Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Scrambler la regina dell'EICMA 2014

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Per i motivi descritti da alcuni 4 anni fa ho comprato una Bonneville, una delle moto pi? vendute e alla moda negli ultimi anni.
    Beh dopo essermi sforzato di crederci alla caxxata che sono vecchio (40anni)!e che ė meglio andare piano e godersi il panorama, quest'anno l'ho venduta e ho comprato un cbr600rr, anche perch? alla fine rischiavo molto di pi? che con una SS.

    Alla fine mi sono reso conto che chi compra una bonnevville e adesso una scrambler ė il tipico personaggio con barba incolta, camicia a quadretti, jeans stretti con risvolto ecc... Avete capito vero?
    Insomma tutti Poser!

    La moto deve essere prestazionale oppure adatta a lunghi viaggi, queste motoretta alla moda non servono a nulla anzi no sono ottime per andare al bar sotto casa.

    Hai paura dei cv? Vai in auto
    Non sai portare una moto? Fai un corso o vai in auto
    Vuoi una moto comoda? Non esiste, vai in auto

    Pensate che quando ho messo l'annuncio della bonneville mi hanno chiamato in 1 settimana in 50!

    Ė una mia opinione ma i motociclisti sono altri, li trovi sui passi, sui circuiti, in una mulattiera, in mezzo al deserto ecc....

    Scusate lo sfogo e che gi? me li vedo le bande di poser sulle loro scrambler l'anno prossimo.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by speedbed View Post
      Infatti..? unica nel suo genere e costa un prezzo tutto sommato abbordabile..se pensi che una hornet sta a 7500? e monta le sospensioni della nsr 125 dell'88 penso che sia un metro giusto per capire il valore dello scrambler
      no scusa, perch?, che sospensioni monta la scrambler? pressurizzate? FGR43?

      eddai...


      sono il primo a dire che era la "moto che mancava" (tra l'altro vero in parte) ma perch? si debba per forza riconoscerle meriti inesistenti non lo capisco...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Marino View Post
        Per i motivi descritti da alcuni 4 anni fa ho comprato una Bonneville, una delle moto pi? vendute e alla moda negli ultimi anni.
        Beh dopo essermi sforzato di crederci alla caxxata che sono vecchio (40anni)!e che ė meglio andare piano e godersi il panorama, quest'anno l'ho venduta e ho comprato un cbr600rr, anche perch? alla fine rischiavo molto di pi? che con una SS.

        Alla fine mi sono reso conto che chi compra una bonnevville e adesso una scrambler ė il tipico personaggio con barba incolta, camicia a quadretti, jeans stretti con risvolto ecc... Avete capito vero?
        Insomma tutti Poser!

        La moto deve essere prestazionale oppure adatta a lunghi viaggi, queste motoretta alla moda non servono a nulla anzi no sono ottime per andare al bar sotto casa.

        Hai paura dei cv? Vai in auto
        Non sai portare una moto? Fai un corso o vai in auto
        Vuoi una moto comoda? Non esiste, vai in auto

        Pensate che quando ho messo l'annuncio della bonneville mi hanno chiamato in 1 settimana in 50!

        Ė una mia opinione ma i motociclisti sono altri, li trovi sui passi, sui circuiti, in una mulattiera, in mezzo al deserto ecc....

        Scusate lo sfogo e che gi? me li vedo le bande di poser sulle loro scrambler l'anno prossimo.

        quoto quasi tutto ma non il grassettato

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Marino View Post
          Per i motivi descritti da alcuni 4 anni fa ho comprato una Bonneville, una delle moto pi? vendute e alla moda negli ultimi anni.
          Beh dopo essermi sforzato di crederci alla caxxata che sono vecchio (40anni)!e che ė meglio andare piano e godersi il panorama, quest'anno l'ho venduta e ho comprato un cbr600rr, anche perch? alla fine rischiavo molto di pi? che con una SS.

          Alla fine mi sono reso conto che chi compra una bonnevville e adesso una scrambler ė il tipico personaggio con barba incolta, camicia a quadretti, jeans stretti con risvolto ecc... Avete capito vero?
          Insomma tutti Poser!

