Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Scrambler la regina dell'EICMA 2014

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Mauro88 View Post
    Con la frase in grassetto uno pu? scrivere lo stesso identico post ma rivolto a te..

    Poi se la moto diventer? un Cult lo dir? il mercato e non il salone, perch? la moto non costa poco.
    Errore. che la moto sia gi? un cult ? provato dal fatto che ne parliamo. Se ne parla, nel bene e nel male, e non lascia indifferente chi ne entra in contatto. Questo ? gi? un importante traguardo raggiunto dal marketing Audi / Ducati.
    Quanto alla frase in grassetto, a sessant'anni quasi suonati, il fatto di essere guardabile o no ? molto in basso nella mia wish list. Devo piacere a me stesso, soprattutto, e questo mi fa sentire bene. Credimi, tra le mie aspirazioni pi? importanti non c'? pi? quella di fare colpo con le ragazze.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      si giudicava il fatto di comprare una cosa per poi ENTRARE in un club, alla ricerca di una spasmodica aggregazione semitalebana...
      E' innegabile che il successo di un prodotto passi attraverso l'accettazione da aprte di una parte della popolazione che si pu? definire in qualche modo elitaria. Sono i target ad essere diversi dagli stereotipi del motociclismo. Scrambler non ? da velocit?, non ? da viaggio, non ? da enduro, non ? da cross, ma ? semplicemente la "Scrambler"


      Originally posted by gabelbrucken View Post
      stesso discorso per l'Harley...la ADORO...ma mi fanno pena i parvenu del mondo di Milwaukee....
      Concordo in pieno, ma il parvenue se la pu? permettere. chi ci perde le bave dietro (io) no.
      Purtroppo ci si deve confrontare giornalmente (nel mio caso) anche con la parte economica della conduzione di questa misera esistenza. Mai mi permetterei di bollare l'arricchito in oggetto con epiteti pesanti, perch? io in fondo lo invidio (nel senso buono, ovviamente) per il ferro che sta cavalcando, e arrivo ad essere contento per lui.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by sergiomala View Post
        E' innegabile che il successo di un prodotto passi attraverso l'accettazione da aprte di una parte della popolazione che si pu? definire in qualche modo elitaria. Sono i target ad essere diversi dagli stereotipi del motociclismo. Scrambler non ? da velocit?, non ? da viaggio, non ? da enduro, non ? da cross, ma ? semplicemente la "Scrambler"




        Concordo in pieno, ma il parvenue se la pu? permettere. chi ci perde le bave dietro (io) no.
        Purtroppo ci si deve confrontare giornalmente (nel mio caso) anche con la parte economica della conduzione di questa misera esistenza. Mai mi permetterei di bollare l'arricchito in oggetto con epiteti pesanti, perch? io in fondo lo invidio (nel senso buono, ovviamente) per il ferro che sta cavalcando, e arrivo ad essere contento per lui.
        sei una persona degna di stima.

        comunque il mio amico una RoadKing a carburatore se l'? presa a 10mila euro con motore nuovo... ti auguro di coronare presto il tuo sogno.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          sei una persona degna di stima.

          comunque il mio amico una RoadKing a carburatore se l'? presa a 10mila euro con motore nuovo... ti auguro di coronare presto il tuo sogno.
          Ti ringrazio dell'augurio, che apprezzo di cuore, ma purtroppo i tempi sono cambiati negli ultimi anni, e ci? che sembrava alla portata si sta lentamente ma inesorabilmente allontanando.
          Anche perch? la moto, per appassionato che io sia, resta un genere voluttuario, quindi uno dei primi ad essere sacrificato o ridotto in caso di calo contingente del tenore di vita. La speranza, comunque, ? sempre quella che i tempi possano cambiare in meglio per tutti.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by sergiomala View Post
            ma purtroppo i tempi sono cambiati negli ultimi anni, e ci? che sembrava alla portata si sta lentamente ma inesorabilmente allontanando.
            .
            eh, a me lo dici...sono nella Sanit? e guadagno meno di 9 anni fa...pur lavorando uguale...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Sergio nessuna invidia e niente contro Ducati anzi, oggi se vuoi fare dei numeri devi purtroppo proporre modelli alla moda a discapito della sostanza.
              Ducati ha fatto benissimo, anche bmw ha fatto uguale, ma permettimi di provare dispiacere nel vedere un tale trend nel mondo motociclistico, ecco tutto qua.

