Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

899 contro 1199

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io x esempio prenderei panigalina perch? il 1200 non lo saprei guidare....

Qualche senso le cilindrate inferiori possono averlo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by HSG View Post
      In pista in mano a un buon pilota sicuramente sarebbe limitata, in strada potrebbe non esserlo cos? tanto...
      Se per strada intendi andare al bar, fa pi? figura la 1199, se per strada intendi andare a fare un giro da Parma a Chiavari, ti riporta indietro l'elicottero dell'ospedale con entrambe. Meglio la Multi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by garzo View Post
        io x esempio prenderei panigalina perch? il 1200 non lo saprei guidare....

Qualche senso le cilindrate inferiori possono averlo...
        Come entry level potrebbe avere un senso, in quanto a non saper guidare un 1200, sappi che si guida uguale, basta dare meno gass....
        Inoltre bisogna sfatare che le cilindrate piccole si guidino meglio delle grosse, balle! Con un mille 4 cilindri per strada metti la quinta e con un filo di gass vai in capo al mondo, con un 600 sei sempre a cambiare. E' molto pi? difficile andare forte e comunque andare con un 600 che con un mille.

Comment

• Font Size
          X Doberman.
          Tu dici che il Tuo amico ha girato 3 secondi pi? forte con la 899 che con la 1199.
          Ti faccio notare che che con la R6 ho girato al Muggio in 2.01 alto di passo e con la S1000rr in 2.00 basso di passo. Cio? con due moto di cilindrata diversa, di peso diverso, di filosofie differenti, di case differenti, con 62 cv di diversit?, si gira a due secondi scarsi di differenza e con la Panigale ci sono addirittura 3 secondi per qualche cv in meno, un forcellone diverso, e pocaltro...... Scusa, ma non mi torna. Il ragazzo in team con me sta provando Kawa vs Honda, e ci sono decini ( pochi ) di differenza da una all'altra parlo di 2/3 decimi al giro, in due moto con 4 anni di diversit? e di due case differenti e Lui ha trovato 3 SECONDI di differenza....... per di pi? al contrario.... guarda non mi torna....
          Mi torna molto di pi? il discorso dell'amico di Katozzo, che sceso dalla sua 899 e salito sulla 1199 ha girato un secondo pi? veloce ( tutto regalato dalla maggior velocit? sul rettilineo ). Almeria ha un rettilineo parecchio lungo.
          Poi se pensi che il mio Avv. ha comperato la Panigale Base, ? andato a provarla al Muggio ancora originale, non aveva nemmeno ancora finito il rodaggio ( 700 km. ) e ha stampato un bel 1.59.50. Se piglia la 899 cosa fa 1.56.50 con la moto originale??? Lo mandiamo al CIV subito, sponsorizzo io. Secondo me stai scherzando.....

Comment

• Font Size
            P.S.: Avessi detto che ha girato 3 Decimi pi? forte con la 899 che con la 1199 era pi? credibile, ma 3 secondi......

Comment

• Font Size
              Originally posted by Frasca67 View Post
              Ti dico solo questo, il mercato difficilmente mente, quando sono passati dalla K5 alla K7 le vendite sono crollate, quando sono passati dalla R1 Screamer alla Big Bang le vendite sono crollate, quando sono passati dalla 1198 alla 1199 le vendite si sono impennate.... saranno tutti scemi???? La scorsa etate ho parlato con Ivan a Viadana nel suo pistino da pitbike, Lui non cambierebbe la 1199 con la 1198 nemmeno se lo paghi, ? scemo anche Lui???? O forse c'? qualcosa di sbagliato in chi rimane fortemente attaccato al passato senza reali motivi????
              in quella fase del discorso si stava parlando di risultati sportivi, e non di vendite.
              poi che un pilota che attualmente guida panigale (e che viene pagato per farlo) ti dica che non tornerebbe a 1198 ci sta. girerei pero' la domanda a lanzi, chissa' se lui avrebbe preferito disputare le gare che ha fatto in sbk con 1199 piuttosto che con 1198. io credo di poter intuire la risposta : avrebbe preferito farle con 1198 ufficiale, visto che con la vecchia e spompa clienti ha bastonato gli ufficiali con 1199.

