Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi di raffreddamento 1199 Panigale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Rexxx View Post
    Lascia stare Luca....
    se la moto fosse stata veramente "a posto" senza i difetti riconosciuti che le vengono imputati oggi nella produzione di serie,
    e sull'altro fronte avesse cominciato a farsi vedere almeno tra i primi 3 in WSBK,
    cominciando a vincere anche almeno 1 titolo in WSUPERSTOCK.

    SONO CERTO CHE NESSUNO (a parte i soliti anti rosse) SI SAREBBE PERMESSO DI SCRIVERE NULLA A RIGUARDO.

    Se fai spesso ricorso alle parole poco carine (come sfigati invidiosi, ridicoli, incompetenti, ecc) ,
    fai pensare davvero che il concetto che una moto nuova possa avere delle magagne di giovent?, tu non l'abbia mai digerito come
    un dato di fatto che ci pu? stare.
    Come ci pu? stare il fatto che l'ASI ormai sia un vecchio cancello del passato.
    Vecchio cancello ma col pedigree con 4 Mondiali SSTOCK e 2 Mondiali SBK Vinti.

    Detto questo,
    non si pu? nemmeno pretendere di sdoganare la tesi che: chi non ce l'ha ? perch? ? un poveraccio senza soldi.

    Cos'?? improvvisamente tutti i Ducatisti che non l'hanno presa sono diventati poveri, sfigati, invidiosi?

    Gente che per anni ha speso soldi su soldi in moto e componenti, oggi ? automaticamente ed improvvisamente bollata in difficolt? economiche,
    SOLO perch? non ? corso a fare l'acquistone del secolo?
    e magari si permette persino di manifestare le sue perplessit? a riguardo?

    (Tra l'altro pi? volte si ? alluso in maniera cattivella, al fatto che se uno critica e non acquista, ? vittima di frustrazioni personali o problemi in famiglia...)

    Io non penso proprio....
    si potrebbe anche scrivere: "non c'? limite al ridicolo" :da2:
    come hai scritto tu pochi post f?.


    Quindi non vi accanite, che se in questo clima, uno f? la conta su chi sono quelli pi? sfigati e rosiconi, non si s? proprio a chi toccherebbe il titolo... :1:


    La moto, anche se ? iniziato il suo 3? anno, ? ancora giovane, col tempo migliorer?...
    non ? la prima volta che capita.

    Take it easy !
    Allora ? inutile prendersi in giro.

    la moto ? nuova, anzi nuovissima. Inutile ricordare che ducati si ? impelagata in un progetto nuovissimo e che non ha punti di riferimento....

    la moto va e va anche benissimo per l'utente medio. L'amatore, e il mezzo pilota si diverte tanto e soprattutto va forte pi? che con la 1198.

    Detto questo le moto di SBK sono un'altra cosa rispetto a quelle che acquistiamo. Bmw, rsv4, nikja sono un altro pianeta rispetto a quelle di serie.
    L'unica cosa in comune ? il termine "derivata di serie" per il resto niente.

    Chi ci lavora, chi sta dentro i paddock della SBK mi ha confermato che le uniche due moto che si possono pi? o meno definire derivate di serie sono la panigale e la kavasaki.
    Bmw e soprattutto RSV4 sono altre moto. Quasi prototipi, con la casa di noale che invece ? al 100% un'altra moto.

    tanto di cappello alla kava che ? riuscita a sfornare un prodotto estramemente competitivo.

    Ma stiamo parlando di un altro pianeta.
    Se torniamo al classico utente che grosso modo di pu? permettere una ducati, direi che la 1199 sia il prodotto meglio riuscito. Facile, leggera, agile...frena da paura per essere una moto di serie.
    Il motore spinge e spinge tanssimo...dopo gli 8000, ? vero...come i 4 cilindri
    La 1198 era diversa, pi? brusca, pi? ruvida, pi? da domare. Con la 1199 si ? fatto un passo in avanti mostruoso.

