Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presentazione GP15

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    La moto ? Bella ed il resto NON Conta ... si capisce
    Originally posted by mito22 View Post
    [YOUTUBE]Ux5tbadn1E4[/YOUTUBE]
    Occavoli ho indovinato

Se non fa piacere il "Pur Parl?", non ci resta che aspettare Sepanghe

Comment

• Font Size
      andrea dovizioso ducati motogp 2015 intervista inizio stagione

Ed ecco il dovi...

[YOUTUBE]8Myk6-iJ9xY[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        Messaggio di servizio:
        • Mikiff: Miky per favore lascialo stare
        • Mr.Molla: Molla per favore non attaccare con il tuo solito sproloquio di verit? assolute (con assiomi e abbreviazioni che capisci solo te) .

E' chiaro che la vedete in modi diametralmente opposti.

Ok un confronto tecnico...ma imbrattate tutto peggio del greggio di una petroliera che sta affondando.

Se continuate uso il ban dal topic.

ps: Briscola vale anche per te
        Pu? darsi che la gente sia intimorita ma non scrive una mazza di nessuno e ti sfido a ripetere che quanto detto su telaio, angolo di cannotto e differenze di impostazione di guida tra le varie motogp ? "imbrattare" la discussione.

Perch? invece non auti a capire le differenze honda ducati con la sovrapposizione delle moto come hai gi? fatto con ducati gp14 vs gp15?

Non per alimentare la diatriba ma perch? la Ducati per me non ? mai stata cos? simile alla honda in tutto e per tutto.

Lo farei io ma con una mano che tiene la bimba ci metto un secolo...

Last edited by MiKiFF; 17-02-15, 19:02.

Comment

• Font Size
          MotoGP, Test Sepang: GP15, debutto anticipato

Oh vediamo...

Last edited by MiKiFF; 23-02-15, 05:54.

Comment

• Font Size
            In settimana provo a sovrapporle. Ora vediamo come va sta gp15

Comment

• Font Size
              Aspetta che mi tolgo 2 sassolini :gaen:

Toscanaccio diceva che il motore della desmo16 non era troppo ingombrante, ad esempio rispetto a honda che adotta il medesimo schema v4

Infatti

Nella 2015 ? stato ridotto l ingombro del motore e la distanza tra l albero motore e il cambio ? stata modificata, la V ? stata ruotata indietro
              Su una moto ? molto importante che l albero pignone si trovi nella posizione giusta: per sfruttare la forza che la catena esercita in accelerazione cos? da sollevare "leggermente" la parte posteriore della moto e scaricare un po di peso sull anteriore( ruota davanti )

Effetto del tiro catena

Gi? la moto 2014 aveva iniziato la stagione con la posizione del cannotto arretrata di 70 mm

Sempre per portare carico davanti e contrastare il sottosterzo, annoso problema riscontrato

La pompa acqua ? stata spostata dal centro della V all estremit? destra dell albero a camme della bancata anteriore, sempre per spostare peso davanti

I motoristi ducati SONO RIMASTI FEDELI alla loro versione di propulsore "bigbang" per anni
              Un particolare curioso ? che con il loro v4 di 90 avrebbero dovuto avere tutti i vantaggi che yamaha ed honda beneficiavano dai loro motori Tutto quello che ducati aveva bisogno era un albero motore a 360 gradi per garantirsi un erogazione dolce

Ora i tecnici della ducati hanno deciso di usare un angolodi rotazione di 360 gradi e l albero gira al contrario

Con tutte queste premesse , trovare posto al sistema di scarico non ? stato semplice , specialmente col serbatoio da 24 litri pi? capiente. Spostare i tubi sotto sella e farli uscire a fianco della gomma post ? stata una decisione molto pragmatica : in questo caso si notano delle similitudini con honda

Ma tu guarda

Comment

• Font Size
                Che la GP15 sia pi? Jap e in particolare pi? Honda lo capisco anche io che non capisco un cavolo

Per? un po' mi dispiace, sarebbe bello che si riuscisse a fare moto vincenti uscendo dagli schemi....ho una visone tecnico-romantica

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mtluc View Post
                  Che la GP15 sia pi? Jap e in particolare pi? Honda lo capisco anche io che non capisco un cavolo

Per? un po' mi dispiace, sarebbe bello che si riuscisse a fare moto vincenti uscendo dagli schemi....ho una visone tecnico-romantica
                  Dai c? rimasto il desmo, e il rosso

