Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presentazione GP15

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Ma sei serio quando inizi un commento con "adesso mi tolgo un paio di sassolini".

poi offendi le persone che non conosci dandogli del cazzaro.

Poi quando ovviamente ti replicano per le rime, ti nascondi dietro ad un "la smetti di mandare in vacca un post tecnico".

Scusa, ma evidentemente manchi di ragione (leggi facolt? di intendere) se pretendi di perculare (leggi adesso mi tolgo un paio di sassolini), passando per offese dirette e personali (leggi cazzaro) , e poi lamentarti che le persone vanno OT.

Offendere qualcuno dandogli del cazzaro per te ? IT...?

Sei proprio un bel soggetto...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Tranquillo, appena arriva il mod ti chiede scusa dal profondo del cu...ore.

Comment

• Font Size
      Ma sei serio quando inizi un commento con "adesso mi tolgo un paio di sassolini".

poi offendi le persone che non conosci dandogli del cazzaro.

Poi quando ovviamente ti replicano per le rime, ti nascondi dietro ad un "la smetti di mandare in vacca un post tecnico".

Scusa, ma evidentemente manchi di ragione (leggi facolt? di intendere) se pretendi di perculare (leggi adesso mi tolgo un paio di sassolini), passando per offese dirette e personali (leggi cazzaro) , e poi lamentarti che le persone vanno OT.

Offendere qualcuno dandogli del cazzaro per te ? IT...?

Sei proprio un bel soggetto...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
      Con me il mod ? stato molto chiaro.....lui pu? farlo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ducataro View Post
        Lo so...
        Un utente da 26'680messaggi ? pi? bravo di uno da 103 messaggi.
        sallo...:gaen:

Comment

• Font Size
          La cosa bella ? che se arriva il mod, lui chiede immediatamente scusa, dopodich? prosegue con altri insulti. Qui dentro evidentemente le scuse valgono sia per quello detto che per quello che si sta per dire...:1:

Scusate l'OT

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            ? sempre stato a 90 gradi il V ducati non a caso ridefinito L, forse intende le manovelle a 360 gradi tra loro e quindi scoppi irregolari a 0, 90, 360, 90, eccetera
            Io non vorrei dire cagate ma per fare un 4 cilindri a V di 90? screamer bisognerebbe avere un albero a croce in modo da avere sempre due cilindri al PMS e due al PMI con scoppi equidistanti a 180?.
            Con l'albero piano possono scegliere diverse successione degli scoppi pi? o meno irregolari.
            Qualcuno ha idea se la gp 2015 ha veramente l'albero controrotante e che tipo di successione degli scoppi adotta ??

Comment

• Font Size
              Originally posted by duecilindri View Post
              Io non vorrei dire cagate ma per fare un 4 cilindri a V di 90? screamer bisognerebbe avere un albero a croce in modo da avere sempre due cilindri al PMS e due al PMI con scoppi equidistanti a 180?.
              Con l'albero piano possono scegliere diverse successione degli scoppi pi? o meno irregolari.
              Qualcuno ha idea se la gp 2015 ha veramente l'albero controrotante e che tipo di successione degli scoppi adotta ??
              Il problema ? che per motivi di ingombri due bielle delle bancate opposte sono infulcrate sullo stesso perno di manovella e quindi a 90? tra loro:

In tal modo non ? possibile avere scoppi equispaziati di 180?C, chi dice che il V4 Ducati era screamer per me sbaglia, a meno di non avere bielle con perni di manovella dedicati solo un V4 due tempi pu? essere screamer.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ducataro View Post
                Lo so...
                Un utente da 26'680messaggi ? pi? bravo di uno da 103 messaggi.
                sallo...:gaen:
                Originally posted by gray-fox View Post
                La cosa bella ? che se arriva il mod, lui chiede immediatamente scusa, dopodich? prosegue con altri insulti. Qui dentro evidentemente le scuse valgono sia per quello detto che per quello che si sta per dire...:1:

Scusate l'OT

Cip e ciop

Ma ci siete o ci fate?

Si parla di tecnica , non di opinioni
                Se si dice il motore ? grosso bisognerebbe rimpicciolirlo, ? cos?... Punto
                Fino a verifica, puntualmente arrivata

Arriva tosca e mente sapendo di mentire, sbugiardato

Come col 1300 panigale: miki ce lo disse in superanticipo, lui diceva non ? vero

Le caxxate stanno a zero in tecnica, che lavori in ducati fregasega, anzi affermando falsit? ? LUI a rovinar topic

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Cip e ciop

Ma ci siete o ci fate?