          La moto deve essere prestazionale oppure adatta a lunghi viaggi, queste motoretta alla moda non servono a nulla anzi no sono ottime per andare al bar sotto casa.

          Hai paura dei cv? Vai in auto
          Non sai portare una moto? Fai un corso o vai in auto
          Vuoi una moto comoda? Non esiste, vai in auto

          Pensate che quando ho messo l'annuncio della bonneville mi hanno chiamato in 1 settimana in 50!

          Ė una mia opinione ma i motociclisti sono altri, li trovi sui passi, sui circuiti, in una mulattiera, in mezzo al deserto ecc....

          Scusate lo sfogo e che gi? me li vedo le bande di poser sulle loro scrambler l'anno prossimo.
          Quoto per? diciamo che la bonneville non la paragonerei a questa moto che non ha niente a che vedere con la versione "storica" da cui prende il nome, poi la triumph ha pi? fascino e la vedo pi? sfruttabile perch? io non ci vedo proprio un tizio con giubbotto di pelle che viaggia o anche solo fa un passo di montagna con la scrambler...booo mi aspetto proprio una serie di gente alla moda pi? attenta all'apparenza che alla passione.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Il discorso comodit? ė molto ampio, diciamo che in auto hai: aria condizionata, musica, puoi parlare, puoi sorseggiare qualcosa e sei seduto in poltrona.
            In moto vuoi o non vuoi c'ė da soffrire, chi punta quel genere di moto non ha la passione ma la voglia di apparire, probabilmente prima avevano un t-max e ora non vedono l'ora di farsi vedere con il nuovo oggetto dagli amici.

            Se hai poca dimestichezza e vuoi capire se le moto fanno per te ti compri un cb o qualcosa di simile magari poi fai un corso e alla fine pu? essere che ti compri un v-strom per andare in Cina.
            Ma se sei un poser (andate su wikipedia a leggere cosa significa) hai bisogno di farti vedere e sentirti parte di un mondo (finto), hai speso un sacco di soldi in fondo e quindi aspetti davanti al bar la gente che si fermi a guardarti la moto.
            CHE TRISTEZZA.
            A proposito poi tutti riconosceranno il proprietario perch? avr? indosso un giacca senza protezioni ma molto fig@ e che costa una follia.
            CHE TRISTEZZA

            Prego che questa moda finisca presto e che questi finti appassionati trovino qualcos'altro perch? stanno contaminando un mondo a me molto caro.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              quoto quasi tutto ma non il grassettato
              in effetti la parola moto comoda ? sempre da interpretare.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                no scusa, perch?, che sospensioni monta la scrambler? pressurizzate? FGR43?

                eddai...


                sono il primo a dire che era la "moto che mancava" (tra l'altro vero in parte) ma perch? si debba per forza riconoscerle meriti inesistenti non lo capisco...


                meglio lasciar stare la scheda tecnica della moto.., non ha nemmeno il doppio disco anteriore e stiamo a guardare le sospensioni.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Marino View Post
                  Il discorso comodit? ė molto ampio, diciamo che in auto hai: aria condizionata, musica, puoi parlare, puoi sorseggiare qualcosa e sei seduto in poltrona.
                  In moto vuoi o non vuoi c'ė da soffrire, chi punta quel genere di moto non ha la passione ma la voglia di apparire, probabilmente prima avevano un t-max e ora non vedono l'ora di farsi vedere con il nuovo oggetto dagli amici.

                  Se hai poca dimestichezza e vuoi capire se le moto fanno per te ti compri un cb o qualcosa di simile magari poi fai un corso e alla fine pu? essere che ti compri un v-strom per andare in Cina.
                  Ma se sei un poser (andate su wikipedia a leggere cosa significa) hai bisogno di farti vedere e sentirti parte di un mondo (finto), hai speso un sacco di soldi in fondo e quindi aspetti davanti al bar la gente che si fermi a guardarti la moto.
                  CHE TRISTEZZA.
                  A proposito poi tutti riconosceranno il proprietario perch? avr? indosso un giacca senza protezioni ma molto fig@ e che costa una follia.
                  CHE TRISTEZZA

