Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presentazione GP15

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Mikiff a parte che Araby tiene ragione, ma ? fuori dubbio che abbiano fatto +AS rispetto alla 2014 ...

Da notare che hanno pure il tC alla Max Altezza, quindi la 1299 ? una Bufala :gaen:
    Ora sei contento

Che sia +IMPUNTATA per? lo ?, anche se la scendi dal cavalletto la Honda ? piatta, la Yamaha Accodata ...
    Rimane solo da vedere cosa far? nei prossimi test, la 2014 ? a 0,5 da Honda e -0,2 da Yamaha ...
    Se tanto meglio dovr? stare a cullo alla Honda ...

Sta a vedere che ho sbagliato tutto dalla vita, pensavo di Impuntare per fare -AS ...
    ed invece E' PROPRIO IMPUNTARE CHE MIGLIORA

NOTA: io sono in una botte di ferro, se MIgliora ho sempre fatto la cosa giusta = Impuntare ...
    Se peggiora sar? invece il +AS il responsabile ... e ho ancora Raggione
    Tu che scuse addurrai ??? Visto che ? +AS e Telaio dalla Rigidezza peRRfetta
    Se tu che sostieni che avantreno piu' chiuso e' meglio, la mia era solo una battuta dato che con le infinite combinazioni date dalle boccole e alzo posteriore possono fare anche 22 come piace a te, come fai a valutare un progetto dalle quote della presentazione stampa?

Kmq che intendi che e' impuntata? Come posizione di guida? Esteticamente lo e' ma se vedi le foto comparative con le altre l'altezza del piano di seduta rispetto ai semimanubri e' semore circa uguale.

Riguardo al telaio piu' che i punti di attacco cruciali che sono cannotto e posteriore motore ( l'anteriore e' isolato dal braccetto) sono distanti piu' e' POTENZIALMENTE flessibile e piu' il posteriore e'vucino al pivot forcellone e meno e' "spezzato" quindi assorbe di piu' le sollecitazioni in piega.

Sono molto fiducioso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gray-fox View Post
      Allora se tu ti aspettavi di pi? sicuramente in Ducati si staranno vergognando per averti deluso.
      Li stai facendo dal bar questi commenti cos? tecnici o da casa?
      Rilassati, nessuno ha sminuito o denigrato il lavoro fatto in ducati, anche perch? visto che la moto ? completamente diversa vuol dire che le scelte sono state ragionate e hanno un senso

Ma che caz c'entra il commento tecnico scusa? In quel momento mi pare chiaro che si discuteva dell'estetica e delle linee

Vuoi metterti a parlare anche tu di avancorsa e assetti da una foto?

Comment

• Font Size
        eh si in effetti qui tutti abbiamo pc a casa con programmi di simulazione 3d per determinare come cosa e quando abbiano fatto in ducati

senza conoscere spessore (variabili in piu punti nella stessa fusione ) tipo e profilatura materiali impiegati ......come le stesse si "accordano in risonanza" con diversi assetti e angoli vari ---ah..piu le gomme......

eh si....nel garage dietro casa tutti abbiamo un reparto research and development per testare il tutto

nella vecchia honda...avevabo portato un telaio nuovo..per provarlo..senza cambiare nulla del resto alcuni piloti guadagnavano un secondo..altri no...

probabilmente avevano telefonato a molla ma molla si ? dimenticato di parlare con gli altri piloti ch enon miglioravano il tempo perch? non gli aveva spiegato i cambiamenti

Comment

• Font Size
          Originally posted by mano View Post
          eh si in effetti qui tutti abbiamo pc a casa con programmi di simulazione 3d per determinare come cosa e quando abbiano fatto in ducati

senza conoscere spessore (variabili in piu punti nella stessa fusione ) tipo e profilatura materiali impiegati ......come le stesse si "accordano in risonanza" con diversi assetti e angoli vari ---ah..piu le gomme......

eh si....nel garage dietro casa tutti abbiamo un reparto research and development per testare il tutto

nella vecchia honda...avevabo portato un telaio nuovo..per provarlo..senza cambiare nulla del resto alcuni piloti guadagnavano un secondo..altri no...

probabilmente avevano telefonato a molla ma molla si ? dimenticato di parlare con gli altri piloti ch enon miglioravano il tempo perch? non gli aveva spiegato i cambiamenti

Hai ragione, infatti si fanno solo "ipotesi" comparative in base a quello che si vede

Certo che se fate i banchieri o farmacisti ? meglio esimersi

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            ... come fai a valutare un progetto dalle quote della presentazione stampa?
            Originally posted by Dottor_D View Post
            Vuoi metterti a parlare anche tu di avancorsa e assetti da una foto?
            Originally posted by mano View Post
            Ma con chi l'avete
            con questi due qui sotto credo

Originally posted by desmoone View Post
            Ho sovrapposto fedelmente GP14 e GP15 col Photoshop: notevole l'aumento della lunghezza del forcellone.
            In pi? pare abbiano alzato la seduta e la forcella sembra meno chiusa.

