Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

899 Panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by armaduke View Post
    ovvio che ha meno motore della 1200.....per il resto e' una moto fantastica.....almeno per me
    Che famo?

Comment

• Font Size
      ovvio che ha meno motore della 1200.....per il resto e' una moto fantastica.....almeno per me
      Bene. E stando a quanto detto finora (prove, riprove, video e report), per un uso stradale sportivo e pistate sembra equilibrata ed efficiente, diciamo cos?

Originally posted by kadosh View Post
      Una 899 che pesa 3 kili di pi? di una Panigale non la mando gi?.
      Contando i cerchi da 5.5 invece che da 6.0, 1 iniettore per cilindro invece di 2 e forca Showa...il tutto a un prezzo siderale...
      Quoto.
      Sar? il forcellone (che non mi dispiace, peccato sia nero...spazzolato stile Aprilia e Bemv? faceva un'altra figura), per? paga meno bollo del 1200
      Riquoto,
      perch? esce pure senza antisaltellamento.

Volendo, sar? mica meglio da prendere usata?!...

Comment

• Font Size
        Per? c'ha il DDA...stikazzi

Comment

• Font Size
          Parole parole parole... io che ce l'ho e l'ho guidata gi? per 1000 km non la cambierei per nulla.

Comment

• Font Size
            cmq anche io ormai compro solo moto che hanno 2 iniettori per cilindro e con cerchi con canale da 6......sono fondamentali.
            sulla 899 m'hanno fregato
            cmq 3 kg di differenza sono praticamente annullati dalle quote piu' agili e da una gomma che pesa un kg circa in meno....e sull'effetto giroscopico forse conta piu' del cerchio forgiato perche' e' nella parte piu' periferica della ruota.....con un forcellone/retrotreno nel complesso piu' leggero della 1199 e che essendo massa non sospesa va moltiplicato circa per 8 ogni kg risparmiato, va da se che la moto e' molto piu' agile e per la strada forse, dico forse, e' dinamicamente piu' gestibile.......questo non toglie che scendere da una 1199 e salire su una 899 e' abbastanza frustrante in termini di potenza e coppia.....la 1199 nell'ambito motoristico, e' veramente un altro pianeta rispetto alla sorellina......poi che qui sia pieno di piloti, ah be....si sapeva.
            p.s. ma nessuno compra moto perche' gli piacciono?

Comment

• Font Size
              Originally posted by isle_of_man View Post
              Che famo?
              ale, manca pochissimo......ti sei informato, si?!

Comment

• Font Size
                e cmq non ho mai sentito parlare nessuno di prezzo siderale della F3 800.....che con l'ABS costa come una 899 e che, allo stato attuale delle cose, e' una moto meno matura dal punto di vista dell'elettronica

Comment

• Font Size
                  si, ho rosicato

Comment

• Font Size
                    Perch? parlare della F3 800 quando si parla di 899?
                    Con l'ABS costa 600 EUR meno cmq, e sicuramente i conce MV fanno pi? sconto di quelli Ducati, conoscendo entrambi.

Per? a me la 899 lascia un po' di amaro in bocca a vista e leggendone le caratteristiche, la F3 meno, dato che i 2 punti di partenza sono differenti.

Non l'ho provata, per? la 1199 s?. Che sia pi? agile ? evidente, ma pi? che per le masse non sospese, direi per l'avancorsa minore e l'angolazione del cannotto anch'essa inferiore, il che la rendono sicuramente pi? reattiva, per? meno stabile sul veloce. E se ? vero che l'ingresso in curva ? pi? preciso, se lo spingi senza antisaltellamento perdi tutto il vantaggio che crei.

Cmq, per me ? un progetto che poteva essere gestito meglio data la base di partenza.
                    Punti di vista.

