Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pierobon cerca ingegneri....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    Per carit?, se hai la possibilit? di lavorare coi migliori ci pu? anche stare ma stiamo parlando di realt? davvero limitate e soprattutto di periodi e paghe diverse. Ben venga svuotare il cestino della carta se vieni per? inserito in un contesto dove sai che potrai progredire, il problema ? che cos? come certi laureati pensano di sapere tutto allo stesso tempo certi datori pensano di essere chiss? chi.
    Proprio perch? ci hanno fatto il lavaggio del cervello che il posto di lavoro ? un bene per cui ringraziare.

Comment

• Font Size
      Io penso che in Italia oggi non sia facile per nessuno...

Studenti universitari in esubero rispetto l'offerta ai minimi storici di posti di lavoro
      Lavoratori cassaintegrati o a casa senza reddito
      Lavoratori a contratti determinati, cocococcoccoco, a progetto, o peggio ecc...
      Lavoratori stabili si, ma con stipendi congelati da 5-10 anni
      Lavoratori autonomi e/o liberi professionisti
      Artigiani e piccole e medie imprese.

Ognuno poi vede le proprie fatiche e i propri rischi, e non quelli degli altri, (l'erba del vicino ? sempre pi? verde...)

La regola ? che ci saranno sempre lavoratori che hanno il lavoro che non si meritano, disoccupati che NON hanno il lavoro che si meritano, Padroni che sfruttano tutto e tutti, e padroni che non arrivano a fine mese con gli stipendi dei propri impiegati e pur di pagare questi non prendono il proprio...

Una cosa ? certa, il problema ? di tutti noi, e solo noi tutti senza farci la guerra dei poveri possiamo, dobbiamo cambiare il sistema.

Un tempo esisteva l'Italia, poi diventata itaGlia... il mal comune ormai ? tale che stiamo prendendo coscienza che ci dobbiamo riprendere la ns Italia!

Quello che vedo nelle strade, e leggo su internet negli ultimi giorni, mi sta dando un minimo di speranza! Voglio essere propositivo...

Il problema ? nel sistema, non dietro le singole e piccole realt? (laureato, lavoratore, artigiano, padrone ecc..)

Comment

• Font Size
        Se le leggi mi permettessero di assumere con equi sgravi fiscali lo farei, cos? come molti altri imprenditori, non dico tutti perch? i furbi ci sono ambo i lati.

Se per? una risorsa si crede cos? brava e insostituibile da poter dettare condizioni, o lo ? realmente, e si dimostra sul campo con i fatti, oppure si apre la propria PI o azienda o altro e si mette in gioco.
        Io l'ho fatto e detto condizioni, se vuoi lavorare con me devi rispondere a certi requisiti, ed il trattamento si contratta.
        Se non hai esperienza, o ti affacci fresco fresco per la prima volta.......mi spieghi cosa vuoi dettare o pretendere????

Ma lo sai che i maggiori studi legali in US non pagano i primi 6 mesi di collaborazione di un neo laureato? E dopo non c'? neanche la sicurezza del contratto, stessa cosa in UK, accade anche qui.

Ma di che parlate, fammi capire...il diritto al lavoro ? un conto, il diritto alla giusta remunerazione NON ESISTE, si guadagna sul campo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Io penso che in Italia oggi non sia facile per nessuno...

Studenti universitari in esubero rispetto l'offerta ai minimi storici di posti di lavoro
          Lavoratori cassaintegrati o a casa senza reddito
          Lavoratori a contratti determinati, cocococcoccoco, a progetto, o peggio ecc...
          Lavoratori stabili si, ma con stipendi congelati da 5-10 anni
          Lavoratori autonomi e/o liberi professionisti
          Artigiani e piccole e medie imprese.

Ognuno poi vede le proprie fatiche e i propri rischi, e non quelli degli altri, (l'erba del vicino ? sempre pi? verde...)

La regola ? che ci saranno sempre lavoratori che hanno il lavoro che non si meritano, disoccupati che NON hanno il lavoro che si meritano, Padroni che sfruttano tutto e tutti, e padroni che non arrivano a fine mese con gli stipendi dei propri impiegati e pur di pagare questi non prendono il proprio...

