Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per 1199 meglio akra o termignoni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nitruzz View Post
    Attualmente Akrapovic ? il migliore, rispetto a FM perde meno in alto.
    Ne parlavo con il meccanico venerd? quando sono andato a ritirare la moto e mi ha fatto vedere dei grafici di alcune prove al banco che ha fatto.
    Lui ha due piloti: uno monta il Termignoni superstock e l'altro lo scarico FM.
    Nella moto con scarico FM ha poi provato Akrapovic e il risultato ? questo: FM fino ai 5000giri spinge leggermente di pi? di Akrapovic, poi dai 5000 ai 10.500 giri sono pi? o meno identici e da quel regime al limitatore Akra ne ha un po' di pi?.
    quindi ? migliore l'FM visto che riempie di + dove c'? bisogno

Comment

• Font Size
      Dire che FM e Akrapovic sono identici a regimi bassi e medi ? una bugia, ma sono molto molto simili. In alto Akrapovic va un pochino meglio.
      Come qualit? costruttiva mi ha detto che Akra ? nettamente superiore e, a differenza di Termignoni e Fm, ? in titanio.
      Invece tra FM e Termignoni la differenza in basso ? tutta a favore di FM, in alto spinge di pi? Termignoni, ma penso che uno li apprezzi solo in pista.
      In strada, per come ho capito, Termignoni ? quello che ti regala performance peggiori.

Comment

• Font Size
        Dire che FM e Akrapovic sono identici a regimi bassi e medi ? una bugia, ma sono molto molto simili. In alto Akrapovic va un pochino meglio.
        Come qualit? costruttiva mi ha detto che Akra ? nettamente superiore e, a differenza di Termignoni e Fm, ? in titanio.
        Invece tra FM e Termignoni la differenza in basso ? tutta a favore di FM, in alto spinge di pi? Termignoni, ma penso che uno li apprezzi solo in pista.
        In strada, per come ho capito, Termignoni ? quello che ti regala performance peggiori.

quasi concordo peccato che se la facciano pagare + dell' oro e cmq
        nel caso dell' 1199 akra paga lo scotto di averlo fatto tardissimo e
        con molta meno esperienza
        per? da quanto sembra la ultra leggera avr? akra per cui ci sar?
        forse lo sviluppo che sino ad oggi ? mancato.

Comment

• Font Size
          Originally posted by cattivik View Post
          quasi concordo peccato che se la facciano pagare + dell' oro e cmq
          nel caso dell' 1199 akra paga lo scotto di averlo fatto tardissimo e
          con molta meno esperienza
          per? da quanto sembra la ultra leggera avr? akra per cui ci sar?
          forse lo sviluppo che sino ad oggi ? mancato.
          Il problema poi sarebbe la mappatura... la comodit? dei termignoni ? che hanno gi? la mappa bella e pronta anche se approssimativa. Akra dice che va bene con la mappa originale ma ne dubito! Oltre al fatto che Ducati aggiorna le mappe ogni tot mesi... Sarebbe cosa bella se Ducati rilasciasse mappe compatibili con akra visto che la superleggera lo monta gi?! O al max akra dovrebbe vendere un kit con mappa inclusa visto che non tutti hanno delle officine con banco vicino casa

Comment

• Font Size

regala?

Comment

• Font Size
              In tutte le prove fatte lui aveva una mappatura dedicata.

Comment

• Font Size
                Io ho montato un Akra su Panigale S circa a novembre.. Direi che ? un prodotto di alta oreficeria.. Sicuramente anche il motore ringrazia ,visto che ? tutto in titanio e oltre al peso,ha una dissipazione termica incredibile..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mammo900 View Post
                  Io ho montato un Akra su Panigale S circa a novembre.. Direi che ? un prodotto di alta oreficeria.. Sicuramente anche il motore ringrazia ,visto che ? tutto in titanio e oltre al peso,ha una dissipazione termica incredibile..
                  Quoto.. La cura con cui e' costruito e' unica, montato ieri sera sulla mia, Sabato prossimo a banco

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Comment

• Font Size
                    Originally posted by katozzo View Post
                    Quoto.. La cura con cui e' costruito e' unica, montato ieri sera sulla mia, Sabato prossimo a banco

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                    Azzzz..... Mitico!!! Complimenti per l'acquisto! Bellissimo.
                    Ora la bancata.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Principino View Post
                      Ho avuto il termi ed ora ho messo su l'Akra uno spettacolo sotto tutti i punti di vista! Questo FM lo trovo un insulto alla bellezza della moto..
                      quoto ? molto provocante sar? soprattutto prestante ma io nel dubbio sceglierei AKRA..

Comment

• Font Size
                        Come sound Per me ? meglio Akra ..

Comment

• Font Size
                          per chi vuole vedere qualche grafico e valutare sui fatti
                          qui il link al thread di katozzo (comparativa akra - termi)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mammo900 View Post
                            Come sound Per me ? meglio Akra ..
                            sullo thread di katozzo trovi anche video con Akra montato
                            decisamente una bel suono!

Comment

• Font Size
                              Termignoni tutta la vita!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Termignoni tutta la vita!
                                Cattivo
                                Almeno potevi dire FM che fa molto alternativo chic

Comment

X
                                Working...
                                X