Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Presentazione GP15
Collapse
X
-
Originally posted by desmoone View PostMessaggio di servizio:
- Mikiff: Miky per favore lascialo stare
- Mr.Molla: Molla per favore non attaccare con il tuo solito sproloquio di verit? assolute (con assiomi e abbreviazioni che capisci solo te) .
E' chiaro che la vedete in modi diametralmente opposti.
Ok un confronto tecnico...ma imbrattate tutto peggio del greggio di una petroliera che sta affondando.
Se continuate uso il ban dal topic.
ps: Briscola vale anche per te
Perch? invece non auti a capire le differenze honda ducati con la sovrapposizione delle moto come hai gi? fatto con ducati gp14 vs gp15?
Non per alimentare la diatriba ma perch? la Ducati per me non ? mai stata cos? simile alla honda in tutto e per tutto.
Lo farei io ma con una mano che tiene la bimba ci metto un secolo...
Last edited by MiKiFF; 17-02-15, 19:02.
Comment
-
Aspetta che mi tolgo 2 sassolini :gaen:
Toscanaccio diceva che il motore della desmo16 non era troppo ingombrante, ad esempio rispetto a honda che adotta il medesimo schema v4
Infatti
Nella 2015 ? stato ridotto l ingombro del motore e la distanza tra l albero motore e il cambio ? stata modificata, la V ? stata ruotata indietro
Su una moto ? molto importante che l albero pignone si trovi nella posizione giusta: per sfruttare la forza che la catena esercita in accelerazione cos? da sollevare "leggermente" la parte posteriore della moto e scaricare un po di peso sull anteriore( ruota davanti )
Effetto del tiro catena
Gi? la moto 2014 aveva iniziato la stagione con la posizione del cannotto arretrata di 70 mm
Sempre per portare carico davanti e contrastare il sottosterzo, annoso problema riscontrato
La pompa acqua ? stata spostata dal centro della V all estremit? destra dell albero a camme della bancata anteriore, sempre per spostare peso davanti
I motoristi ducati SONO RIMASTI FEDELI alla loro versione di propulsore "bigbang" per anni
Un particolare curioso ? che con il loro v4 di 90 avrebbero dovuto avere tutti i vantaggi che yamaha ed honda beneficiavano dai loro motori Tutto quello che ducati aveva bisogno era un albero motore a 360 gradi per garantirsi un erogazione dolce
Ora i tecnici della ducati hanno deciso di usare un angolodi rotazione di 360 gradi e l albero gira al contrario
Con tutte queste premesse , trovare posto al sistema di scarico non ? stato semplice , specialmente col serbatoio da 24 litri pi? capiente. Spostare i tubi sotto sella e farli uscire a fianco della gomma post ? stata una decisione molto pragmatica : in questo caso si notano delle similitudini con honda
Ma tu guarda
Comment
-
Che la GP15 sia pi? Jap e in particolare pi? Honda lo capisco anche io che non capisco un cavolo
Per? un po' mi dispiace, sarebbe bello che si riuscisse a fare moto vincenti uscendo dagli schemi....ho una visone tecnico-romantica
Comment
-
Originally posted by mtluc View PostChe la GP15 sia pi? Jap e in particolare pi? Honda lo capisco anche io che non capisco un cavolo
Per? un po' mi dispiace, sarebbe bello che si riuscisse a fare moto vincenti uscendo dagli schemi....ho una visone tecnico-romantica
Il Deltabox in alluminio ormai ? digerito, e il v4 screamer controrotante ? un mix tra honda e yamaha
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostChe diavolo vorrebbe dire un albero con albero motore e poi angolo di rotazione a 360 gradi ma che ? scemo?
ogni 360? scoppia per non consumare le gomme.
nelle altre fasi lava il cilindro,motivo per cui hanno il serbatoio da 24 litri pi? grande.
:gaen:
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4299
- 47
- Maschio
- 1,732
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by arabykola View PostAspetta che mi tolgo 2 sassolini :gaen:
Toscanaccio diceva che il motore della desmo16 non era troppo ingombrante, ad esempio rispetto a honda che adotta il medesimo schema v4
Infatti
Nella 2015 ? stato ridotto l ingombro del motore e la distanza tra l albero motore e il cambio ? stata modificata, la V ? stata ruotata indietro
Su una moto ? molto importante che l albero pignone si trovi nella posizione giusta: per sfruttare la forza che la catena esercita in accelerazione cos? da sollevare "leggermente" la parte posteriore della moto e scaricare un po di peso sull anteriore( ruota davanti )
Effetto del tiro catena
Gi? la moto 2014 aveva iniziato la stagione con la posizione del cannotto arretrata di 70 mm
Sempre per portare carico davanti e contrastare il sottosterzo, annoso problema riscontrato
La pompa acqua ? stata spostata dal centro della V all estremit? destra dell albero a camme della bancata anteriore, sempre per spostare peso davanti
I motoristi ducati SONO RIMASTI FEDELI alla loro versione di propulsore "bigbang" per anni
Un particolare curioso ? che con il loro v4 di 90 avrebbero dovuto avere tutti i vantaggi che yamaha ed honda beneficiavano dai loro motori Tutto quello che ducati aveva bisogno era un albero motore a 360 gradi per garantirsi un erogazione dolce
Ora i tecnici della ducati hanno deciso di usare un angolodi rotazione di 360 gradi e l albero gira al contrario
Con tutte queste premesse , trovare posto al sistema di scarico non ? stato semplice , specialmente col serbatoio da 24 litri pi? capiente. Spostare i tubi sotto sella e farli uscire a fianco della gomma post ? stata una decisione molto pragmatica : in questo caso si notano delle similitudini con honda
Ma tu guarda
potevo scrivere facendo capire come stavano facendo il motore nuovo, e fare lo scoop del secolo su DDG parecchi mesi prima, ma non ho saputo cogliere la palla al balzo, sono stato zitto e mi sono fatto fregare da Gigi...
Riprovaci magari chiedendomi in che direzione sta andando lo sviluppo della GP15, magari non reggo la piscia e racconto tutto a sto giro...
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostMa tu guarda....
potevo scrivere facendo capire come stavano facendo il motore nuovo, e fare lo scoop del secolo su DDG parecchi mesi prima, ma non ho saputo cogliere la palla al balzo, sono stato zitto e mi sono fatto fregare da Gigi...
Riprovaci magari chiedendomi in che direzione sta andando lo sviluppo della GP15, magari non reggo la piscia e racconto tutto a sto giro...
Se preferisci fare la figura del cazzaro, e non ? la 1 volta, ? una scelta tua personale che non posso e voglio discutere
@ mik: ? sicuramente cos?: intendono la disposizione scoppiLast edited by arabykola; 10-03-15, 20:55.
Comment
X
Comment