              Come consigliato leggiti su wikipedia la definizione poser e capirai cosa intendo.

              Il discorso vale per ogni cosa, se ti compri un Rolex perch? sei appassionato di orologi oppure l'hai sempre sognato fai benissimo sono soldi spesi bene ma se lo si vuole per farlo vedere agli altri allora torniamo a quanto sto criticando.

              PASSIONE, ė questo che condivider? sempre e che non mi permetter? mai di criticare, ma siamo sicuri che un'appassionato VERO non aspettava altro che la scrambler?

              Ne venderanno moltissime proprio perch? vendono all'acquirente il sogno di sentirsi Steve Mc Quinn, un acquirente che al 90% in fondo fino a poco tempo fa non gliene fregava nulla delle moto.

              Lo sfogo ė proprio per la contaminazione del mondo motociclistico per aumentare i profitti.

              Io sono tra quelli che guardavano Cadalora e poi in box montavano sul fifty un cilindro Polini, andavo dai meccanici in cerca di adesivi gratis e collezionavo le riviste.
              Di gente come me c'ė n'? ancora tanta e non potr? mai confondersi con i nuovi centauri con la barba lunga.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                eh, a me lo dici...sono nella Sanit? e guadagno meno di 9 anni fa...pur lavorando uguale...
                Allora qua la mano!!!!
                Il settore ? diverso, ma il risultato ? identico.
                Sei anni fa sono riuscito a comprarmi la moto del mio avatar. Ora per avere la sua sostituta dovrei assumermi impegni che ? meglio lasciar perdere.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by sergiomala View Post
                  Allora qua la mano!!!!
                  Il settore ? diverso, ma il risultato ? identico.
                  Sei anni fa sono riuscito a comprarmi la moto del mio avatar. Ora per avere la sua sostituta dovrei assumermi impegni che ? meglio lasciar perdere.
                  Ecco appunto...se penso ai soldi buttati nel tuning...ora li vedo come TARES non pagate


                  Per? SKY on demand me lo.son fatto :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by sergiomala View Post
                    Errore. che la moto sia gi? un cult ? provato dal fatto che ne parliamo. Se ne parla, nel bene e nel male, e non lascia indifferente chi ne entra in contatto. Questo ? gi? un importante traguardo raggiunto dal marketing Audi / Ducati.
                    Quanto alla frase in grassetto, a sessant'anni quasi suonati, il fatto di essere guardabile o no ? molto in basso nella mia wish list. Devo piacere a me stesso, soprattutto, e questo mi fa sentire bene. Credimi, tra le mie aspirazioni pi? importanti non c'? pi? quella di fare colpo con le ragazze.
                    non ho capito il senso...siamo nella sezione ducati, se vai in quella yamaha si parla della nuova R1, in honda della rcv, in aprilia della nuova RSV e potrei andare avanti con tutte le novit? del salone, e quindi sono tutte dei cult? che poi la scrambler non ? stata di sicuro la pi? apprezzata, non c'era la folla a vederla. Se c'? un aggettivo che identifica la sensazione che ho avuto quando ero nello stand ducati, sull'erba finta, davanti alla moto da solo, ? proprio indifferente...questa moto non mi trasmette niente...secondo me dovrebbe costare 5/6000€ e allora sarebbe un ottima motoretta da citt?, casa/lavoro e piccoli giretti, ma non ? cosi, ci sono quei mila euro in pi? per non rischiare di farti passare per un pezzente quando sei al bar tutto tirato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Marino View Post
                      Sergio nessuna invidia e niente contro Ducati anzi, oggi se vuoi fare dei numeri devi purtroppo proporre modelli alla moda a discapito della sostanza.
                      Ducati ha fatto benissimo, anche bmw ha fatto uguale, ma permettimi di provare dispiacere nel vedere un tale trend nel mondo motociclistico, ecco tutto qua.