                  Prego che questa moda finisca presto e che questi finti appassionati trovino qualcos'altro perch? stanno contaminando un mondo a me molto caro.
                  Ribadisco, sono piuttosto d'accordo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Marino View Post
                    Il discorso comodit? ė molto ampio, diciamo che in auto hai: aria condizionata, musica, puoi parlare, puoi sorseggiare qualcosa e sei seduto in poltrona. In moto vuoi o non vuoi c'ė da soffrire, chi punta quel genere di moto non ha la passione ma la voglia di apparire, probabilmente prima avevano un t-max e ora non vedono l'ora di farsi vedere con il nuovo oggetto dagli amici.
                    Se hai poca dimestichezza e vuoi capire se le moto fanno per te ti compri un cb o qualcosa di simile magari poi fai un corso e alla fine pu? essere che ti compri un v-strom per andare in Cina.
                    Ma se sei un poser (andate su wikipedia a leggere cosa significa) hai bisogno di farti vedere e sentirti parte di un mondo (finto), hai speso un sacco di soldi in fondo e quindi aspetti davanti al bar la gente che si fermi a guardarti la moto. CHE TRISTEZZA. A proposito poi tutti riconosceranno il proprietario perch? avr? indosso un giacca senza protezioni ma molto fig@ e che costa una follia. CHE TRISTEZZA Prego che questa moda finisca presto e che questi finti appassionati trovino qualcos'altro perch? stanno contaminando un mondo a me molto caro.
                    Io non sono per niente d'accordo. Perch? buttare fango in maniera gratuita? In ducati sono stati bravissimi nel creare interesse per un brand che ? un cult prima ancora che il prodotto tocchi il mercato. Leggo parecchia invidia in ci? che scrivi, e ci? non ti fa onore, e non ? da motociclista. Ducati non obbliga nessuno a comprare i suoi prodotti, scrambler compresa, per cui con quale diritto spari cazzate denigratorie, oltretutto contro un oggetto che, mi pare di capire, non comprerai mai? Per quale motivo? Cosa ti ha fatto Ducati? Che fastidio ti d? la Scrambler? Perch? una persona dovrebbe comprarsi un CB, che a confronto della Scrambler ? semplicemente INGUARDABILE? L'invidia fa bruttissimi scherzi. ..............tanto ? acerba........

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post


                      E aggiungo che la scrambler non sar? solo una moto, sar? anche un brand in cui riconoscersi come categoria di motociclisti!

                      Un po' com'? per il GS, la Vespa, la Mini, ecc...

                      Per certi aspetti c'? da aspettarsi ci? che successe 15-20 anni fa con il Monster, che ha (ri)creato un brand, rispolverando una famiglia di moto (le Naked)...

                      Il "Monsterista" era qualcosa di pi? che un motociclista con una anonima e qualunque Naked!
                      Appunto, sar? un brand e il salone offre una marchettona galattica
                      D altra parte un salone di moto mica si sta a soffermare sui contenuti, guarda ai numeri

