Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni 620 ie su s2r 800

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Freni 620 ie su s2r 800

    Ciao raga! Ho occasione di prendere un monster 620 ie dark del 2002 a ? 1000,00. Ho visto che ha montati i brembo oro.

    La mia domanda ?: riesco a smontarli e adattarli alla mia s2r 800 del 2006? E ovviamente mettere i miei brembo smarzi sul 620 cos? me lo rivendo poi...

    Grazie!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Jakynitro View Post
    Ciao raga! Ho occasione di prendere un monster 620 ie dark del 2002 a ? 1000,00. Ho visto che ha montati i brembo oro.

    La mia domanda ?: riesco a smontarli e adattarli alla mia s2r 800 del 2006? E ovviamente mettere i miei brembo smarzi sul 620 cos? me lo rivendo poi...

    Grazie!!!
    E' una modifica che fanno in molti, la stragrande maggioranza di possessori di s2r800 o 695 trapianta i brembo oro coi 320mm del 620, in luogo dei brembo economici da 300mm.

    Io sinceramente non ne sento il bisogno per ora, perch? adoro la frenata spugnosa e modulabile dei freni di serie. Essendo poi abituato a girare in mtb con 1 dito sui freni, con 2 dita riesco a far bloccare alla grande anche quelli di serie.

    Ovvio che se hai a disposizione un 620 e vuoi una frenata pi? decisa, puoi trapiantare i brembo oro senza problemi, e passare i tuoi "dill?"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pi? che altro con questi freni quando faccio un po' di passi mi ritrovo che la moto non frena pi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        assieme ai dischi devi portarti appresso anche le pinze

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche i dischi e tutto il resto immagino

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Jakynitro View Post
            Pi? che altro con questi freni quando faccio un po' di passi mi ritrovo che la moto non frena pi?
            Se questo ? il problema, non risolvi con i dischi, magari attenui perch? sono piu grandi e raffreddano di pi?, ma non risolvi. Prova a cambiare olio e pasticche prima

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sicuramente ? una operazione da fare mio fratello sul suo s2R aveva preso delle pinze serie oro e poi i dischi li aveva comprati nuovi da 320. Quindi non so dirti se il passaggio e plug and play ma penso di si.
              La frenata del s2R io la trovo veramente troppo scarsa anche il 620 non ? che abbia un impianto aggressivo ma sicuramente meglio.
              Forse sono io che sono troppo ben abbituato sul 1198

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma qualcuno saprebbe dirmi quanto mi costerebbe acquistare l'impianto frenante nuovo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dipende, i dischi nuovi stai sulle 4/500 euro, le pinze assiali buone non lo so, ma credo qualcosa pi? dei dischi, la pompa circa 200, ti conviene cercare nell'usato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    B? mi conviene si prendere il monster a 1000 allora

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La pompa freno di un 1x98 la trovi a 120/130?, Brembo fa i dischi serie Oro e mi pare che con 300? li prendi nuovi,non so se montano le pinze assiali della 999,nel caso montassero avresti un frenata ottima spendendo il giusto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        La pompa freno di un 1x98 la trovi a 120/130?, Brembo fa i dischi serie Oro e mi pare che con 300? li prendi nuovi,non so se montano le pinze assiali della 999,nel caso montassero avresti un frenata ottima spendendo il giusto
                        Infatti; questo ? il discorso, devi cercare impianti ducati di serie ma di moto di categoria superiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo il mio modesto parere ? l'impianto serie oro ad essere sovradimensionato per il 620.
                          I brembo originali dell's2r 800, secondo me, vanno bene per la ciclistica (scarsa) e il motore (quello che ?) dei nostri s2r 800.

                          Io come prima modifica cambierei la forcella, con quella regolabile dell's2r1000 (o meglio ancora quella dell's4r), e il mono, con uno regolabile almeno nella compressione + molla progressiva.
                          Dopodich? i freni.

                          Certo, poi avrei un motore spompo

                          Quindi mi tengo tutto com'? e addio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Motorale View Post
                            Secondo il mio modesto parere ? l'impianto serie oro ad essere sovradimensionato per il 620.

                            I brembo originali dell's2r 800, secondo me, vanno bene per la ciclistica (scarsa) e il motore (quello che ?) dei nostri s2r 800.



                            Io come prima modifica cambierei la forcella, con quella regolabile dell's2r1000 (o meglio ancora quella dell's4r), e il mono, con uno regolabile almeno nella compressione + molla progressiva.

                            Dopodich? i freni.



                            Certo, poi avrei un motore spompo



                            Quindi mi tengo tutto com'? e addio

                            L's2r 800 ha gli stessi cavalli dei 900 carburatori ...

                            L'impianto di serie risulta quindi non ? sottodimensionato .

                            Molto meglio una bella coppia di serie oro da 320 con relative pinze .


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by *Dago* View Post
                              L's2r 800 ha gli stessi cavalli dei 900 carburatori ...

                              L'impianto di serie risulta quindi non ? sottodimensionato .

                              Molto meglio una bella coppia di serie oro da 320 con relative pinze .


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Non capisco il tuo ragionamento, che io sappia il 900 a carburatori monta i brembo oro da 320

                              Ripeto: cambiare freni, senza modificare la restante ciclistica non ha senso.
                              La marzocchi di serie ? floscia, economica e priva di regolazioni.
                              Visto il maggiore mordente iniziale dei brembo oro, ti abbassi mezzo metro ad ogni frenata
                              Marzocchi regolabile + brembo oro ha senso, e avresti un bell'avantreno.
                              Ma poi andrebbe cambiato anche il mono.

                              Alla fine avrebbe una discreta ciclistica, un motore che ? quello che ?, e il portafoglio abbastanza pi? leggero.
                              Con la stessa differenza di denaro (forse anche meno) ci si compra l's2r1000, che ? ben equilibrato come motore e ciclistica.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X