Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Complimenti a ducati !!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Ottimo e risolto!
    Io e Tiz ci stiamo confrontando via pm, perch? sono molto curioso di sapere come porta avanti quel lavoretto!

    Per il discorso obl?... come dice Isle si riesce cmqe a controllare dalla fessura tra carena e coperchio frizione, ma in un secondo momento ? stato comunque aggiunto.
    Toscanaccio toglimi una curiosita, da quanto ho capito l'oblo in un primo momento non era visibile attraverso la carena, poi subito modificato, la mia domanda ? come mai in fase di progettazione un particolare semplice come quello possa sfuggire, mi piacerebbe capire se magari se ne ? parlato e qualcuno l'ha ritenuto inutile oppure semplicemente non ci ha pensato nessuno, in parole povere come funziona la progettazione?

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by topfuel View Post
      Toscanaccio toglimi una curiosita, da quanto ho capito l'oblo in un primo momento non era visibile attraverso la carena, poi subito modificato, la mia domanda ? come mai in fase di progettazione un particolare semplice come quello possa sfuggire, mi piacerebbe capire se magari se ne ? parlato e qualcuno l'ha ritenuto inutile oppure semplicemente non ci ha pensato nessuno, in parole povere come funziona la progettazione?
      Qua ci s'inoltra in discorsi un po' troppo confidenziali...
      Diciamo che per tutto c'? sempre una spiegazione pi? che logica, tu hai scritto "qualcuno l'ha ritenuto inutile oppure semplicemente non ci ha pensato nessuno" io ti aggiungo che hai pensato solo alle due condizioni limite estreme, in mezzo invece ci sono anche tempi di progettazione e di sviluppo con prove da fare che durano mesi e mesi, di lead time lunghissimi per attrezzature di produzione, e tanto altro...

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Qua ci s'inoltra in discorsi un po' troppo confidenziali...
        Diciamo che per tutto c'? sempre una spiegazione pi? che logica, tu hai scritto "qualcuno l'ha ritenuto inutile oppure semplicemente non ci ha pensato nessuno" io ti aggiungo che hai pensato solo alle due condizioni limite estreme, in mezzo invece ci sono anche tempi di progettazione e di sviluppo con prove da fare che durano mesi e mesi, di lead time lunghissimi per attrezzature di produzione, e tanto altro...

        Vabb?, diciamo che l'avete messa in produzione ancor prima di definire per bene il progetto Tanto poi ci pensano i clienti a fare da tester, l'azienda risparmia sui test, ma inizia a guadagnare con le vendite

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by desmodannato View Post
          Vabb?, diciamo che l'avete messa in produzione ancor prima di definire per bene il progetto Tanto poi ci pensano i clienti a fare da tester, l'azienda risparmia sui test, ma inizia a guadagnare con le vendite
          Desmodannato...
          So che puoi fare discorsi pi? intelliGenti di questo su....!

          Ultima cosa da aggiungere al discorso, non scordiamoci che la ducati ? italiana, ci lavorano dentro degli italiani, la maggior parte dei suoi fornitori sono italiani, e la catena di produzione dall'inizio alla fine parla italiano...

          In Italia siamo bravi in tante cose, un po' meno in altre...
          Accontentiamoci di oggettini come le ducati o le ferrari, e teniamoci a mente oggettini come le fiat...! :gaen::gaen::gaen:

          Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Qua ci s'inoltra in discorsi un po' troppo confidenziali...
            Diciamo che per tutto c'? sempre una spiegazione pi? che logica, tu hai scritto "qualcuno l'ha ritenuto inutile oppure semplicemente non ci ha pensato nessuno" io ti aggiungo che hai pensato solo alle due condizioni limite estreme, in mezzo invece ci sono anche tempi di progettazione e di sviluppo con prove da fare che durano mesi e mesi, di lead time lunghissimi per attrezzature di produzione, e tanto altro...
            Diplomatico

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Qua ci s'inoltra in discorsi un po' troppo confidenziali...
              Diciamo che per tutto c'? sempre una spiegazione pi? che logica, tu hai scritto "qualcuno l'ha ritenuto inutile oppure semplicemente non ci ha pensato nessuno" io ti aggiungo che hai pensato solo alle due condizioni limite estreme, in mezzo invece ci sono anche tempi di progettazione e di sviluppo con prove da fare che durano mesi e mesi, di lead time lunghissimi per attrezzature di produzione, e tanto altro...

              il che tradotto in lingua DDGina significa che quel giorno la moglie/amante dell'ingegnere senior del progetto quel giorno non l'ha data e lui ? arrivato in ufficio nervoso/scazzato ... il resto ? storia:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by rna View Post
                il che tradotto in lingua DDGina significa che quel giorno la moglie/amante dell'ingegnere senior del progetto quel giorno non l'ha data e lui ? arrivato in ufficio nervoso/scazzato ... il resto ? storia:gaen:
                Si vede che non conosci la storia Ducati e le sue tradizioni, te lo spiego brevemente... ci sono le Ducati fatte alla mattina che sono perfette per via del buon caffe espresso che circola in zona, poi ci sono quelle fatte nel pomeriggio dopopranzo e quelle sono quelle con difetti vari per via del buon vino e tortellini che sono ferme tradizioni della zona!