                      E il brand scrambler nasce x ci?: fare numeri

                      E "chissene" dei contenuti
                      99% marketing

                      Se ne venderanno la met? del nr di tmax sar? un successo :gaen:
                      Last edited by arabykola; 11-11-14, 18:46.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by sergiomala View Post
                        Io non sono per niente d'accordo. Perch? buttare fango in maniera gratuita? In ducati sono stati bravissimi nel creare interesse per un brand che ? un cult prima ancora che il prodotto tocchi il mercato. Leggo parecchia invidia in ci? che scrivi, e ci? non ti fa onore, e non ? da motociclista. Ducati non obbliga nessuno a comprare i suoi prodotti, scrambler compresa, per cui con quale diritto spari cazzate denigratorie, oltretutto contro un oggetto che, mi pare di capire, non comprerai mai? Per quale motivo? Cosa ti ha fatto Ducati? Che fastidio ti d? la Scrambler? Perch? una persona dovrebbe comprarsi un CB, che a confronto della Scrambler ? semplicemente INGUARDABILE? L'invidia fa bruttissimi scherzi. ..............tanto ? acerba........
                        Calma Sergio, ho dato ragione a Marino per quanto riguarda la scelta moto IN GENERALE... lo scegliere una Scrambler...eddai s?, non dirmi che non identifica un ACQUIRENTE in particolare... che poi la comprino altre mille persone ? un altro discorso... Ducati ha un effetto "Harley/I-phone", inutile dire che non ? vero... e questo non vuol certo dire che nON siano ottimi prodotti eh...solo che contribuiscono a creare un CERTO tipo di aggregazione che a me e Marino nn piace...pi? che non piace, NON capiamo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by sergiomala View Post
                          In ducati sono stati bravissimi nel creare interesse per un brand che ? un cult prima ancora che il prodotto tocchi il mercato
                          e questo ? sacrosanto...e Marino mica giudica DUCATI eh...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by sergiomala View Post
                            Io non sono per niente d'accordo. Perch? buttare fango in maniera gratuita? In ducati sono stati bravissimi nel creare interesse per un brand che ? un cult prima ancora che il prodotto tocchi il mercato. Leggo parecchia invidia in ci? che scrivi, e ci? non ti fa onore, e non ? da motociclista. Ducati non obbliga nessuno a comprare i suoi prodotti, scrambler compresa, per cui con quale diritto spari cazzate denigratorie, oltretutto contro un oggetto che, mi pare di capire, non comprerai mai? Per quale motivo? Cosa ti ha fatto Ducati? Che fastidio ti d? la Scrambler? Perch? una persona dovrebbe comprarsi un CB, che a confronto della Scrambler ? semplicemente INGUARDABILE? L'invidia fa bruttissimi scherzi. ..............tanto ? acerba........

                            Con la frase in grassetto uno pu? scrivere lo stesso identico post ma rivolto a te..

                            Poi se la moto diventer? un Cult lo dir? il mercato e non il salone, perch? la moto non costa poco.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Calma Sergio, ho dato ragione a Marino per quanto riguarda la scelta moto IN GENERALE... lo scegliere una Scrambler...eddai s?, non dirmi che non identifica un ACQUIRENTE in particolare... che poi la comprino altre mille persone ? un altro discorso... Ducati ha un effetto "Harley/I-phone", inutile dire che non ? vero... e questo non vuol certo dire che nON siano ottimi prodotti eh...solo che contribuiscono a creare un CERTO tipo di aggregazione che a me e Marino nn piace...pi? che non piace, NON capiamo...
                              Ma neanche io non comprer? mai una Scrambler, come non comprer? mai un iPhone, mentre per la Harley per me ha un fascino irresistibile al quale non cedo solo perch? non me la posso permettere. Detto ci?, perch? giudicare il cliente che si comprer? una moto del genere? Quale moto dovrebbe comprare in alternativa? O ? meglio che vada a piedi? Perch? non dovrebbe comprarla se gli piace e se la pu? permettere? Perch? etichettare tale persona come "incapace di intendere"? Cosa ha che non va? L'ora la segnano sia un Rolex che uno Swatch, e forse quest'ultimo ? anche pi? preciso. E' da etichettare come pirla chi compra il Rolex spendendo cinquanta volte di pi? nei confronti di chi si compra uno Swatch?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by sergiomala View Post
                                Ma neanche io non comprer? mai una Scrambler, come non comprer? mai un iPhone, mentre per la Harley per me ha un fascino irresistibile al quale non cedo solo perch? non me la posso permettere. Detto ci?, perch? giudicare il cliente che si comprer? una moto del genere? Quale moto dovrebbe comprare in alternativa? O ? meglio che vada a piedi? Perch? non dovrebbe comprarla se gli piace e se la pu? permettere? Perch? etichettare tale persona come "incapace di intendere"? Cosa ha che non va? L'ora la segnano sia un Rolex che uno Swatch, e forse quest'ultimo ? anche pi? preciso. E' da etichettare come pirla chi compra il Rolex spendendo cinquanta volte di pi? nei confronti di chi si compra uno Swatch?
                                si giudicava il fatto di comprare una cosa per poi ENTRARE in un club, alla ricerca di una spasmodica aggregazione semitalebana...

                                per me l'ora la puoi leggere sul Rolex come su una clessidra o una meridiana...non ? certo quello il punto eh...


                                stesso discorso per l'Harley...la ADORO...ma mi fanno pena i parvenu del mondo di Milwaukee....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X