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Ho provato mezza moto.

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    #1

    Ho provato mezza moto.

    Sabato mattina, ore 11, ho un appuntamento con un catrame catramato, una Panighella S 2013.

    Bella ma bella davvero, mi si rizza, ed ? un problema perch? in sella metallo su metallo (del serba) fa scintille

    Accendo ed il sound ? inconfondibile. Parto sulla tangenziale, e mi accorgo che il cambio ? morbido, mai duro e mai si impunta, ho solo problemi nel mettere le marce perch? probably ? tarato per qualcuno pi? basso, amen mi arrangio.
    Mi sembra molto caricata all'anteriore, sui polsi grava parecchio peso. Mi sento abbastanza confidente nello spingere gi? dalle prime curve.

    Nota positivissima per me, non sembra un bicilindrico se non per il rumore. Non sento freno motore, eppure sono in mappa Sport.
    L'erogazione ? incredibilmente dolce per essere un superquadro, forse un p? brusca a tratti e forse un poco vuota ai medi, ma in strada si nota poco. La sella ? quella vecchia, si scivola come anguille, e cribbio quanto scalda, c'ho una vaporella sotto al kulo!!!

    La posizione in sella mi sembra buona, mi accorgo della fatica a fine giro sulla Flaminia/Tiberina.

    Il feeling ? buono, il confronto con la mia ex krukka ci sta. Il motore era pi? lineare, l'erogazione un pelo meno brusca, l'impostazione di guida Ducati ? pi? aggressiva e ti chiede di spingere e piegare, la krukka ? neutra fin quando non ci metti mano.

    La frenata la trovo simile in modularit?, un dito e via, ha maggior mordente iniziale ma poi viaggiano sullo stesso binario. La frizione in scalata facile e precisa.

    La krukka ? pi? comoda, ma partono da basi diverse.

    Che dire, mi ? piaciuta.
    Va risolto il calore estremo che arriva, pi? della F4 old, basta scatalizzare? Piastra sotto sella in carbonio? Si possono bendare i collettori nella curva sottosella?

    Le pedane immagino di poterle sistemare per la mia triangolazione corretta.

    Il cupolino non ripara una ceppa, neanche quasi sdraiato sul serba, quello maggiorato aiuta?

    Note dolenti da segnalare.
    Ducati mi fa trovare la moto in riserva, mi chiede di mettere 20 eur di benza e poi si dimentica di restituirmeli previa consegna ricevuta del distributore. Mandata mail per ricordar loro quanto dovuto.
    Su questo hanno da lavorare parecchio...


    Inviato dal perno motore...

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    #2
    Originally posted by kadosh View Post
    Sabato mattina, ore 11, ho un appuntamento con un catrame catramato, una Panighella S 2013.

    Bella ma bella davvero, mi si rizza, ed ? un problema perch? in sella metallo su metallo (del serba) fa scintille

    Accendo ed il sound ? inconfondibile. Parto sulla tangenziale, e mi accorgo che il cambio ? morbido, mai duro e mai si impunta, ho solo problemi nel mettere le marce perch? probably ? tarato per qualcuno pi? basso, amen mi arrangio.
    Mi sembra molto caricata all'anteriore, sui polsi grava parecchio peso. Mi sento abbastanza confidente nello spingere gi? dalle prime curve.

    Nota positivissima per me, non sembra un bicilindrico se non per il rumore. Non sento freno motore, eppure sono in mappa Sport.
    L'erogazione ? incredibilmente dolce per essere un superquadro, forse un p? brusca a tratti e forse un poco vuota ai medi, ma in strada si nota poco. La sella ? quella vecchia, si scivola come anguille, e cribbio quanto scalda, c'ho una vaporella sotto al kulo!!!

    La posizione in sella mi sembra buona, mi accorgo della fatica a fine giro sulla Flaminia/Tiberina.

    Il feeling ? buono, il confronto con la mia ex krukka ci sta. Il motore era pi? lineare, l'erogazione un pelo meno brusca, l'impostazione di guida Ducati ? pi? aggressiva e ti chiede di spingere e piegare, la krukka ? neutra fin quando non ci metti mano.

    La frenata la trovo simile in modularit?, un dito e via, ha maggior mordente iniziale ma poi viaggiano sullo stesso binario. La frizione in scalata facile e precisa.

    La krukka ? pi? comoda, ma partono da basi diverse.

    Che dire, mi ? piaciuta.
    Va risolto il calore estremo che arriva, pi? della F4 old, basta scatalizzare? Piastra sotto sella in carbonio? Si possono bendare i collettori nella curva sottosella?

    Le pedane immagino di poterle sistemare per la mia triangolazione corretta.

    Il cupolino non ripara una ceppa, neanche quasi sdraiato sul serba, quello maggiorato aiuta?

