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1299 e la concorrenza agguerrita 2015

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  • gabelbrucken
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    Originally posted by arabykola View Post
    Non ricordi bene che praticamente tutti i ducati pre 1199 hanno distribuzione a cinghia ?

    Un altro tecnico sopraffino direi
    spiego,
    non ricordo cosa fosse il Duca sul banco...se xxx8 o 1199... tutto qui...
    ricordo solo che aveva il motore aperto e volevano cambiarne la trasmissione...quindi al 99% stavano mettendo la catena su un xxx8...
    Last edited by gabelbrucken; 15-11-14, 21:20.

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  • robyr1
    replied
    io conosco un collaudatore della pista di NArdò (a 10 minuti da casa mia), mi dice che la 1299 è migliorata molto ai bassi e medi...

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  • arabykola
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    qualcuno sa di un 1198 con la trasmissione primaria cambiata...da cinghia a catena o viceversa, ora non ricordo bene...è un preparatore di zona Lecco...
    Non ricordi bene che praticamente tutti i ducati pre 1199 hanno distribuzione a cinghia ?

    Un altro tecnico sopraffino direi

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  • gabelbrucken
    replied
    Originally posted by doberman View Post
    A proposito di questo io leggo di tutto per informarmi ma mi piace usare la mia testa.Un giorno sono andato con un mio amico a ritirare la sua moto in un officina di un noto preparatore e noto una panigale tutta smontata in un angolo.Cosi per curiosità gli chiedo il motivo ..la sua risposta è stata:ho un cliente che la vuole preparare da pista nonostante l'abbia sconsigliato perché con questa moto senza telaio non va neanche Rossi.Ecco a volte i tecnici sono anche questi
    qualcuno sa di un 1198 con la trasmissione primaria cambiata...da cinghia a catena o viceversa, ora non ricordo bene...è un preparatore di zona Lecco...

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  • paolo25
    replied
    Originally posted by doberman View Post
    Non sono un tecnico ma mi sembra che abbassandola tanto dietro senza apportare altre modifiche non si faccia altro che accentuare la tendenza di allargare le curve che la 1199 aveva già un pò di suo.Ora con l'angolo dello sterzo più chiuso quella tendenza dovrebbe essere risolta...vedrem......la mia non allarga

    Vediamo le prime prove cosa diranno delle nuova moto e se la paragonano alla vecchia.
    Altrimenti mi tocca comprarmela cosi vi dico cosa ne penso!!:gaen:

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  • doberman
    replied
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Stranissimo...
    Qua lo sono tutti...!!! ;D


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    A proposito di questo io leggo di tutto per informarmi ma mi piace usare la mia testa.Un giorno sono andato con un mio amico a ritirare la sua moto in un officina di un noto preparatore e noto una panigale tutta smontata in un angolo.Cosi per curiosità gli chiedo il motivo ..la sua risposta è stata:ho un cliente che la vuole preparare da pista nonostante l'abbia sconsigliato perché con questa moto senza telaio non va neanche Rossi.Ecco a volte i tecnici sono anche questi

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  • toscanaccio34
    replied
    Originally posted by doberman View Post
    Non sono un tecnico
    Stranissimo...
    Qua lo sono tutti...!!! ;D


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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  • doberman
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Qualche sospetto ce l avevamo in effetti
    Linguaccia....anzi pennaccia......ahahahahahahahhhhhhh

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  • arabykola
    replied
    Originally posted by doberman View Post
    Non sono un tecnico....)
    Qualche sospetto ce l avevamo in effetti

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  • doberman
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Dillo a dobberman

    Immaginavo che abbassare dietro nn serve a modificare as
    Non sono un tecnico ma mi sembra che abbassandola tanto dietro senza apportare altre modifiche non si faccia altro che accentuare la tendenza di allargare le curve che la 1199 aveva già un pò di suo.Ora con l'angolo dello sterzo più chiuso quella tendenza dovrebbe essere risolta...vedrem......la mia non allarga

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  • kalelv45
    replied
    a me piace più la 1199 (devo arrivare a 15 post)

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  • cattivik
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Dillo a dobberman

    Immaginavo che abbassare dietro nn serve a modificare as
    la 1199 va sicuramente + bassa dietro rispetto a una 1098

    ma una ciclistica neutra è sempre un buon compromesso tra
    grip e maneggevolezza

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  • arabykola
    replied
    Originally posted by cattivik View Post
    nella 1199 ci sono 2 boccole da sostituire x variare l'angolo si sterzo
    Dillo a dobberman

    Immaginavo che abbassare dietro nn serve a modificare as

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  • cattivik
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Chiudere il cannotto di sterzo in origine, cioè modificandoil telaio ,è una cosa e fa tot effetto sulla guida modificando la geometria di sterzo
    Abbassare dietro apre il cannotto ma cambia pure altezza , quindi abbassa baricentro... Cioè fa più cose assieme

    Pensare che si abbassa dietro solo per aprire as( angolo sterzo) è un errore

    Infatti nella 1299 , a cartella stampa, è stata rivista anche la distribuzione dei pesi oltre ad as
    nella 1199 ci sono 2 boccole da sostituire x variare l'angolo si sterzo

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  • arabykola
    replied
    Originally posted by doberman View Post
    La 899 rispetto alla 1199 ha l'angolo di sterzo più chiuso e ora la 1299 è uguale. il che mi fa pensare che tutto quel abbassare dietro non era molto redditizio....così tanto per ritornare al passato.
    Chiudere il cannotto di sterzo in origine, cioè modificandoil telaio ,è una cosa e fa tot effetto sulla guida modificando la geometria di sterzo
    Abbassare dietro apre il cannotto ma cambia pure altezza , quindi abbassa baricentro... Cioè fa più cose assieme

    Pensare che si abbassa dietro solo per aprire as( angolo sterzo) è un errore, infatti la stessa as potresti ottenerlo anche alzando davanti sfilando le forcelle invece che abbassare dietro, e otterresti due moto identiche ad as madiverse ad altezze e distribuzione peso, quindi molto diverse da guidare

    Infatti nella 1299 , a cartella stampa, è stata rivista anche la distribuzione dei pesi oltre ad as
    Last edited by arabykola; 14-11-14, 13:09.

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