Announcement

Collapse
No announcement yet.

1299 e la concorrenza agguerrita 2015

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • 1299 e la concorrenza agguerrita 2015

    Ducati 1299
    Potenza (cv): 205 a 10500 giri/min
    Coppia (Nm): 144.6 a 8750 giri/min
    Peso (kg): 166.5 a secco
    Interasse (mm):
    Prezzo (€): 20990

    Yamaha R1
    Potenza (cv): 200
    Coppia (Nm): circa 100.0 a 10000 giri/min (ipotetico)
    Peso (kg): 179 a secco
    Interasse (mm): 1405
    Prezzo (€): 18/20000 (ipotetico)

    Kawasaki H2
    Potenza (cv): 200
    Coppia (Nm): circa 133.5 a 11000 giri/min (ipotetico)
    Peso (kg): 238 (225 a secco?)
    Interasse (mm): 1455
    Prezzo (€): bo...

    Aprilia RSV4
    Potenza (cv): 201
    Coppia (Nm): circa 119.0 a 10000 giri/min (ipotetico)
    Peso (kg): 179 a secco
    Interasse (mm): 1420
    Prezzo (€): 20000 (ipotetico)

    BMW S1000RR
    Potenza (cv): 199
    Coppia (Nm): circa 113.0 a 12000 giri/min
    Peso (kg): 179 a secco (201 ordine marcia)
    Interasse (mm): 1420
    Prezzo (€): 17/18000

    Honda RC1000V-S
    Potenza (cv): oltre
    Coppia (Nm): oltre
    Peso (kg): poco
    Prezzo (€): oltre 200.000






    "FOIED VINO PIPAFO, CRA CAREFO"

  • #2
    La R1 andrà forte...ma è forte strana...chi la comprerà guarderà a Ducati visto che il prezzo sarà quello....forse leggermente sotto.
    La H2 ci ha fatto sognare tutti...per poi rivelarsi un bidone clamoroso. Della serie "tanto rumore..."
    La S1000RR rimane sempre il compromesso migliore.
    La Honda è un prototipo da sogno...ma si parla di aria fritta.
    La RSV4 ha ricevuto cavalli ed una bella rinfrescata estetica.

    Bah...avessi 20k euro da spendere....sinceramente non vedo altro da comprare se non la 1299
    "FOIED VINO PIPAFO, CRA CAREFO"

    Comment


    • #3
      In ordine di gradimento estetico...

      - R1
      - RSV4
      - 1299

      La R1 va vista dal vivo è un qualcosa di veramente nuovo a livello di stile, quei due faretti traggono in inganno... La 1299 con quel cupolino secondo me è un pò peggiorata, la RSV4 resta fotonica...

      Comment


      • #4
        per l'R1 scrivono 112,4 Nm a 11.500 giri, che al confronto con il valore della 1299 fa un po' sorridere...
        Progetto Yamaha Fazer Cafè

        Comment


        • #5
          Originally posted by desmodannato View Post

          La R1 va vista dal vivo è un qualcosa di veramente nuovo a livello di stile...
          va vista...concordo. Nelle vedute frontali non è male..ma la 3/4 è impietosa....
          "FOIED VINO PIPAFO, CRA CAREFO"

          Comment


          • #6
            quindi, visto che nessuna è stata provata (honda lo sarà mai?)

            esteticamente parlando per me:

            1299
            rsv4
            rcv
            s1000rr

            r1 e h2 non meritano si stare al fianco di queste secondo me.


            cosa comprerei oggi? penso nessuna

            Comment


            • #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              In ordine di gradimento estetico...

              - R1
              - RSV4
              - 1299

              La R1 va vista dal vivo è un qualcosa di veramente nuovo a livello di stile, quei due faretti traggono in inganno... La 1299 con quel cupolino secondo me è un pò peggiorata, la RSV4 resta fotonica...
              sono abbastanza daccordo in generale, sull'RSV4 potevano sforzarsi di più, che ne sò una nuova dashboard, qualche movimento in più all'estetica, insomma hanno dormito da questo punto di vista, ma me l'aspettavo da Aprilia.

