Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati SBK 1200cc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma come ... ? bastato perdere 2 gare che si pensa gi? a come fare per vincerle a tavolino con regolamenti a favore di ducati....

caspita sono anni che ducati vince grazie al regolamento a favore e adesso si mette gi? tutto in discussione

certo che un bel bicilindrico 1200... magari 1800 o 2000 se guida toseland magari anche 2500 tdi superintercul@ con scambiatore al protossido e post bruciatore...

Comment

• Font Size
      vincere a tavolino....non mi pare che hai tempi della rc fosse cosi' facile vincere!!!!

Poi le case non si sono impegnate!!!

intanto guardiamo avanti...

Comment

• Font Size
        portare la cilindrata a 1200....personalmente troverei pi? logico limitazioni nei pesi come in motogp...
        e poi in tutti gli sport motoristici (vedi F1) si fanno regolamenti con lo scopo di far andare pi? piano i mezzi e invece qui si dovrebbe aumentare la cilindrata del 20%?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Killer Gianpy
          ...se cos? fosse per?, allora a cosa serve la D16 ???

...e i "jap" cosa farebbero ??? restano a guardare, oppure tirano fuori un 4 cilindri da 1200 cc...

...portare la cilindrata a 1200 mi sembrerebbe un p? una forzatura.....credo che se si approvasse una differenziazione di peso, allora i giochi si potrebbero equilibrare... esempio: -10 kg alle bicilindriche di oggi ( circa 150 kg. ) + 10 kg alle 4 cilindri di oggi ( circa 170 kg )...
          Ragazzi a Ducati importa giustamente vendere.
          Con l'aumento di cilindrata a costo zero avrebbe quei cavalli che servono per competere sul mercato.
          Con 10 Kg in meno sbk meglio che non dico cosa la Ducati potrebbe farci...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ac450
            ma come ... ? bastato perdere 2 gare che si pensa gi? a come fare per vincerle a tavolino con regolamenti a favore di ducati....

caspita sono anni che ducati vince grazie al regolamento a favore e adesso si mette gi? tutto in discussione

certo che un bel bicilindrico 1200... magari 1800 o 2000 se guida toseland magari anche 2500 tdi superintercul@ con scambiatore al protossido e post bruciatore...
            il solito genio che segue la SBK da 2 gg e spara subito le sue sentenze.. neanche da commentare

Comment

• Font Size
              Originally posted by ruggero
              Io chiedei una riduzione dei pesi, per? sarebbe molto pi? costosa rispetto all'aumento di cilindrata.?

1200 paura
              si, anche perch? le duca rispetto alle giapponesi pesano troppo..

Comment

• Font Size
                Originally posted by palutz

il solito genio che segue la SBK da 2 gg e spara subito le sue sentenze.. neanche da commentare
                e si certo... comodo insultare il prossimo... non commento oltre ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppers
                  Io chiedei una riduzione dei pesi, per? sarebbe molto pi? costosa rispetto all'aumento di cilindrata.?

1200 paura
                  Le SBK ducati sono zavorrate se no peserebbero un po' meno dei 165 Kg ammessi come limite dal regolamento. penza che quest'anno montano anche il motorino di avviamento per stare sopra al limite di peso ammesso.

Il problema non ? il peso non sono i cavalli, ma ? il mercato.
                  Ducati vende parecchie moto nel mondo, in america per esempio perch? ? una casa vincente almeno nella SBK.
                  Se Ducati non dovesse primeggiare nelle corse e le vendite contiunuano cos? per altri due anni : SI CHIUDE.

Se capite qualcosa di bilanci provate a leggere quello di Ducati e forse qualche preoccupazione vi viene.
                  Guordate le azioni -65% sul listino rispetto qualche anno f? non ? un bel biglietto da visita soprattutto quando i mercati segnano una netta ripresa ed un titolo continua inesorabilmente a picchiare verso il basso.

Spero solo che qualcuno in Ducati lanci Domenicali prima che si ostini a seguire l'esempio di un certo Beggio.

Questa diregenza di Ducati sia sul piano aziendale che su quello sportivo mi sembra del tutto inadeguata e gli esempi si sprecano...

Comment

• Font Size

e si certo... comodo insultare il prossimo... non commento oltre ...
                    chi ti ha insultato???
                    ti pare intellignete il tuo intervento?
                    Qui nn ti conosce nessuno, hai fatto sto intervento cosa vuoi che la gente pensi???
                    LA Ducati ha sempre vinto grazie al regolamento???
                    Come quando la Honda correva con la RC30 col bibraccio mentre la produzione di serie era col monobraccio???
                    Come nel 94 che a met? stagione la 916 ? stata ZAVORRATA DI 17 (DICIASSETTE nn ho sbagliato a scrivere) KG, ma ha vinto lo stesso???????
                    Eh si.. vince sempre col regolamento.
                    Una che la pensa cos? vuol dire che segue veramente le gare nn da 2 giorni.. ma da 2 minuti.
                    Se questo per te ? un insulto.. allora si ti ho insultato!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by matius
                      Originally posted by giuseppers

1200 paura
                      Le SBK ducati sono zavorrate se no peserebbero un po' meno dei 165 Kg ammessi come limite dal regolamento. penza che quest'anno montano anche il motorino di avviamento per stare sopra al limite di peso ammesso.