M? chi lo sente Molla...

E quest'ultimo l'ha pure con se stesso
            Credo che in questa sezione pi? che un tecnico serva uno Pisicologo

Comment

• Font Size
              Non sono io che so tutto, semmai voi un p? fantasiosi, per non dire altro.

Prendi il righellino e la calcolatrice, considera che il cerchio M1 ? 16.5 e verifica:

Ho dimenticato questa
              Ovviamente lo Pisicologo ? per chi nella sua testolina si riferiva a Mr.Molla ...
              Perch? qui quelli che hanno fantasticato sono altri ... :gaen:

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  Una regola base del sarcasmo, sarebbe capire quando ti prendono per il qulo, in tal caso sulla desunzione dalle foto stampa di quote fondamentali, non puoi rispondere seriamente dai, si rovina il giochino, cristo dormite pure di giorno...

Comment

• Font Size
                    Mikiff il sarcasmo ? bello quando ? veritiero ... Dovrei esserci riuscito per bene
                    Da parte mia invece :

Avranno aperto AS ... ma intanto ? la +IMPUNTATA delle 3
                    Foto by Desmoone, e commento su AS by 6 pagg. scritte da altri ...
                    Che sia la +IMPUNTATA spero lo vediate, senn? guardate la distanza Ruota Post/Sella vs Honda ...
                    La Yamaha ? un Chopperone, ma il 4linea sposta i Pesi Ant ... cmq in quelle foto ha +AS di tutte ...
                    Inoltre la Ducati ha il Telaio +Spiovente = Braccio a Sbalzo +Lungo di tutte
                    Poi cosa serva e perch? sono sempre altri a fantasticare, qui sotto un semplice commento :

IL braccio a sbalzo ? pi? lungo ma nell'insieme ? pi? corto ...
                    Altrimenti questo era il telaio pi? riGGido della teRRa :gaen:

Direi anche no
                    Tutto qua ... se per? volete saperlo PER ME NON ANDRA' BENE !!!
                    Ma ? cmq una via di mezzo tra Honda e Yamaha, quindi chi lo sa
                    Ricordo che l'unica nota negativa di Dovizioso era che: "Non Curva Abbastanza" :1:
                    E l'altra data dai fatti, ? che bisognava lavorare sul PASSO Gara ... :2:

:1: ... PARE che abbiano spostato il motore in Avanti: Stesso Passo ma Forcellone +Lungo = +Peso Ant Ok
                    Spostato il serbatoio sotto la sella: Peso Post = Mah! Abbassato = Boh! Centralizzato Si e Ok
                    Per? il Pilota ? +Alto: Decentralizzato = Uhm! ... ma ? l'insieme del tutto che non sapremo mai ...
                    AS invece PARE +Aperto, non certo esagerato come la 2012 > Yamaha
                    Credo che lavorando su questo a CHIUDERE possono Risolvere ... ma chi lo sa
                    SO SOLO CHE SE LO FARANNO DOVRETE ANDARE TUTTI AFFANQUORE

:2: +AS = +Stabile quindi teoricamente Miglior Passo Gara, Allargando le Curve
                    Il Passo Gara lo fa la Moto A POSTO, non AS ... AS fa chiudere le Traiettorie

:3: Telaio ... idem come 2 !!!
                    Un Telaio Moscio Assorbe ma ALLARGA le Traiettorie
                    +Assorbimento = -Consumo Gomme e +Passo Gara (meglio) ... +Allargare = +Peggio
                    Quindi non ho raGGione ne io ne Mikiff, nessuno sa se sar? +Moscio o +RiGGido ...

Questo ? quanto ... poi la Moto ? BELLA, e visto che la 2012 faceva Gacare anche esteticamente ...
                    Almeno un punto l'ha preso, il Motore l'ha sempre avuto, la Ciclistica vedremo

NOTA: Tutto SE e Solo SE le Foto sono delle Moto che Correranno

NOTA2: Solo VOI potete mettere in discussione l'OBBIETTIVITA' di una FOTO :gaen:
                    Last edited by Mr.Molla; 17-02-15, 12:44.