Comment

• Font Size
                      Eccomi, compro moto perch? mi piacciono! E l'899 mi piace.
                      E' la cifra da spendere che mi fa considerare pi? aspetti della questione, per quanto su alcuni (alcuni, eh!) ci si pu? passare sopra e via

cmq anche io ormai compro solo moto che hanno 2 iniettori per cilindro e con cerchi con canale da 6......sono fondamentali.
                      sulla 899 m'hanno fregato
                      cmq 3 kg di differenza sono praticamente annullati dalle quote piu' agili e da una gomma che pesa un kg circa in meno....e sull'effetto giroscopico forse conta piu' del cerchio forgiato perche' e' nella parte piu' periferica della ruota.....con un forcellone/retrotreno nel complesso piu' leggero della 1199 e che essendo massa non sospesa va moltiplicato circa per 8 ogni kg risparmiato, va da se che la moto e' molto piu' agile e per la strada forse, dico forse, e' dinamicamente piu' gestibile.......questo non toglie che scendere da una 1199 e salire su una 899 e' abbastanza frustrante in termini di potenza e coppia.....la 1199 nell'ambito motoristico, e' veramente un altro pianeta rispetto alla sorellina......poi che qui sia pieno di piloti, ah be....si sapeva.
                      p.s. ma nessuno compra moto perche' gli piacciono?
                      L' MV 800 ? sfiziosa, ma l'assistenza e la tempistica dei ricambi MV mi lascia ancora perplesso. Mi sa che stanno ancora come Benelli, Morini,....
                      Ducati d? pi? sicurezza come assistenza e ricambi...

Comment

• Font Size
                        L'assistenza Ducati ? una spanna avanti senza dubbio.

Esteticamente mi piace pi? la F3, se avesse mantenuto il monobraccio dietro forse avrei preferito la 899.

Comment

• Font Size
                          Per le moto italiane e per la concorrenza sul mercato, auguriamoci che l'assistenza MV migliori di pari passo con la loro elettronica.

Comment

• Font Size
                            con un forcellone/retrotreno nel complesso piu' leggero della 1199

Sei sicuro di quanto scrivi? Pensavo che il forcellone della 899 pesasse di pi? del monobraccio dell'1199. In parte compensato dal cerchio con canale pi? stretto rispetto alla 1199 base.

Comment

• Font Size
                              sicuramente i conce MV fanno pi? sconto di quelli Ducati

Per la mia personalissima esperienza ? vero esattamente il contrario: ero indeciso tra le due e dopo averle provate ho fatto le due trattative ed economicamente Ducati mi ha trattato meglio. Poi avrei comunque scelto Ducati perch? avevo troppa voglia di bicilindrico.

l'avancorsa minore e l'angolazione del cannotto anch'essa inferiore, il che la rendono sicuramente pi? reattiva, per? meno stabile sul veloce. E se ? vero che l'ingresso in curva ? pi? preciso, se lo spingi senza antisaltellamento perdi tutto il vantaggio che crei.
                              Prima di tutto c'? una contraddizione in quanto scrivi: la modifica alla ciclistica da te citata rende effettivamente la moto pi? reattiva, e proprio per questo l'ingresso in curva non pu? essere anche pi? preciso rispetto alla 1199, semmai viceversa.

Poi sulla considerazione sull'antisaltellamento ti riferisci alla pista, giusto? Perch? io ho appena montato una EVR e per strada settando l'EBC a 2 non ho notato grandi differenze rispetto a prima, eccezione fatta per i tornanti.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anchorchili View Post
                                Sei sicuro di quanto scrivi? Pensavo che il forcellone della 899 pesasse di pi? del monobraccio dell'1199. In parte compensato dal cerchio con canale pi? stretto rispetto alla 1199 base.
                                1) assieme retrotreno piu' leggero sulla 899.....oh, ragazzi, il forcellone della 1199 e' un matrocio della mado'
                                2) ingresso piu' preciso e' diverso da dire che la moto e' piu' rigorosa....una moto reattiva entra prima in curva....magari tiene meno la corda ma l'inserimento e' piu' preciso, IMHO
                                3) MV ha stabilito una politica dei prezzi anche piu' rigorosa di quella ducati.....ormai 899 e f3 800 EAS ABS costano, al netto dello sconto, praticamente lo stesso prezzo....100/200 euro non sono rilevanti su 14/15mila euro
                                4) EBC a 3 fisso.....se avessi un due tempi sarebbe anche meglio

Comment

X
                                Working...
                                X