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...e se fosse Streetfighter?!??

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    #46
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Davvero... Vale per il forum della Tu250x come per quello Rsv4...
    Se poi pretendiamo obbiettivita' dall'acquirente medio di un TOP DI GAMMA perdipi? Ducati... Aehh...

    Questo ovviamente nn ha a che vedere con le potenzialit? del mezzo.
    Io tra 848 e 1098 nn avrei dubbi...ma la modificherei ad hoc (anche se IO dubito arriverei al punto di farla "innervosire" )

    Il mio ex sospensionista mi disse che era IRRIMEDIABILE...NN c'eran piastre che tenessero... Ma ? una sua opinione...
    gabel il punto ? proprio quello che senso ha prendersi una naked estrema come la sf e poi comunque sapere che la si potr? guidare ma SOLO FINO AD UN CERTO PUNTO?
    Meglio la 848 con un motore sufficiente a divertirsi e con la cosapevolezza che lo si potr? usare TUTTO senza rischiare di finire a terra a causa della moto

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      #47
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Davvero... Vale per il forum della Tu250x come per quello Rsv4...
      Se poi pretendiamo obbiettivita' dall'acquirente medio di un TOP DI GAMMA perdipi? Ducati... Aehh...

      Questo ovviamente nn ha a che vedere con le potenzialit? del mezzo.
      Io tra 848 e 1098 nn avrei dubbi...ma la modificherei ad hoc (anche se IO dubito arriverei al punto di farla "innervosire" )

      Il mio ex sospensionista mi disse che era IRRIMEDIABILE...NN c'eran piastre che tenessero... Ma ? una sua opinione...

      Ed ? pure la mia

      Ma sai, siamo in un forum e se ne sentono tante di opinioni

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        #48
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Il mio ex sospensionista mi disse che era IRRIMEDIABILE...NN c'eran piastre che tenessero... Ma ? una sua opinione...
        Senza andare a tirare in ballo le rigidezze le moto dinamicamente sono due ruote con un peso nel mezzo.

        Le ruote possono essere pi? o meno vicine, il peso pi? o meno alto o avanzato e si parla di millimetri.

        La perfezione si ha in un range ben limitato e comunque variabile a seconda dello stile di guida, ma la zona sicura ? ben pi? ampia.

        Su ogni moto ci vuole molto per uscire dalla zona sicura e ci vuole poco per rientrarci, generalmente agendo solo sulle sospensioni o altre regolazioni, altre volte ci vogliono modifiche pi? importanti.

        La sf1098 ha 1475 mm di interasse, come la sf848, ma sono un p? troppi se accoppiati al cannotto 25.6? invece che 24.5 (la ktm sd 1290 ha 1482 e 24.9).

        Ma 20-25 mm li recuperi dietro cambiando la corona con una 2 denti in pi? magari pi? pignone 1 in piu' o anche solo togliendo una maglia catena, davanti o chiudi l'angolo di sterzo modificando il telaio, cosa un bel p? invasiva, o togli 5 mm di offset da 36 a 30-31, a quel punto si hanno 1445-1450 mm di interasse che su una naked sono buoni sia per non ribaltarsi che per girare stretto.

        Se ancora non piace per la ridotta agilit? data dall'avancorsa notevole si deve agire su sfilamento steli, altezza retro (che variano anche l'angolo di sterzo) sulla zona di lavoro sospensioni o sui risers manubrio come dice Cosimo per affinare il bilanciamento pesi.

        Tutte modifiche che servono ad aumentare il feeling e abbassare il tempo sul giro ma ? da mo' che la moto ? pi? che sicura per tutti gli stili di guida.

        Di IRRIMEDIABILE c'? solo l'ostinazione di dilaniare le palle in questa sezione su ogni minimo difetto dei progetti Ducati.

        Last edited by MiKiFF; 07-01-15, 06:00.

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          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Senza andare a tirare in ballo le rigidezze le moto dinamicamente sono due ruote con un peso nel mezzo.

          Le ruote possono essere pi? o meno vicine, il peso pi? o meno alto o avanzato e si parla di millimetri.

          La perfezione si ha in un range ben limitato e comunque variabile a seconda dello stile di guida, ma la zona sicura ? ben pi? ampia.

          Su ogni moto ci vuole molto per uscire dalla zona sicura e ci vuole poco per rientrarci, generalmente agendo solo sulle sospensioni o altre regolazioni, altre volte ci vogliono modifiche pi? importanti.

          La sf1098 ha 1475 mm di interasse, come la sf848, ma sono un p? troppi se accoppiati al cannotto 25.6? invece che 24.5 (la ktm sd 1290 ha 1482 e 24.9).

          Ma 20-25 mm li recuperi dietro cambiando la corona con una 2 denti in pi? magari pi? pignone 1 in piu' o anche solo togliendo una maglia catena, davanti o chiudi l'angolo di sterzo modificando il telaio, cosa un bel p? invasiva, o togli 5 mm di offset da 36 a 30-31, a quel punto si hanno 1445-1450 mm di interasse che su una naked sono buoni sia per non ribaltarsi che per girare stretto.