    Note dolenti da segnalare.
    Ducati mi fa trovare la moto in riserva, mi chiede di mettere 20 eur di benza e poi si dimentica di restituirmeli previa consegna ricevuta del distributore. Mandata mail per ricordar loro quanto dovuto.
    Su questo hanno da lavorare parecchio...


    Inviato dal perno motore...
    beh scusa ma tu perch? non l'hai riconsegnata nuovamente in riserva? o volevi che ti pagassero la benza per il tuo giro? scusa ma non ho capito

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      #3
      Hanno detto che mi avrebbero ridato i soldi di benzina spesi.

      Quello che mi stranisce ? che le moto non si danno in riserva, e non si chiede ai clienti di metterci benza.

      Oltre al fatto che non ci si dimentica di ridare i soldi. Io non ci ho pensato al momento, ma TU conce dovresti ricordartelo almeno per l'immagine che dai...

      Cmq parliamo anche della moto



      Inviato dal perno motore...

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        #4
        La benza ci deve essere, se te la fanno pagari sono dei purciari, mai pagato la benzina per le moto che ho provato ma figuriamoci!
        Ducati Roma continua a non piacermi.

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          #5
          io l'unico modo per limitare il calore l'ho trovato mettendoci la sella comfort, poi i miei collettori non passano sotto le chiappe ma di lato...

          ma non fanno un richiamo per la sella?
          io ho ancora quella scivolosa, ma in pista va bene perch? mi agevola quando mi devo spostare velocemente!

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            #6
            La sella nel my 2014 ? diversa, dicono migliorativa, ma ho provato un my 2013 quindi non so.

            Per il calore, a parte cambiare impianto che non mi attira come idea?


            Inviato dal perno motore...

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              #7
              Alcuni li bendano + paracalore grande (inguardabile)

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                #8
                Tempi ?

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                  #9
                  Tempi afosissimi!!
                  Dal distributore pit stop di 60 sec, al rientro corsa in bagno di 5 nanosecondi!!!

                  Bendare e nascondere il bendaggio col paracalore in carbonio magari...




                  Inviato dal perno motore...

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                    #10
                    Belle leggere di gente che si trova bene cn una moto da pista su strada

                    Quando la provai io mi sembrava un asse da stiro, cone tutte le mie moto moto da pista quando le provavo davanti casa

                    Un amico cn street se la prese appena usc?, venduta dopo un mese
                    Commento : lo street , che gi? ? un catrame duro, al confronto ? un goldwing

                    Un altro mio amico pistaiolo ? alla 2 panigale : la 1 era solo pista e vabb?, la2 l ha presa usata e stradale
                    Commento : una panca inutilizzabile, la metto solo pista e il tmax ( che gi? possiede) in confronto ? un astronave su strada

                    Lo stesso collaudatore ducati ne parlava come un pena quando doveva macinar km sulla panigale, superleggera inclusa


                    E nn ? che le varie bmw s1000, rsv4 e cbr stradali eran molto diverse : sfumature di panche

                    Se a voi piace , de gustibus
                    X me son moto da pista, in strada nn mi piacciono x nulla
                    Last edited by arabykola; 08-06-14, 19:25.

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                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Belle leggere di gente che si trova bene cn una moto da pista su strada


                      X me son moto da pista, in strada nn mi piacciono x nulla
                      confermo e riconfermo...moto da solo pista!!!

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                        #12
                        In strada uso la RT.
                        In pista mi ci tolgo gli sfizi, ma un semimanubrio anche in strada ti pu? dare soddisfazioni, basta non aspettarsi un divano.


                        Inviato dal perno motore...

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                          #13
                          Per usarla su strada sella confort, leve raggio in progressive e pu? essere piacevole! Per il resto se l'asfalto non ? lineare ? davvero un asse da stiro

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                            #14
                            Originally posted by kadosh View Post
                            Per il calore, a parte cambiare impianto che non mi attira come idea?
                            Come dicevo, per limitare la trasmissione di calore al corpo puoi mettere solo la sella COMFORT a cui io ho anche messo un foglio di anticalore appiccicato sotto... tutto il resto fa poco nulla, tieni conto che il telaietto del codone assorbe un casino di calore dal cilindro!!

                            Io su strada uso una comodissima bmw, sta moto non ha senso fuori dai cordoli!
                            Last edited by Pinzo™; 09-06-14, 08:06.

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                            • Font Size
                              #15
                              Solito discorso trito e ritrito: per me guidare una SS non ha eguali, anche su strada a velocit? ragionevoli.
                              Che poi valga la pena spendere per comprarla e mantenerla, sapendo che magari i km di divertimento sono pochi rispetto a quelli totali (e magari non si ha manco il tempo di andarsene via il week end), ? un altro paio di maniche, come pure il dilemma di metterla solo pista o meno, ma potendo io avrei 20 moto tra cui qualche supersport da usare su strada

                              E comunque Kadosh ? un brocco: prova 'na mezza moto, 'na mezza giornata fatta come si deve la poteva pure fare Sfigato!

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