Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 Dopo revisione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by cattivik View Post
    Ecco il risultato ottenuto



    e sti ca@@i...complimentoni!!!!
    E chi ti ferma pi?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Sto parlando di preparazione stk, poi certo, magari devi aprire o tirare giu' il cambio perch? tritano gli ingranaggi ben pi? di ducati quello s?.

      Il fatto ? che la superficialita' e' facile, non interessa minimamente capire il perch? delle cose, tipo perch? a parit? di cilindrata un 4 cilindri progettato da me ha pi? potenza di un bicilindrico di preziosi, o perch? l'avere 2 martelli di thor a percuotere il banco invece che 4 piccoli diapason a solleticarlo comporti gi? sulla carta intervalli di manutenzione ben diversi.

      Questi saranno contenti solo quando il bicilindrico non ci sar? pi? e improvvisamente di fronte allo strapotere motoristico evidente saran tutti ducatisti.

      Fine OT.
      Grande bellisiima

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by mimmo.com View Post
        tu fai la fine di Fabio...per fare una rehm ti occorrono tre moto...
        eppoi che ci fai con tutti quei cv????? dammene una cinquantina a me che ne ho bisogno!!!!!!
        io smetto 10 anni prima

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ma ceeeerto!



          Quelle moto originali hanno un gap di 2 o 3 secondi con una panigale originale.

          Quindi un cbr da 55 al mugio quando la 1199 stk ho detto che fa 55 facile deve aver su tutto e apre a 2500km anche lui, oppure se l'honda fa 55 stk il ducati fa 53, mettila come ti pare.

          Semmai puoi dire che un s1000rr o meglio uno zx10r 11 in versione STK apre a 5000 km e girano uguale alla ducati, quello s?.

          Motivo per cui la 1299 e' l'ultima bicilindrica da pista di borgo panigale.

          Poi romperanno il culo a tutti con un V4 da 220cv alla ruota cos? tutti i fenomeni che "? la cilindrata" saranno finalmente a posto.

          sono d'accordo che da originali nn ci sia proprio storia
          per? se le prepariamo stock, credo che un 4 cilindri sia meno spremuto, e abbia intervalli di manutenzione pi? lunghi
          russo nel 2008 fece 55 al mugello con un cbr1000rr superstock

          pagani, con un k9, manco superstock, fece 55.5. e il motore non l'ha mai aperto per revisionarlo.

          io nn sto dicendo che sia na merda la panigale. mi spaventano solo i 2500 km di pista per una moto originale. tutto qui

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ilcex View Post
            sono d'accordo che da originali nn ci sia proprio storia
            per? se le prepariamo stock, credo che un 4 cilindri sia meno spremuto, e abbia intervalli di manutenzione pi? lunghi
            russo nel 2008 fece 55 al mugello con un cbr1000rr superstock

            pagani, con un k9, manco superstock, fece 55.5. e il motore non l'ha mai aperto per revisionarlo.

            io nn sto dicendo che sia na merda la panigale. mi spaventano solo i 2500 km di pista per una moto originale. tutto qui
            si l'ha fatto con la moto specchi e frecce....

            2015 moto sportive attualmente in produzione e che si giocano le gare
            in configurazione stock il motore fa al massimo 2000km
            poi il rischio rottura ? elevatissimo e cmq le prestazioni non sono + quelle di quando ne aveva 1000
            e lo dicono i preparatori

            io la moto l'ho portata dal meccanico perfettamente funzionante senza un problema... ma se voglio girare nel 2015 sperando di avere zero problemi
            come nel 2014 (ho avuto solo un problema di elettronica dovuto ad una bobina) facendo 5/6 pistate da 3gg cad. la revisione andava fatta
            e in + sicuramente almeno 1 altro cambio olio completo

            ps. mantenere una ducati costa di + di una jap vecchia generazione tipo CBR o K9 ?.. SI
            Last edited by cattivik; 03-03-15, 09:18.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by cattivik View Post
              si l'ha fatto con la moto specchi e frecce....