    Ora il confronto con la bmw non ? che c'? ne importi...se ? per questo la ninja fa ancora meglio.

    anche sukuzi fa praticamente lo stesso con un motore vecchio di alcuni anni

    per quanto riguarda i problemi di affidabilit? stiamo alle solite...notoriamente sui forum scrive chi ? scontento di un prodotto non chi si trova bene...
    Per ora il 100% della gente che conosco che la uso su strada e ha fatto un rodaggio come si deve la usa senza problemi!!
    Ho un amico con quasi 14000km in un anno e mezzo e zero problemi...

    ad ogni modo il post riguarda il problema del raffreddamento del mtore non della competizione con le altre moto di cui ci sono mille e mille post...

    Quindi spero e mi auguro di chiudere qui questa inutile parentesi

    Comment


    • Font Size
      #47
      minchia..hanno scoperto l'acqua calda...........anzi no il motore caldo

      che si perdano cv all'aumentare allo scaldarsi del motore direi che ? cosa nota

      per un meno frazionato i cv che si perdono sono di pi?

      cmq, prima cosa scatalizzare, dare pi? benzina e questo gi? basta
      poi se serve incrementare il sistema di raffreddamento

      di solito se un motore ? fatto bene basta scatalizzare e dare la giusta benzina
      ed ? il motivo principale perch? bisogna mettere scarichi after ed elettroniche riviste
      nella panigale a quanto pare serve anche per migliorare la curva di potenza
      ma di solito il motivo principale ? che il catalizzatore unito alle messe a punto antinquinamente molto magre producono un surriscaldamento che non va d'accorso col girare in pista in etstate

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by mailandrea View Post
        Allora ? inutile prendersi in giro.

        la moto ? nuova, anzi nuovissima. Inutile ricordare che ducati si ? impelagata in un progetto nuovissimo e che non ha punti di riferimento....

        la moto va e va anche benissimo per l'utente medio. L'amatore, e il mezzo pilota si diverte tanto e soprattutto va forte pi? che con la 1198.

        Detto questo le moto di SBK sono un'altra cosa rispetto a quelle che acquistiamo. Bmw, rsv4, nikja sono un altro pianeta rispetto a quelle di serie.
        L'unica cosa in comune ? il termine "derivata di serie" per il resto niente.

        Chi ci lavora, chi sta dentro i paddock della SBK mi ha confermato che le uniche due moto che si possono pi? o meno definire derivate di serie sono la panigale e la kavasaki.
        Bmw e soprattutto RSV4 sono altre moto. Quasi prototipi, con la casa di noale che invece ? al 100% un'altra moto.

        tanto di cappello alla kava che ? riuscita a sfornare un prodotto estramemente competitivo.

        Ma stiamo parlando di un altro pianeta.
        Se torniamo al classico utente che grosso modo di pu? permettere una ducati, direi che la 1199 sia il prodotto meglio riuscito. Facile, leggera, agile...frena da paura per essere una moto di serie.
        Il motore spinge e spinge tanssimo...dopo gli 8000, ? vero...come i 4 cilindri
        La 1198 era diversa, pi? brusca, pi? ruvida, pi? da domare. Con la 1199 si ? fatto un passo in avanti mostruoso.

        Ora il confronto con la bmw non ? che c'? ne importi...se ? per questo la ninja fa ancora meglio.

        anche sukuzi fa praticamente lo stesso con un motore vecchio di alcuni anni

        per quanto riguarda i problemi di affidabilit? stiamo alle solite...notoriamente sui forum scrive chi ? scontento di un prodotto non chi si trova bene...
        Per ora il 100% della gente che conosco che la uso su strada e ha fatto un rodaggio come si deve la usa senza problemi!!
        Ho un amico con quasi 14000km in un anno e mezzo e zero problemi...

        ad ogni modo il post riguarda il problema del raffreddamento del mtore non della competizione con le altre moto di cui ci sono mille e mille post...

        Quindi spero e mi auguro di chiudere qui questa inutile parentesi
        PAROLE SANTE

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mailandrea View Post
          Allora ? inutile prendersi in giro.

          la moto ? nuova, anzi nuovissima. Inutile ricordare che ducati si ? impelagata in un progetto nuovissimo e che non ha punti di riferimento....

          la moto va e va anche benissimo per l'utente medio. L'amatore, e il mezzo pilota si diverte tanto e soprattutto va forte pi? che con la 1198.

