Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovi Termignoni Panigale, Economici!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by die_6 View Post
    Ciao ragazzi,

vi pubblico in allegato il grafico delle prove al banco fatte solo sui terminali con collettori originali , centralina originale non mappata e filtro sprintfilter...

Quindi due silenziatori scatalizzati con la sola Y di raccordo ai collettori (originali) pi? un filtro SprintFilter chiuderebbero il buco di erogazione e darebbero improvvisamente pi? schiena ai medi aumentando nel contempo gli alti?
    Evidentemente tutti sti serpentoni che si sono visti fin d'ora non servivano a niente... scherzi a parte sono perplesso dai benefici miracolosi di questi silenziatori.

Comment

• Font Size
      Personalmente ho gi? dato a termignoni una bella dose del mio sangue...circa 2600€.....poi hanno sfornato mila milioni di modelli successivi....ed infine questo......i "terminali dei miracoli".........bene......
      prima vedere cammello che vola e poi se ne vale la pena, dare soldi.
      Last edited by Ducataro; 13-02-15, 22:16.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anchorchili View Post
        Quindi due silenziatori scatalizzati con la sola Y di raccordo ai collettori (originali) pi? un filtro SprintFilter chiuderebbero il buco di erogazione e darebbero improvvisamente pi? schiena ai medi aumentando nel contempo gli alti?
        Evidentemente tutti sti serpentoni che si sono visti fin d'ora non servivano a niente... scherzi a parte sono perplesso dai benefici miracolosi di questi silenziatori.
        La cosa pi? strana sono i bassi corposi, +20CV a 5000 giri, tra l'altro con centralina originale NON mappata, quando e' palese che il buco di coppia della 1199 originale a questo regime ? causato sopratutto da una mappatura atta a superare le normative sulle emissioni, mappatura che dovrebbe castrare qualunque scarico.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          La cosa pi? strana sono i bassi corposi, +20CV a 5000 giri, tra l'altro con centralina originale NON mappata, quando e' palese che il buco di coppia della 1199 originale a questo regime ? causato sopratutto da una mappatura atta a superare le normative sulle emissioni, mappatura che dovrebbe castrare qualunque scarico.

Ho un amico preparatore e rivenditore ohlins che ? stato presente alla prova sul banco....mi ha detto che se non fosse stato presente non ci avrebbe creduto neppure lui....poi non so forse tra un p? si scoprir? che tutti i " problemi"di erogazione del superquadro erano causati da uno scarico non all'altezza...non per colpa di termignoni ma a causa di vincoli imposti da ducati.Vedrem perch? io penso di fare da cavia ...poi la faccio bancare prima e dopo

Comment

• Font Size
            Originally posted by doberman View Post
            Ho un amico preparatore e rivenditore ohlins che ? stato presente alla prova sul banco....mi ha detto che se non fosse stato presente non ci avrebbe creduto neppure lui....poi non so forse tra un p? si scoprir? che tutti i " problemi"di erogazione del superquadro erano causati da uno scarico non all'altezza...non per colpa di termignoni ma a causa di vincoli imposti da ducati.Vedrem perch? io penso di fare da cavia ...poi la faccio bancare prima e dopo
            Questo ? poco ma sicuro......visto che qualsiasi altro scarico fatto dopo, va meglio dell'originale e del termignoni

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ducataro View Post
              Questo ? poco ma sicuro......visto che qualsiasi altro scarico fatto dopo, va meglio dell'originale e del termignoni
              Non penso sia colpa di termignoni ma dei parametri dati da ducati...non dimentichiamo che termignoni e un fornitore e penso che lavori su specifica del cliente.

Comment

• Font Size
                sei proprio certo????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mailandrea View Post
                  sei proprio certo????
                  Non li ho provati tutti personalmente, ma dalle miriade di bancate che si vedono in giro, e da quanto mi dicono amici....direi di si, persino gli ammmericani hanno fatto meglio:
                  akrapovic
                  FM
                  Austin racing
                  QD
                  zard
                  SC
                  Tutti con risultati migliori di termignoni.

Comment

• Font Size
                    Non li ho provati tutti personalmente, ma dalle miriade di bancate che si vedono in giro, e da quanto mi dicono amici....direi di si, persino gli ammmericani hanno fatto meglio:
                    akrapovic
                    FM
                    Austin racing
                    QD
                    zard
                    SC
                    Tutti con risultati migliori di termignoni.
                    ahahah, ovvio...i grafici che pubblicano, sono grafici!!!
                    portale a banco, e vedrai che belle sorprese
                    pensa, Akrapovic per i team SBK (e forse SSTK) fa' lo stesso giro del Termignoni +300....la forma sembra leggermente diversa, ma comunque ? totalmente diverso da quello in commercio....indovina un po'...
                    Last edited by mailandrea; 14-02-15, 19:53.

