Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore Ducati 1198 SP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Seicilindri View Post
    ...Le nuove normative Euro4...
    ...Che buffonata !! ...E poi ci sono in circolazione un sacco di auto e di furgoni che ad ogni accelerazione seminano fumo nerissimo dappertutto...
    ...E le Harley, allora...?? Comae la mettono con l'Euro4 ??
    Ridicolo...
    Grazie a TUTTI per le vostre risposte !!
    Che mi dite del cambio elettronico della 1198 SP ??
    Sapete chi lo produce ? E come va ??
    Non confondere la normativa euro4 antinquinamento acustico con quello ambientale....
    Io parlavo di quello acustico!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Perch? avevano le frizioni a secco, infatti con queste ? impossibile avere un antisaltellamento che funzioni bene con Kilometraggi decenti, un antisaltellamento a secco ha bisogno di essere ingrassato spesso e/o un'adeguata manutenzione ogni poche centinaia di km senza rischiare di deteriorare le rampe.
      Il troppo rumore non pi? omologabile con le nuove normative euro4, la scarsa durata dei dischi, assieme all'impossibilit? di avere un antisaltellamento affidabile e duraturo ha decretato la morte delle frizioni a secco su moto di produzione....

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
      il motivo ? che sono semplicemente NON omolgate per uso stradale.
      le frizioni a secco, con antisaltellamento DP NON sono omologate per uso stradale. Punto.

      la durata nel km ? la causa principale, circa il 50% della normale vita di una normale frizione a secco (che gi? di pers? ? scarsa)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Seicilindri View Post
        ...Le nuove normative Euro4...
        ...Che buffonata !! ...E poi ci sono in circolazione un sacco di auto e di furgoni che ad ogni accelerazione seminano fumo nerissimo dappertutto...
        ...E le Harley, allora...?? Comae la mettono con l'Euro4 ??
        Ridicolo...
        Grazie a TUTTI per le vostre risposte !!
        Che mi dite del cambio elettronico della 1198 SP ??
        Sapete chi lo produce ? E come va ??
        Starlane. Ottimo!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mailandrea View Post
          il motivo ? che sono semplicemente NON omolgate per uso stradale.
          le frizioni a secco, con antisaltellamento DP NON sono omologate per uso stradale. Punto.

          la durata nel km ? la causa principale, circa il 50% della normale vita di una normale frizione a secco (che gi? di pers? ? scarsa)
          Ma cosa centrano le frizioni DP...???
          Una frizione a secco con antisaltellamento di primo equipaggiamento pu? essere tranquillamente omologata e venduta su una moto a listino...

          Se DP non ha ritenuto necessario richiedere l'omologazione alle sue frizioni, mica vuol dire che una frizione a secco con antisaltellamento non pu? essere omologata...???

          Ci sono state moto omologate e che avevano la frizione a secco con antisaltellamento (omologata) di serie eh...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Ma cosa centrano le frizioni DP...???
            Una frizione a secco con antisaltellamento di primo equipaggiamento pu? essere tranquillamente omologata e venduta su una moto a listino...

            Se DP non ha ritenuto necessario richiedere l'omologazione alle sue frizioni, mica vuol dire che una frizione a secco con antisaltellamento non pu? essere omologata...???

            Ci sono state moto omologate e che avevano la frizione a secco con antisaltellamento (omologata) di serie eh...
            ma difatti stiamo parlando della Ducati, non della Honda.
            Mica escono, di serie, con le STM!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Ma cosa centrano le frizioni DP...???
              Una frizione a secco con antisaltellamento di primo equipaggiamento pu? essere tranquillamente omologata e venduta su una moto a listino...

              Se DP non ha ritenuto necessario richiedere l'omologazione alle sue frizioni, mica vuol dire che una frizione a secco con antisaltellamento non pu? essere omologata...???

              Ci sono state moto omologate e che avevano la frizione a secco con antisaltellamento (omologata) di serie eh...
              Verissimo !!
              Solo per fare un esempio, la mia F4 ha la frizione antisaltellamento di serie, omologata, che funziona benissimo, e da cinque anni fa egregiamente il suo lavoro !!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Seicilindri View Post
                ...
                Che mi dite del cambio elettronico della 1198 SP ??
                Sapete chi lo produce ? E come va ??
                Se non ricordo male e' tipo il mio della R cioe' integrato nella centralina e per essere utilizzato necessita anche del traction (e' la centralina del dtc a fare il taglio, lo vedi anche dal canale Dtc nell'acquisizione dati) anche se a differenza di quello del 1098R agisce sull'iniezione anziche' sull'accensione.

