Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La serie Panigale avr? una nuova versione di punta per il 2015 che sar? presentata al Salone di Milano, con motore 1299 e allestimento R. Nonostante il regolamento Superbike non ammetta al momento questa cilindrata
Leggi l'articolo
La notizia di una nuova Panigale 1299R, accompagnata da un pannello con la foto della moto con cilindrata in evidenza, ? stata data durante una convention statunitense dedicata alla rete di vendita Ducati. In questa occasione ? stata premiata la concessionaria di Portland (qui potete vedere una loro Panigale da "fuoristrada") quale miglior dealer negli USA per il secondo anno consecutivo. E cos? la foto dei premiati, con l'immagine della Panigale di spalle, ? finita momentaneamente sulla loro pagina fb.
Possiamo dirvi che la nota Panigale 1199 rimarr? a listino, mentre la nuova versione 1299R sar? presentata a novembre al Salone di Milano diventando la punta di diamante della serie. A Eicma, come gi? abbiamo scritto, vedremo anche la nuova Multistrada e il fatto che sia arrivato un nuovo motore gonfiato ci spinge a credere che possa equipaggiare anche sulla Multistrada 2015, naturalmente con le dovute modifiche del caso. Il debutto della Scrambler ? invece atteso a Intermot fra un paio di settimane.
La Panigale 1299R ha fari a led, estetica ritoccata e nuovo impianto di scarico. Il motore ? cresciuto di cubatura per rimediare a una ?carenza? di tiro ai medi ? la critica era stata fatta alla 1199 ? e non solo per incrementare la potenza che, ricordiamo, ? attualmente di 195 cv a 10.750 giri.
L'aumento di cilindrata non avr?, almeno al momento, effetti nella Superbike visto che il regolamento tecnico 2015 ? stato chiaramente definito e dar? maggiori opportunit? tecniche ai motori bicilindrici rispetto al passato. Tanto che la griglia della prossima stagione vedr? un maggior numero di Ducati al via. Due anni fa, quando la Panigale stentava moltissimo in SBK, pi? d'uno fece presente che il rapporto di cilindrata con i motori a quattro cilindri fosse sfavorevole. Ora non ? pi? cos? ma ? certo che a Bologna hanno lavorato anche in ottica competizioni per il prossimo futuro. A breve dovremmo saperne di pi? e vi aggiorneremo.
La serie Panigale avr? una nuova versione di punta per il 2015 che sar? presentata al Salone di Milano, con motore 1299 e allestimento R. Nonostante il regolamento Superbike non ammetta al momento questa cilindrata
Leggi l'articolo
La notizia di una nuova Panigale 1299R, accompagnata da un pannello con la foto della moto con cilindrata in evidenza, ? stata data durante una convention statunitense dedicata alla rete di vendita Ducati. In questa occasione ? stata premiata la concessionaria di Portland (qui potete vedere una loro Panigale da "fuoristrada") quale miglior dealer negli USA per il secondo anno consecutivo. E cos? la foto dei premiati, con l'immagine della Panigale di spalle, ? finita momentaneamente sulla loro pagina fb.
Possiamo dirvi che la nota Panigale 1199 rimarr? a listino, mentre la nuova versione 1299R sar? presentata a novembre al Salone di Milano diventando la punta di diamante della serie. A Eicma, come gi? abbiamo scritto, vedremo anche la nuova Multistrada e il fatto che sia arrivato un nuovo motore gonfiato ci spinge a credere che possa equipaggiare anche sulla Multistrada 2015, naturalmente con le dovute modifiche del caso. Il debutto della Scrambler ? invece atteso a Intermot fra un paio di settimane.
La Panigale 1299R ha fari a led, estetica ritoccata e nuovo impianto di scarico. Il motore ? cresciuto di cubatura per rimediare a una ?carenza? di tiro ai medi ? la critica era stata fatta alla 1199 ? e non solo per incrementare la potenza che, ricordiamo, ? attualmente di 195 cv a 10.750 giri.
L'aumento di cilindrata non avr?, almeno al momento, effetti nella Superbike visto che il regolamento tecnico 2015 ? stato chiaramente definito e dar? maggiori opportunit? tecniche ai motori bicilindrici rispetto al passato. Tanto che la griglia della prossima stagione vedr? un maggior numero di Ducati al via. Due anni fa, quando la Panigale stentava moltissimo in SBK, pi? d'uno fece presente che il rapporto di cilindrata con i motori a quattro cilindri fosse sfavorevole. Ora non ? pi? cos? ma ? certo che a Bologna hanno lavorato anche in ottica competizioni per il prossimo futuro. A breve dovremmo saperne di pi? e vi aggiorneremo.
ok parlato con il "bar" non dovrebbe essere usata in SBK 2015
visto che hanno si provato il motore con la configurazione SBK ma
tutti gli ultimi test ed il tempo 49.x fatto da Baiocco al Mugello ? stato
fatto dalla 1199SBK poi.... a questo punto mai dire mai
Maraaaaa ? ufficiale abbiamo in mano una moto sbagliata
ma perche non si concentrano su un motore v4 STRADALE 1000 cc....
sabbe anche l'ora, ma spero che non esca prima di un paio d'anni, ormai ho preso lo ZX10RR e devo utilizzare quello, pena la cacciata da casa di mia moglie
a logica... se fanno un 1300 l'unico allestimento che non toccheranno ? la versione R che va omologata per le corse, ma se per le versioni non destinate alle corse tirassero fuori qualche cv ma soprattutto tanta coppia penso che tutti ne sarebbero contenti e non credo che a livello di guidabilit? la moto venga stravolta.
figaaaaa, ho venduto una moto "obsoleta" appena in tempo...!!! :gaen:
Ducati sta facendo come ha sempre fatto MV, una moto diversa ogni 6 mesi, manco fosse l'hardware di un pc, cos? il cliente si ritrova in mano un prodotto gi? superato e svalutato, che bello!
a logica... se fanno un 1300 l'unico allestimento che non toccheranno ? la versione R che va omologata per le corse, ma se per le versioni non destinate alle corse tirassero fuori qualche cv ma soprattutto tanta coppia penso che tutti ne sarebbero contenti e non credo che a livello di guidabilit? la moto venga stravolta.
l'articolo parla chiaro, i modelli gi? a listino NON vengono ritoccati, la novit? dunque ? solo il 1299 R...
...io suggerisco di aspettare il V4 fra un paio d'anni
ok parlato con il "bar" non dovrebbe essere usata in SBK 2015
visto che hanno si provato il motore con la configurazione SBK ma
tutti gli ultimi test ed il tempo 49.x fatto da Baiocco al Mugello ? stato
fatto dalla 1199SBK poi.... a questo punto mai dire mai
Maraaaaa ? ufficiale abbiamo in mano una moto sbagliata
Mi pare anche logico, a meno che non siano convinti di poter cambiare il regolamento in pochi mesi
Io penserei che, in vista delle probabili sveje del 2015, avranno un anno per elemosinare 100 cc in pi? a dorna per il 2016, forti ( si fa per dire ) del fatto che gi? producono tale moto
Ci? spiegherebbe pure xk? al tuo bar non ne sanno nulla: ancora deve fare test qst motore
Comment