Il problema non ? il peso non sono i cavalli, ma ? il mercato.
                      Ducati vende parecchie moto nel mondo, in america per esempio perch? ? una casa vincente almeno nella SBK.
                      Se Ducati non dovesse primeggiare nelle corse e le vendite contiunuano cos? per altri due anni : SI CHIUDE.

Se capite qualcosa di bilanci provate a leggere quello di Ducati e forse qualche preoccupazione vi viene.
                      Guordate le azioni -65% sul listino rispetto qualche anno f? non ? un bel biglietto da visita soprattutto quando i mercati segnano una netta ripresa ed un titolo continua inesorabilmente a picchiare verso il basso.

Spero solo che qualcuno in Ducati lanci Domenicali prima che si ostini a seguire l'esempio di un certo Beggio.

Questa diregenza di Ducati sia sul piano aziendale che su quello sportivo mi sembra del tutto inadeguata e gli esempi si sprecano...
                      Purtroppo ho paura pure io che un certo Domenicali non sia all'altezza di gestire tutto quanto,ricordiamoci che ora ? anche responsabile del prodotto...sara' che mi rode ancora il fatto che reputo' superfluo l'ingaggio di Valentino l'anno scorso,con il missile che stava sviluppando...

Comment

• Font Size
                        quoto palutz, ma non mettiamoci a discutere di ste cose altrimenti perdiamo il filo del post

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ultras998s
                          Originally posted by Killer Gianpy
                          ...se cos? fosse per?, allora a cosa serve la D16 ???

...e i "jap" cosa farebbero ??? restano a guardare, oppure tirano fuori un 4 cilindri da 1200 cc...

...portare la cilindrata a 1200 mi sembrerebbe un p? una forzatura.....credo che se si approvasse una differenziazione di peso, allora i giochi si potrebbero equilibrare... esempio: -10 kg alle bicilindriche di oggi ( circa 150 kg. ) + 10 kg alle 4 cilindri di oggi ( circa 170 kg )...
                          Ragazzi a Ducati importa giustamente vendere.
                          Con l'aumento di cilindrata a costo zero avrebbe quei cavalli che servono per competere sul mercato.
                          Con 10 Kg in meno sbk meglio che non dico cosa la Ducati potrebbe farci...

Quoto Ultras ..

A livello sportivo sarei piu' propenso alla differenziazione del peso ..

L'incremento di cilindrata avrebbe per? il pregio di ridare fiato alle bicilindriche stradali ...

Comment

• Font Size
                            La diminuzione del peso, non sarebbe utile per rendere competitive le moto stradali e tra 'altro costerebbe troppo diminuirlo per le stradali.
                            L'aumento di cilindrata invece porterebbe giovamento alla produzione di serie, senza aumentarne i costi ed avrebbe gi? la strada spianata in superstock visto che l? il regolamento prevede gi? cilindrata max per bicilindricia 1200.
                            Sapete che bello un bicilindrico in vendita da 150 cv alla ruota e affidabilit? totale!

Comment

• Font Size
                              Basterebbe un limite al diametro dei corpi farfallati o una sorta di venturi sonico. Soluzione poco costosa, di facile verifica e che non stravolgerebbe paramentri pi? vistosi quali cilindrata, frazionamento, pesi, etc...
                              E cos? anche le moto pi? private diventerebbero competitive, in pieno spirito SBK.

Comment

• Font Size
                                la frase di cui sopra nell'insieme la ritengo offensiva... cmq non importa palutz... la prox volta mi guarder? ben bene nello scrivere nella vs sez taleban-ducatista.... riassumendo
                                1)il mio intervento era volutamente provocatorio ma senza voler offendere nessuno...
                                2) non puoi sapere da quanto tempo seguo la sbk...
                                3) ritengo che il campionato attuale sia equilibrato e spero di vedere delle belle battaglie nelle prox gare... con ducati in bagarre...
                                4) la sbk dovr? seguire sempre di pi? lo spirito iniziale (ovvero moto derivate dalla serie)... e se ducati con il bicilindrico non riuscir? pi? a essere competitiva dovr? pensare ad altre soluzioni (vedi 4 cil o cambiare i piloti tipo toseland)... e non a maggiorazioni di cilindrata...

non proseguo oltre x non annoiarvi.... e spero che laconi riuscir? a battagliare x le prime posizioni.... cos? ci far? divertire...ciao a tutti

Comment

X
                                Working...
                                X