              2015 moto sportive attualmente in produzione e che si giocano le gare
              in configurazione stock il motore fa al massimo 2000km
              poi il rischio rottura ? elevatissimo e cmq le prestazioni non sono + quelle di quando ne aveva 1000
              e lo dicono i preparatori

              io la moto l'ho portata dal meccanico perfettamente funzionante senza un problema... ma se voglio girare nel 2015 sperando di avere zero problemi
              come nel 2014 (ho avuto solo un problema di elettronica dovuto ad una bobina) facendo 5/6 pistate da 3gg cad. la revisione andava fatta
              e in + sicuramente almeno 1 altro cambio olio completo

              ps. mantenere una ducati costa di + di una jap vecchia generazione tipo CBR o K9 ?.. SI
              la moto era pronto gara.ma ci faceva i trofei. ci ha fatto 2 stagioni di gare col motore. quindi nn credo proprio che fosse un motore preparato

              adesso col bmw, il motore l'ha aperto che aveva 4000 km se nn sbaglio.

              sicuramente le vecchie generazioni hanno intervalli pi? lunghi, ma vanno di meno.
              io sono solo rimasto shockato dai 2500 km di pista per una revisione ,tutto qui. perch? era una cosa che pensavo fosse prerogativa per moto fortemente preparate

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by ilcex View Post
                sono d'accordo che da originali nn ci sia proprio storia
                per? se le prepariamo stock, credo che un 4 cilindri sia meno spremuto, e abbia intervalli di manutenzione pi? lunghi
                russo nel 2008 fece 55 al mugello con un cbr1000rr superstock

                pagani, con un k9, manco superstock, fece 55.5. e il motore non l'ha mai aperto per revisionarlo.

                io nn sto dicendo che sia na merda la panigale. mi spaventano solo i 2500 km di pista per una moto originale. tutto qui
                S? ho capito ma non ti fossilizzare col 55 che ho buttato l? associandolo ad un buon livello di pilotaggio, con circa 20 chili in meno e circa 10 CV in pi? di Suzuki e Honda una panigale STK glieli da 1.5-2 secondi a parit? di pilota.

                Quelle che invece ci lottano, ovverosia BMW e KAWA, aprono meno ma comunque col cavolo che fanno tutta la stagione di gare del CIV senza aprire.

                Che la Ducati, in quanto bicilindrico ad alte prestazioni, sia pi? costosa delle altre come manutenzione ? risaputo ma da anche di pi? rispetto a quelle che davvero non si aprono mai che sono jappe 4 in linea sottopotenziate.

                I 2500 km come intervallo revisione per il solo utilizzo pista mi risulta che sono rimasti circa costanti gi? dal 998 in poi, non ? che la panigale fa particolare eccezione, almeno una volta risolto i problemi iniziali del 2012.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  era una cosa che nn sapevo questa dei 2500 km di pista per quanto riguarda panigale, 1198 e cos? via

                  nn si smette mai di imparare

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Per? considera che i 2500 km sono da intendersi hypercautelativi a livello PILOTA, perch? l'eventuale danno catastrofico su una Ducati costa ben di pi? che su una Jappa, considera che il solo motore 1098R viene 14.000 euro a listino, quindi sono giustamente mutande di ferro, poi c'? una buona parte di amatori che con 1098 o 1199 ci gira in pista da 6000 km senza problemi, pu? essere una scelta anche quella, ti sei risparmiato due revisioni da 1500 euro l'una e se per caso rompi hai quindi un tesoretto da 3000 € per porvi rimedio.

                    Last edited by MiKiFF; 03-03-15, 09:40.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Spero di rompere entro l'anno allora cos? sono ancora in garanzia!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Domanda per Cattivik: cos? per curiosit?, quanto giri cos? bardato al Mugello?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by cattivik View Post
                          Ecco il risultato ottenuto



                          Epamadonnnnnna

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by lopossum View Post
                            Domanda per Cattivik: cos? per curiosit?, quanto giri cos? bardato al Mugello?
                            quanto spero di girare......
                            visto che il mio best del 2013 ? 2.03.1

                            spero non molto lontano...... ? la prima uscita dell'anno e
                            sicuramente la prender? con molta calma... non mi pagano abbastanza

                            ummm Cesena ci conosciamo ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              No non credo.. anche se abbiamo il meccanico in comune....mi ? capitato di portare la mia per il tagliando e altre cosucce quest'inverno e ho potuto seguire con grande ammirazione i vari step del tuo motorone!!!! Io poi faccio pi? strada che pista anche se ogni tanto una capatina la faccio....l'anno scorso sono andato una volta sola al mugello.... quest'anno se mi aggiorni con le tue date magari vedo di organizzarmi per farne coincidere una almeno....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ho fatto due conti, rispetto alla bancata di akrapovic della 1199 base, anche scalando la potenza da 208 a 190 cv alla ruota, a 8000 giri ci sono 50 cavalli di differenza.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X