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Motore Ducati 1198 SP

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    #1

    Motore Ducati 1198 SP

    Ciao e auguri a tutti !!
    Sapete se, a parte le differenze che hanno a che fare con la ciclistica nel suo complesso, il motore della Ducati 1198 ? uguale o diverso da quello della 1198 SP ?
    E' lo stesso motore, o c'? qualche differenza ?
    ...E se c'?, di che si tratta, esattamente ?

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    #2
    Originally posted by Seicilindri View Post
    Ciao e auguri a tutti !!
    Sapete se, a parte le differenze che hanno a che fare con la ciclistica nel suo complesso, il motore della Ducati 1198 ? uguale o diverso da quello della 1198 SP ?
    E' lo stesso motore, o c'? qualche differenza ?
    ...E se c'?, di che si tratta, esattamente ?
    La SP la possiede un mio carissimo amico.
    E' la stessa della S...tranne alcuni optional, casco, tuta e guanti inclusi assieme all'acquisto della moto. Era un'offerta Ducati
    La ciclistica era la stesa. Stesso dicasi per il motore.
    Cambiavano gli optional di serie....

    Il motore ? lo stesso. Idem la ciclistica

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      #3
      La sp ha l'antisaltellamento

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        #4
        ah con quello che costava una 1198 non c'era nemmeno l' anti saltello...???

        orca pu....ah ah ah ah

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          #5
          nessuna ducati ha l'antisaltellamento, tranne le nuovissime e alcuni modelli particolari po serie R

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            #6
            appunto....
            con quel che gi? costavano

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              #7
              Per l'esattezza la SP ha il serbatoio in alluminio da 18 lt contro i 15,5 standard, ed il cambio elettronico, cerchi in allumunio forgiato, l'ammortizzatore post se non erro ? l'Ohlins TTX .
              La SP ? il modello che ha sostituito la S Corse !!! E' il massimo che puoi prendere in termini di sviluppo del motore e ciclistica del 1198 !!! La vera Ducati con telaio a traliccio e frizione a secco !!!! Il motore ? lo stesso, ma veniva data con kit terminali e centralina dedicata !!!

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                #8
                se ricordo bene,non giurerei,la SP aveva di serie l'antizompo..il TTX vero dietro...e il serbatoio in alluminio..

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                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  se ricordo bene,non giurerei,la SP aveva di serie l'antizompo..il TTX vero dietro...e il serbatoio in alluminio..
                  L'antisaltellamento non ricordo, ma di sicuro montava il cambio elettronico, TTX, serbatoio in alluminio

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                    #10
                    Lo sapete perch? le ducati non avevano l'antisaltellamento....?

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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                      #11
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                        #12
                        perch? che io ricordi non erano "omologabili" quelle a secco

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                          #13
                          perch? il vero ducatista ? un duro e gli piace saltellare :gaen:

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                          • Font Size
                            #14
                            Perch? avevano le frizioni a secco, infatti con queste ? impossibile avere un antisaltellamento che funzioni bene con Kilometraggi decenti, un antisaltellamento a secco ha bisogno di essere ingrassato spesso e/o un'adeguata manutenzione ogni poche centinaia di km senza rischiare di deteriorare le rampe.
                            Il troppo rumore non pi? omologabile con le nuove normative euro4, la scarsa durata dei dischi, assieme all'impossibilit? di avere un antisaltellamento affidabile e duraturo ha decretato la morte delle frizioni a secco su moto di produzione....

                            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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                              #15
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Perch? avevano le frizioni a secco, infatti con queste ? impossibile avere un antisaltellamento che funzioni bene con Kilometraggi decenti, un antisaltellamento a secco ha bisogno di essere ingrassato spesso e/o un'adeguata manutenzione ogni poche centinaia di km senza rischiare di deteriorare le rampe.
                              Il troppo rumore non pi? omologabile con le nuove normative euro4, la scarsa durata dei dischi, assieme all'impossibilit? di avere un antisaltellamento affidabile e duraturo ha decretato la morte delle frizioni a secco su moto di produzione....

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                              ...Le nuove normative Euro4...
                              ...Che buffonata !! ...E poi ci sono in circolazione un sacco di auto e di furgoni che ad ogni accelerazione seminano fumo nerissimo dappertutto...
                              ...E le Harley, allora...?? Comae la mettono con l'Euro4 ??
                              Ridicolo...
                              Grazie a TUTTI per le vostre risposte !!
                              Che mi dite del cambio elettronico della 1198 SP ??
                              Sapete chi lo produce ? E come va ??

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