                Se devi prendere una Ducati assicurati che nel certificato di produzione ci sia scritto AM...

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by topfuel View Post
                  Si vede che non conosci la storia Ducati e le sue tradizioni, te lo spiego brevemente... ci sono le Ducati fatte alla mattina che sono perfette per via del buon caffe espresso che circola in zona, poi ci sono quelle fatte nel pomeriggio dopopranzo e quelle sono quelle con difetti vari per via del buon vino e tortellini che sono ferme tradizioni della zona!

                  Se devi prendere una Ducati assicurati che nel certificato di produzione ci sia scritto AM...
                  quella ? la storia dei guasti meccanici/trafilaggi dovuti ad errati montaggi qui si parla di un errore di progettazione... insisto sulla tesi della fig.a mancata:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by rna View Post
                    quella ? la storia dei guasti meccanici/trafilaggi dovuti ad errati montaggi qui si parla di un errore di progettazione... insisto sulla tesi della fig.a mancata:gaen:
                    Oppure quel pomeriggio invece di progettare eravamo tutti al passo della futa ginocchio a terra...

                    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Oppure quel pomeriggio invece di progettare eravamo tutti al passo della futa ginocchio a terra...

                      Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                      Maledetti... dovevo esserci io ai vertici Ducati!


                      Oltre al pomeriggio anche la mattina

                      pero una cosa me la puoi dire, sulla Monster s4 prima serie avevo scritto sul cablaggio elettrico "cablaggio esatto" come per dire che ne avete fatte uscire alcune con il cablaggio sbagliato, per anni mi hanno perculato per questa cosa.

                      Allora siete voi che ve le cercate!

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by topfuel View Post
                        Maledetti... dovevo esserci io ai vertici Ducati!


                        Oltre al pomeriggio anche la mattina

                        pero una cosa me la puoi dire, sulla Monster s4 prima serie avevo scritto sul cablaggio elettrico "cablaggio esatto" come per dire che ne avete fatte uscire alcune con il cablaggio sbagliato, per anni mi hanno perculato per questa cosa.

                        Allora siete voi che ve le cercate!
                        Ahahah!
                        La prima monster s4 risale al 2001-2002, da allora i processi qualitativi sono parecchio migliorati con controlli pi? robusti! ;-)

                        Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by topfuel View Post
                          Maledetti... dovevo esserci io ai vertici Ducati!


                          Oltre al pomeriggio anche la mattina

                          pero una cosa me la puoi dire, sulla Monster s4 prima serie avevo scritto sul cablaggio elettrico "cablaggio esatto" come per dire che ne avete fatte uscire alcune con il cablaggio sbagliato, per anni mi hanno perculato per questa cosa.

                          Allora siete voi che ve le cercate!
                          ovvio prima quando il cablaggio dell'impianto elettrico riusciva senza errori e funzionava tutto festeggiavano a lambrusco e barbera
                          Per la parte in grassetto: tu invece dovevi far notare che questa dicitura era un valore aggiunto della tua moto ed una garanzia della tenuta del tuo usato!:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by rna View Post
                            ovvio prima quando il cablaggio dell'impianto elettrico riusciva senza errori e funzionava tutto festeggiavano a lambrusco e barbera
                            Per la parte in grassetto: tu invece dovevi far notare che questa dicitura era un valore aggiunto della tua moto ed una garanzia della tenuta del tuo usato!:gaen:
                            La conosci la storia delle 500 lire in argento con le bandierine della nave al contrario? Ecco li l'errore determina il valore dell'oggetto.
                            Ma tu non puoi capire, le Honda sono noiosamente perfette...

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by topfuel View Post
                              La conosci la storia delle 500 lire in argento con le bandierine della nave al contrario? Ecco li l'errore determina il valore dell'oggetto.
                              Ma tu non puoi capire, le Honda sono noiosamente perfette...
                              m'inchino al tuo sapere numismatico...
                              e riconosco d'essere destinato ad annoiarmi mentre aspetto sui passi gli amici con le moto divertenti:gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by rna View Post
                                m'inchino al tuo sapere numismatico...
                                e riconosco d'essere destinato ad annoiarmi mentre aspetto sui passi gli amici con le moto divertenti:gaen:
                                Il dubbio comincia diventare certezza, moto simile, sboronate simili, odio ingiustificato per le Ducati, risposte senza senso... si me sa che sei un troll, Giuse' sei stato scoperto!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X