Comment

• Font Size
                      Oh, io pi? che dirtelo che ? una battuta non so che fare... mentre sembra che tu continui a postare un suzuki con doppia culla con convinzione.

... riguardo l'impuntare, una foto non vuol dir nulla quando si discute di mm, ma visto che tu dici che le foto non mentono:

Tu cosa ci vedi?

Comment

• Font Size
                        Oh, io pi? che dirtelo che ? una battuta non so che fare... mentre sembra che tu continui a postare un suzuki con doppia culla con convinzione.

... riguardo l'impuntare, una foto non vuol dir nulla quando si discute di mm, ma visto che tu dici che le foto non mentono:

Tu cosa ci vedi?

Delle righe rosse?

p.s. scusa, non ho resistito, ma effettivamente non capisco molto visto cos?.....

Comment

• Font Size
                          NOTA2: Solo VOI potete mettere in discussione l'OBBIETTIVITA' di una FOTO :gaen:
                          Intanto parlare di sarcasmo e non capire le BATTUTE ... ti fa un po scadere
                          Te la spiego neh! Tutte le Macchine Fotografiche hanno l'OBBIETTIVO !!!
                          Che non ho idea se ha preso o dato il nome all'Aggettivo

E mi raccomando da non confondere col l'Intento di perseguire un OBBIETTIVO ...
                          Che non vuol dire cercare una Macchina Fotografica ma bens? una meta
                          Da tutto ci? si desume che il vostro Obbiettivo ? di non essere Obbiettivi = Pisicologo

Tecnicamente te stai guardando le Altezze e la Ducati d? l'impressione di essere pi? alta dietro ...
                          Se lo ? o non lo ? serve Misurare la Realt? ...
                          Invece non noti che l'AppoggiaCulo Honda ? in linea col vertice ant della Gomma
                          Mentre quello Ducati ? +o- in mezzo alla Gomma ... a spanne 5cm ARRETRATO !!!
                          Per poi avere un Serbatoio Vuoto, ma decisamente +Grosso/Lungo della Honda !!!

Nel mio Triangolo ABC c'? una funzione molto semplice :
                          -AS = +BC Ant = -tC vedi +o- la Panigale 1299
                          Poi il BC si pu? spostare in un Nuovo progetto ed avere -AS e +BC Post = +tC
                          In queste foto cosa vediamo ? AS +o- Pari
                          Honda BC Pilota +Avanzato di Ducati ... il BC Moto chi lo sa ma si assomigliano molto ...
                          Honda con Pivot al centro tC, mentre Ducati con Pivot Alto = +tC ..
                          EDIT: Ducati con le Forke pi? SFILATE !!!

Infine per il telaio su cui ti fai tante pippe, credo e spero che lo abbiano IRRIGIDITO !!!
                          Visto che ora il Motore non ? pi? la parte Stressata +Importante, avendone ridotto gli spessori ...

Di tutte le VOSTRE paranoie, la pi? Importante ? e rimane AS !!!
                          Mentre ci? cha fa la DIFFERENZA in tutte le vostre Paranoie, e per cui studiate tanto senza aver sicurezze ...
                          Sono le SOSPENSIONI, ma queste non saranno Cambiate, mentre sulla Panigale 1299 Si! ...
                          Last edited by Mr.Molla; 17-02-15, 13:56.

Comment

• Font Size
                            Messaggio di servizio:
                            • Mikiff: Miky per favore lascialo stare
                            • Mr.Molla: Molla per favore non attaccare con il tuo solito sproloquio di verit? assolute (con assiomi e abbreviazioni che capisci solo te) .

E' chiaro che la vedete in modi diametralmente opposti.

Ok un confronto tecnico...ma imbrattate tutto peggio del greggio di una petroliera che sta affondando.

Se continuate uso il ban dal topic.

ps: Briscola vale anche per te
                            Last edited by desmoone; 17-02-15, 14:16.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Messaggio di servizio:
                              • Mr.Molla: Molla per favore non attaccare con il tuo solito sproloquio di verit? assolute (con assiomi e abbreviazioni che capisci solo te) .
                              Obbiettivamente non vedo dove abbia scritto "Verit? Assolute"
                              Eppoi chiedo scusa se tutti parlano di me citando Foto/Commenti di Altri ...

Per il resto e cmq mi adeguo, come richiesto ...
                              La moto ? Bella ed il resto NON Conta ... si capisce

Comment

• Font Size
                                intervista andrea iannone team ducati motogp 2015

[YOUTUBE]Ux5tbadn1E4[/YOUTUBE]

Comment

X
                                Working...
                                X