Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma secondo voi a parit? di pilota e di gomme...
Collapse
X
-
Originally posted by rna View Postdobermann ? un paragone che serve a capire come si sono evolute le moto negli ultimi 10 anni, la k5 ? stata la moto che secondo me alla sua uscita ha rappresentato un affinamento di un nuovo corso iniziato dalla r1 98, non ha inventato niente ma affinando quello che gi? c'era ? riuscita a realizzare tanto.
la panigale ? oggi la moto pi? nuova e quella che avrebbe dovuto con i suoi contenuti creare un nuovo corso, a causa delle sue novit? anche di rottura con il preesistente, non a caso, perculazioni a parte il 20 anni avanti...
Il confronto serve a capire come queste attese siano state soddisfatte o meno.
Poi ci sta che critichi una discussione di cui non comprendi la portata, ma mi sarei un filino rotto il cazz0 di quest'intransigenza da caccia alle streghe di chi chiede la chiusura della discussione.
Non t'interessa? non lo aprire e non lo leggere, ma fammi respirare:gaen:
In pratica la moto faceva una bella differenza, nn a caso han vinto stk e sbk subito
Idem dal 2009 la bmw
In sbk nn ha mai convinto a pieno, ma dalla stk in gi? ? sempre stata molto determinante, cio? l amatore medio o tristo ne trae bei benefici
La moto fa molta differenza
Nel 2007 la 1098 ha colmato in buonaparte lo storico gap tra 4 cilindri e 2, consentendo a molti ducatisti abituati alle ventate su 999 e 998 di star vicino ai jappomuniti, almeno a motore
Nel 2009 aprilia sforna la rsv4, l unico v4 sportivo attualmente in commercio
Nn ? un fulmine di serie ma chi veniva dalla rsv2 qualke beneficio lo ha trovato
? un ottima base x preparazioni, infatti ? una delle migliori sbk
La panigale che differenza sostanziale ha portato ?
Che ? leggera e poco faticosa , spece su strada
Che ? bellissima ?
Ma di gente che salita sulla panigale ha fatto o fa la differenza, rispetto alle altre moto ne vedo poca
Ha 10 cv in pi? del 1198 ma erogati malissimo
L unico che conosco ? cattivik, che infatti lo chiamo mosca bianca e sulla panigale ? migliorato tantissimo
E mi fa pure piacere , conoscendolo
Lo stesso ivan nn ? che prima di salire sulla panigale era un fermo da 12esimo posto
Sicuramente in strada ha i suoi perch?, ma nn mi sembra una moto prettamente stradale
Nonch? un arma totale in pista, ma nemmeno un arma parziale
E aggiungo : nn ? nemmeno colpa del progetto in s?, che x me ha i suoi bei motivi
Ma nn ? assolutamente a punto, ne facile da metterla a punto
Comment
-
Originally posted by doberman View PostAspetta e spera......ahahah bisogna dare atto che le corse hanno un impatto molto forte sul consumatore ahah
Ma nn ? certo il telaio a contare, ma il resto
Infatti aprilia in sbk corre col telaio di serie, pur potendolo rinforzare ... Cos? x farti un esempio
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostAllora il telaio di Lanzi era quello ufficiale di Bayliss..che ti devo dire?! :da2:
Io s? solo che il mio l'ho trovato vicino al cassonetto di un officina nei pressi di Roma che ha come sponsor delle ceramiche. :sar5:
Ora rispondi a questa domanda: i telai di Lanzi, Checa, Giugliano, ecc coi quali hanno vinto gli ultimi MOndiali SBK e WSSTOCK nel 2011 erano "traliccio" o erano "monoscocca"?
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostNel 2005 un amatore tristo, su un k5 poteva stare vicino ai buoni coi k3/4 ecc
In pratica la moto faceva una bella differenza, nn a caso han vinto stk e sbk subito
Idem dal 2009 la bmw
In sbk nn ha mai convinto a pieno, ma dalla stk in gi? ? sempre stata molto determinante, cio? l amatore medio o tristo ne trae bei benefici
La moto fa molta differenza
Nel 2007 la 1098 ha colmato in buonaparte lo storico gap tra 4 cilindri e 2, consentendo a molti ducatisti abituati alle ventate su 999 e 998 di star vicino ai jappomuniti, almeno a motore
Nel 2009 aprilia sforna la rsv4, l unico v4 sportivo attualmente in commercio
Nn ? un fulmine di serie ma chi veniva dalla rsv2 qualke beneficio lo ha trovato
? un ottima base x preparazioni, infatti ? una delle migliori sbk
La panigale che differenza sostanziale ha portato ?
Che ? leggera e poco faticosa , spece su strada
Che ? bellissima ?
