi tu: coi suoi "tanti problemini e problemucci"
                        non ci metterei sopra 1euro per fare il cambio.
                        Esce sempre un modello nuovo, ma ci sono volte (specie quando una cosa ? tutta nuova ed ? italiana) dove conviene attendere gli ulteriori sviluppi e vedrai tra non molto, se la storia non mi dar? ragione.

Una domanda ora te la faccio io:
                        Ma tra 1098R(stock) e 1198S(Stock).. quanti Kgm e CV di differenza vi passeranno? 9cv?
                        Last edited by Rexxx; 04-01-14, 20:01.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by doberman View Post
                          Si pu? dire anche che la maggioranza degli amatori che avevano la asi (non rs) con la 1199 in pista son migliorati e che se si pompa un 1199 , variando anche la soglia del limitatore, si rischia di spaccare come anche con il bmw (un mio amico ne sa qualcosa), ma soprattutto chi ha una 1098_1198 ascolti bene il motore perch? la rottura dei cuscinetti di banco ? sempre dietro l'angolo (se si usa in strada e in pista dopo i 25000km ? un classico)........per il resto che ognuno si compri quello che gli d? pi? soddisfazione senza scassare la "wuallara" a chi non la pensa allo stesso modo....e andate in pace fratelli... pser chi sa oggi misuro i cerchielli..........

Sicuro che in strada n? fanno 25mila?!
                          Un mio socio di uscite con 1098 R n? ha fatti 100.000km prima di cambiarli, ok motore "blue printato",
                          ma 100mila sono un enormit? e una volta smontati (da noi), ancora erano integri.
                          Glieli ho regalati Io x Natale, i cuscinetti di banco "R" nuovi. ..
                          Last edited by Rexxx; 04-01-14, 19:35.

Comment

• Font Size
                            Sicuro che in strada n? fanno 25mila?!
                            Un mio socio di uscite con 1098 R n? ha fatti 100.000km prima di cambiarli, ok motore "blue printato",
                            ma 100mila sono un enormit? e una volta smontati (da noi), ancora erano integri.
                            Glieli ho regalati Io x Natale, i cuscinetti di banco "R" nuovi. ..
                            Come hai evidenziato nel mio post ho scritto strada e pista poi esistono casi sporadici di un misto di "fermoni e fortunati", comunque puoi sempre toglierti i dubbi facendo una bella chiacchierata con Gianesin..........oppure tu insisti nei km con la tua moto al massimo ti ritrovi con l'albero in due pezzi.Ti dir? anche che chi usa il multi in modo spinto ha precocemente lo stesso problema.

Comment

• Font Size
                              Mi sembrava si fosse gi? capito il concetto, ma ripeto:

Dovendola comprare nuova prenderei S1000RR o RSV4 APRC (che in questo momento ha un elettronica da riferimento ed una serie di particolari racing da vera moto da corsa, come il "cambio estraibile" che mi sono trovato a rifare con un amico in pochissimo tempo).

Avendo invece gi? una 1198R (o S con motore stock) allo stato attuale come scrivi tu: coi suoi "tanti problemini e problemucci"
                              non ci metterei sopra 1euro per fare il cambio.
                              Esce sempre un modello nuovo, ma ci sono volte (specie quando una cosa ? tutta nuova ed ? italiana) dove conviene attendere gli ulteriori sviluppi e vedrai tra non molto, se la storia non mi dar? ragione.

Una domanda ora te la faccio io:
                              Ma tra 1098R(stock) e 1198S(Stock).. quanti Kgm e CV di differenza vi passeranno? 9cv?
                              Non hai risposto alla domanda.

Comment

• Font Size
                                Non hai risposto alla domanda.

Come no?! Non la prenderei...

Comment

X
                                Working...
                                X