              Io sarei in dubbio tra il prendere l'1299 o l'R1, peccato che la Ducati ha tempi di revisione più che dimezzati rispetto una japp considerando un uso solo pista...dunque non mi rimarrebbe che R1...ma l'erogazione del 4 in linea a scoppi irregolari non la conosco, rimarrei deluso se la confronto con quella coppia mostruosa che ha la 1299?
              Progetto Yamaha Fazer Cafè

              Comment


              • #8
                L'R1 l'ho vista ieiri all'EICMA, e ,parere personale ovvio, ha un frontale terribile davvero brutto... Aprilia tanta roba, 1299 non male as usual, Kawasaki inguardabile... bmw non male, questo dal punto di vista estetico poi vedremo come vanno...

                Comment


                • #9
                  io non so voi,ma erano anni che non si vedeva un piatto tanto ricco.io le comprerei tutte

                  Comment


                  • #10
                    Viste dal vivo ed esprimendo diciamo un commento puramente estetico e soggettivo:
                    - H2 dei venerdì sera mi è capitato di vomitare cose più belle e armoniose da vedere, enorme, sgraziata, senza un senso, quel fil di ferro verde poi...

                    - R1, per quanto mi riguarda è più bella in foto che dal vivo, un po' troppe plasticaccie non belle, il codino molto plasticoso e povero... Il davanti è orrendo per me.

                    - RSV4, bella mi piace parecchio ma è cambiata troppo poco...

                    - Honda, dal vivo non è tutta sta bellezza, sembra un prototipo fatto in cantina, addirittura la RCV di MM di fianco sembra maggiormente curata e di pregio (parlo sempre di dettagli di stile e bellezza)
                    "Le fasi della vita dovrebbero essere: nasci, cresci, vedi un giro di Stoner a Phillip Island, ti riproduci e poi muori." cit.@Petrux9

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by Pinzo™ View Post
                      per l'R1 scrivono 112,4 Nm a 11.500 giri, che al confronto con il valore della 1299 fa un po' sorridere...
                      Con una tinozza da 116mm è facile tirar fuori Kgm... In Ducati, hanno fatto una sinergia con Scania e Iveco...

                      Comment


                      • #12
                        con targa specchi e frecce...

                        panigale
                        rsv4
                        r1
                        honda

                        solo pista... beh R1 è da vedere bene...secondo me sarà molto + bella della versione
                        stradale

                        Comment


                        • #13
                          Non riesco a definirla brutta...



                          Forse lo scarico manca di fantasia...

                          Comment


                          • #14
                            Bravo rob, bel post!



                            Mi permetto di dare il mio sentment:

                            Ducati 1299
                            Potenza ALLA RUOTA REALE(cv): 185
                            Peso (kg): 167 a secco
                            Prezzo (€): 21000

                            Yamaha R1
                            Potenza (cv): 185
                            Peso (kg): 179 a secco
                            Prezzo (€): 19000

                            Kawasaki H2
                            Potenza (cv): 185
                            Peso (kg): 238 (210 a secco)
                            Prezzo (€): 29000

                            Aprilia RSV4
                            Potenza (cv): 180
                            Peso (kg): 179 a secco
                            Prezzo (€): 18000

                            BMW S1000RR
                            Potenza (cv): 190
                            Peso (kg): 179 a secco
                            Prezzo (€): 17000

                            Il miglior acquisto come qualità prezzo non può essere che BMW.

                            :gaen:

                            Ma io nell'ordine prenderei:

                            Ducati
                            Aprilia
                            Yamaha
                            Kawa
                            BMW

                            "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Non riesco a definirla brutta...



                              Forse lo scarico manca di fantasia...
                              forse visto il prezzo potevano buttarci un terminale di scarico after decente

                              Comment

                              Working...
                              X