          Se ancora non piace per la ridotta agilit? data dall'avancorsa notevole si deve agire su sfilamento steli, altezza retro (che variano anche l'angolo di sterzo) sulla zona di lavoro sospensioni o sui risers manubrio come dice Cosimo per affinare il bilanciamento pesi.

          Tutte modifiche che servono ad aumentare il feeling e abbassare il tempo sul giro ma ? da mo' che la moto ? pi? che sicura per tutti gli stili di guida.

          Di IRRIMEDIABILE c'? solo l'ostinazione di dilaniare le palle in questa sezione su ogni minimo difetto dei progetti Ducati.

          Mikiff minimo difetto una moto nata per le prestazioni che provata dai tester ne buttava una buona parte a terra?
          Ma per favore
          Poi se uno vuole mettere mano e modificare tutto di fa, ovvio.
          La stessa ducati dopo aver commesso quell'errore DOPO ha modificato le quote ciclistiche dal telaio sui modelli successivi.
          tanto dovevo ai talebani :gaen:

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            #50
            Quando si dice: una moto nata bene

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              #51
              Originally posted by arabykola View Post
              Quando si dice: una moto nata bene
              Sei uno stracciapalle antiducataro, basta affidarsi alla consulenza di un team di ingegneri e dopo vari tentativi la moto POTREBBE PERSINO NON FARTI CADERE NEI TORNANTI. :gaen:

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                #52
                Mio fratello aveva la SF 1098S quindi la conosco bene ho potuto provarla pi? volte.
                Allora per me effettivamente l'anteriore non da molta confidenza e non da la massima sicurezza ma per strada anche a ritmi sportivi non ? pericolosa.
                Il motore ? fantastico ha tanta coppia e un buon allungo non impenna tanto solo perch? ? lunga altrimenti saresti sempre su una ruota.
                I freni sono eccezionali qualcuno li ritiene troppo aggressivi ma io li trovo divini forse pericolosi solo in un panicstop (ma in quelle condizioni qualsiasi buon freno inchioda).
                La posizione di guida ? caricata in avanti ma per me abituato a 1098-1198 ? comunque pi? comoda.
                Per me l'unico vero difetto ? nello spirito di certe moto (non solo la SF) perch? sono moto stradali con motori e prestazioni esagerate per la strada per sfruttarle per strada devi rischiare la vita ad ogni giro per andare in pista meglio le sportive.
                Io credo che con un M1100 o con un SF848 per strada ti diverti molto di pi? perch? puoi sfruttare il mezzo ma questa dipende molto dai gusti personali.

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                  #53
                  Originally posted by Pabloexup View Post
                  Ok...non mi state tranquillizzando molto

                  Scusami ma cosa ti aspettavi, come puoi vedere ti hanno risposto tutti quelli che con lo sf1098 ci vanno in giro tutti il giorno e fanno 10 pistate l'anno.

                  Purtroppo in questa sezione puoi chiedere consigli su moto che posseggono quei 4 dalla tastiera velocissima, solo tastiera sono convinto, e sono scutoroni, honda, qualche 1098.....tutto il resto ? cacca.

                  Se vuoi vedere come va lo sf1098 in pista basta andare in qualsiasi pista d'italia e ne vedrai almeno una....che da paga a tante carenate.....tutto questo in configurazione ciclistica ORIGINALE, bastano 2 gomme buone e una pasticca freni migliore dall'originale...... punto
                  Poi se sei cos? bravo da girare in 1,56 al mugello cominci a fare i lavoretti che ti ha consigliato il buon Mikiff (come sempre uno dei pochi che valorizza una discussione).

                  Se prendi lo sf1098 per andarci sulla futa e il muraglione puoi lasciarlo cos? com'? e ti renderai conto tu stesso, che ti hanno detto una valanga di stonzate. Baster? renderla un po pi? morbida come sospensioni, perch? di serie esce molto ma molto rigida.
                  Spero di esserti stato utile.

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                    #54
                    Originally posted by rna View Post
                    Mikiff minimo difetto una moto nata per le prestazioni che provata dai tester ne buttava una buona parte a terra?
                    Ma per favore
                    Poi se uno vuole mettere mano e modificare tutto di fa, ovvio.
                    La stessa ducati dopo aver commesso quell'errore DOPO ha modificato le quote ciclistiche dal telaio sui modelli successivi.
                    tanto dovevo ai talebani :gaen:
                    Non mi risulta che la SF1098 abbia avuto quote riviste, eppure avendo tutti i punti di attacco motore e sospensioni e accessori uguali alla 848 bastava dire al fornitore di fare tutti i telai uguali alla sorellina ma non ? stato cos? dunque come al solito DUCATI HA SCELTO quelle quote e le ha giudicate buone.

                    Per me non lo sono molto, per il 99% degli utenti s? (compreso probabilmente TE che scommetto non l'hai provata e parli a vanvera come al solito di ci? che non sai).

