Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
New 1199 MultiJet...
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4232
- 46
- Maschio
- 1,661
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by desmoone View Postbriscola...discorsi triti e ritriti...il bilanciamento delle prestazioni...la superficie laterale dei pistoni...bla bla....e bla...e gli air restrictor....e bla bla..
Originally posted by arabykola View PostVeramente si parlava di case che piangevano x qualche cc in pi?
Ti svelo un segreto.... ducati ritocca le sue cilindrate per vendere le moto visto che il mercato chiede sempre pi? cv e coppia, poi il regolamento sbk si adatta...
Immagina:
Produzione Bicilindrico 1000cc 180cv
SBK Bicilindrico 1000cc ultra elaborato simil motogp da 2XXcv
Produzione Bicilindrico 1200cc 195cv
SBK Bicilindrico 1200cc poco elaborato da 2XXcv (stessa potenza di sopra)
L'utente secondo te cosa preferisce comprare da usare in Futa o in pista...???
Correre con il 1200 ? una scelta diversa, non pi? avvantaggiata.
Correre con il 1200 e lasciare troppo margine di evoluzione sarebbe una scelta avvantaggiata.
Aprilia in SBK dimostra bene che attualmente puntare un 4 cilindri 1000 ? pi? vantaggioso per regolamento, proprio perch? ti permette una crescita di cv mostruosa rispetto alla versione di produzione.
Ancora a fare i confronti basici sulla cilindrata...
Decidere di puntare su un bicilindrico, piuttosto che un 4 cilindri, non ? diverso concettualmente che decidere se fare un motore aspirato o turbo, oppure 2T o 4T, oppure un ibrido endotermico/elettrico, ogni motore ha caratteristiche proprie che pu? generare preferenze soggettive nell'utilizzo, ma ? ovvio che se si vuole fare una categoria mescolata basta fare un regolamento che livelli le performance in base al livello di elaborazione concessa o no.
? un ragionamento cos? difficile da capire...???
Oggi c'? il bicilindrico, domani magari il motore turbo e dopo domani l'ibrido...
La SBK dovrebbe avere un regolamento pro o contro l'introduzione di questi motori "diversi" dai 1000 4cilindri...???
Il tutto solo perch? "gente" non capisce cos'? il WSBK e perch? esiste...
Comment
-
-
La 1299 sar? presentata per competere con la nuova concorrenza, dove l'attuale 1199 non ja potr? mai farcela... Ma davvero credete che solo noi appassionati guardiamo le novit? della concorrenza.... Non mi meraviglierei se la 1299 avesse lo stesso carattere della 1199 ma con una manciata di equini in pi?...
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Originally posted by toscanaccio34 View PostMa davvero ancora pensi che ducati ritocchi le sue cilindrate per la superbike...?
Ti svelo un segreto.... ducati ritocca le sue cilindrate per vendere le moto visto che il mercato chiede sempre pi? cv e coppia, poi il regolamento sbk si adatta...
Immagina:
Produzione Bicilindrico 1000cc 180cv
SBK Bicilindrico 1000cc ultra elaborato simil motogp da 2XXcv
Produzione Bicilindrico 1200cc 195cv
SBK Bicilindrico 1200cc poco elaborato da 2XXcv (stessa potenza di sopra)
L'utente secondo te cosa preferisce comprare da usare in Futa o in pista...???
Correre con il 1200 ? una scelta diversa, non pi? avvantaggiata.
Correre con il 1200 e lasciare troppo margine di evoluzione sarebbe una scelta avvantaggiata.
Aprilia in SBK dimostra bene che attualmente puntare un 4 cilindri 1000 ? pi? vantaggioso per regolamento, proprio perch? ti permette una crescita di cv mostruosa rispetto alla versione di produzione.
Ancora a fare i confronti basici sulla cilindrata...
Decidere di puntare su un bicilindrico, piuttosto che un 4 cilindri, non ? diverso concettualmente che decidere se fare un motore aspirato o turbo, oppure 2T o 4T, oppure un ibrido endotermico/elettrico, ogni motore ha caratteristiche proprie che pu? generare preferenze soggettive nell'utilizzo, ma ? ovvio che se si vuole fare una categoria mescolata basta fare un regolamento che livelli le performance in base al livello di elaborazione concessa o no.
? un ragionamento cos? difficile da capire...???
Oggi c'? il bicilindrico, domani magari il motore turbo e dopo domani l'ibrido...
La SBK dovrebbe avere un regolamento pro o contro l'introduzione di questi motori "diversi" dai 1000 4cilindri...???
Il tutto solo perch? "gente" non capisce cos'? il WSBK e perch? esiste...
Io a sfregio la farei 1.4
La vendi e intanto i forums schiumano di rage&revenge!
ps. nel caso incui, la conseguenza del tutto ? che la "media" diventa 999?!
pps. potessi portarmi a casa la tua bianchina...
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostMa davvero ancora pensi che ducati ritocchi le sue cilindrate per la superbike...?