Il Deltabox in alluminio ormai ? digerito, e il v4 screamer controrotante ? un mix tra honda e yamaha

Comment

• Font Size
                    Che diavolo vorrebbe dire un albero con albero motore e poi angolo di rotazione a 360 gradi ma che ? scemo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Che diavolo vorrebbe dire un albero con albero motore e poi angolo di rotazione a 360 gradi ma che ? scemo?
                      ? un 4t con il lavaggio come i 2t
                      ogni 360? scoppia per non consumare le gomme.
                      nelle altre fasi lava il cilindro,motivo per cui hanno il serbatoio da 24 litri pi? grande.
                      :gaen:

Comment

• Font Size
                        Bella, ma anche volesse dire 'sta minchiata sarebbe scritto male lo stesso...

Comment

• Font Size
                          Vuol dire che 4 scoppi equidivisi fanno 360
                          Prima erano 4 scoppi ogni 70 e faceva 380

Cos? c? scritto, in effetti l ho riletto pi? volte pure io e i conti non mi tornano

Forse ? un refuso ed era 280? Un 3 tempi e mezzo circa ?
                          Last edited by arabykola; 10-03-15, 20:04.

Comment

• Font Size
                            ? sempre stato a 90 gradi il V ducati non a caso ridefinito L, forse intende le manovelle a 360 gradi tra loro e quindi scoppi irregolari a 0, 90, 360, 90, eccetera

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Aspetta che mi tolgo 2 sassolini :gaen:

Toscanaccio diceva che il motore della desmo16 non era troppo ingombrante, ad esempio rispetto a honda che adotta il medesimo schema v4

Infatti

Nella 2015 ? stato ridotto l ingombro del motore e la distanza tra l albero motore e il cambio ? stata modificata, la V ? stata ruotata indietro
                              Su una moto ? molto importante che l albero pignone si trovi nella posizione giusta: per sfruttare la forza che la catena esercita in accelerazione cos? da sollevare "leggermente" la parte posteriore della moto e scaricare un po di peso sull anteriore( ruota davanti )

Effetto del tiro catena

Gi? la moto 2014 aveva iniziato la stagione con la posizione del cannotto arretrata di 70 mm

Sempre per portare carico davanti e contrastare il sottosterzo, annoso problema riscontrato

La pompa acqua ? stata spostata dal centro della V all estremit? destra dell albero a camme della bancata anteriore, sempre per spostare peso davanti

I motoristi ducati SONO RIMASTI FEDELI alla loro versione di propulsore "bigbang" per anni
                              Un particolare curioso ? che con il loro v4 di 90 avrebbero dovuto avere tutti i vantaggi che yamaha ed honda beneficiavano dai loro motori Tutto quello che ducati aveva bisogno era un albero motore a 360 gradi per garantirsi un erogazione dolce

Ora i tecnici della ducati hanno deciso di usare un angolodi rotazione di 360 gradi e l albero gira al contrario

Con tutte queste premesse , trovare posto al sistema di scarico non ? stato semplice , specialmente col serbatoio da 24 litri pi? capiente. Spostare i tubi sotto sella e farli uscire a fianco della gomma post ? stata una decisione molto pragmatica : in questo caso si notano delle similitudini con honda

Ma tu guarda
                              Ma tu guarda....
                              potevo scrivere facendo capire come stavano facendo il motore nuovo, e fare lo scoop del secolo su DDG parecchi mesi prima, ma non ho saputo cogliere la palla al balzo, sono stato zitto e mi sono fatto fregare da Gigi...

Riprovaci magari chiedendomi in che direzione sta andando lo sviluppo della GP15, magari non reggo la piscia e racconto tutto a sto giro...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Ma tu guarda....
                                potevo scrivere facendo capire come stavano facendo il motore nuovo, e fare lo scoop del secolo su DDG parecchi mesi prima, ma non ho saputo cogliere la palla al balzo, sono stato zitto e mi sono fatto fregare da Gigi...

Riprovaci magari chiedendomi in che direzione sta andando lo sviluppo della GP15, magari non reggo la piscia e racconto tutto a sto giro...
                                Ma no figurati

Se preferisci fare la figura del cazzaro, e non ? la 1 volta, ? una scelta tua personale che non posso e voglio discutere

@ mik: ? sicuramente cos?: intendono la disposizione scoppi
                                Last edited by arabykola; 10-03-15, 20:55.

Comment

X
                                Working...
                                X