per tornare in topic mi rivolgo a GARZO, ancora co sta' pappardella? quanta differenza credi ci sia tra il guidare una 899 e una 1199? ci sono 300 cc di differenza, non stiamo parlando del ciao piaggio contro la moto di valentino rossi. anzi, dato che la 1199 pesa di meno e frena di piu' l'ago della bilancia propende verso quella vera. se proprio vi ritenete (perche' questo e' un discorso di parecchie persone) cosi' scarsi alla guida, potete usare la 1199 in modalita' rain, prendere confidenza e avanzare quando vi sentite pronti. insomma, mettetela come vi pare, ma ducati ha confezionato un pacchetto (899) veramente scadente, fatto per utenti che annebbiati da 3/4ooo euro di risparmio , sono convinti di aver fatto l'affare del secolo rinunciando a -ripeto- cavalli, freni, cerchi, forcellone, doppio inniettore, telaietti,cruscotto ecc ecc

Comment

• Font Size
                Se per strada intendi andare al bar, fa pi? figura la 1199, se per strada intendi andare a fare un giro da Parma a Chiavari, ti riporta indietro l'elicottero dell'ospedale con entrambe. Meglio la Multi.
                Con la Multistrada, quindi, ti faresti meno male cadendo?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bobber View Post
                  in quella fase del discorso si stava parlando di risultati sportivi, e non di vendite.
                  poi che un pilota che attualmente guida panigale (e che viene pagato per farlo) ti dica che non tornerebbe a 1198 ci sta. girerei pero' la domanda a lanzi, chissa' se lui avrebbe preferito disputare le gare che ha fatto in sbk con 1199 piuttosto che con 1198. io credo di poter intuire la risposta : avrebbe preferito farle con 1198 ufficiale, visto che con la vecchia e spompa clienti ha bastonato gli ufficiali con 1199.

per tornare in topic mi rivolgo a GARZO, ancora co sta' pappardella? quanta differenza credi ci sia tra il guidare una 899 e una 1199? ci sono 300 cc di differenza, non stiamo parlando del ciao piaggio contro la moto di valentino rossi. anzi, dato che la 1199 pesa di meno e frena di piu' l'ago della bilancia propende verso quella vera. se proprio vi ritenete (perche' questo e' un discorso di parecchie persone) cosi' scarsi alla guida, potete usare la 1199 in modalita' rain, prendere confidenza e avanzare quando vi sentite pronti. insomma, mettetela come vi pare, ma ducati ha confezionato un pacchetto (899) veramente scadente, fatto per utenti che annebbiati da 3/4ooo euro di risparmio , sono convinti di aver fatto l'affare del secolo rinunciando a -ripeto- cavalli, freni, cerchi, forcellone, doppio inniettore, telaietti,cruscotto ecc ecc
                  Scusa, avevo capito che parlassi delle vendite.... am sun sbagliee.
                  Per quanto riguarda Ivan, non stava parlano ad un giornalista, ma a me, e non vedo perch? non dovesse essere sincero quando mi ha detto che Lui si ? trovato molto bene con la 1199, infatti la frase dopo ? stata, "altri non si sono trovati bene quanto me, ma io mi sono trovato benissimo".

Per il secondo intervento, quoto tutto.

Comment

• Font Size
                    X Doberman.
                    Tu dici che il Tuo amico ha girato 3 secondi pi? forte con la 899 che con la 1199.
                    Ti faccio notare che che con la R6 ho girato al Muggio in 2.01 alto di passo e con la S1000rr in 2.00 basso di passo. Cio? con due moto di cilindrata diversa, di peso diverso, di filosofie differenti, di case differenti, con 62 cv di diversit?, si gira a due secondi scarsi di differenza e con la Panigale ci sono addirittura 3 secondi per qualche cv in meno, un forcellone diverso, e pocaltro...... Scusa, ma non mi torna. Il ragazzo in team con me sta provando Kawa vs Honda, e ci sono decini ( pochi ) di differenza da una all'altra parlo di 2/3 decimi al giro, in due moto con 4 anni di diversit? e di due case differenti e Lui ha trovato 3 SECONDI di differenza....... per di pi? al contrario.... guarda non mi torna....
                    Mi torna molto di pi? il discorso dell'amico di Katozzo, che sceso dalla sua 899 e salito sulla 1199 ha girato un secondo pi? veloce ( tutto regalato dalla maggior velocit? sul rettilineo ). Almeria ha un rettilineo parecchio lungo.
                    Poi se pensi che il mio Avv. ha comperato la Panigale Base, ? andato a provarla al Muggio ancora originale, non aveva nemmeno ancora finito il rodaggio ( 700 km. ) e ha stampato un bel 1.59.50. Se piglia la 899 cosa fa 1.56.50 con la moto originale??? Lo mandiamo al CIV subito, sponsorizzo io. Secondo me stai scherzando.....
                    considerando anche che l amico di Katozzo, per quanto non piu un ragazzino, in moto ci sa andare. proprietario di concessionario Ducati, conosce bene entrambe. ha girato un secondo di meno con la 1199, che cmq non era la sua ma quella di un amico, quindi non andava proprio al massimo. un altro secondino forse ci stava