Una cosa ? certa, il problema ? di tutti noi, e solo noi tutti senza farci la guerra dei poveri possiamo, dobbiamo cambiare il sistema.

Un tempo esisteva l'Italia, poi diventata itaGlia... il mal comune ormai ? tale che stiamo prendendo coscienza che ci dobbiamo riprendere la ns Italia!

Quello che vedo nelle strade, e leggo su internet negli ultimi giorni, mi sta dando un minimo di speranza! Voglio essere propositivo...

Il problema ? nel sistema, non dietro le singole e piccole realt? (laureato, lavoratore, artigiano, padrone ecc..)
          Se leggi qualche commento sopra ho scritto che il problema ? di TUTTI
          Laureati che fanno il lavoro da perito se gli va bene
          Periti/diplomati che fanno lavori manuali
          Persone senza un diploma che stanno a spasso
          Datori di lavoro che stretti dalla morsa fiscale che sono costretti a fare contratti a stage

Per? ? troppo pi? facile far fare la guerra dei poveri

Comment

• Font Size
            Originally posted by kadosh View Post
            Se le leggi mi permettessero di assumere con equi sgravi fiscali lo farei, cos? come molti altri imprenditori, non dico tutti perch? i furbi ci sono ambo i lati.

Se per? una risorsa si crede cos? brava e insostituibile da poter dettare condizioni, o lo ? realmente, e si dimostra sul campo con i fatti, oppure si apre la propria PI o azienda o altro e si mette in gioco.
            Io l'ho fatto e detto condizioni, se vuoi lavorare con me devi rispondere a certi requisiti, ed il trattamento si contratta.
            Se non hai esperienza, o ti affacci fresco fresco per la prima volta.......mi spieghi cosa vuoi dettare o pretendere????

Ma lo sai che i maggiori studi legali in US non pagano i primi 6 mesi di collaborazione di un neo laureato? E dopo non c'? neanche la sicurezza del contratto, stessa cosa in UK, accade anche qui.

Ma di che parlate, fammi capire...il diritto al lavoro ? un conto, il diritto alla giusta remunerazione NON ESISTE, si guadagna sul campo...
            Si ? smesso di parlare di soldi penso al terzo post...ma vi fa troppo comodo buttarla sui soldi e non leggere quello che uno scrive e la ributtate sempre li.
            Lavorare GRATIS ? sbagliato perch? ognuno ha la propria dignit? e le mie ore lavoro valgono quantomeno la benzina che spendo per venire in ufficio...

...parliamo di prospettive di lavoro...
            Tu le offri?
            Ma com'? che qua dentro ci stanno sempre datori di lavoro che sono angeli e lavoratori che sono diavoli...o DDG attrae tutti datori di lavoro passabili di oscar...oppure forse non si riesce proprio a capire il punto di vista dell'altro
            Last edited by desmoricky; 11-12-13, 14:49.

Comment

• Font Size
              Non sono da oscar, non sono uno schiavista.
              Faccio quello che posso per avere il mio guadagno e far crescere l'azienda.

Offro posti di lavoro quando ne ho l'occasione, specifico chiaramente le regole, accetti o meno. Questo in sintesi.
              Devi per? essere disposto al sacrificio, dato che io ti tutelo per tutto quello che posso, e se sento una sola volta il cliente inkazzato, ti saluto e avanti il prossimo dato che di ricambi ce ne sono a bizzeffe e sono per la meritocrazia pura.
              Il problema lo pongo a te, cosa sei disposto a fare per lavorare?

Se cerchi il posto fisso, gli orari fissi, la pausa pranzo garantita, allora vai a fare i concorsi per i posti statali.

Comment

• Font Size
                Tu di cosa ti occupi?

Comment

• Font Size
                  Informatica e consulenza strategica/manageriale/direzionale/finanziaria.

Comment

• Font Size
                    Non sono da oscar, non sono uno schiavista.
                    Faccio quello che posso per avere il mio guadagno e far crescere l'azienda.

Offro posti di lavoro quando ne ho l'occasione, specifico chiaramente le regole, accetti o meno. Questo in sintesi.
                    Devi per? essere disposto al sacrificio, dato che io ti tutelo per tutto quello che posso, e se sento una sola volta il cliente inkazzato, ti saluto e avanti il prossimo dato che di ricambi ce ne sono a bizzeffe e sono per la meritocrazia pura.
                    Il problema lo pongo a te, cosa sei disposto a fare per lavorare?

