Originally posted by Ducataro
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Presentazione GP15
Collapse
X
-
Originally posted by Pizio View PostPi? escursione o no, va anche tenuto in considerazione che i piloti GP arrivano alla corda con i freni (molto) in mano e di conseguenza fanno lavorare la moto pi? imputata in tutta la fase di ingresso e prima percorrenza. Se partissero con un AS statico di 23? si ritroverebbero in ingresso con, ipotizzo, 20?...sai che chiusure di sterzo!
Esatto : l extra corsa serve proprio a quello
Infatti TUTTE le mgp sono pi? aperte , proprio perch? avendo 10/15 mm in pi? in affondamento si ritrovano pi? assorbimento in frenata e cmq AS +chiuso (rispetto alla posizione a riposo) quando devono curvare pinzati
Rimane il fatto che paragonare as di moto con escursione diversa della forcella ? una finezza da studiati sopraffiniLast edited by arabykola; 16-02-15, 19:47.
Comment
-
Originally posted by gasolio_dreams View Post
Comunque non ? cambiata tanto...
Nel vecchio sembra ci sia ancora il traversino a unire i due bracci principali, nel nuovo spunta la testata dove sarebbe logico aspettarsi qst traversino
Pure honda e yamaha hanno giocato molto con traversino si , traversino no ecc
? una zona critica, sia per il posizionamento della bancata posteriore nei v90
Sia per l importanza che determina a rigidit?
Sia per il posizionamento dell ancoraggio mono( che pu? essere ed ? sicuramente sotto)
Sia per il posizionamento serbatoio benzina che ? sotto sella , quindi in quella zona ,in tutteLast edited by arabykola; 16-02-15, 20:16.
Comment
-
Si capisce tutto quel che c'? da capire, adesso il perno posteriore invece che incernierato alto nella testa ? sul carter alla base del cilindro, vincolando il telaio in un punto basso, togliendo rigidezza flessionale ma sopratutto pi? vicino al pivot forcellone, linearizzando le travi laterali.
Ma andare a letto no?
Comment
-
Mikiff a parte che Araby tiene ragione, ma ? fuori dubbio che abbiano fatto +AS rispetto alla 2014 ...
Da notare che hanno pure il tC alla Max Altezza, quindi la 1299 ? una Bufala :gaen:
Ora sei contento
Che sia +IMPUNTATA per? lo ?, anche se la scendi dal cavalletto la Honda ? piatta, la Yamaha Accodata ...
Rimane solo da vedere cosa far? nei prossimi test, la 2014 ? a 0,5 da Honda e -0,2 da Yamaha ...
Se tanto meglio dovr? stare a cullo alla Honda ...
Sta a vedere che ho sbagliato tutto dalla vita, pensavo di Impuntare per fare -AS ...
ed invece E' PROPRIO IMPUNTARE CHE MIGLIORA
NOTA: io sono in una botte di ferro, se MIgliora ho sempre fatto la cosa giusta = Impuntare ...
Se peggiora sar? invece il +AS il responsabile ... e ho ancora Raggione
Tu che scuse addurrai ??? Visto che ? +AS e Telaio dalla Rigidezza peRRfetta
Comment
-
Cmq secondo me alla Prima Staccata Seria faranno dei bei Dritti !!! :gaen:
Poi gli Andrei giocheranno a: Palla Destra Scopata Persa, Palla Sinistra Scopata in Vista
Visto che il serbatoio ? cos? fine che ne schiaccer? soltanto UNA
PS: @MIkiff... il Telaio Dritto Cannotto/Pivot ? +RIGIDO !!! Perch? ti piace tanto
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostCmq secondo me alla Prima Staccata Seria faranno dei bei Dritti !!! :gaen:
Poi gli Andrei giocheranno a: Palla Destra Scopata Persa, Palla Sinistra Scopata in Vista
Visto che il serbatoio ? cos? fine che ne schiaccer? soltanto UNA
PS: @MIkiff... il Telaio Dritto Cannotto/Pivot ? +RIGIDO !!! Perch? ti piace tanto
Poi avranno modificato infinite sezioni e spessori, ma allontanare gli attacchi motore dal cannotto di solito aumenta la flessibilit?, o per lo meno ne cambia parecchio la natura
Se prendi il moncherino della panigale, ad esempio, essendo imbullonato ai coperchi teste ? molto pi? corto quindi rigido
Perch? gli piaccia per? nn lo soLast edited by arabykola; 16-02-15, 22:16.
Comment
X
Comment