Comment

• Font Size
                      Ma cosa c'entrano i motori da corsa! Quegli scarichi sono fatti su misura

Comment

• Font Size
                        portale a banco, e vedrai che belle sorprese
                        pensa, Akrapovic per i team SBK (e forse SSTK) fa' lo stesso giro del Termignoni +300....la forma sembra leggermente diversa, ma comunque ? totalmente diverso da quello in commercio....indovina un po'...
                        Quello sbk??? Ma ci mancherebbe che fosse uguale a quello in commercio.
                        Sta di fatto che quello in commercio va di gran lunga meglio del termignoni, anche FM in commercio va molto meglio....entrambi testati al banco da persone che ci fanno pure qualche gara. Poi se ti riferisci a preparazioni di motori che si avvicinano a quelli da stk o sbk e ovvio che questi scarichi non vanno pi? bene.
                        Anche se Baiocco con "grandi corse" e scarico akra stava per vincere il civ
                        Last edited by Ducataro; 14-02-15, 22:44.

Comment

• Font Size
                          Verissimo al 100%. So bboni tutti a metterce na scritta. La realt? ? che certe curve miracolose le vede sempre il mio cuggino di turno, mai nessuno che c'? le faccia vedere sulla propria moto al banco...

Anche se Baiocco con "grandi corse" e scarico akra stava per vincere il civ
                          Altra cosa verissima. Nel CIV al Mugello la sua ? stata la pi? veloce moto in pista in assoluto (oltre 312 km/h).

Comment

• Font Size
                            Akrapovic per i team SBK (e forse SSTK) fa' lo stesso giro del Termignoni +300....la forma sembra leggermente diversa, ma comunque ? totalmente diverso da quello in commercio....indovina un po'...
                            Esatto, sono andati in cerca dei collettori lunghi per non perdere "schiena" avendo aumentato anche il diametro. Lo scarico Akra per moto di serie invece ha mantenuto una lunghezza comparabile all'originale ma a differenza di Termignoni (ante 300) non ha esasperato il diametro dei collettori, ergo il risultato ? pi? equilibrato ovvero un guadagno su tutta la curva.
                            Poi potrai anche dire che il nuovo Akra e il Termi +300 sono simili visti da fuori ma sicuramente non lo sono in quei particolari che fanno la differenza e che si potrebbero cogliere solo comparandoli al millimetro: tanto per dire questo raccordo di compensazione i Termi mi sembra non ce l'avessero, guarda che spettacolo...

Comunque a quanto sembra questo tipo di Akra sar? disponibile anche per la stock.

Comment

• Font Size
                              Verissimo al 100%. So bboni tutti a metterce na scritta. La realt? ? che certe curve miracolose le vede sempre il mio cuggino di turno, mai nessuno che c'? le faccia vedere sulla propria moto al banco...

Altra cosa verissima. Nel CIV al Mugello la sua ? stata la pi? veloce moto in pista in assoluto (oltre 312 km/h).
                              Spero che non pensi 312km per merito dello scarico Io ho avuto sul 1098 un completo akra ed era di una bellezza unica per finiture ed estetica (andava anche molto bene) ) per? costava come una moto usata...Termignoni se vuole secondo me pu? fare prodotti altrettanto validi alzando i propri listini perch? non sono gli ultimi arrivati (mi sembra siano fornitori anche delle honda motogp ).Il problema panigale ? che con la posizione dello scarico per mantenere la moto biposto con le ventole...quindi configurazione stradale seppur non omologata ,ci vuole un p? di fantasia per fare uno scarico performante.

Comment

• Font Size
                                Esatto, sono andati in cerca dei collettori lunghi per non perdere "schiena" avendo aumentato anche il diametro. Lo scarico Akra per moto di serie invece ha mantenuto una lunghezza comparabile all'originale ma a differenza di Termignoni (ante 300) non ha esasperato il diametro dei collettori, ergo il risultato ? pi? equilibrato ovvero un guadagno su tutta la curva.
                                Poi potrai anche dire che il nuovo Akra e il Termi +300 sono simili visti da fuori ma sicuramente non lo sono in quei particolari che fanno la differenza e che si potrebbero cogliere solo comparandoli al millimetro: tanto per dire questo raccordo di compensazione i Termi mi sembra non ce l'avessero, guarda che spettacolo...

Comunque a quanto sembra questo tipo di Akra sar? disponibile anche per la stock.
                                Il compensatore serve per limitare il freno motore senza ricorrere alla benza in rilascio, cos? ce ne ? di pi? per l'accelerazione.

Comment

X
                                Working...
                                X