Originally posted by Rexxx
View Post
la moto ? nuova, anzi nuovissima. Inutile ricordare che ducati si ? impelagata in un progetto nuovissimo e che non ha punti di riferimento....
la moto va e va anche benissimo per l'utente medio. L'amatore, e il mezzo pilota si diverte tanto e soprattutto va forte pi? che con la 1198.
Detto questo le moto di SBK sono un'altra cosa rispetto a quelle che acquistiamo. Bmw, rsv4, nikja sono un altro pianeta rispetto a quelle di serie.
L'unica cosa in comune ? il termine "derivata di serie" per il resto niente.
Chi ci lavora, chi sta dentro i paddock della SBK mi ha confermato che le uniche due moto che si possono pi? o meno definire derivate di serie sono la panigale e la kavasaki.
Bmw e soprattutto RSV4 sono altre moto. Quasi prototipi, con la casa di noale che invece ? al 100% un'altra moto.
tanto di cappello alla kava che ? riuscita a sfornare un prodotto estramemente competitivo.
Ma stiamo parlando di un altro pianeta.
Se torniamo al classico utente che grosso modo di pu? permettere una ducati, direi che la 1199 sia il prodotto meglio riuscito. Facile, leggera, agile...frena da paura per essere una moto di serie.
Il motore spinge e spinge tanssimo...dopo gli 8000, ? vero...come i 4 cilindri
La 1198 era diversa, pi? brusca, pi? ruvida, pi? da domare. Con la 1199 si ? fatto un passo in avanti mostruoso.
Ora il confronto con la bmw non ? che c'? ne importi...se ? per questo la ninja fa ancora meglio.
anche sukuzi fa praticamente lo stesso con un motore vecchio di alcuni anni
per quanto riguarda i problemi di affidabilit? stiamo alle solite...notoriamente sui forum scrive chi ? scontento di un prodotto non chi si trova bene...
Per ora il 100% della gente che conosco che la uso su strada e ha fatto un rodaggio come si deve la usa senza problemi!!
Ho un amico con quasi 14000km in un anno e mezzo e zero problemi...
ad ogni modo il post riguarda il problema del raffreddamento del mtore non della competizione con le altre moto di cui ci sono mille e mille post...
Quindi spero e mi auguro di chiudere qui questa inutile parentesi

Comment