Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

899 Panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by topfuel View Post
    Scusa un'attimo ma questo paragone potrebbe essere valido solo a parita di manico, chi ti dice che quello nonostante la 1199 era un fermone? non ti sembra improbo come paragone?

Tra l'altro entrambi le moto in quei frangenti sono praticamente uguali non potendo esprimere le massime potenzialita, quindi credo che sia solo un fatto di manico, magari lo passavi anche con un Tmax
    credo che non abbia tutti i torti,nello stretto la moto leggera ? pi? avvantaggiata,visto che non ce la possibilit? di allungare per fare uscire le doti della cilindrata maggiore,ma ce tanto stretto da fare uscire le doti della moto pi? leggera..

Comment

• Font Size
      Gianni, la 1199 ? sia pi? potente che pi? LEGGERA della 899...

Comment

• Font Size
        @ Pinzo: io uso l'EBC a 3 in strada.....mi piace molto il poco freno motore

invece per quanto riguarda la strada io la penso cosi':
        un motore ricco di coppia come la 1199 secondo me aiuta moltissimo nello stretto soprattutto a tirarti fuori dalle curve lente.....la 899 ha bisogno di piu' spazio per andare forte.....di contro la 899 ha quote ciclistiche piu' svelte e un motore che mette meno in soggezione....relativamente alla leggerezza, e' inutile soffermarsi sulla bilancia......i kg non sono tutti uguali e la 899 ne ha meno dove servono....soprattutto sul retrotreno dove l'assieme pesa meno che sulla 1199.....soprattutto riguardo al pneumatico che da 200 si tira appresso almeno 7/800 gr rispetto al 180 della 899.....e stiamo parlando della parte piu' periferica della ruota, quella dove l'effetto giroscopico e' maggiore.....secondo me ne ha meno anche sull'albero motore e nella discesa in piega(e relativa risalita) sta cosa si sente.....i kg in piu' della piccola sono nel serbatoio, nei cerchi e nel telaietto posteriore
        vorrei ricordare a tutti che l'energia cinetica e' legata al peso e al quadrato della velocita'......una moto leggera si apprezza di piu' quando si va veloce, che quando si va piano

Comment

• Font Size
          Originally posted by armaduke View Post
          @ Pinzo: io uso l'EBC a 3 in strada.....mi piace molto il poco freno motore

invece per quanto riguarda la strada io la penso cosi':
          un motore ricco di coppia come la 1199 secondo me aiuta moltissimo nello stretto soprattutto a tirarti fuori dalle curve lente.....la 899 ha bisogno di piu' spazio per andare forte.....di contro la 899 ha quote ciclistiche piu' svelte e un motore che mette meno in soggezione....relativamente alla leggerezza, e' inutile soffermarsi sulla bilancia......i kg non sono tutti uguali e la 899 ne ha meno dove servono....soprattutto sul retrotreno dove l'assieme pesa meno che sulla 1199.....soprattutto riguardo al pneumatico che da 200 si tira appresso almeno 7/800 gr rispetto al 180 della 899.....e stiamo parlando della parte piu' periferica della ruota, quella dove l'effetto giroscopico e' maggiore.....secondo me ne ha meno anche sull'albero motore e nella discesa in piega(e relativa risalita) sta cosa si sente.....i kg in piu' della piccola sono nel serbatoio, nei cerchi e nel telaietto posteriore
          vorrei ricordare a tutti che l'energia cinetica e' legata al peso e al quadrato della velocita'......una moto leggera si apprezza di piu' quando si va veloce, che quando si va piano
          Arm?, la 899 ha molti pi? cavalli di un vecchio 848 o, andando prima, di un 748; secondo me la storia della soggezione conta poco, ne ha sempre tanti paragonato alle moto di ieri

Comment

• Font Size
            Otto cv in pi? rispetto alla moto di ieri me li chiami "molti di pi?"

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              Otto cv in pi? rispetto alla moto di ieri me li chiami "molti di pi?"
              Mi sembrava strano!!! Tu guarda sempre la punta, non guardare anche il resto! E poi ho prlato anche di quelle dell'altro ieri
              Poi, c'? gente che per un paio di cavalli in pi? venderebbe la madre, figuriamoci per 8

Comment

• Font Size
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Mi sembrava strano!!! Tu guarda sempre la punta, non guardare anche il resto! E poi ho prlato anche di quelle dell'altro ieri
                Poi, c'? gente che per un paio di cavalli in pi? venderebbe la madre, figuriamoci per 8
                Hai ragione, pesa come la moto di ieri, ha sospensioni inferiori, ma ha il DTC e l'ABS, fondamentali per andar forte

Comment

• Font Size
                  Hai ragione, pesa come la moto di ieri, ha sospensioni inferiori, ma ha il DTC e l'ABS, fondamentali per andar forte
                  Riesci ogni tanto ad essere serio e cercare di esprimere un ragionamento che faccia crescere chi legge?

Comment

• Font Size
                    Riesci ogni tanto ad essere serio e cercare di esprimere un ragionamento che faccia crescere chi legge?
                    Quando li faccio mi scontro con la talebanaggine e l'oste...tanto vale scazzare ogni tanto

Ognuno compri quello che vuole

Comment

• Font Size
                      che abbia pi? cv e coppia non ci sono dubbi, con 50/150cc in pi?

ci sono le curve in giro per confrontare?

Comment

• Font Size
                        Quando li faccio mi scontro con la talebanaggine e l'oste...tanto vale scazzare ogni tanto

Ognuno compri quello che vuole
                        Sinceramente non capisco. Io cercavo di confrontare il "timore" di oggi con quello di ieri.
                        Ieri il timore erano 120cv di un 916sps, oggi sembra invece che i 140 della 899 siano "pochi" e quindi facciano meno paura, non vedo cosa c'entri la talebanaggine, il mio era un discorso pi? che altro filosofico

Comment

• Font Size
                          Sinceramente non capisco. Io cercavo di confrontare il "timore" di oggi con quello di ieri.
                          Ieri il timore erano 120cv di un 916sps, oggi sembra invece che i 140 della 899 siano "pochi" e quindi facciano meno paura, non vedo cosa c'entri la talebanaggine, il mio era un discorso pi? che altro filosofico
                          Tu sei "tu sei nu figl e n'drocchia", se la metti cos? mi trovi daccordo

Comment

• Font Size
                            alessa', mai pensato che una 916 intimorisse.....non lo faceva la 999 non vedo perche' dovrebbe farlo la 899.....ripeto, secondo me la 1199, paradossalmente, su strada ti fa andare piu' forte perche' con la 3a fai tutto....con 2a e 3a fai anche lo stelvio

Comment

• Font Size
                              poi che la 848 ha sospensioni migliori della 899, vorrei proprio vederlo

Comment

• Font Size
                                Non ci vuole un sospensionista a dire che un mono Showa ? un gradino sopra un Sachs montato su un Monster 400....o che la forcella Showa BP sia una ciofeca rispetto alla Showa montata dalla moto di ieri, ma inutile dirlo, tanto insorgeranno i solito talebani

Comment

X
                                Working...
                                X