Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati SBK 1200cc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ducati SBK 1200cc

    Sport Auto Moto titola:
    Ducati vorrebbe i "milledue" dal 2007.
    Dopo aver lasciato due anni di sfogo ai giapponesi, Domenicali rivuole una Ducati protagonista con la nuova maxi sportiva con motore maggiorato che annuncia in uscita nel 2007

  • Font Size
    #2
    Ma sempre con il bicilindrico??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Sergius
      Ma sempre con il bicilindrico??
      se ? 1200cc credo di si.....

      ci? vuol dire che non vogliono usare la D16 stradale

      Comment


      • Font Size
        #4
        per me ? esagerato il 1200, io lascerei le cilindrate, al pi? differenzierei i pesi o farei delle restrizioni ai 4 cil.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mrkermit
          per me ? esagerato il 1200, io lascerei le cilindrate, al pi? differenzierei i pesi o farei delle restrizioni ai 4 cil.
          le restrizioni alle 4cil c'erano, e nessuna casa voleva farle correre....

          Comment


          • Font Size
            #6
            la differenza di pesi, stile motoGP, dev'essere per? aggiunta per equilibrare le cose

            Comment


            • Font Size
              #7
              Effettivamente una maggiorazione di cilindrata darebbe tanti cv in pi? al desmo...
              Basta vedere che vicino a casa mia uno dei migliori preparatori (gi? segnalato: Adry Moto) ha fatto una special su base 996R e aumentando la cilindrata ha tirato fuori un bel p? di cv:

              http://www.adrymoto.it/modules.php?n...rticle&artid=6



              L'unica cosa ? che si rischierebbe di perdere ancora una volta il contatto con l'immagine della produzione di serie, a meno che nn permettano alle sole moto SBK di maggiorare la cilindrata, oppure esca una 1199.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dio Mio...ma ? una follia....

                L'albero utilizzato per ottenere i 71,5 mm di alesaggio ? quello del 1000 DS...ha la coppia di un trattore...ma anche i giri motore delo stesso mezzo agricolo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se non sbaglio nella scorsa stagione toseland aveva gia' provato un kit sperimentale che protava la cilindrata a 1200cc...hanno detto che sono venuti fuori dei temponi...poi se li ha fatti toseland... (logicamente non sono io il termine di paragone; constatazione da bastardo spettatore )

                  non voglio fare il strafottente, ma effettivamente ci sono piloti piu' veloci di lui sul giro!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non ci si allontanerebbe dalla produzione, perch? gi? dall'anno scorso il regolamento superstock prevede bicilindrici fino a 1200; verrebbe quindi naturale fare il bic. stradale da 1200 diventando competitivi sia in superstock che in superbike.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TSA
                      Non ci si allontanerebbe dalla produzione, perch? gi? dall'anno scorso il regolamento superstock prevede bicilindrici fino a 1200; verrebbe quindi naturale fare il bic. stradale da 1200 diventando competitivi sia in superstock che in superbike.
                      cos? effettivamente si... ma dovr? cambiare la produzione nel 2007. Stiamo a vedere..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io chiedei una riduzione dei pesi, per? sarebbe molto pi? costosa rispetto all'aumento di cilindrata.?

                        1200 paura

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          in effetti credo sia meno costoso fare un 1200 che non abbassare il peso...che gi? cos? mi sembra difficile scendere....almeno parlo in sbk....

                          Poi al max possono prendere il 1400 dell'HD

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Silver
                            Poi al max possono prendere il 1400 dell'HD

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...se cos? fosse per?, allora a cosa serve la D16 ???

                              ...e i "jap" cosa farebbero ??? restano a guardare, oppure tirano fuori un 4 cilindri da 1200 cc...

                              ...portare la cilindrata a 1200 mi sembrerebbe un p? una forzatura.....credo che se si approvasse una differenziazione di peso, allora i giochi si potrebbero equilibrare... esempio: -10 kg alle bicilindriche di oggi ( circa 150 kg. ) + 10 kg alle 4 cilindri di oggi ( circa 170 kg )...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X