Originally posted by topfuel
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
899 Panigale
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
-
@ Pinzo: io uso l'EBC a 3 in strada.....mi piace molto il poco freno motore
invece per quanto riguarda la strada io la penso cosi':
un motore ricco di coppia come la 1199 secondo me aiuta moltissimo nello stretto soprattutto a tirarti fuori dalle curve lente.....la 899 ha bisogno di piu' spazio per andare forte.....di contro la 899 ha quote ciclistiche piu' svelte e un motore che mette meno in soggezione....relativamente alla leggerezza, e' inutile soffermarsi sulla bilancia......i kg non sono tutti uguali e la 899 ne ha meno dove servono....soprattutto sul retrotreno dove l'assieme pesa meno che sulla 1199.....soprattutto riguardo al pneumatico che da 200 si tira appresso almeno 7/800 gr rispetto al 180 della 899.....e stiamo parlando della parte piu' periferica della ruota, quella dove l'effetto giroscopico e' maggiore.....secondo me ne ha meno anche sull'albero motore e nella discesa in piega(e relativa risalita) sta cosa si sente.....i kg in piu' della piccola sono nel serbatoio, nei cerchi e nel telaietto posteriore
vorrei ricordare a tutti che l'energia cinetica e' legata al peso e al quadrato della velocita'......una moto leggera si apprezza di piu' quando si va veloce, che quando si va piano
Comment
-
Originally posted by armaduke View Post@ Pinzo: io uso l'EBC a 3 in strada.....mi piace molto il poco freno motore
invece per quanto riguarda la strada io la penso cosi':
un motore ricco di coppia come la 1199 secondo me aiuta moltissimo nello stretto soprattutto a tirarti fuori dalle curve lente.....la 899 ha bisogno di piu' spazio per andare forte.....di contro la 899 ha quote ciclistiche piu' svelte e un motore che mette meno in soggezione....relativamente alla leggerezza, e' inutile soffermarsi sulla bilancia......i kg non sono tutti uguali e la 899 ne ha meno dove servono....soprattutto sul retrotreno dove l'assieme pesa meno che sulla 1199.....soprattutto riguardo al pneumatico che da 200 si tira appresso almeno 7/800 gr rispetto al 180 della 899.....e stiamo parlando della parte piu' periferica della ruota, quella dove l'effetto giroscopico e' maggiore.....secondo me ne ha meno anche sull'albero motore e nella discesa in piega(e relativa risalita) sta cosa si sente.....i kg in piu' della piccola sono nel serbatoio, nei cerchi e nel telaietto posteriore
vorrei ricordare a tutti che l'energia cinetica e' legata al peso e al quadrato della velocita'......una moto leggera si apprezza di piu' quando si va veloce, che quando si va piano
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostOtto cv in pi? rispetto alla moto di ieri me li chiami "molti di pi?"
Poi, c'? gente che per un paio di cavalli in pi? venderebbe la madre, figuriamoci per 8
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostMi sembrava strano!!! Tu guarda sempre la punta, non guardare anche il resto! E poi ho prlato anche di quelle dell'altro ieri
Poi, c'? gente che per un paio di cavalli in pi? venderebbe la madre, figuriamoci per 8
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostQuando li faccio mi scontro con la talebanaggine e l'oste...tanto vale scazzare ogni tanto
Ognuno compri quello che vuole
Ieri il timore erano 120cv di un 916sps, oggi sembra invece che i 140 della 899 siano "pochi" e quindi facciano meno paura, non vedo cosa c'entri la talebanaggine, il mio era un discorso pi? che altro filosofico
Comment
-
Originally posted by isle_of_man View PostSinceramente non capisco. Io cercavo di confrontare il "timore" di oggi con quello di ieri.
Ieri il timore erano 120cv di un 916sps, oggi sembra invece che i 140 della 899 siano "pochi" e quindi facciano meno paura, non vedo cosa c'entri la talebanaggine, il mio era un discorso pi? che altro filosofico
Comment
-
alessa', mai pensato che una 916 intimorisse.....non lo faceva la 999 non vedo perche' dovrebbe farlo la 899.....ripeto, secondo me la 1199, paradossalmente, su strada ti fa andare piu' forte perche' con la 3a fai tutto....con 2a e 3a fai anche lo stelvio
Comment
-
Non ci vuole un sospensionista a dire che un mono Showa ? un gradino sopra un Sachs montato su un Monster 400....o che la forcella Showa BP sia una ciofeca rispetto alla Showa montata dalla moto di ieri, ma inutile dirlo, tanto insorgeranno i solito talebani
Comment
X
Comment