Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio tra due moto molto differenti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Si... ma non ? poi cos? grave. Ho visto che uno statore (sono capace da solo a cambiarlo) costa 150 Euro oppure 170 Euro quello americano rinforzato (dovrebbe durare molto di pi?), inoltre con meno di 200 Euro si cambia il regolatore con uno serie da auto. In questo modo sia lui sia lo statore sono salvo praticamente per sempre. E' il costo di un cambio cinghie Ducati alla fine...

Ho avuto la RSV1000 del 2002. Tocco quasi meglio in quella del 2006. Pu? essere ?

Da fermo la posizione non mi sembra scomoda. Non pi? di una 749 (che avevo prima) e sicuramente pi? comoda della Ninja 636 del 2003 !
    Il problema non ? lo statore ma il volano che scalda troppo lo statore. Puoi mettere che statore vuoi ma se non fai l'upgrade con volano da 370 lo friggi prima o dopo.
    L'rsv 2002 non l'ho mai provata ma so che ? molto pi? comoda.
    Se il 749 ? come il 999 (che ho provato) non c'entra nulla come posizione. Sul 999, oltre che ad essere meno caricata sui polsi, sei DENTRO la moto. Sull'rsv sei SOPRA la moto e la devi far curvare te usando le gambe, non ? lei che ti porta a spasso.
    Il Ninja del 2003 non l'ho mai provato, io ho avuto la 2005 ma a memoria era meno scomoda.
    Last edited by IlNanni; 18-06-14, 11:20.

Comment

• Font Size
      La moto ? bella da guidare..inutile tenere una bellezza li senza farla ballare, in citt? dopo 1 mese non la prendi pi?...
      Io fossi in te prendere il Multi, hai una moto che si pu? guidare in citt? e in mezzo allo stretto...provare per credere, io ho provato ed ? imbarazzante...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post

:gaen:
        Mi piace, soprattutto il 796, ma l'esborso ? tutta un'altra cosa !

Comment

• Font Size
          Mi piace, soprattutto il 796, ma l'esborso ? tutta un'altra cosa !
          quoto per l'hyper ma siccome l'esborso ? diverso, io prenderei in considerazione altre due moto, restando in casa aprilia e ducati:

anche se, visto il basso chilometraggio andrei di jappo:

se invece sei fisso sulla tua scelta, segui il cuore e vai di aprilia, ma, se cambi spesso moto rivenderla potr? essere moloto dura, anche verso un concessionario, mentre la pur brutta mts old ? un p? pi? facile.

Comment

• Font Size
            Le nude in generali mi piacciono poco. La Tuono mi piace poco all'interno di un settore che non mi entusiasma. Le medie giapponesi, con tutto il rispetto, sono ottime quanto insipide. Vorrei rimanere in Italia come moto. L'unica nuda che mi arrapa ? la TNT. In giappone farei una volata (in senso metaforico) solo per la Kawasaki ZRX1200R.

La valutazione che mi ha portato a Multistrada 1000DS oppure RSV1000R ? stata lunga.

Ringrazio comunque tutti voi per i vostri suggerimenti che, dal primo all'ultimo, sono apprezzatissimi. Il quadro ? chiaro. Bella e poco fruibile oppure bruttina e fantastica da guidare.

L'utilit? non mi serve. Ho guidato anche moto come il CBR954RR in citt? e come utilizzerei queste due moto. Mi stupisce la scomodit? dell'Aprilia. Sedendomi da fermo ho proprio avuto l'impressione di una moto comoda. Il fatto di portarla in giro di corpo... ? come piace a me. Anche la 749 era cos? ed ancora oltre la ST3. Sono moto che non curvano da sole. A me quelle troppo agili come era la CBR954RR non piacciono. La Honda ? stata l'unica moto su 14 che ho venduto perch? non mi piaceva. Tutte le altre le ho vendute... pur avendole apprezzate tanto.

Rivendibilit?. Tutto dipende dal prezzo che l'hai pagata (abbassando... tutto si vende, persino una Mulhacen 659), dal culo (permettetemi) e dalla fretta.