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HSG View Post
                      Con la Multistrada, quindi, ti faresti meno male cadendo?
                      mai parlato di cadere..... ti portano all'ospedale dal chiropratico e dall'osteopata, per il rodaggio della Panigale del mio avvocato abbiamo fatto Montecchio Chiavari ( con relativo pranzo a base di pesce ) ed ? stato un calvario, ogni tre per due ara fermo, Gli faceva male tutto, ad un certo punto mi ha detto, IO LA PIANTO QUI E TORNO A CASA IN AUTOSTOP !!!!!!!
                      Dura come un'ascia, copia l'asfalto come una lastra di acciaio, ci si rende conto solo provando, quanto sono lisce le piste e quanto sono scasse le strade. Io con la mia vecchia st4 andavo il doppio di lui e soffrivo un centesimo.
                      Panigale: male al culo, male alle gambe, male ai polsi, male alla schiena, male al collo.
                      Multistrada: Colu felice, gambe rilassate, polsi comodi, schiena in poltrona, collo con postura naturale.
                      Velocit? media su strada scassa ( cio? tutte a parte le autostrade ) con la Multi altissima con la Panighella ridicola. Fai tu....

Comment

• Font Size
                        mai parlato di cadere..... ti portano all'ospedale dal chiropratico e dall'osteopata, per il rodaggio della Panigale del mio avvocato abbiamo fatto Montecchio Chiavari ( con relativo pranzo a base di pesce ) ed ? stato un calvario, ogni tre per due ara fermo, Gli faceva male tutto, ad un certo punto mi ha detto, IO LA PIANTO QUI E TORNO A CASA IN AUTOSTOP !!!!!!!
                        Dura come un'ascia, copia l'asfalto come una lastra di acciaio, ci si rende conto solo provando, quanto sono lisce le piste e quanto sono scasse le strade. Io con la mia vecchia st4 andavo il doppio di lui e soffrivo un centesimo.
                        Panigale: male al culo, male alle gambe, male ai polsi, male alla schiena, male al collo.
                        Multistrada: Colu felice, gambe rilassate, polsi comodi, schiena in poltrona, collo con postura naturale.
                        Velocit? media su strada scassa ( cio? tutte a parte le autostrade ) con la Multi altissima con la Panighella ridicola. Fai tu....
                        Proprio per quello dicevo che la 899 per strada potrebbe andar meglio.

Comunque ci sono le vitine di regolazione di mono e forcella: si possono usare anche in rodaggio...

Comment

• Font Size
                          Ma quindi ricapitoliamo:
                          - Chi nel 2014 prende una 899 che di listino costa 4000? in meno della 1199 ? un pirla
                          - Chi negli anni 2000 ha preso una 600 jap che costavano mediamente 4000? in meno delle relative 1000 come li classifichiamo???

E come classifichiamo quelli che oggi:
                          - Si comprano il GSX-R 600 al posto del 1000 che costa solo 2700? in meno?
                          - Si comprano il GSX-R 600 al posto del 750 che costa solo 1000? in meno???
                          - Si comprano il GSX-R 750 al posto del 1000 che costa solo 1700? in meno?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Ma quindi ricapitoliamo:
                            - Chi nel 2014 prende una 899 che di listino costa 4000? in meno della 1199 ? un pirla
                            - Chi negli anni 2000 ha preso una 600 jap che costavano mediamente 4000? in meno delle relative 1000 come li classifichiamo???

.... che chi compra una Ducati sta comprando una incxxata tanto i discorsi finiscono sempre e solamente LI.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Ma quindi ricapitoliamo:

io credo che ognuno si compra la moto che vuole. che pi? gli piace. che pi? gli serve.

il mondo ? bello perch? ? vario

Comment

• Font Size
                                Come entry level potrebbe avere un senso, in quanto a non saper guidare un 1200, sappi che si guida uguale, basta dare meno gass....
                                Inoltre bisogna sfatare che le cilindrate piccole si guidino meglio delle grosse, balle! Con un mille 4 cilindri per strada metti la quinta e con un filo di gass vai in capo al mondo, con un 600 sei sempre a cambiare. E' molto pi? difficile andare forte e comunque andare con un 600 che con un mille.
                                Di esempi te ne potrei fare molti riguardo a gente che si trova meglio con le cilindrate ridotte, ma siccome non scrivono qua sicuramente sono "pirla".Pero mi sembra di aver letto anche dell'utente Robbersan che aveva un s1000rr ed ora un 636 .....io non lo conosco ma secondo i tuoi canoni deve essere un gran fermone:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X