Ti svelo un segreto.... ducati ritocca le sue cilindrate per vendere le moto visto che il mercato chiede sempre pi? cv e coppia, poi il regolamento sbk si adatta...
Immagina:
Produzione Bicilindrico 1000cc 180cv
SBK Bicilindrico 1000cc ultra elaborato simil motogp da 2XXcv
Produzione Bicilindrico 1200cc 195cv
SBK Bicilindrico 1200cc poco elaborato da 2XXcv (stessa potenza di sopra)
L'utente secondo te cosa preferisce comprare da usare in Futa o in pista...???
Correre con il 1200 ? una scelta diversa, non pi? avvantaggiata.
Correre con il 1200 e lasciare troppo margine di evoluzione sarebbe una scelta avvantaggiata.
Aprilia in SBK dimostra bene che attualmente puntare un 4 cilindri 1000 ? pi? vantaggioso per regolamento, proprio perch? ti permette una crescita di cv mostruosa rispetto alla versione di produzione.
Ancora a fare i confronti basici sulla cilindrata...
Decidere di puntare su un bicilindrico, piuttosto che un 4 cilindri, non ? diverso concettualmente che decidere se fare un motore aspirato o turbo, oppure 2T o 4T, oppure un ibrido endotermico/elettrico, ogni motore ha caratteristiche proprie che pu? generare preferenze soggettive nell'utilizzo, ma ? ovvio che se si vuole fare una categoria mescolata basta fare un regolamento che livelli le performance in base al livello di elaborazione concessa o no.
? un ragionamento cos? difficile da capire...???
Oggi c'? il bicilindrico, domani magari il motore turbo e dopo domani l'ibrido...
La SBK dovrebbe avere un regolamento pro o contro l'introduzione di questi motori "diversi" dai 1000 4cilindri...???
Il tutto solo perch? "gente" non capisce cos'? il WSBK e perch? esiste...
Apper?Last edited by arabykola; 23-09-14, 13:06.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4232
- 46
- Maschio
- 1,661
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by arabykola View PostMi stai dicendo che per la strada 1200 cc x 170 cv son pochi e serve il 1300?
Apper?
Come quando con alcune donne....:
Uomo: Stai veramente bene vestita in gonna!
Donna: Mi stai dicendo che con i pantaloni faccio schifo?
Uomo:
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostSempre illuminante chiacchierare con te...
Come quando con alcune donne....:
Uomo: Stai veramente bene vestita in gonna!
Donna: Mi stai dicendo che con i pantaloni faccio schifo?
Uomo:
Sei tu che dici che la sbk deve adeguarsi alla produzione, ergo se ducati fa il 1300 ,il 1200 non serve pi? venderlo ?Last edited by arabykola; 23-09-14, 14:59.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostMi stai dicendo che per la strada 1200 cc x 170 cv son pochi e serve il 1300?
Apper?Originally posted by toscanaccio34 View PostSempre illuminante chiacchierare con te...
Come quando con alcune donne....:
Uomo: Stai veramente bene vestita in gonna!
Donna: Mi stai dicendo che con i pantaloni faccio schifo?
Uomo:
non ? che avete una storia segreta?:gaen:
Comment
-
desmodannato ma te che dici che la 1199 le busca da tutti, ti riferisci alla SBK o agli amatori?
Perch? se frequentassi qualche pista potresti rimanere deluso o piacevolmente colpito, a seconda dei punti di vista, per come va la moto...
Ovviamente mi riferisco a noi amatori.
Comment
-
Se ciao, dire che la panigale non ? efficace significa non averla provata. Dar? almeno 2 secondi alla mia
Comment
-
Originally posted by Nitruzz View Postdesmodannato ma te che dici che la 1199 le busca da tutti, ti riferisci alla SBK o agli amatori?
Perch? se frequentassi qualche pista potresti rimanere deluso o piacevolmente colpito, a seconda dei punti di vista, per come va la moto...
Ovviamente mi riferisco a noi amatori.
Se fosse cos? efficace non vedo il motivo per il quale presentare un motore nuovo... Poi possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo
Comment
-
Ma ti ripeto, l'hai mai provata o l'hai vista girare in pista?
Qua mi sa che molti parlano per sentito dire senza aver cognizione di causa.
Oltretutto quelli pi? agguerriti mi sembra di capire che non frequentano nemmeno le piste e non hanno mai provato una 1199.
Logicamente non ? una moto esente da difetti, ma nessuna lo ?.
Ha i suoi pregi e i suoi difetti, come tutte.
Vedo che le viene mossa spesso la critica sul motore ma io tutte queste "sverniciate" sul dritto non le ho avute, ? una moto leggera, il suo avantreno a me da molta fiducia, la frenata ? ottima.
Non ho sposato Ducati, pu? essere che dopo questa comprer? yamaha, bmw o magari rimango in ducati..non lo so...ma almeno cerco di essere obbiettivo.
Comment
X
Comment