Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale VS 1198

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

In sintesi, se la scelta ? tra 1199 e 1198s prenderei la panigale.

Se la scelta ? a parit? di cash, dico 1098R bombato, troppo gustoso il motore, scelta che ho fatto per questa staione.

Per? ho anche adottato piastre con offset ridotto per aumentare il carico all'anteriore, cosa che ha la panigale di serie.

Adesso mi serve il forcellone lungo per ottenere una 1199 di ciclistica con motore 1198R, il top per i miei gusti.

Comment

• Font Size
      Offset ridotto aumenta l avancorsa oltre al carico

Perch? x aumentare solo il carico anteriore basta sfilare la forca, o spostare indietro la ruota post

Ma fa nulla

Comment

• Font Size
        Il piccolo aumento di avancorsa fa solo bene per la stabilit? dato che l'agilit? ? spaventosa, anche perch? ho messo piastre pi? larghe che aumentano il braccio di leva al manubrio (anche questo come la panigale), l'eccentrico pi? indietro di cos? non pu? andare e per avere lo stesso aumento di carico davanti rispetto a quanto ottenuto con l'offset ridotto di 4 mm avrei dovuto sfilare di 1.5 cm le forche, con conseguente abbassamento baricentro, mentre la 1098 lo vuole alto altrimenti prende sotto ad ogni curva, lo sanno tutti tranne te, ma fa nulla.
        Last edited by MiKiFF; 26-08-14, 06:17.

Comment

• Font Size
          ecco...ad esempio io una moto cosi non la comprerei mai (almeno che non conosco il proprietario e come l'ha usata)... preferirei spendere 20mila euro per una moto nuova, in garanzia, originale per poi prepararla come piace a me...

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoteo21 View Post
            ecco...ad esempio io una moto cosi non la comprerei mai (almeno che non conosco il proprietario e come l'ha usata)... preferirei spendere 20mila euro per una moto nuova, in garanzia, originale per poi prepararla come piace a me...
            Arrivando quindi a spendere circa 40.000 ?uro, ottima mossa se te lo puoi permettere!

Last edited by MiKiFF; 26-08-14, 07:22.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Il piccolo aumento di avancorsa fa solo bene per la stabilit? dato che l'agilit? ? spaventosa, anche perch? ho messo piastre pi? larghe che aumentano il braccio di leva al manubrio (anche questo come la panigale), l'eccentrico pi? indietro di cos? non pu? andare e per avere lo stesso aumento di carico davanti rispetto a quanto ottenuto con l'offset ridotto di 4 mm avrei dovuto sfilare di 1.5 cm le forche, con conseguente abbassamento baricentro, mentre la 1098 lo vuole alto altrimenti prende sotto ad ogni curva, lo sanno tutti tranne te, ma fa nulla.
              5mm di forca(1 tacca) fanno quasi 3 kg, e bastan 2 bilance x vederlo ,che poi a te ne servivano 8/9 non posso certo saperlo
              Come che hai l eccentrico( ruota post) gi? tutto indietro
              Che 4 mm di offset in meno e relativa avancorsa in pi? fanno solo bene in utilizzo pista ? assodato
              Ma come l avevi descritta sembrava che cn meno offset carichi solo l anteriore, e qualcuno potrebbe pure crederci
              Last edited by arabykola; 26-08-14, 07:25.

Comment

• Font Size
                ma guarda onestamente al di la dal tuo pi? che logico ragionamento legato all affidabilit?... io non la prenderei anche xche credo che in mano mia sia davvero uno spreco... una complicazione di setup

senza contare i rischi legati ad eventuali rotture etc che sono tutti rapportati alla qualit? dei componenti....

certo il fascino e? il fascino..

Comment

• Font Size
                  Ho preso solo due moto usate e preparate e, in entrambi i casi, ho speso pi? per sistemarle che se le avessi prese nuove quasi... Una addirittura mi ha lasciato a piedi tre volte... Fossi in te prenderei una 1098R originale e con pochi km e magari poi me la cucirei addosso, il 1098R si che ha fascino

Comment

• Font Size
                    Signora moto ad un buon prezzo.
                    Per la revisione si prende un fott?o (a meno che non sappia gi? che c'? mooolto da sostituire), se uno ha il suo meccanico se la fa fare. Tra questa e una 1199 uso pista prenderei questa.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Arrivando quindi a spendere circa 40.000 ?uro, ottima mossa se te lo puoi permettere!

non direi... su una panigale nuova non spenderei una valanga di soldi per una forcella simile, nemmeno per cerchi in magnesio e tantomeno per carene in carbonio..quindi quasi 20000 euro rimasti nelle mie tasche. ovvio che non avrei una rs, ma se devo spendere 20mila per una r trasformata in rs ne spendo 13/15 per una r stock (mio pensiero ovviamente)

quanto costa mantenere una moto simile?

?l mio conce mi aveva proposto una r quasi sbk per la mia panigale, poi alla mia domanda: ogni quanto revisione? lui: ogni 500km, la seconda domanda, perch? vuoi fare uno scambio con una moto cosi preparata? Lui: la panigale la rivendo in 2 giorni, questa devo pregare la mad...nna. quindi ho preferito tenere la mia seppur avere in garage una moto cosi affascinante mi avrebbe fatto godere all'inverosimile pur sapendo di non sfruttarla per niente.

ripeto, questo ? il mio ragionamento, che pu? essere completamente diverso dal tuo/vostro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Ho preso solo due moto usate e preparate e, in entrambi i casi, ho speso pi? per sistemarle che se le avessi prese nuove quasi... Una addirittura mi ha lasciato a piedi tre volte... Fossi in te prenderei una 1098R originale e con pochi km e magari poi me la cucirei addosso, il 1098R si che ha fascino
                        indubbiamente comprare una R/RS come quella DA REVISIONARE considerato che si parla comunque di 17.000 gnocchi ? una bella roulette russa...