          Detto questo le moto di SBK sono un'altra cosa rispetto a quelle che acquistiamo. Bmw, rsv4, nikja sono un altro pianeta rispetto a quelle di serie.
          L'unica cosa in comune ? il termine "derivata di serie" per il resto niente.

          Chi ci lavora, chi sta dentro i paddock della SBK mi ha confermato che le uniche due moto che si possono pi? o meno definire derivate di serie sono la panigale e la kavasaki.
          Bmw e soprattutto RSV4 sono altre moto. Quasi prototipi, con la casa di noale che invece ? al 100% un'altra moto.

          tanto di cappello alla kava che ? riuscita a sfornare un prodotto estramemente competitivo.

          Ma stiamo parlando di un altro pianeta.
          Se torniamo al classico utente che grosso modo di pu? permettere una ducati, direi che la 1199 sia il prodotto meglio riuscito. Facile, leggera, agile...frena da paura per essere una moto di serie.
          Il motore spinge e spinge tanssimo...dopo gli 8000, ? vero...come i 4 cilindri
          La 1198 era diversa, pi? brusca, pi? ruvida, pi? da domare. Con la 1199 si ? fatto un passo in avanti mostruoso.

          Ora il confronto con la bmw non ? che c'? ne importi...se ? per questo la ninja fa ancora meglio.

          anche sukuzi fa praticamente lo stesso con un motore vecchio di alcuni anni

          per quanto riguarda i problemi di affidabilit? stiamo alle solite...notoriamente sui forum scrive chi ? scontento di un prodotto non chi si trova bene...
          Per ora il 100% della gente che conosco che la uso su strada e ha fatto un rodaggio come si deve la usa senza problemi!!
          Ho un amico con quasi 14000km in un anno e mezzo e zero problemi...

          ad ogni modo il post riguarda il problema del raffreddamento del mtore non della competizione con le altre moto di cui ci sono mille e mille post...

          Quindi spero e mi auguro di chiudere qui questa inutile parentesi

          E' ripartita la lezioncina sulle SBK e le derivate di serie..

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Rexxx View Post
            E' ripartita la lezioncina sulle SBK e le derivate di serie..

            ... a volte ritornano:gaen:

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by rna View Post
              ... a volte ritornano:gaen:
              Chi, i fermi ?

              Ma se siamo circondati :gaen:

              Anche se in un mondo di fermi, uno svelto passa x pazzo
              Last edited by arabykola; 08-01-14, 20:50.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by arabykola View Post
                Chi, i fermi ?

                Ma se siamo circondati :gaen:

                Anche se in un mondo di fermi, uno svelto passa x pazzo
                Cmq dice che frena forte... ma che niente niente gli hanno messo pinze brembo e dischi da 330mm? :cosa:

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Andrea pensavo fosse chiaro il mio tono scherzoso..sul "potersela permettere"...e in ogni caso non stavo dicendo a te......

                  per cui se vuoi fare l'avvocato di tutti quelli che vengono a prendere per il culo l'1199...tanto per spingere ancora meglio la presa per il culo ...dimmelo che mi tolgo i guanti e vado sul personale...non ho nessun problema a togliere il doveroso filtro che si deve agli amici...quello che ho avuto fino ad adesso ... forse anche troppo visto i risulati....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    Allora ? inutile prendersi in giro.

                    la moto ? nuova, anzi nuovissima. Inutile ricordare che ducati si ? impelagata in un progetto nuovissimo e che non ha punti di riferimento....

                    la moto va e va anche benissimo per l'utente medio. L'amatore, e il mezzo pilota si diverte tanto e soprattutto va forte pi? che con la 1198.

                    Detto questo le moto di SBK sono un'altra cosa rispetto a quelle che acquistiamo. Bmw, rsv4, nikja sono un altro pianeta rispetto a quelle di serie.
                    L'unica cosa in comune ? il termine "derivata di serie" per il resto niente.

                    Chi ci lavora, chi sta dentro i paddock della SBK mi ha confermato che le uniche due moto che si possono pi? o meno definire derivate di serie sono la panigale e la kavasaki.
                    Bmw e soprattutto RSV4 sono altre moto. Quasi prototipi, con la casa di noale che invece ? al 100% un'altra moto.

                    tanto di cappello alla kava che ? riuscita a sfornare un prodotto estramemente competitivo.