Ma di gente che salita sulla panigale ha fatto o fa la differenza, rispetto alle altre moto ne vedo poca
Ha 10 cv in pi? del 1198 ma erogati malissimo
L unico che conosco ? cattivik, che infatti lo chiamo mosca bianca e sulla panigale ? migliorato tantissimo
E mi fa pure piacere , conoscendolo
Lo stesso ivan nn ? che prima di salire sulla panigale era un fermo da 12esimo posto
Sicuramente in strada ha i suoi perch?, ma nn mi sembra una moto prettamente stradale
Nonch? un arma totale in pista, ma nemmeno un arma parziale
E aggiungo : nn ? nemmeno colpa del progetto in s?, che x me ha i suoi bei motivi
Ma nn ? assolutamente a punto, ne facile da metterla a punto
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostVa che il telaio di checa o lanzi te lo fa pierobon, e costa uguale a quello standard
Ma nn ? certo il telaio a contare, ma il resto
Infatti aprilia in sbk corre col telaio di serie, pur potendolo rinforzare ... Cos? x farti un esempio
Comment
-
-
Originally posted by doberman View Postse hai sostituito il tuo di serie son contento per te , ma se il monoscocca in sbk non ha vinto i motivi sono molteplici e se sei un appassionato di moto dovresti saperli.Non so vogliamo parlare di elettronica ? di gomme? di regolamenti ? Oppure di un caos che a livello aziendale dopo la vendita dell'azienda non ha certo aiutato? Qui si confondono sempre le cose , prodotto di serie e sbk, e non lo dico ora ma l'ho sempre sostenuto.
Hanno chiamato rossi nella speranza che guidasse sopra i problemi invece ? stato un fallimento, ma non si sono fidati ed hanno fatto resistenze a togliere quel monoscocca che senza gomme dedicate non vinceva pi? nemmeno con Stoner.
Senza contare che il motore nel frattempo rimasto al palo non aveva pi? lo strapotere in rettilineo come nel 2007.
Problemi in ingresso, problemi di traiettorie quasi obbligate, problemi di poca sensibilit? alle regolazioni, problemi di cadute che non si riuscivano a spiegare nemmeno con la telemetria.
Per tutta risposta hanno pensato bene di portare quella geniale soluzione sul modello di serie, (che poi per? v? a correre la SBK).
In pi? c'era il problema del motore 1198 ormai al limite che aveva bisogno di una evoluzione.
Il risultato lo sappiamo tutti quale ? stato..
Tu e altri 4 dite che hanno migliorato su tutti i fronti e sono andati 20 anni avanti quindi buona cos? la SBK non conta,
io ed altri 4 diciamo che non hanno sviluppato abbastanza e finch? non cambiano radicalmente qualche cosa i problemi (per strada e in SBK) restano.
Chi avr? ragione? :da2::da2::da2:
Ai posteri l'ardua sentenza... :gaen:Last edited by Rexxx; 18-01-14, 12:50.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostGlielo mandi, ti aggiunge quei due traversini, poi ce l hai uguale
Comment
-
Comunque oh...non c entra na minkia ma...ho appena visto,al colosseo,na desmosedici RR!!
MAI vista una pe strada,fantastica...e rumore da brivido...:thumbup:
Ok...se po torn? a sviscer? i problemi paniganti....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4291
- 47
- Maschio
- 1,727
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Rexxx View Postavevano un problema, una GP monoscocca che non vinceva da 5 anni.
Hanno chiamato rossi nella speranza che guidasse sopra i problemi invece ? stato un fallimento, ma non si sono fidati ed hanno fatto resistenze a togliere quel monoscocca che senza gomme dedicate non vinceva pi? nemmeno con Stoner.
Senza contare che il motore nel frattempo rimasto al palo non aveva pi? lo strapotere in rettilineo come nel 2007.
Problemi in ingresso, problemi di traiettorie quasi obbligate, problemi di poca sensibilit? alle regolazioni, problemi di cadute che non si riuscivano a spiegare nemmeno con la telemetria.
Per tutta risposta hanno pensato bene di portare quella geniale soluzione sul modello di serie, (che poi per? v? a correre la SBK).
In pi? c'era il problema del motore 1198 ormai al limite che aveva bisogno di una evoluzione.
Il risultato lo sappiamo tutti quale ? stato..
Tu e altri 4 dite che hanno migliorato su tutti i fronti e sono andati 20 anni avanti quindi buona cos? la SBK non conta,
io ed altri 4 diciamo che non hanno sviluppato abbastanza e finch? non cambiano radicalmente qualche cosa i problemi (per strada e in SBK) restano.
Chi avr? ragione? :da2::da2::da2:
Ai posteri l'ardua sentenza... :gaen:
Tornando seri invece...
1199base vs 1198base: Il tripo di elettronica in pi?, -10kg, +20cv e nel confronto in pista vince la 1199
1199esse vs 1198esse: Il tripo di elettronica in pi?, -10kg, +20cv e nel confronto in pista vince la 1199
1199erre vs 1198erre: Il tripo di elettronica in pi?, -10kg, +10cv e nel confronto in pista vince la 1199
1199civ/stk vs 1198civ/stk: Chiediamolo a Ivan
1199SBK vs 1198SBK: ci sono stati troppi problemi (decritti da doberman sopra), vediamo la prossima stagione...
Ah... dimenticavo un ultimo confronto...
1199base/esse originale da 25'000? vs 1098R spistolato STK/SBK perlinato ecc da 38'000 + 15'000? di elaborazioni RS: Vince la 1098R
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post[SIZE=2]
1199SBK vs 1198SBK: ci sono stati troppi problemi (decritti da doberman sopra), vediamo la prossima stagione...
Con buona pace dei cani, 1098 ha vinto il titolo mondiale al 1 anno, e pure la stk con la S
1199 Panigale nemmeno una gara in sbk( cosa mai avvenuta prima), seconda in stk
X il prossimo anno, aspettiamo e speriamo
Ma nn ? che posdiamo guardare solo alla storia che pare a te
Comment
X
Comment