Vero che la componentistica ? di gran valore e ha anche addirittura le componenti originali che hanno un ulteriore valore...

ma

1. su strada o a livello stradale quella moto non torna pi? di certo

2. rifare da zero un motore coma quello come *** comanda (se ? necessario) ? un altra botta mica da ridere...

3. per uno che gira in 37 a San Martino direi che ? quasi ridicolo avere una moto del genere ahahhahhaha

Comment

• Font Size

?l mio conce mi aveva proposto una r quasi sbk per la mia panigale, poi alla mia domanda: ogni quanto revisione? lui: ogni 500km, la seconda domanda, perch? vuoi fare uno scambio con una moto cosi preparata? Lui: la panigale la rivendo in 2 giorni, questa devo pregare la mad...nna. quindi ho preferito tenere la mia seppur avere in garage una moto cosi affascinante mi avrebbe fatto godere all'inverosimile pur sapendo di non sfruttarla per niente.

ripeto, questo ? il mio ragionamento, che pu? essere completamente diverso dal tuo/vostro
                          Condivido in toto.

A livello di mercato una R/RS che sia stock o non stock.... ha un mercato di 1
                          Una panigale, ha un mercato di 10

Non ci sono santi... e parlo per esperienza... la mia 1198 ? un moto solo pista (bench? il telaio sia immatricolabile) ma sappiamo bene tutti che il gioco non vale la candela... e che quindi quando decidi di vendere.... ? molto molto difficile a patto anche di "svendere" per rendere pi? appetibile un prodotto che ? comunque di nicchia....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Kikmax View Post
                            Volevo qualche pareri da chi la ha avuta e usata in pista.

Volevo prendere a inizio anno nuovo una Panigale S, ora ho e sono sincero vorrei anche tenere un 1198S.

Ho sentito voci troppo discordanti...

Chi la ha, la ha avuta e usata in pista che mi pu? dire?

Ah precisazione, io la userei solo in pista, niente road.

Non chiedo tanto info di numeri, non mi interessano le prestazioni assolute, ma le impressioni di chi l ha vissuta. Cos? per sapere e farmi un idea... che so perfettamente essere soggettiva, ma magari c'? anche chi ha avuto i modelli precedenti e pu? fare un paragone oggettivo.

Grazie di ogni eventuale parere e chiacchierata
                            io ho avuto 1098 e ora da 2 anni 1199

prima impressione che si ha nel passaggio da 1098 a 1199

+ comoda
                            sembra + corta
                            + maneggevole
                            - non ha bassi ma di contro ? + gestibile
                            + elettrica come motore dai 4mila in su romba che ? un piacere
                            + nervosa tende ad impennare molto spesso

dopo 2 anni
                            + comoda
                            non ? + corta
                            i bassi ? pu? essere ma ormai non mi interessa visto che con i lavori fatti
                            vado molto + in alto e + velocemente quindi il famoso buco rimane sotto i 4mila
                            nervosa si ? ancora nervosa... ma avendoci fatto l' abitudine da molto gusto quando sei al massimo
                            impennamento con il setting giusto quasi non c'? ovvero c'? ma non ? +
                            on/off

esauriente ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cattivik View Post
                              io ho avuto 1098 e ora da 2 anni 1199

prima impressione che si ha nel passaggio da 1098 a 1199

+ comoda
                              sembra + corta
                              + maneggevole
                              - non ha bassi ma di contro ? + gestibile
                              + elettrica come motore dai 4mila in su romba che ? un piacere
                              + nervosa tende ad impennare molto spesso

dopo 2 anni
                              + comoda
                              non ? + corta
                              i bassi ? pu? essere ma ormai non mi interessa visto che con i lavori fatti
                              vado molto + in alto e + velocemente quindi il famoso buco rimane sotto i 4mila
                              nervosa si ? ancora nervosa... ma avendoci fatto l' abitudine da molto gusto quando sei al massimo
                              impennamento con il setting giusto quasi non c'? ovvero c'? ma non ? +
                              on/off

esauriente ?
                              Oh yes ma a me me gusta l impennamento... perdi tempo si ma ? molto trash ahahhahahahaha

Comment

• Font Size
                                non direi... su una panigale nuova non spenderei una valanga di soldi per una forcella simile, nemmeno per cerchi in magnesio e tantomeno per carene in carbonio..quindi quasi 20000 euro rimasti nelle mie tasche. ovvio che non avrei una rs, ma se devo spendere 20mila per una r trasformata in rs ne spendo 13/15 per una r stock (mio pensiero ovviamente)

Non c'? alcun ragionamento da fare stai mischiando mele con pere.

Se prendi quella moto hai un 1098 RS a 17.000 da revisionare pi? pezzi originali della R che rivendendoli ti paghi abbondantemente la revisione.

Se prendi un 1098R usato lo paghi 15 e te ne servono minimo altri 20-25 per farlo uguale a un RS.

Ripeto: un RS.

Se tu ti accontenti di una blanda preparazione OK, cerchi altro.

Riguardo la tenuta della Panigale, voglio vedere tra qualche anno chi comprera' un 1200 solo pista quando tra due mesi esce la 1300.

Comment

X
                                Working...
                                X