Se cerchi il posto fisso, gli orari fissi, la pausa pranzo garantita, allora vai a fare i concorsi per i posti statali.
                    Paghi gli straordinari?
                    Se no...perch? fai lavorare il personale oltre l'orario pattuito da contratto?Prendi volontariamente lavori che richiedono pi? ore a meno ore scaricando poi la responsabilit? su chi il lavoro lo deve fare...oppure hai personale che non riesce a svolgere il lavoro nei tempi pattuiti?
                    Chiedo perch? questa assunzione che fai sull'orario lavorativo mi suona strano, poche persone ho conosciuto che non vogliono fare straordinari retribuiti se serve.
                    Bada bene...io li faccio a gratis (perch? ultimamente per strappare lavori si quotano a 1/3 delle ore che effettivamente richiedono salvo poi farlo nei tempi UMANI con belle caziate dai clienti) e mi maledico tutti i giorni per questa cosa, per?...mi hanno fatto un bel lavaggio del cervello

Comment

• Font Size
                      Al personale assunto certo che li pago, agli altri ? pattuito in anticipo, se ci sono ore extra vanno a recupero ore, altrimenti se il cliente li paga o ne paga un tot, si paga loro quello concordato ed il resto a recupero ore, molto semplice.

I lavori non li prendo, partecipo a gare d'appalto, e quando capita di vincere cerco di starci all'interno del budget predefinito, mettendo sempre in chiaro con le risorse modi, tempi, ambiti e prestazioni.

Ovviamente ci sono sempre casi che esulano dagli accordi, li tratto di volta in volta con le persone di riferimento, ma il metodo del recupero ore o eventualmente eventuali bonus se possibile fanno parte del companatico.

Ci? detto, perch? chi cerca lavoro deve pretendere qualcosa, se non quello pattuito?

Comment

• Font Size
                        Al personale assunto certo che li pago, agli altri ? pattuito in anticipo, se ci sono ore extra vanno a recupero ore, altrimenti se il cliente li paga o ne paga un tot, si paga loro quello concordato ed il resto a recupero ore, molto semplice.

I lavori non li prendo, partecipo a gare d'appalto, e quando capita di vincere cerco di starci all'interno del budget predefinito, mettendo sempre in chiaro con le risorse modi, tempi, ambiti e prestazioni.

Ovviamente ci sono sempre casi che esulano dagli accordi, li tratto di volta in volta con le persone di riferimento, ma il metodo del recupero ore o eventualmente eventuali bonus se possibile fanno parte del companatico.

Ci? detto, perch? chi cerca lavoro deve pretendere qualcosa, se non quello pattuito?
                        Questa mi giunge nuova

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          E' chiaro che l'abbiamo mandato, ma io ho 34 anni...quindi sono fuori sia di et? sia come possibilit? di contratto a stage
                          E lo dici a me?
                          Mi sento dire che a 35 son troppo vecchio per il lavoro... che ho fatto fino a ieri

Ma poco mi frega...
                          La mia strada la ho scelta
                          Devo solo decider se tagliare definitivamente con la mia valle (valle no stato quello lo ho taglio fuori senza remora alcuna )

Comment

• Font Size
                            Informatica e consulenza strategica/manageriale/direzionale/finanziaria.
                            Stai a vedere che ci conosciamo anche
                            Ricky, mi sembri troppo rigido, il mondo ? cambiato, sallo!
                            p.s. hai pensato di metterti in proprio?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Stai a vedere che ci conosciamo anche
                              Ricky, mi sembri troppo rigido, il mondo ? cambiato, sallo!
                              p.s. hai pensato di metterti in proprio?
                              Il mondo l'HANNO cambiato...quelli a cui era comodo...non rigiriamo le carte
                              Parli con me per mettersi in proprio o qualcun'altro?
                              Last edited by desmoricky; 11-12-13, 15:56.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                Il mondo l'HANNO cambiato...quelli a cui era comodo...non rigiriamo le carte
                                Parli con me per mettersi in proprio o qualcun'altro?
                                Sono sempre gli altri vero? Tu non c'entri nulla?
                                Si parlavo con te

Comment

X
                                Working...
                                X