Quando vendo... ? sempre senza la minima fretta.

La 749 ? giudicata da molti invendibile. L'ho venduta subito... e comunque tutte le mie moto me le sono vendute da solo. La ST3 non era molto pi? vendibile di quelle di cui parliamo.

Comment

• Font Size
              Non sono mai salito sulla Multistrada. Leggo sella 850mm.... io sono 180cm, ma (purtroppo) di gamba corta. Qualcuno potrebbe dirmi se si tocca bene ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by cibbiere View Post

Certo, per l'uso che dici di doverne fare, forse uno s.... sc..... no, non ce la faccio.
                Diciamo una moto comoda, facile ed affidabile sarebbe meglio. Ma al cuore non si comanda!

Restando sempre nel genere multistrada e quindi touring, cosa ne dici di una Triumph Tiger 800? Personalmente esteticamente non mi piace ma l'ho provata una volta e devo ammettere che si tratta di un' ottima motoretta. 100 cavalli con un motore tre cilindri che elettrico e' dir poco, insomma comoda quasi come uno scooter, con le marcie e che sa dire anche la sua quando vuole. Un buon compromesso per il tuo utilizzo.

Io avevo hypermorad con motore 1100, ma diciamo che la citta' non e' il suo habitat...se vuoi un desmo 2v piu' gentile e cittadino devi scendere di cilindrata e trovarti ad esempio una multistrada 650, 50 cavallini buoni per fare un po' di tutto.

Comment

• Font Size
                  La Multistrada ? 620 e non 650. Mia moglie ha il Monster 620. Conosco bene quel motore.
                  La Tiger 800 l'ho provata. Meravigliosa, ma fuori budget di un bel p? !

Comment

• Font Size
                    la butto li... visto che non sei deciso butto benzina al fuoco
                    una bella 990 Adventure (magari la R) pari condizioni delle altre?

Comment

• Font Size
                      A confronto la Multistrada sembra la Gioconda.

Cit : "E' cos? brutta che sembra un capolavoro d'arte moderna."

Comment

• Font Size
                        A confronto la Multistrada sembra la Gioconda.

Cit : "E' cos? brutta che sembra un capolavoro d'arte moderna."
                        hahahaha
                        verissimo la mia primissima impressione ? stata la tua ne pi? ne meno...
                        Per? col tempo inizia a infognarti, appurato!

Comment

• Font Size
                          eppoi ? violenta!

Comment

• Font Size
                            Per quel che devi farci te, godresti come un riccio con un duke III, mono 690, la citt? diventerebbe il tuo parco giochi.
                            Certo la linea deve piacerti.

Oppure magari... aspetti un p?, e ti porti a casa una mt09 usata... dato che nuova si porta via (scontata) a poco pi? di 7000€... non sar? difficile trovare un buon usato sui 5000€ fra un p?.
                            Sei hai modo di andarla a vedere, fallo. E' un gran moto, molto ben curata. A me ? piaciuta tantissimo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post

:gaen:
                              Il solito buongustaio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Motorale View Post
                                Per quel che devi farci te, godresti come un riccio con un duke III, mono 690, la citt? diventerebbe il tuo parco giochi.
                                Certo la linea deve piacerti.

Oppure magari... aspetti un p?, e ti porti a casa una mt09 usata... dato che nuova si porta via (scontata) a poco pi? di 7000?... non sar? difficile trovare un buon usato sui 5000? fra un p?.
                                Sei hai modo di andarla a vedere, fallo. E' un gran moto, molto ben curata. A me ? piaciuta tantissimo.
                                La Duke III mi piace tanto. Il costo ? troppo elevato.

Non credo che prender? mai una Yamaha. Ho avuto il Thundercat in passato (comprato nuovo). La moto era molto valita, ma sono rimasto troppo scottato dall'assistenza (18 mesi per risolvere un grave problema in garanzia, poi sistemato solo dopo essersi rivolti ai giornali) e da allora li ho in antipatia.

Comment

X
                                Working...
                                X