Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Attualmente Akrapovic ? il migliore, rispetto a FM perde meno in alto.
Ne parlavo con il meccanico venerd? quando sono andato a ritirare la moto e mi ha fatto vedere dei grafici di alcune prove al banco che ha fatto.
Lui ha due piloti: uno monta il Termignoni superstock e l'altro lo scarico FM.
Nella moto con scarico FM ha poi provato Akrapovic e il risultato ? questo: FM fino ai 5000giri spinge leggermente di pi? di Akrapovic, poi dai 5000 ai 10.500 giri sono pi? o meno identici e da quel regime al limitatore Akra ne ha un po' di pi?.
quindi ? migliore l'FM visto che riempie di + dove c'? bisogno
Dire che FM e Akrapovic sono identici a regimi bassi e medi ? una bugia, ma sono molto molto simili. In alto Akrapovic va un pochino meglio.
Come qualit? costruttiva mi ha detto che Akra ? nettamente superiore e, a differenza di Termignoni e Fm, ? in titanio.
Invece tra FM e Termignoni la differenza in basso ? tutta a favore di FM, in alto spinge di pi? Termignoni, ma penso che uno li apprezzi solo in pista.
In strada, per come ho capito, Termignoni ? quello che ti regala performance peggiori.
Dire che FM e Akrapovic sono identici a regimi bassi e medi ? una bugia, ma sono molto molto simili. In alto Akrapovic va un pochino meglio. Come qualit? costruttiva mi ha detto che Akra ? nettamente superiore e, a differenza di Termignoni e Fm, ? in titanio.
Invece tra FM e Termignoni la differenza in basso ? tutta a favore di FM, in alto spinge di pi? Termignoni, ma penso che uno li apprezzi solo in pista.
In strada, per come ho capito, Termignoni ? quello che ti regala performance peggiori.
quasi concordo peccato che se la facciano pagare + dell' oro e cmq
nel caso dell' 1199 akra paga lo scotto di averlo fatto tardissimo e
con molta meno esperienza
per? da quanto sembra la ultra leggera avr? akra per cui ci sar?
forse lo sviluppo che sino ad oggi ? mancato.
quasi concordo peccato che se la facciano pagare + dell' oro e cmq
nel caso dell' 1199 akra paga lo scotto di averlo fatto tardissimo e
con molta meno esperienza
per? da quanto sembra la ultra leggera avr? akra per cui ci sar?
forse lo sviluppo che sino ad oggi ? mancato.
Il problema poi sarebbe la mappatura... la comodit? dei termignoni ? che hanno gi? la mappa bella e pronta anche se approssimativa. Akra dice che va bene con la mappa originale ma ne dubito! Oltre al fatto che Ducati aggiorna le mappe ogni tot mesi... Sarebbe cosa bella se Ducati rilasciasse mappe compatibili con akra visto che la superleggera lo monta gi?! O al max akra dovrebbe vendere un kit con mappa inclusa visto che non tutti hanno delle officine con banco vicino casa
Dire che FM e Akrapovic sono identici a regimi bassi e medi ? una bugia, ma sono molto molto simili. In alto Akrapovic va un pochino meglio.
Come qualit? costruttiva mi ha detto che Akra ? nettamente superiore e, a differenza di Termignoni e Fm, ? in titanio.
Io ho montato un Akra su Panigale S circa a novembre.. Direi che ? un prodotto di alta oreficeria.. Sicuramente anche il motore ringrazia ,visto che ? tutto in titanio e oltre al peso,ha una dissipazione termica incredibile..
Io ho montato un Akra su Panigale S circa a novembre.. Direi che ? un prodotto di alta oreficeria.. Sicuramente anche il motore ringrazia ,visto che ? tutto in titanio e oltre al peso,ha una dissipazione termica incredibile..
Quoto.. La cura con cui e' costruito e' unica, montato ieri sera sulla mia, Sabato prossimo a banco
Comment