                    Ma stiamo parlando di un altro pianeta.
                    Se torniamo al classico utente che grosso modo di pu? permettere una ducati, direi che la 1199 sia il prodotto meglio riuscito. Facile, leggera, agile...frena da paura per essere una moto di serie.
                    Il motore spinge e spinge tanssimo...dopo gli 8000, ? vero...come i 4 cilindri
                    La 1198 era diversa, pi? brusca, pi? ruvida, pi? da domare. Con la 1199 si ? fatto un passo in avanti mostruoso.

                    Ora il confronto con la bmw non ? che c'? ne importi...se ? per questo la ninja fa ancora meglio.

                    anche sukuzi fa praticamente lo stesso con un motore vecchio di alcuni anni

                    per quanto riguarda i problemi di affidabilit? stiamo alle solite...notoriamente sui forum scrive chi ? scontento di un prodotto non chi si trova bene...
                    Per ora il 100% della gente che conosco che la uso su strada e ha fatto un rodaggio come si deve la usa senza problemi!!
                    Ho un amico con quasi 14000km in un anno e mezzo e zero problemi...

                    ad ogni modo il post riguarda il problema del raffreddamento del mtore non della competizione con le altre moto di cui ci sono mille e mille post...

                    Quindi spero e mi auguro di chiudere qui questa inutile parentesi
                    Basta scrivere Panigale e tutti i thread si tramutano magicamente nell'elenco delle cagate della Panigale, attirando miriadi di mosconi, tupendo!!
                    Andrea, tu lo sai chi era Ohm vero?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Basta scrivere Panigale e tutti i thread si tramutano magicamente nell'elenco delle cagate della Panigale, stupendo!!
                      Andrea, tu lo sai chi era Ohm vero?
                      eheheh Georg
                      Purtroppo lo sanno in pochi...il paragone calza alla perfezione..ehehhe

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        E' ripartita la lezioncina sulle SBK e le derivate di serie..
                        eppure 10 anni fa quando la 999 vinceva in sbk e fuori prendeva le sveje pure dai 600.......avoja a fare sto discorso ai ducatari.......non ci sentivano dast'orecchio

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by maracan? View Post
                          Andrea pensavo fosse chiaro il mio tono scherzoso..sul "potersela permettere"...e in ogni caso non stavo dicendo a te......

                          per cui se vuoi fare l'avvocato di tutti quelli che vengono a prendere per il culo l'1199...tanto per spingere ancora meglio la presa per il culo ...dimmelo che mi tolgo i guanti e vado sul personale...non ho nessun problema a togliere il doveroso filtro che si deve agli amici...quello che ho avuto fino ad adesso ... forse anche troppo visto i risulati....
                          non sono io Andrea, giusto???

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by livelegend View Post
                            eppure 10 anni fa quando la 999 vinceva in sbk e fuori prendeva le sveje pure dai 600.......avoja a fare sto discorso ai ducatari.......non ci sentivano dast'orecchio
                            A Pi?, io sar? sempre spietato con te quando ammucchi tutto e pensi che siamo tutti scemi; non lo devi ripetere all'infinito, lo abbiamo capito.
                            Non siamo tutti come lo stereotipo che ti sei messo nella capoccia, quando vorremo fare un discorso, serio, senza pregiudizi, sono sempre qu? pronto.
                            Buona serata

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              A Pi?, io sar? sempre spietato con te quando ammucchi tutto e pensi che siamo tutti scemi; non lo devi ripetere all'infinito, lo abbiamo capito.
                              Non siamo tutti come lo stereotipo che ti sei messo nella capoccia, quando vorremo fare un discorso, serio, senza pregiudizi, sono sempre qu? pronto.
                              Buona serata
                              lo stereotipo che ho in testa io non esiste pi?
                              ora il panigalaro medio ? un ex japparolo......

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by livelegend View Post
                                eppure 10 anni fa quando la 999 vinceva in sbk e fuori prendeva le sveje pure dai 600.......avoja a fare sto discorso ai ducatari.......non ci sentivano dast'orecchio

                                panta rei, cara la mia leggenda... panta rei:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X