                Se devi montarne uno aftermarket (1198 base o 1098) ti consiglio translogic... Il cambio non e' la parte piu' riuscita nella serie 1x98

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Seicilindri View Post
                  Verissimo !!
                  Solo per fare un esempio, la mia F4 ha la frizione antisaltellamento di serie, omologata, che funziona benissimo, e da cinque anni fa egregiamente il suo lavoro !!
                  STO PARLANDO DELLE ANTISALTELLAMENTO DUCATI.
                  Lo so che le altre case le omologavano.
                  Quelle Ducati, a secci, NON sono omologate ad uso stradale. SOLO QUELLE DUCATI.
                  Visto che stiamo parlando di 1198, era sottointeso che mi riferissi alle Ducati.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    STO PARLANDO DELLE ANTISALTELLAMENTO DUCATI.
                    Lo so che le altre case le omologavano.
                    Quelle Ducati, a secci, NON sono omologate ad uso stradale. SOLO QUELLE DUCATI.
                    Visto che stiamo parlando di 1198, era sottointeso che mi riferissi alle Ducati.
                    ...NON TI SCALDARE...
                    D'accordo. Era sottinteso.
                    Non volevo insinuare che non lo sapessi. Ho solo fatto una considerazione.
                    Non sapevo che le frizioni a secco Ducati non fossero omologate per uso stradale.
                    Non capisco il perch?, tra l'altro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Come ho gi? detto sopra, la 1198 sp HA l'antisaltellamento di serie

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mailandrea View Post
                        ma difatti stiamo parlando della Ducati, non della Honda.
                        Mica escono, di serie, con le STM!!!
                        il 749r aveva di serie l'antizompo.....
                        identico a quello stm/evr.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          State facendo confusione!
                          Le frizioni a secco Ducati (con o senza antisaltellamento) che sono state montate sulle rispettive moto a listino, quindi di primo equipaggiamento in vendita, sono sempre state omologate, NON puoi vendere una moto se di questa prima non depositi tutte le omologazioni inerenti ad ogni singolo componente.

                          Le frizioni Ducati performance, sono componenti after, ed esattamente come qualsiasi altro componente after puoi omologarlo o non omologarlo, a patto che poi indichi che tale componente non pu? circolare su strada.

                          Una 1098 veniva commercializzata con su la sua bella frizione a secco SENZA antisaltellamento omologata.

                          Una 749r o D16rr venivano commercializzate con su la loro bella frizione a secco con antisaltellamento assolutamente omologata.

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by bobber View Post
                            Come ho gi? detto sopra, la 1198 sp HA l'antisaltellamento di serie
                            Pur non essendo esattamente questo l'argomento della discussione, mi sembra comunque pertinente, visto che stiamo parlando di anti-saltellamento e di cambio elettronico, entrambi presenti sulla 1198 SP.
                            ...E allora...due domande :
                            1) quali sono le reali differenze tra una 4 molle ed una sei molle, secondo voi ?
                            2) quali sono le reali differenze tra cambio elettronico Starlane, Bazzaz e Translogic ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              State facendo confusione!
                              Le frizioni a secco Ducati (con o senza antisaltellamento) che sono state montate sulle rispettive moto a listino, quindi di primo equipaggiamento in vendita, sono sempre state omologate, NON puoi vendere una moto se di questa prima non depositi tutte le omologazioni inerenti ad ogni singolo componente.

                              Le frizioni Ducati performance, sono componenti after, ed esattamente come qualsiasi altro componente after puoi omologarlo o non omologarlo, a patto che poi indichi che tale componente non pu? circolare su strada.

                              Una 1098 veniva commercializzata con su la sua bella frizione a secco SENZA antisaltellamento omologata.

                              Una 749r o D16rr venivano commercializzate con su la loro bella frizione a secco con antisaltellamento assolutamente omologata.

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                              CONCORDO IN PIENO con toscanaccio.
                              E' cos?, infatti, che risulta da sempre anche a me.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Seicilindri View Post
                                Pur non essendo esattamente questo l'argomento della discussione, mi sembra comunque pertinente, visto che stiamo parlando di anti-saltellamento e di cambio elettronico, entrambi presenti sulla 1198 SP.
                                ...E allora...due domande :
                                1) quali sono le reali differenze tra una 4 molle ed una sei molle, secondo voi?
                                La 4 molle ha i 2 fori con le spine di bloccaggio, praticamente obbligatoria se hai un RS con avviatore, piu' morbida ma con piu' manutenzione nella mia esperienza (avevo la 4 molle sul 749F05 e ho la 6 molle su 1098R)

                                Originally posted by Seicilindri View Post
                                2) quali sono le reali differenze tra un cambio elettronico Starlane ed uno Translogic ?
                                Il transolgic ha una cella di carico ottima (e che lavora nelle due direzioni) e un elettronica piu' evoluta che cambia i tempi di taglio in base al regime di rotazione e alla velocita' di variazione (e funziona bene anche su strada) subito dopo in classifica ci metto quello della centralina marelli (che su 1198 con dtc puoi attivare) con cella di carico dynojet - piccola e funziona bene. Altri non ne ho provati ma tutti i preparatori a cui ho chiesto mi hanno indirizzato su quelli gia' citati

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X