Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale gradazione olio bardhal per 748RS?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rna View Post
    Elio ma un 10w/60 non ? comunque superiore, almeno nelle condizioni di funzionamento a freddo dove un motore spinto con accoppiamenti precisi potrebbe soffrire... Io sono in virt? di questo ragionamento lo preferirei, tu che ne pensi?

inviato dal cellulare cinese fatto con gli scarti dei tanki veneti
    Io ho usato sia lo shell M che il motorex ed ho visto il motore aperto

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      Io ho usato sia lo shell M che il motorex ed ho visto il motore aperto
      non dico che il 20w/60 vada male anzi...
      ti chiedevo il parere sul 10W/60 che SULLA CARTA dovrebbe essere anche migliore (sia pur soltanto nel pochi secondi durante i quali il motore inizia a riscaldarsi.
      che ne pensi?

Comment

• Font Size
        non dico che il 20w/60 vada male anzi...
        ti chiedevo il parere sul 10W/60 che SULLA CARTA dovrebbe essere anche migliore (sia pur soltanto nel pochi secondi durante i quali il motore inizia a riscaldarsi.
        che ne pensi?
        un olio non ? solo la gradazione, dietro c'? una ricerca infinita, tra l'altro un motore della serie RS nasce esclusivamente per le corse e non ha nulla a che fare con il gemello stradale.
        Quel motore viaggia per conto suo, sia come ricambi che manutenzione

Comment

• Font Size
          Originally posted by topfuel View Post
          un olio non ? solo la gradazione, dietro c'? una ricerca infinita, tra l'altro un motore della serie RS nasce esclusivamente per le corse e non ha nulla a che fare con il gemello stradale.
          Quel motore viaggia per conto suo, sia come ricambi che manutenzione
          giusto...
          ma avevo posto la domanda perch? di solito un range di gradazione pi? ampia corrisponde ad una migliore qualit? dell'olio...

Comment

• Font Size
            giusto...
            ma avevo posto la domanda perch? di solito un range di gradazione pi? ampia corrisponde ad una migliore qualit? dell'olio...
            ma da quando?

Comment

• Font Size
              Originally posted by dingo125 View Post
              ma da quando?
              penso da quando sono stati inventati i multigrado...
              scherzi a parte ho detto che questa non ? una regola fissa ma io l'ho sempre tenuta come indicazione

Comment

• Font Size
                scherzi a parte ho detto che questa non ? una regola fissa ma io l'ho sempre tenuta come indicazione
                Quindi un 10-40 del supermercato destinato al massimo ad un'utilitaria ? lo stesso per un motore da competizione?

Comment

• Font Size
                  allora direi di prendere un bel 0 60 e via andare

Comment

• Font Size
                    Quindi un 10-40 del supermercato destinato al massimo ad un'utilitaria ? lo stesso per un motore da competizione?
                    non ho detto questo, ma un 5W/40 da supermercato ? gi? un olio onesto per uso non pista
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    allora direi di prendere un bel 0 60 e via andare

non credo esista uno 0W/60 ... ma se esistesse non sarebbe affatto male ...:gaen:

Comment

• Font Size
                      non ho detto questo, ma un 5W/40 da supermercato ? gi? un olio onesto per uso non pista

non credo esista uno 0W/60 ... ma se esistesse non sarebbe affatto male ...:gaen:
                      RNA ti salvi perche ? sabato e non c'? nessuno... fermati finche sei in tempo

sto a ride da solo come un matto, secondo me non sei vero per dire ste cazzate!

Comment

• Font Size
                        Di solito pi? una range ? ampio pi? si deve scendere a compromessi...Un olio uso pista ha un range ristretto di utilizzo, a che serve avere una gradazione che copra un ampio range di temperature...

I motori da corsa viaggiano di solito con accoppiamenti e tolleranze, rispetto ai motori stradali, molto pi? "laschi", usare oli tropo "fluidi" non ? altro che controproducente, sopratutto sui bicilindrici.

Comment

• Font Size
                          RNA ti salvi perche ? sabato e non c'? nessuno... fermati finche sei in tempo

sto a ride da solo come un matto, secondo me non sei vero per dire ste cazzate!
                          senti uno 0 w /60
                          a freddo sarebbe ottimo sempre e questo ? BBuono...
                          un 60 a caldo potrebbe essere troppo viscoso (anche se di certo assicurerebbe una protezione assoluta in condizioni di pista)
                          quindi non vedo cosa abbia detto di sbagliato...
                          illuminami mio faro ducataro:gaen:

Comment

• Font Size
                            senti uno 0 w /60
                            a freddo sarebbe ottimo sempre e questo ? BBuono...
                            un 60 a caldo potrebbe essere troppo viscoso (anche se di certo assicurerebbe una protezione assoluta in condizioni di pista)
                            quindi non vedo cosa abbia detto di sbagliato...
                            illuminami mio faro ducataro:gaen:
                            A te non ti illumina nemmeno il flash di una atomica, il discorso ? molto piu lungo e complesso di quanto credi. Non sono un'esperto in merito ma certo ? che le cose non sono come pensi, due oli della stessa gradazione possono essere talmente diversi che di comune hanno solo il fatto di essere chiamati olio!
                            Sintetico e minerale ti dice qualcosa? Cosi tanto per dirne un paio...

Comment

• Font Size
                              A te non ti illumina nemmeno il flash di una atomica, il discorso ? molto piu lungo e complesso di quanto credi. Non sono un'esperto in merito ma certo ? che le cose non sono come pensi, due oli della stessa gradazione possono essere talmente diversi che di comune hanno solo il fatto di essere chiamati olio!
                              Sintetico e minerale ti dice qualcosa? Cosi tanto per dirne un paio...
                              oli minerali non esistono pi?... sono tutti a base sintetica ormai...
                              al limite ci sono i full sint ed i semisintetici

Comment

• Font Size
                                comunque trovami un semisintetico con range cos? ampio...
                                e cerca bene:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X