Si parla di tecnica , non di opinioni
                  Se si dice il motore ? grosso bisognerebbe rimpicciolirlo, ? cos?... Punto
                  Fino a verifica, puntualmente arrivata

Arriva tosca e mente sapendo di mentire, sbugiardato

Come col 1300 panigale: miki ce lo disse in superanticipo, lui diceva non ? vero

Le caxxate stanno a zero in tecnica, che lavori in ducati fregasega, anzi affermando falsit? ? LUI a rovinar topic
                  Trovami un topic dove io NEGO il 1300cc.
                  Non sto scherzando e sono serio

Comment

• Font Size
                    In realt? non neg? esplicitamente il 1300 ma neg? che sarebbe stata usata una cilindrata superiore al 1200 in SBK nel prossimo futuro solo che in quel momento sembrava negare proprio l'aumento di cilindrata in generale, cosa che mi fece molto inkaxxare.

Last edited by MiKiFF; 11-03-15, 09:41.

Comment

• Font Size
                      In realt? non neg? esplicitamente il 1300 ma neg? che sarebbe stata usata una cilindrata superiore al 1200 in SBK nel prossimo futuro solo che in quel momento sembrava negare proprio l'aumento di cilindrata in generale, cosa che mi fece molto inkaxxare.

Eccolo...
                      Grazie Mikiff, perch? passare da cazzaro un po' mi dispiaceva....

Comment

• Font Size
                        Il problema ? che per motivi di ingombri due bielle delle bancate opposte sono infulcrate sullo stesso perno di manovella e quindi a 90? tra loro:

In tal modo non ? possibile avere scoppi equispaziati di 180?C, chi dice che il V4 Ducati era screamer per me sbaglia, a meno di non avere bielle con perni di manovella dedicati solo un V4 due tempi pu? essere screamer.

Cerco di stare in Topic MikiFF intendevo proprio dire quello che uno screamer con un V4 a 90? dovrebbe avere un albero a croce con un perno di manovella per ogni biella.
                        Dato che sicuramente le belle sono accoppiate due a due mi chiedevo che schema usassero.
                        Se avesser? i perni sfasati di 180? (albero piano) potrebbero avere una distribuzione degli scoppi con intervalli 270?, 180?, 90?, 180? non proprio screamer ma abbastanza regolare.

Comment

• Font Size
                          S? pu? essere, oppure, come sembra dire in maniera oscena l'articolo quotato, l'albero ? a 360, ovverosia i due perni dalla stessa parte, con scoppi a 0-90-360-90 e cos? via o se preferisci con intervalli 90?, 270, 90? etc

Comment

• Font Size
                            Eccolo...
                            Grazie Mikiff, perch? passare da cazzaro un po' mi dispiaceva....
                            Pure io l avevo capito come mik ,cio? che non esisteva il 1300

Ma la stronzata del motore ingombrante tanto da non permettere determinato posizionamento nel telaio, comparando con honda, resta

Comment

• Font Size
                              S? pu? essere, oppure, come sembra dire in maniera oscena l'articolo quotato, l'albero ? a 360, ovverosia i due perni dalla stessa parte, con scoppi a 0-90-360-90 e cos? via o se preferisci con intervalli 90?, 270, 90? etc

L articolo osceno dice pure che prima erano sfalsati di 70 gradi

Quindi o 4 perni o qlcs non torna

Honda per? ? v4 screamer, avran 4 perni

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Pure io l avevo capito come mik ,cio? che non esisteva il 1300

Ma la stronzata del motore ingombrante tanto da non permettere determinato posizionamento nel telaio, comparando con honda, resta
                                Premettendo che in MotoGP non si inventa cm e cm di spazio da ridurre in un motore da un anno all'altro...

Quando affermano di un motore nuovo meno ingombrante, intendono principalmente in senso longitudinale e non in assoluto sulle 3 dimensioni, perch? cambiando da L a V90?, srotolando diversamente gli assi primari/secondario e comando cambio (magari stessi diametri ruote dentate e quindi interassi) e lasciando lo stesso alesaggio e corsa, hai diverse combinazioni per generare un motore pi? corto in senso longitudinale ma magari pi? alto, oppure spostando la pompa dell'acqua da in mezzo alla L a di fianco alla testa, genera un motore pi? largo ecc...

Se ti ricordi, ti avevo fatto l'esempio che un rettangolo 5x7x4 ? si meno ingombrante longitudinalmente rispetto ad un 7x5x4, ma non ? detto che sia un motore pi? piccolo in assoluto...

Comment

X
                                Working...
                                X