                      Come consigliato leggiti su wikipedia la definizione poser e capirai cosa intendo.

                      Il discorso vale per ogni cosa, se ti compri un Rolex perch? sei appassionato di orologi oppure l'hai sempre sognato fai benissimo sono soldi spesi bene ma se lo si vuole per farlo vedere agli altri allora torniamo a quanto sto criticando.

                      PASSIONE, ė questo che condivider? sempre e che non mi permetter? mai di criticare, ma siamo sicuri che un'appassionato VERO non aspettava altro che la scrambler?

                      Ne venderanno moltissime proprio perch? vendono all'acquirente il sogno di sentirsi Steve Mc Quinn, un acquirente che al 90% in fondo fino a poco tempo fa non gliene fregava nulla delle moto.


                      Lo sfogo ė proprio per la contaminazione del mondo motociclistico per aumentare i profitti.

                      Io sono tra quelli che guardavano Cadalora e poi in box montavano sul fifty un cilindro Polini, andavo dai meccanici in cerca di adesivi gratis e collezionavo le riviste.
                      Di gente come me c'ė n'? ancora tanta e non potr? mai confondersi con i nuovi centauri con la barba lunga.

                      quoto, non mi piaciono le persone/ target che rappresenta la moto e non la moto in se..

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Marino View Post
                        Sergio nessuna invidia e niente contro Ducati anzi, oggi se vuoi fare dei numeri devi purtroppo proporre modelli alla moda a discapito della sostanza.
                        Ducati ha fatto benissimo, anche bmw ha fatto uguale, ma permettimi di provare dispiacere nel vedere un tale trend nel mondo motociclistico, ecco tutto qua.

                        Come consigliato leggiti su wikipedia la definizione poser e capirai cosa intendo.

                        Il discorso vale per ogni cosa, se ti compri un Rolex perch? sei appassionato di orologi oppure l'hai sempre sognato fai benissimo sono soldi spesi bene ma se lo si vuole per farlo vedere agli altri allora torniamo a quanto sto criticando.

                        PASSIONE, ė questo che condivider? sempre e che non mi permetter? mai di criticare, ma siamo sicuri che un'appassionato VERO non aspettava altro che la scrambler?

                        Ne venderanno moltissime proprio perch? vendono all'acquirente il sogno di sentirsi Steve Mc Quinn, un acquirente che al 90% in fondo fino a poco tempo fa non gliene fregava nulla delle moto.

                        Lo sfogo ė proprio per la contaminazione del mondo motociclistico per aumentare i profitti.

                        Io sono tra quelli che guardavano Cadalora e poi in box montavano sul fifty un cilindro Polini, andavo dai meccanici in cerca di adesivi gratis e collezionavo le riviste.
                        Di gente come me c'ė n'? ancora tanta e non potr? mai confondersi con i nuovi centauri con la barba lunga.
                        Ma le centomila ipersportive che vendevano nei primi anni 2000, parlo quei gran n? di R6 e R1, cbr600 e 1000, GSX-R600-750-1000 e tutte le varie ninja, venivano tutte comprate da pistaioli e mezzi pilotini, oppure anche solo per moda per andare al bar, o al passo facendo 2 curve su 3 contromano perch? non ci si improvvisa motociclisti da semimanubri senza un minimo di percorso formativo prima...???

                        Quelli sono gli stessi che ieri/oggi si comprano il GS, e che forse domani si compreranno la scrambler, questo genere di persone sono sempre esistite, e al mondo servono perch? sono una buona parte del carburante dell'economia.