                    Quell'1% pu? migliorare nei modi spiegati, niente di fantascientifico e sopratutto tutto poco costoso, al contrario per donare ad una concorrente diretta la stessa bont? ciclistica (cerchi, freni, sospensioni) della SF si devono spendere cifre folli e scommetto che alla fine si ha comunque minor gusto di guida e di certo non questo aspetto:



                    Ergo 'sta discussione sta come al solito prendendo una piega anti DUCATI senza motivo, il difetto se si percepisce si risolve, punto.

                    Pabloexup provala e poi ci dici.

                    Last edited by MiKiFF; 07-01-15, 08:24.

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                      #55
                      Originally posted by Ducataro View Post
                      Scusami ma cosa ti aspettavi, come puoi vedere ti hanno risposto tutti quelli che con lo sf1098 ci vanno in giro tutti il giorno e fanno 10 pistate l'anno.

                      Purtroppo in questa sezione puoi chiedere consigli su moto che posseggono quei 4 dalla tastiera velocissima, solo tastiera sono convinto, e sono scutoroni, honda, qualche 1098.....tutto il resto ? cacca.

                      Se vuoi vedere come va lo sf1098 in pista basta andare in qualsiasi pista d'italia e ne vedrai almeno una....che da paga a tante carenate.....tutto questo in configurazione ciclistica ORIGINALE, bastano 2 gomme buone e una pasticca freni migliore dall'originale...... punto
                      Poi se sei cos? bravo da girare in 1,56 al mugello cominci a fare i lavoretti che ti ha consigliato il buon Mikiff (come sempre uno dei pochi che valorizza una discussione).

                      Se prendi lo sf1098 per andarci sulla futa e il muraglione puoi lasciarlo cos? com'? e ti renderai conto tu stesso, che ti hanno detto una valanga di stonzate. Baster? renderla un po pi? morbida come sospensioni, perch? di serie esce molto ma molto rigida.
                      Spero di esserti stato utile.
                      Quindi la storia dei tester che si sono sdraiati con quella moto ? stata inventata?
                      O c'? un Gomplotto antiducati? :gaen:

                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Non mi risulta che la SF1098 abbia avuto quote riviste, eppure avendo tutti i punti di attacco motore e sospensioni e accessori uguali alla 848 bastava dire al fornitore di fare tutti i telai uguali alla sorellina ma non ? stato cos? dunque come al solito DUCATI HA SCELTO quelle quote e le ha giudicate buone.

                      Per me non lo sono molto, per il 99% degli utenti s? (compreso probabilmente TE che scommetto non l'hai provata e parli a vanvera come al solito di ci? che non sai).

                      Quell'1% pu? migliorare nei modi spiegati, niente di fantascientifico e sopratutto tutto poco costoso, al contrario per donare ad una concorrente diretta la stessa bont? ciclistica (cerchi, freni, sospensioni) della SF si devono spendere cifre folli e scommetto che alla fine si ha comunque minor gusto di guida e di certo non questo aspetto:



                      Ergo 'sta discussione sta come al solito prendendo una piega anti DUCATI senza motivo, il difetto se si percepisce si risolve, punto.

                      Pabloexup provala e poi ci dici.

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                        #56
                        Originally posted by rna View Post
                        Quindi la storia dei tester che si sono sdraiati con quella moto ? stata inventata?
                        O c'? un Gomplotto antiducati? :gaen:
                        Si son stesi in tanti con la HM...forse pi? che con la SF..
                        TANTO CHE FGgubellini vendeva un kit forca ANTICADUTA ...idea che gli valse una bella querela da parte di Ducati...

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                          #57
                          Originally posted by rna View Post
                          gabel il punto ? proprio quello che senso ha prendersi una naked estrema come la sf e poi comunque sapere che la si potr? guidare ma SOLO FINO AD UN CERTO PUNTO?
                          Meglio la 848 con un motore sufficiente a divertirsi e con la cosapevolezza che lo si potr? usare TUTTO senza rischiare di finire a terra a causa della moto
                          No, perch? DAVVERO, quell'848 NON ? sufficiente per guidarla come vorresti guidare una bicilindrica...

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                            #58
                            Efficace s?... Divertente no.
                            Provata e riprovata scambiandola col mio 990smr.


                            Erogazione a favore della 848, quello s?...migliore persino della MTS in mod. Sport.

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                            • Font Size
                              #59
                              L'848 non ? sufficiente per guidarla come una vorrebbe guidare una bicilindrica ma l'erogazione ? migliore persino della MTS.

                              Poche idee ma confuse direi.

                              Kmq i detrattori della SF1098 devono ancora dire cosa prenderebbero al suo posto, sono curioso.

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                                #60
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Si son stesi in tanti con la HM...forse pi? che con la SF..
                                TANTO CHE FGgubellini vendeva un kit forca ANTICADUTA ...idea che gli valse una bella querela da parte di Ducati...
                                sollo ma qui si parla di sf quindi sei OT:gaen:
                                poi fa bene mikiff a cazziarti come antiducataro:gaen:

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