                        Certo, a noi motociclisti come me e te (si mi reputo come te, a 14 anni 50ino Aprilia truccato con l'80polini, a 16 anni NSR di 160cc Polini, con cui c'ho fatto l'esame della patente da privatista, avevo la camera con i poster di Cadalora, Gramigni, Capirossi e ovviamente Kevin, sbavavo per l'Arai di Kevin, avevo la giacca di Kevin e fumavo le Lucky, poi la SS600cc fino ai 1000 e 1200cc di adesso...), questi motociclisti non piacciono, ma servono ed hanno un duplice scopo:
                        - Come gi? detto sono un combustibile economico (Moto, macchine, iphone, ecc)
                        - Servono ad elevare quelli come noi, cio? chi veramente ha le loro stesse cose, ma per vera passione, intendimento e sentimento!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Appunto, sar? un brand e il salone offre una marchettona galattica
                          D altra parte un salone di moto mica si sta a soffermare sui contenuti, guarda ai numeri

                          ESATTO!!!
                          E il brand scrambler nasce x ci?: fare numeri
                          ESATTO!!!

                          E "chissene" dei contenuti
                          99% marketing

                          ESATTO!!!

                          Se ne venderanno la met? del nr di tmax sar? un successo :gaen:
                          Vedi che quando ti applichi...

                          Magari la met?...
                          Non so quante decine e decine di migliaia di T-max hanno venduto fino adesso, ma se vendesse anche solo la met? dei suoi n?, sai che MBO e premi di produzione i prossimi anni!!!

                          La Scrambler deve essere solo una moto da bar, da gitarella per andare a magnare in trattoria alla domenica, e magari da usare per andarci al lavoro la mattina come alternativa all'auto-scooterone, praticamente deve fare quanto fanno la met? dei T-max, e dei GS circolanti su strada oggi giorno!

                          Per tanti qua,
                          Continuate a criticare Ducati, intanto oggi resta una delle poche aziende "metalmeccaniche" in Italia che:
                          - Sforna belle e tanti prodotti in continuazione...
                          - Sforna un prodotto al pari della concorrenza in diverse tipologie (SS, Touring, bar...)
                          - Si cimenta e s'impegna a livello sportivo in pi? campionati laddove molti hanno chiuso serranda...
                          - ? un'azienda (Italiana in itaGlia) in costante crescita e che assume tutti i mesi (per non dire settimane)...
                          - ? solida e garantisce lavoro sicuro a se, a tutti i suoi dipendenti e a tutto l'indotto di piccole e medie aziende Emiliane e Italiane
                          - E sopratutto tiene in vita uno o pi? forum!!!!!!!:1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            3000 e spicci in italia , se ne piazzate 1500 siete bravi


                            Ma io mica critico, avete fatto una moto e un brand commerciale, deve vendere: ? fatta x quello... Come i tmax
                            Last edited by arabykola; 11-11-14, 21:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by arabykola View Post
                              3000 e spicci in italia , se ne piazzate 1500 siete bravi


                              Ma io mica critico, avete fatto una moto e un brand commerciale, deve vendere: ? fatta x quello... Come i tmax
                              Il criticare non era riferito (solamente) a te, ma pi? in generale...

                              Solo 3000???
                              Allora scommetto che se ne vender? di pi?..

                              Fidatevi che la Scrambler vista dal vivo, far? convertire parecchi, e ne far? tornare in moto parecchi...!!!

                              Come dici tu, il tempo ? galantuomo in questi casi

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Il criticare non era riferito (solamente) a te, ma pi? in generale...

                                Solo 3000???
                                Allora scommetto che se ne vender? di pi?..

                                Fidatevi che la Scrambler vista dal vivo, far? convertire parecchi, e ne far? tornare in moto parecchi...!!!

                                Come dici tu, il tempo ? galantuomo in questi casi
                                Il gs 1 moto venduta ne ha fatti un 3400/3600 , onestamente nn ricordo il nr esatto
                                Se ne piazzate un 2000 siete dei fenomeni

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X